GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Bloccato
MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Messaggio da MATI00 » 27 apr 2009, 12:26

BUONGIORNO, OGGI SONO UN PO' PRESA PERCHE' DEVO FARE UN PO' DI COSE VISTO CHE DOMANI MI OPERO E POI X UN PAIO DI GIORNI NON SARO' AL TOP.....
:coccola A LJU E NICOLE!!!!
:yeee ARYA X IL TEST E :martello AL MARITO............MA DAVVERO COI TUOI NON RIESCE A TROVARE UN MINIMO DI ACCORDO????? PROVA UN PO' A FARE UGUALE TU CON SUA MAMMA!!!! :fischia
:clap A CHI HA GIA' PENSATO ALLE VACANZE..................CON QS TEMPO A ME SEMBRANO COSI' LONTANE!!!!! :buuu
BRI IO FEDE DA DICEMBRE L'HO MESSO NEL SEGGILINO PIU' GRANDE XKE' NELL'OVETTO NON CI STAVA PU'!!!!
TORNO AL LAVORO...
CIAOOOOOOOOOOOOOO
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 27 apr 2009, 13:06

Buongiorno!!!

KLju...Gio aveva il canalino lacrimale leggermente stenotico, e durante il promo anno ci é capitato spessissimo di avere l'occhietto sporco sporco e quasi completamente incollato la mattina...A noi aveva dato anche un collirio, di cui però adesso non mi ricordo più il nome...

Anche Gio, dopo una brevissima pausa in cui mi sembrava di sognare, ha ricominciato con la sua tosse perenne da asilo...D'altronde nemmeno il tempo aiuta, eh????
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 apr 2009, 13:13

bribri :ok per il weekend! Da un bel pezzo ho cambiato l'ovetto con il seggiolino!!! Sofia non ci stava più nell'ovetto, era tutta insaccata...così allo scoccare dei 9 kg abbiamo montato il seggiolino, ed è tutta un'altra cosa :hi hi hi hi
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 apr 2009, 13:14

tourne è fantastico il tuo nuovo avatar :emozionee

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 27 apr 2009, 13:18

Ciao a tutte... non ho molto tempo per leggere.. scorrendo mi pare di aver visto che è il compleanno di Giovanna!! Auguri!!
Auguri in anticipissimo anche a TIziano... sicuramentente non sarò connessa il 1 maggio visto che il giorno dopo è il gran giorno... Oggi ho fatto le pulizie di casa e sistemato la camera per i miei suoceri e mia cognata che arrivano domani.... anche Francesco arriva domani pomeriggio... iuf... che fatica poi giovedì ho il ritiro del vestito e le ultime cose e venerdi devo andare al ristorante a portare le bomboniere e le cose per preparare le tavole... e poi è già sabato... :x: :emozionee :impiccata:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 27 apr 2009, 13:29

Sofia75 ha scritto:bribri :ok per il weekend! Da un bel pezzo ho cambiato l'ovetto con il seggiolino!!! Sofia non ci stava più nell'ovetto, era tutta insaccata...così allo scoccare dei 9 kg abbiamo montato il seggiolino, ed è tutta un'altra cosa :hi hi hi hi
ma la tieni davanti o dietro???
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 27 apr 2009, 13:30

claudia84 ha scritto:Ciao a tutte... non ho molto tempo per leggere.. scorrendo mi pare di aver visto che è il compleanno di Giovanna!! Auguri!!
Auguri in anticipissimo anche a TIziano... sicuramentente non sarò connessa il 1 maggio visto che il giorno dopo è il gran giorno... Oggi ho fatto le pulizie di casa e sistemato la camera per i miei suoceri e mia cognata che arrivano domani.... anche Francesco arriva domani pomeriggio... iuf... che fatica poi giovedì ho il ritiro del vestito e le ultime cose e venerdi devo andare al ristorante a portare le bomboniere e le cose per preparare le tavole... e poi è già sabato... :x: :emozionee :impiccata:
oddio claudia che emozione :congratulations: :congratulations: :emozionee :emozionee

Penso che vivere quel giorno stupendo con il proprio bimbo vicino sia il massimo, non vedo l'ora di vedere le foto!!!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 apr 2009, 13:35

bribri ha scritto:
Sofia75 ha scritto:bribri :ok per il weekend! Da un bel pezzo ho cambiato l'ovetto con il seggiolino!!! Sofia non ci stava più nell'ovetto, era tutta insaccata...così allo scoccare dei 9 kg abbiamo montato il seggiolino, ed è tutta un'altra cosa :hi hi hi hi
Dietro...bri mi sa che è ora che cambi anche tu l'ovetto! :ahaha
Ah volevo aggiungere che l'ho sempre tenuta dietro in macchina, anche quando usava l'ovetto. Per un fatto di sicurezza. Vedrai che Tiziano starà bene anche dietro :ok

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 27 apr 2009, 13:40

ljuda ha scritto:Buongiorno maggiomamme,
una domanda...avete presente la secrezione giallognola che si fa la mattina all'angolo degli occhi?nicole da ieri ne ha una produzione enorme tanto che stamattina ne aveva gli occhi pieni, ho dovuto togliergliela piano piano con un cotton fiocc imbevuto di acqua calda...credo abbia preso un colpo d'aria...ai vostri cuccioli è mai capitato?oggi chiederò anche alla pediatra se c'è qualcosa che le posso mettere...
Potrebbe essere congiuntivite? Se c'è stato un po' di vento o polvere nell'aria è probabile che sia congiuntivite. La mia pediatra, oltre al collirio, mi ha sempre consigliato di lavare gli occhietti con la camomilla :incrocini :incrocini

Un abbraccio per tutto il resto!! :bacio

Buon inizio settimana piovoso a tutte!! :bacio
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 27 apr 2009, 13:41

bribri ha scritto:
claudia84 ha scritto:Ciao a tutte... non ho molto tempo per leggere.. scorrendo mi pare di aver visto che è il compleanno di Giovanna!! Auguri!!
oddio claudia che emozione :congratulations: :congratulations: :emozionee :emozionee

Penso che vivere quel giorno stupendo con il proprio bimbo vicino sia il massimo, non vedo l'ora di vedere le foto!!!
GRazie Bri!..... :cuore speriamo che cambi il tempo... :che_dici
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 27 apr 2009, 13:53

Sofia75 ha scritto:
bribri ha scritto:
Dietro...bri mi sa che è ora che cambi anche tu l'ovetto! :ahaha
Ah volevo aggiungere che l'ho sempre tenuta dietro in macchina, anche quando usava l'ovetto. Per un fatto di sicurezza. Vedrai che Tiziano starà bene anche dietro :ok
Il fatto è che noi ci facciamo un viaggio ogni volta per venire a lavoro, almeno 1 ora....ci devo provare!
In macchina di mio marito c'è già il seggiolino dietro, ma lì ci sono anche io dietro....vabbè sabato gli vado a comprare il seggiolino anche per la mia macchina e lo butto dietro, :prr a proposito, gli ho comprato anche il dvd portatile per i teletubbies in macchina, oh devo dire che per il viaggio di 4 ore è stato fondamentale!

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 27 apr 2009, 13:56

claudia84 ha scritto:Penso che vivere quel giorno stupendo con il proprio bimbo vicino sia il massimo, non vedo l'ora di vedere le foto!!!
GRazie Bri!..... :cuore speriamo che cambi il tempo... :che_dici[/quote]

Oddio che ansia che avevo qualche giorno prima del mio matrimonio le previsioni davano fulmini e saette.....e la gente che mi diceva "vabbè dai, sposa bagnata sposa fortunata" che nerrrrvvvviiiii :pistole :pistole
,,,,,,,e invece alla fine c'è stato addirittura il sole, vai tranquilla cla! :yeee :clap

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 apr 2009, 14:16

LJUDA Ciao! Anche io credo che Nicole abbia un pò di congiuntevite... con il vento che c'è in questi giorni è normale... Oggi qua c'è proprio una bufera di vento!!
Che @@!! :che_dici
Avete visto.. ci sono delle emoticons nuove! ke belle!!
Questa :fuck: è perfetta per suocera e company :fischia :ahaha
CLAUDIA :emozionee che bello!!! Ti auguro con tutto il cuore che ci sia il sole e caldo!! Già anche a me sarebbe piaciuto sposarmi avendo già un bimbo come te. Io avevo pensato che l'entrata in chiesta l'avrei fatta io, con il bimbo in braccio e mio marito. Che bello!! E invece Rossella c'era già.. ma era nascosta... :ahaha
BRIBRI io per i piccoli giri qui in città siccome uso tra l'altro il furgoncino di mio marito allora sono obbligata a metterla davanti girata al contrario, ci sono solo due posti!! Un giorno ho beccato i vigili ma Rossella nn c'era su e il vigile mi ha chiesto se per caso trasportavo il bimbo con l'ovetto davanti, io ho detto no, credendo appunto che nn si potesse... ma dal momento che davanti nn c'è airbag... si può mettere! Poi mi sono informata da carabinieri e in diverse autoscuole e tt mi hanno detto che si può! l'unico motivo per il quale il vigile mi ha detto di no è che nn ha trovato niente che nn andasse nella macchina e quindi.. doveva trovare una pezza!! :pistole Cmq io uso il gruppo 0+ che va fino a 13 kg e Rossella è 11.2 kg e ci sta ancora. anche se cn le gambe sta un pò piegata ma vedo che nn si lamenta, tanto sono pochi km che faccio. mentre nell'altra macchina che usa mio marito c'è il seggiolino gruppo 1/2/3.. e quello siccome nn ha lo schienale reclinabile quando dorme a volte penzola in avanti con il collo, a volte no. Una domenica tornavamo dai miei e ci sono 110 km e per tt il tempo ha dormito stando dritta con la testa appoggiata di lato.. bo! per metterlo davanti potresti prendere il gruppo 0/1 che va fino a 4 anni circa, puoi metterlo nel senso di marcia e anche rivolto al contrario.
la CAM mi ha detto cmq che si possono mettere davanti i bimbi anche in caso di airbag basta solo tirare indietro tutto il sedile e tenere agganciato il bimbo normalmente.... Prova ad informarti eventualmente in autoscuola...
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 apr 2009, 14:20

bribri, ... io, invece, speravo in un po' di pioggia.....visto che mi sono sposata il 31 luglio :ahaha
Anche Viola l'ho messa da un pezzo nel seggiolino dietro.... il cas@@o è qundo andiamo via con la macchina del marito....devo spostare il seggiolino della mia macchina in quella del marito :impiccata: ti dicono sempre che è facilissimo installarli e invece.... :aargh e comperare il terzo seggiolino non se ne parla :prr

LJU Viola ha avuto un po' di quelle secrezioni a causa di una ciglia che le cresceva storta...io ho usato "acqua borica" ed è passato subito :coccola

:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 27 apr 2009, 15:11

Grazie a tutte per gli auguri :bacio
Claudia tantissimi :incrocini per il grande giorno :yeee

Pure io l'ho gia messa dietro nel seggiolino, mi trovo molto meglio

A me per l'occhietto appiccicoso mi ha detto collirio TOBITAL (credo si chiamasse) e impacchi con camomilla o acqua di mare (fialette), le versavo su un dischetto struccante e glielo passavo negli occhietti
:yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 apr 2009, 15:51

Ma insomma....stanno spuntando pancine a destra e manca....fanno venire una voglia :fischia :fischia :fischia :ahaha

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 27 apr 2009, 16:19

Auguri Giovanna!!!
Sofia... a chi altro è spuntata la pancia?? :domanda

che stanchezza ragazze... poi con questo tempo sono distrutta... e Jacopo è noiosissimo perchè sta mettendo 4 dentini contemporaneamente!

Anche Jacopo finalmente ieri ha iniziato a fare i primi passi ma solo se accompagnato... e cioè se ci mettiamo io e mia mamma sedute per terra una di fronte all'altra e lui va prima da una e poi dall'altra.... :clap

:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 apr 2009, 16:32

krogiolina, anche io ho provato a fare così con Viola ma quando vede che non riesce a prendere le mani :prr si mette a gattonare per raggiungermi :ahaha
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 apr 2009, 16:39

krog altre pancine tra noi maggioline nessuna al momento...mi riferivo a mie conoscenti!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 apr 2009, 17:50

3 titoli per il nuovo post:
1) PIOGGIA E VENTO IL MAGGIOLINO NON è CONTENTO
2) TANTI AUGURI MAGGIOLINO IL PRIMO COMPLEANNO E' VICINO
3)1 CANDELINA SPEGNERà E IL MAGGIOLINO LA TORTA MANGERà
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

Bloccato

Torna a “Maggio”