GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO
- Giadaste
- Expert~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO
Passaggio veloce per darvi la buona notte 
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti
...E di 2 angioletti
- sofia78
- Original~GolGirl®

CIAO RAGAZZE,
IO SONO STANCHISSIMA E MI DEVO ANCORA METTERE A PREAPARARE LA CENA PER IL MARITINO CHE FINISCE DI LAVORARE ALLE 22...........
IO SONO STANCHISSIMA E MI DEVO ANCORA METTERE A PREAPARARE LA CENA PER IL MARITINO CHE FINISCE DI LAVORARE ALLE 22...........
tre è il numero perfetto
- goldencat
- Expert~GolGirl®

eh si dall'eco di accrescimento sembra che si sia bloccata un pò la crescita, ora vediamo se si è ripresa (magari dovuto a un pò di stress mio tra lavoro e Valentino malato) allora si va avanti tranquillamente, altrimenti potrebbe significare un pò di sofferenza e quindi si potrebbe pensare a un parto anticipato. Spero solo, in questo caso, di non dover risottomettermi alla pratica "gel".
Buona notte giugnettine
Buona notte giugnettine
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- okki12
- Active~GolGirl®

ei ragazze passo a darvi la buonanotte, spero anche per me, visto che il marito lavora e io sono da sola con la mia piccola in pancia che fa le giravolte.
oggi abbiamo montato il fasciatoio
certo che è proprio un bella emozione
spero tanto che adesso questo tempaccio finisca e che possa iniziare a lavare e sistemare le cose della piccolina.
Buona notte

oggi abbiamo montato il fasciatoio
certo che è proprio un bella emozione
spero tanto che adesso questo tempaccio finisca e che possa iniziare a lavare e sistemare le cose della piccolina.
Buona notte
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!
- Calendula
- Original~GolGirl®

Daniele stasera pesava 1kg e 600 gr... forse intravediamo la stanza in fondo al reparto (quella delle predimissioni!)....
Beh la legge dice che in caso di parto anticipato i 5 mesi si conteggiano dalla data del parto... c'è chi dice che invece i tre mesi "post" si dovrebbero comunque calcolare dalla data presunta...
Per Giacomo ad esempio: è nato il 21 marzo e non il 28 maggio
Avrei dovuto finire la maternità il 28 agosto invece l'ho terminata il 21 agosto, bruciando una settimana...
Per daniele dovrebbe funzionare identico: doveva nascere il 5 giugno è nato l'8 aprile... dovevo rinetrare il 5 settembre... rientro l'otto...
Ne saèrò di più quando andrò all'inps... ma ci vado solo DOPO le sue dimissioni... vorrei anche vedere che mi facessero storie...
Beh la legge dice che in caso di parto anticipato i 5 mesi si conteggiano dalla data del parto... c'è chi dice che invece i tre mesi "post" si dovrebbero comunque calcolare dalla data presunta...
Per Giacomo ad esempio: è nato il 21 marzo e non il 28 maggio
Avrei dovuto finire la maternità il 28 agosto invece l'ho terminata il 21 agosto, bruciando una settimana...
Per daniele dovrebbe funzionare identico: doveva nascere il 5 giugno è nato l'8 aprile... dovevo rinetrare il 5 settembre... rientro l'otto...
Ne saèrò di più quando andrò all'inps... ma ci vado solo DOPO le sue dimissioni... vorrei anche vedere che mi facessero storie...
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm
- ale76
- Master~GolGirl®

buongiorno a tutte belle panzone!
la piccola si sta muovendo un sacco, speriamo non voglia fare di nuovo la capriola!
la piccola si sta muovendo un sacco, speriamo non voglia fare di nuovo la capriola!
C&G
- Pat
- Basic~GolGirl®

Ciao, ragazze. Esisto ancora...
A volte trovo il tempo per leggervi ma quello di partecipare proprio no!
Ora ho un'ora buca a scuola, il pc della sala prof. è libero, ne approfitto, anche se in breve.
Le cose procedono abbastanza bene, anche se la stanchezza oramai si fa sentire. Casa è pronta a tre quarti, spero ardentemente di poterci ritornare per la metà di maggio. In quel caso grandi festeggiamenti: i miei 40 anni, la maternità (finalmente) e la casa nuova... devo vedere se trovo la forza per organizzarla la festa, o se non stramazzo prima...
Pisello (ancora senza nome, poverello) si fa sentire tanto, è davvero un torello, non mi ricordavo di queste acrobazie di Giorgia. Alla visita della settimana scorsa tutto bene, ma è ancora di culetto. Vedremo alla prossima eco di controllo, verso il 10 maggio.
Un bacione a tutte voi, mi manca non poter condividere la quotidianità con voi ma sto davvero mooooolto incasinata!
A volte trovo il tempo per leggervi ma quello di partecipare proprio no!
Ora ho un'ora buca a scuola, il pc della sala prof. è libero, ne approfitto, anche se in breve.
Le cose procedono abbastanza bene, anche se la stanchezza oramai si fa sentire. Casa è pronta a tre quarti, spero ardentemente di poterci ritornare per la metà di maggio. In quel caso grandi festeggiamenti: i miei 40 anni, la maternità (finalmente) e la casa nuova... devo vedere se trovo la forza per organizzarla la festa, o se non stramazzo prima...
Pisello (ancora senza nome, poverello) si fa sentire tanto, è davvero un torello, non mi ricordavo di queste acrobazie di Giorgia. Alla visita della settimana scorsa tutto bene, ma è ancora di culetto. Vedremo alla prossima eco di controllo, verso il 10 maggio.
Un bacione a tutte voi, mi manca non poter condividere la quotidianità con voi ma sto davvero mooooolto incasinata!
Giorgia è nata il 4 dicembre 2005, la mia morbida patatina!
Gabriele è nato il 14 giugno 2009, il mio arcangioletto!
- Pat
- Basic~GolGirl®

A Roma (e tu sei di Roma, lo so!!!) i monitoraggi li fanno in ospedale con richiesta rossa del SSN, del medico di base. Di solito li prenoti nell'ospedale dove vuoi partorire ma non è obbligatorio. Solo che mi sembra tu sia un po in ritardo per prenotarli nel servizio pubblico: io i miei (dal 26 maggio in poi fino alla DPP, 4 monitoraggi uno a settimana dalla 37 settimana) li ho prenotati a febbraio...alice7 ha scritto: Domandina: io dalla prossima settimana dovrò fare un motoraggio fetale a settimana fino al parto. A voi l'hanno già richiesto? Sapete se bisogna richiedere l'impegnativa del medico di base o se si tratta di un servizi ospedaliero a pagamento?
Non so ora dove troverai posto. Se poi nel tuo ospedale li fanno anche intra moenia va bene, ma in quel caso sarebbero a pagamento.
Mi meraviglia che il gine ti abbia avvisata così tardi.
- Pat
- Basic~GolGirl®

Eccomi all'appello, fino al 17 maggio (in realtà fino al venerdì 15)... Spero di non pentirmene...jammin ha scritto:cavolo, ma siete già tutte a casa ? nessuna lavora fino alla fine dell'ottavo mese ? !
- okki12
- Active~GolGirl®

Buongiorno a tutte

Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
- nika
- Basic~GolGirl®

CIAO A TUTTE..............
RAGAZZE HO BISOGNO DI UN PICOLO CONFORTO.... E' NORMALE AVERE DELLE FITTE TIPO MESTRUAZIONI???
IERI MI SNO SENTITA MALE......HO PERSO DEL SANGUE, MA POI MI SONO RESA CONTO CHE ERA COLPA DELLE EMORROIDI!!!
OGGI CHIAMO IL GINE, MA SONO UN PO' PREOCUATA.
E MENO MALE CHE E' IL SECONDO FIGLIO......MA NN MI RICORDO NIENTE!!!
RAGAZZE HO BISOGNO DI UN PICOLO CONFORTO.... E' NORMALE AVERE DELLE FITTE TIPO MESTRUAZIONI???
IERI MI SNO SENTITA MALE......HO PERSO DEL SANGUE, MA POI MI SONO RESA CONTO CHE ERA COLPA DELLE EMORROIDI!!!
OGGI CHIAMO IL GINE, MA SONO UN PO' PREOCUATA.
E MENO MALE CHE E' IL SECONDO FIGLIO......MA NN MI RICORDO NIENTE!!!
IL19/01/2007 e' nato Daniele! 3.680 Kg per 53 cm! Grazie piccolo!
Il 30/05/2009 e' nato Marco! 3.540 kg per 50 cm! Grazie piccolo!
- alice7
- Active~GolGirl®

Già... infatti li pagherò, trenta euro a botta (cioè a settimana)Pat ha scritto:A Roma (e tu sei di Roma, lo so!!!) i monitoraggi li fanno in ospedale con richiesta rossa del SSN, del medico di base. Di solito li prenoti nell'ospedale dove vuoi partorire ma non è obbligatorio. Solo che mi sembra tu sia un po in ritardo per prenotarli nel servizio pubblico: io i miei (dal 26 maggio in poi fino alla DPP, 4 monitoraggi uno a settimana dalla 37 settimana) li ho prenotati a febbraio...alice7 ha scritto: Domandina: io dalla prossima settimana dovrò fare un motoraggio fetale a settimana fino al parto. A voi l'hanno già richiesto? Sapete se bisogna richiedere l'impegnativa del medico di base o se si tratta di un servizi ospedaliero a pagamento?
Non so ora dove troverai posto. Se poi nel tuo ospedale li fanno anche intra moenia va bene, ma in quel caso sarebbero a pagamento.
Mi meraviglia che il gine ti abbia avvisata così tardi.
Tu come stai, Pat??

- Serena81
- Expert~GolGirl®

ciao!
Nika, credo che sia tutto ok, stai solo a riposo
...le emorroidi le ho avute anche io (tutt'ora sono lì in agguato..) e ho perso sangue...se hai visto che il sangue viene da lì è normale, meglio che si sgonfino...e per i dolori serve riposo, riposo, riposo...forse hai esagerato con i lavori di casa e Daniele?
hai chiamato il gine?
io oggi ho tagliato i capelli, cortiiiiii! nn ne potevo più di farmi la piega, così li ho scalati e via...
mi mancano giàààààà!!!!!
stasera ho un esame per mantenere l'abilitazione per soccorritore 118...è da ottobre che nn faccio più niente, per fortuna mio marito lo fa di lavoro, così abbiamo ripassato!
baci a tutte
Nika, credo che sia tutto ok, stai solo a riposo
hai chiamato il gine?
io oggi ho tagliato i capelli, cortiiiiii! nn ne potevo più di farmi la piega, così li ho scalati e via...
stasera ho un esame per mantenere l'abilitazione per soccorritore 118...è da ottobre che nn faccio più niente, per fortuna mio marito lo fa di lavoro, così abbiamo ripassato!
baci a tutte
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Megan
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!
Oggi abbiamo fatto l'eco di accrescimento e sono contentissima perchè in una decina di giorni ha preso un bel po' di peso: ora sta sui 2kg per 44cm
, meno male, ero un po' preoccupata che crescesse poco perchè io sono nata a 41 settimane che pesavo solo 2 kg e 100 per problemi alla placenta di cui non si erano accorti
. Ha detto la dottoressa che se continua così alla nascita dovrebbe pesare intorno ai 3kg e 200 per 50 cm...un neonato perfettamente nella media, ne' piccolo ne' grosso, anche se, guardando il profilo con la guanciottina in bella mostra
ha detto:"Però si vede che è bello ciccio!"
Ha fatto pure la flussimetria e anche lì tutto ok.
Nika: ho letto che nell'ultimo trimestre è normalissimo avere dolorini tipo mestruali, è l'utero che "fa le prove", un po' come le contrazioni, senti pure il gine ma stai tranquilla
Goldencat: stare un po' a riposo spesso è miracoloso, sono sicura che anche per la tua bambolina sarà così
Ma mancano solo 55 giorni alla mia dpp??? Dire "un paio di mesi" sembra molto di più!
Baci piccole!
Oggi abbiamo fatto l'eco di accrescimento e sono contentissima perchè in una decina di giorni ha preso un bel po' di peso: ora sta sui 2kg per 44cm
Ha fatto pure la flussimetria e anche lì tutto ok.
Anch'io ho voglia di cambiare taglio, mi piacerebbe un specie di caschetto lungo davanti e un po' più corto dietro (tipo Ilary Blasi per intenderci) ma rinuncio in partenza perchè so che dopo pochi giorni rivorrei i miei capelli lunghiSerena81 ha scritto:io oggi ho tagliato i capelli, cortiiiiii! nn ne potevo più di farmi la piega, così li ho scalati e via...mi mancano giàààààà!!!!!
Nika: ho letto che nell'ultimo trimestre è normalissimo avere dolorini tipo mestruali, è l'utero che "fa le prove", un po' come le contrazioni, senti pure il gine ma stai tranquilla
Goldencat: stare un po' a riposo spesso è miracoloso, sono sicura che anche per la tua bambolina sarà così
Ma mancano solo 55 giorni alla mia dpp??? Dire "un paio di mesi" sembra molto di più!
Baci piccole!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- cicciotella
- Basic~GolGirl®

Nika anch'iooggi ho doloretti tipo rosse ma è normale...ho prenotato ECG 5 maggio e visita anestesiologica 12 maggio...se volete aggiornare la lista...
ma se anticipo che fanno cesareo d'urgenza?speriamo di arrivare al 12 sarei alla 37..
comunque da oggi sono a casa
domani parrucchiera farò giusto il taglio che dicevate già ce l'ho ma lo accorcio un pò dietro!!!
ma se anticipo che fanno cesareo d'urgenza?speriamo di arrivare al 12 sarei alla 37..
comunque da oggi sono a casa
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...
- Angel75
- Basic~GolGirl®

ciao panciotte!
oggi ho proprio esagerato, sono stata in giro tutto il giorno e adesso ho la pancia dura dura, uffa. Stamattina ho portato la domanda per l'asilo nido per Edoardo, spero proprio che me lo prendano in un asilo comunale,
non credo che ce la farei a star dietro a due bimbi così piccoli insieme, quando nascerà la sorellina.
Ho anche quasi completato il corredino per la ranocchietta, solo che non ho praticamente trovato un completino di colore neutro, per neonato esiste tutto solo rosa o azzurro. Va bè che ormai la stragrande maggioranza delle donne sa il sesso del nascituro, ma se qualcuno vuole la sorpresa che fa? Compra sia azzurro che rosa?
Io non volevo riempirmi di completini tutti rosa!
Goldencat mi raccomando, cerca di riposare! E' vero che il riposo fa miracoli!
Megan come ti capisco con la voglia di cioccolata: io mangerei continuamente cose dolci, non so più come fare a trattenermi!
ora vado a cercare di svegliare Edoardo, che oggi non ha praticamente dormito e si è addormentato alle 17
oggi ho proprio esagerato, sono stata in giro tutto il giorno e adesso ho la pancia dura dura, uffa. Stamattina ho portato la domanda per l'asilo nido per Edoardo, spero proprio che me lo prendano in un asilo comunale,
Ho anche quasi completato il corredino per la ranocchietta, solo che non ho praticamente trovato un completino di colore neutro, per neonato esiste tutto solo rosa o azzurro. Va bè che ormai la stragrande maggioranza delle donne sa il sesso del nascituro, ma se qualcuno vuole la sorpresa che fa? Compra sia azzurro che rosa?
Goldencat mi raccomando, cerca di riposare! E' vero che il riposo fa miracoli!
Megan come ti capisco con la voglia di cioccolata: io mangerei continuamente cose dolci, non so più come fare a trattenermi!
ora vado a cercare di svegliare Edoardo, che oggi non ha praticamente dormito e si è addormentato alle 17
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)
- nika
- Basic~GolGirl®

grazie a tutte ragazze!!!
Ho chiamato il gine e mi ha fatto una visita moltoo accurata!!!
E' tutto ok, l utero e' chiuso ma la testa del bimbo e' mlto giu quindi necessto di tanto riposo!!!
Purtroppo con un bimbo piccolo e un marito che lavorA lontano e torna solo i fine settimana, nn ci si puo' riposare tanto...
Devo prendere per precauzioe una cp di vasosuprina al giorno!!!
Grazie ancora.
Baci!
Ho chiamato il gine e mi ha fatto una visita moltoo accurata!!!
E' tutto ok, l utero e' chiuso ma la testa del bimbo e' mlto giu quindi necessto di tanto riposo!!!
Purtroppo con un bimbo piccolo e un marito che lavorA lontano e torna solo i fine settimana, nn ci si puo' riposare tanto...
Devo prendere per precauzioe una cp di vasosuprina al giorno!!!
Grazie ancora.
Baci!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

domani a mezzodì vado a vedere la puzzola se si è inciccita. Secondo me si!
Grazie a tutte dei pensieri, ma come potete immaginare con Valentino mi è un pò difficile riposare, sebbene abbia mia mamma che mi aiuta tanto (mi stira tutto e quando può viene ad aiutarmi col Vale)....
Passo ad aggiornarvi appena posso, intanto buona notte pancione!!
Grazie a tutte dei pensieri, ma come potete immaginare con Valentino mi è un pò difficile riposare, sebbene abbia mia mamma che mi aiuta tanto (mi stira tutto e quando può viene ad aiutarmi col Vale)....
Passo ad aggiornarvi appena posso, intanto buona notte pancione!!
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
- sofia78
- Original~GolGirl®

buonasera a tutte,
io tanto per cambiare sono stanca, Tommaso assorbe tutte le mie energie (anche i suoi fratellini a dire il vero). Possibile che ora mi facciano male anche le ginocchia? Sarà per il peso che devono reggere
Leggo che tutte ci siamo date alla messa in piega, io ci sono andata ieri mattina così per un pò col colore sono a posto, ora devo prenotare la ceretta
Anch'io porto i capelli a caschetto corti dietro e lunghi davanti, sono gettonatissimi!
Domani ho il prelievo pre-ricovero, la visita anestesiologica, l'eco e finalmente concordiamo la data del TC, sono emozionatissima! Pensatemi e appena potrò vi aggiornerò, besos
io tanto per cambiare sono stanca, Tommaso assorbe tutte le mie energie (anche i suoi fratellini a dire il vero). Possibile che ora mi facciano male anche le ginocchia? Sarà per il peso che devono reggere
Leggo che tutte ci siamo date alla messa in piega, io ci sono andata ieri mattina così per un pò col colore sono a posto, ora devo prenotare la ceretta
Anch'io porto i capelli a caschetto corti dietro e lunghi davanti, sono gettonatissimi!
Domani ho il prelievo pre-ricovero, la visita anestesiologica, l'eco e finalmente concordiamo la data del TC, sono emozionatissima! Pensatemi e appena potrò vi aggiornerò, besos
tre è il numero perfetto
- nika
- Basic~GolGirl®

ragazze un altra domanda... il ciuccio lo si deve aprire e sterilizzare??? E' quello in gomma della chicco