GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI
- Ralle
- Expert~GolGirl®
Re: PANNOLINI ECOLOGICI
Io lavo i pannoloni a 90° e ci metto sia quelli di pile che gli inserti in canapa/microfibra/cotone ci lavo anche la nostra biancheria a 90° all'inizio avevo paura poi ho noatato che non si rovinava nulla......forse rovinano i tessuti di più i detersivi che non le temperature
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Lo stavo per dire io!Peperita ha scritto:questa suspance mi distrugge.....

Lin, se ti serve una mano per un DOE (Design Of Experiment) sono qui!!!

2008
2011
2011
- mammakoala
- Master~GolGirl®
- Peperita
- Master~GolGirl®
EVVAIII EVVAIIII
CAMPIONESSA DEL MONDO DI STIRAGGIO LIBERO!!!!
STIRATO PANNOLINO DAL LATO DEL PUL PER DOPPIA STERILIZZAZIONE
ORA HO PANNOLO E FERRO DA BUTTARE
APPLAUSI PLEASE
APPLAUSI PLEASE
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Peperita ha scritto:EVVAIII EVVAIIII
APPLAUSI PLEASE

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- Ralle
- Expert~GolGirl®
USSIGNUR PEPERITA!!!

Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Peperita ha scritto:EVVAIII EVVAIIII
APPLAUSI PLEASE

xò ribadisco una cosa, mio libero pensiero: a meno che ci siano patologie in corso, non è che succede niente se il pannolo non è sterile!!!
io sto facendo le prove x... ehm... deformazione professionale?

io ieri li ha lavati a 80° col programma cotone energico e non si sono minimamente rovinati, quindi penso che ripeterò le analisi sia dopo un bel lavaggio a 90° che dopo una stirata.
e cmq sono d'accordo con ralle... in effetti il mio obiettivo è proprio cominciare a lavare o senza detersivi (cmq io uso quelli a base vegetale, eco-compatibili...) o col minimo sindacale...

♥G♥ 28/08/08
- Peperita
- Master~GolGirl®
Lin Lin Lin...
vedi che non mi vuoi bene?
Io avevo postato un link
ci sono anche le istruzioni per farsi i detersivi naturali in casa!!!
Poor poor peperita,
nessuno la ascolta mai!!!!!

Io avevo postato un link

Poor poor peperita,

- mammakoala
- Master~GolGirl®
Peperita NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ma come ti è venuto in mente????
Mi dicevano della demenza materna in gravidanza, ma secondo me E' PER SEMPRE!!!
Lin, sono completamente d'accordo con te. Io poi sono della generazione "ciripà" e sono ancora di "sana e robusta costituzione"
e poi sto sistema immunitario lo vogliamo far lavorare??? Io con Matilde lo sto allenando bene... dovreste vedere il (sotto)livello di pulizia di casa mia :ahah
Mi dicevano della demenza materna in gravidanza, ma secondo me E' PER SEMPRE!!!

Lin, sono completamente d'accordo con te. Io poi sono della generazione "ciripà" e sono ancora di "sana e robusta costituzione"

2008
2011
2011
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
mammakoala noi siamo appena risaliti da una mattinata in giardino, tra erba, gatto, cane e fiorellini...
anch'io sono della ciripà generation...
cmq il tutto m'è nato durante l'università... e poi, quando ho cominciato a lavorare come consulente per la sicureza sul lavoro in uno studio, occupandomi espressamente di rischio chimico: le schede di sicurezza dei prodotti x l'igiene sono spaventose, x chi ci lavora (tipo imprese di pulizia...) il meno sono asma e dermatite da contatto.
è uno dei motivi x cui ho preferito il settore agroalimentare e i suoi "simpatici" batteri (che non mangiano bicarbonato, no...
)... 

anch'io sono della ciripà generation...

cmq il tutto m'è nato durante l'università... e poi, quando ho cominciato a lavorare come consulente per la sicureza sul lavoro in uno studio, occupandomi espressamente di rischio chimico: le schede di sicurezza dei prodotti x l'igiene sono spaventose, x chi ci lavora (tipo imprese di pulizia...) il meno sono asma e dermatite da contatto.
è uno dei motivi x cui ho preferito il settore agroalimentare e i suoi "simpatici" batteri (che non mangiano bicarbonato, no...

♥G♥ 28/08/08
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Peperita ha scritto:Lin Lin Lin...
Io avevo postato un link![]()
Poor poor peperita,
![]()
no, davvero m'è sfuggito!!! io l'unico che ho fatto da me è il pulitore universale sanificante: alcool x uso alimentare diluito qb...

♥G♥ 28/08/08
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pepe
Io lavo con percarbonato a 60° e vengono bene comunque (e qualche goccia di tea tree). Aceto come ammorbidente aggiunto solo all'ultimo risciacquo

Io lavo con percarbonato a 60° e vengono bene comunque (e qualche goccia di tea tree). Aceto come ammorbidente aggiunto solo all'ultimo risciacquo
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Peperita
- Master~GolGirl®
fed ma solo i pannoli o tutti i panni?
- lalat
- Silver~GolGirl®
Però scusate ma 60° e addirittura 90°
Ma ve la regalano la corrente a voi?

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
no, infatti è per quello che sto cercando il modo di mediare tra igiene sicura e consumi...lalat ha scritto:Però scusate ma 60° e addirittura 90°Ma ve la regalano la corrente a voi?

♥G♥ 28/08/08
- Peperita
- Master~GolGirl®
Lin,
una soluzione è il lisoformio, che è presidio medico ed è usato in ospedale per le lenzuola.
una soluzione è il lisoformio, che è presidio medico ed è usato in ospedale per le lenzuola.
- fed+brugnomo
- Silver~GolGirl®
Pepe, io i pannoli li lavo a parte.
Il percarbonato lo uso per il bucato dei chiari come additivo al detersivo (eco di Officina Naturae liquido, bucato per lui a 30°).
Per noi stesso detersivo e 40° con ciclo rapido (e comunque le bollette sono lievitate ma solo da quando ci hanno sostituito il contatore con quello digitale
)
Il percarbonato lo uso per il bucato dei chiari come additivo al detersivo (eco di Officina Naturae liquido, bucato per lui a 30°).
Per noi stesso detersivo e 40° con ciclo rapido (e comunque le bollette sono lievitate ma solo da quando ci hanno sostituito il contatore con quello digitale

"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)
- Ralle
- Expert~GolGirl®
eh le bollette...no non mi regalano l'energia, ma neppure il detersivo mi regalano e nemmeno le creme per la dermatite atopica...e visto che l'unico modo per avere panni puliti, usare poco detersivo e far si che si sciacqui via bene, è quello delle alte temperature ho sposato questo metodo!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io invece da quando faccio le lavatrici solo a 30 o 40 gradi risparmio 20 euro al mese sulla bolletta e siccome un flacone di detersivo liquido (30 lavaggi dichiarati ma ne faccio di più costa 2,59 euro ... e al massimo faccio un risciacquo in più per eliminare il detersivo residuo ... ) dell'igiene me ne infischi tanto vanno all'asilo da quando sono in fasce e abbiamo deciso di collezionare virus e batteri
PS: per la candida sono sufficienti 50°

PS: per la candida sono sufficienti 50°
- lalat
- Silver~GolGirl®
Ah .... io prima facevo max 60° e veniva tutto perfetto. Però appunto mi accontento un po' del pulito ma preferisco risparmiare.