GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Bloccato
kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I NOVEMBRINI SONO A QUOTA 18... E COMBINANO UN 48!

Messaggio da kk751 » 28 apr 2009, 21:55

video: garden io vorrei sapere come posso dare il link del video caricato su fb anche a chi nn è iscritto a fb ....ho provato a caricarlo su alF---ile ma è stato un disastro ....
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 28 apr 2009, 21:58

c'è nessuno???????????????
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2009, 22:18

io sto litigando con ALF per pubblicare il video compresso :che_dici :impiccata: :impiccata: :impiccata: :grrr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 28 apr 2009, 22:28

sono distrutta. Buona notte :notte_sotterranea:
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 28 apr 2009, 22:47

finalmente alessandro non piange più quando lo porto a scuola, entra da solo e non mi saluta nemmeno!

koala :sorrisoo tanti complementi per la forza che hai, di sicuro ci riuscirai!

simoche bella nicole! passa più spesso!

mangiare da soli noi ci stiamo impeganndo, ma dopo un pò si stanca di fare da solo!

giostre....in effetti ancora non sperimentate, almeno con me.
con i nonni è stato in quelle a gettoni e lui non voleva andar via.
nel trenino...e dopo un pò di giri, il tizio del giochino, gli ha detto "il treno è stanco, si è fermato e non parte più", insomma l'ha cacciato via, il bello era che lui non voleva scendere!

mammite ultimamente ho notato che quando rientro da lavoro, vuole che gli sto vicino e piange se mi allontano, anche se devo andare in bagno per p..ì. prima questo non lo faceva, non mi calcolava prorpio
ma voi ce l'avevate il dolceforno??è sempre stato l'oggetto dei miei desideri.. e mai avuto.
giuro che se c'è ancora lo compro ai mostri... così mi ci diverto io!!
myriam....era anche il mio....forse i miei non me l'hanno mai regalato perchè ero già cicciottella, forse pensavano che non era adatto a me!

sissyby complimenti per la dieta, io sono ancora a - 5,5 kg. è dura!!!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 28 apr 2009, 22:50

ciuccio in genere sa stare senza, in certi momenti se lo vede lo prende da solo, diciamo che per ora non è il mio problema

minu ma vieni il 1 maggio a roma?

mi sa che vado a dormire anch'io
notte!!!

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 28 apr 2009, 23:10

sissyby ti ho scritto la ricetta della cassata. letta?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2009, 23:24

Ho pubblicato il video!!! :yeee :yeee :yeee Grazie al marito perchè Alf non ne voleva sapere :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 29 apr 2009, 0:34

Minù ha scritto:
fioccorosa ha scritto:
Minù ha scritto:
dunque è l'età? compie 18 mesi tra 2gg: è puntuale come mammà!
sì, sì!
comunque adesso sono in uff; stasera, se ho tempo, ti scrivo l'articolo.

Grazie, mi faresti un piacere :bacio
h. 00:15....................finalmente Greta si è addormentata :che_dici

Minù,

prima di andare a ninna ti scrivo il pezzo dell'articolo come promesso!!!!!!!!!!!!

E' su Donna&Mamma di marzo, l'articolo completo si intitola "Solo capricci o vere esigenze?" e vengono descritte alcune situazioni-tipo; tra queste c'è la SINDROME DELLA TERZA GAMBA
Riporto testualmente:

Capita, in genere intorno ai 18 mesi (ma a volte anche prima): il bambino sta compiendo grandi progressi verso l'autonomia, ma contemporaneamente sembra regredito: vorrebbe stare sempre "appicciacato" alla mamma, come se, appunto, fosse la sua "terza gamba"............."Questa è una fase fondamentale per il piccolo: comincia a comprendere meglio gli spazi, le distanze e nello stesso tempo inizia a capire che ha una propria identità, distinta da quella della mamma", commenta Manuela Trinci. "Ma proprio per questo è anche un momento molto delicato, che richiede particolare attenzione da parte di entrambi i genitori".
Se il piccolo si sente respinto ("non starmi così addosso, ho da fare!") è probabile che insista in modo sempre + deciso e lamentoso nell'essere ascoltato o preso in braccio, magari proprio mentre si sta cucinando o facendo qualcosa che assorbe tutte le nostre energie.
Se invece si asseconda questo suo momento di crisi, magari anche solo per qualche minuto, sarà + facile deviare la sua attenzione verso altre cose ("facciamo una coccolina e poi torni a giocare, così finisco di fare questa cosa"). Sentirsi supportato in questa fase è fondamentale per uno sviluppo armonioso e una serena conquista dell'autonomia.

IL CONSIGLIO
Disponibilità ed elasticità
Assecondare, con pazienza e fiducia, l'alternanza dei suoi "avvicinamenti" e dei suoi "allontanamenti" gli darà la sicurezza necessaria ad affrontare ogni prova futura.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 apr 2009, 7:26

kk751 ha scritto:video: garden io vorrei sapere come posso dare il link del video caricato su fb anche a chi nn è iscritto a fb ....ho provato a caricarlo su alF---ile ma è stato un disastro ....
credo non sia possibile, ci avevo provato anch'io.
Non hai uno spazio web, magari gratuito? lo metti lì e dai il link, fai prima. Oppure su alf però dando la password.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 29 apr 2009, 7:41

fioccorosa ha scritto: Se invece si asseconda questo suo momento di crisi, magari anche solo per qualche minuto, sarà + facile deviare la sua attenzione verso altre cose ("facciamo una coccolina e poi torni a giocare, così finisco di fare questa cosa"). Sentirsi supportato in questa fase è fondamentale per uno sviluppo armonioso e una serena conquista dell'autonomia.

IL CONSIGLIO
Disponibilità ed elasticità
Assecondare, con pazienza e fiducia, l'alternanza dei suoi "avvicinamenti" e dei suoi "allontanamenti" gli darà la sicurezza necessaria ad affrontare ogni prova futura.
[/i]
è quello che faccio io :ok se sto facendo qualcosa, lei viene e vuole essere presa in braccio, allora lascio tutto e mi dedico a lei, poi dopo qualche minuto mi allontano e lei soddisfatta va a giocare da sola.
Se invece si lesinano coccole, prese in braccio etc. diventano più insicuri e le richieste si fanno più pressanti e frequenti, ottenendo l'effetto opposto.

Ieri siamo stati ad una festa di primo compleanno di amici: mai vista una così alta concentrazione di cariatidi, vecchissimi e malandati :urka i bimbi erano 4, poi questi anziani che si son persi per strada, che venivano con la sedia a rotelle, che arrancavano per arrivare alla sedia... gulp, spero di invecchiare come i miei nonni, che a 85 anni passati sono completamente autosufficienti (e trovano pure la forza per scannarsi e minacciarsi di divorzio ogni giorno :ahaha ).
Aida, furba, è voluta stare quasi tutto il tempo a giocare fuori, tra altalene, scivole etc. (era una ludoteca), chiamala sc**a!
Domenica abbiamo un altro primo compleanno, ma saremo in 20 perchè invitano solo i genitori e 3 coppie di amici (tra cui noi). Certo però che ieri quella distesa di anziani, con matrone infinite ingioiellate, tutti in fila seduti con lo sguardo fisso, era inquietante. Un primo compleanno così diciamo che può essere traumatizzante, eh! :fischia

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 29 apr 2009, 8:17

qua il tempo è bruttissimo, il cielo è nero...le previsioni davano miglioramento per oggi :buuu

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 29 apr 2009, 8:19

...ma che è gira la moda? La mia vicina al piano di sopra aveva "La reginetta del ballo" un gioco in scatola che ci piaceva moltissimo, nessuno lo conosce?....

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2009, 8:42

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 apr 2009, 8:47

pogo mai sentito... che gioco era?

tempo oggi sembra esserci il sole, ma lo dico piano.

fiocco, interessante l'articolo, grazie. anche io comunque cerco di fare quello che c'è scritto.
se vogliono coccole, lo fanno capire, poi ricevute quelle che a loro bastano vanno a giocare.

ora vado a vedermi il video di ishetta.
kk sei riuscita te a metterlo?

ishetta leggevo dei lavori. e devo ammettere che siete davvero bravi.
fare tutte quelle cose da soli..
sarebbe il mio sogno, ma ho un marito che da solo a momenti non cambia nemmeno una lampadina.
secondo lui tutto deve essere fatto da chi sa fare. ognuno il proprio lavoro e non mi permetterebbe mai di fare qualcosa in casa.
nemmeno ibiancare!!!!!! ufffffffffffa.
anche se la cameterra l'abbiamo fatta noi. ma che lotta.
te addirittura mettere il pavimento.
complimenti.
secondo me comunque potresti fare un pò per volta.
una volta messo parquet e fatta entrata, le altre cose piano piano.
per la porta scorrevole metterne una di vetro senza cassone?? se da una parte hai lo spazio, è anche carina.
appena trovo foto te la faccio vedere
Aurora e Alessandro 24.10.2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2009, 8:50

M76 ha scritto:
ishetta leggevo dei lavori. e devo ammettere che siete davvero bravi.
fare tutte quelle cose da soli..
sarebbe il mio sogno, ma ho un marito che da solo a momenti non cambia nemmeno una lampadina.
secondo lui tutto deve essere fatto da chi sa fare. ognuno il proprio lavoro e non mi permetterebbe mai di fare qualcosa in casa.
nemmeno ibiancare!!!!!! ufffffffffffa.
anche se la cameterra l'abbiamo fatta noi. ma che lotta.
te addirittura mettere il pavimento.
complimenti.
secondo me comunque potresti fare un pò per volta.
una volta messo parquet e fatta entrata, le altre cose piano piano.
per la porta scorrevole metterne una di vetro senza cassone?? se da una parte hai lo spazio, è anche carina.
appena trovo foto te la faccio vedere
M.... la verità è che non ci sono molti soldi e non vogliamo farci un finanziamento... quindi di necessità virtù. Luca con i lavori di montaggio/smontaggio è abbastanza bravo e poi ho un amico che ha appena messo il laminato e dice che ci verrebbe volentieri a dare una mano purchè noi donne ci leviamo dalle balle :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2009, 8:56

Alle 9 sento la ped per la visita... e stamattina mi sono accorta che Emma ha tagliato un premolare inferiore... mica me ne ero accorta :urka :ok

Ieri sera abbiamo prenotato le escursioni:

SANTORINI: VILLAGGIO DI OIA
Descrizione
Partendo direttamente dalla nave raggiungerete con una lancia a motore il porto di Athinios. Da qui

in bus proseguirete per il villaggio di Oia, risalendo la costa fino all'estremità settentrionale

dell'isola. Lungo il percorso si ammirerà la "caldera", tipica formazione rocciosa che circonda

interamente Santorini, cadendo a strapiombo sul mare. Giunti a Oia vi attende una curiosa quanto

originale passeggiata per le viuzze lastricate di marmo dove si affacciano le tipiche casette colore

ocra, con i caratteristici tetti blu fatti a cupola che distinguono tutta l'isola. Ammirerete

insuperabili vedute panoramiche delle vicine isole di Folegandros e Sikinos e del famoso vulcano,

ormai inattivo. Si susseguiranno altre viste mozzafiato scendendo verso il mare per vedere le spiagge

di Ammoundi e di Armeni. Qui sorge la chiesetta di S.Nikolaos e, prima di partire alla volta di Thera,

centro principale dell'isola, avrete un pò di tempo libero per curiosare tra i molti negozi, dove c'è

sempre qualcosa di. originale da acquistare. Discesa al porto in cabinovia.

Atene/Pireo (Grecia)
ACROPOLI, CULLA DELLA CIVILTA’ GRECA
Descrizione
Il più importante monumento antico del mondo occidentale sarà la meta della nostra escursione in

partenza dal porto del Pireo. Situato al centro della pianura attica, l'altopiano dell'Acropoli era il

luogo adatto per costruire la "città alta" fortificata, prima rocca dei re di Atene e sede dei più

antichi santuari. Divenuto centro religioso dell'antica Atene, l'Acropoli deve la sua magnificenza

all'età di Pericle che ne fece un monumento alla civiltà greca. Accompagnati dalla nostra guida

ammireremo il Tempio di Atena Nike edificato nel 427-424 a.C. per commemorare le vittorie degli

ateniesi sui persiani. Scatteremo una foto ricordo alle straordinarie Cariatidi che ornano il portico

sud dell'Eretteo, sorto nel punto più sacro dell'Acropoli, consacrato sia ad Atena che a Poseidone.

Non ci stancheremo di ammirare il Partenone in tutta la sua magnificenza e perfezione

architettonica. Porteremo per sempre nei nostri occhi l'immagine del tempio più famoso al mondo,

edificato nel 447 a.C., dedicato all. a dea Atena Parthenos nel 438 a.C., nei secoli di volta in volta

riadattato come chiesa, moschea e arsenale, ancora oggi l'emblema della città di Atene e, forse senza

esagerare, il più prezioso simbolo della nostra civiltà. La nostra escursione si concluderà con una

visita panoramica della città moderna.

Corfu (Grecia)
VISITA DI PALEOKASTRITSA E CITTÀ DI CORFÙ
Descrizione
L'escursione partirà dal porto per Paleokastritsa, una delle località turistiche più belle dell'isola:

spiagge di sabbia fine, colline boscose e baie riparate, caratterizzate da rocce nere in scenografico

contrasto con le acque cristalline del mare. Qui visiteremo l'antico monastero di Paleokastritsa,

fondato nel 1226, e assaporeremo l'atmosfera di pace creata dalle ombrose arcate e dai bei giardini.

Faremo dunque una sosta a Kanoni, sito degli antichi cannoni, che offre un panorama magnifico

sulla baia fino al convento di Vlacherna e all'isola di Pontikonosi. Saliremo quindi sul nostro autobus

per tornare alla città di Corfù, dove ci aspetta un'escursione a piedi. Visiteremo la Chiesa di San

Spiridione, il santo patrono dell'isola, che contiene una collezione inestimabile di icone. Dopo aver

percorso strette strade e arcate in stile parigino, arriveremo al Municipio e alla Piazza Cricket. Prima

di tornare alla nave, avremo un po' di tempo a disposizione per fare shopping nella città di Corfù.

Dubrovnik (Croazia)
Descrizione
La nostra escursione inizia con un giro panoramico in bus per raggiungere la collina sovrastante la

città da dove avremo una vista mozzafiato sul borgo antico (la storica Ragusa). Ritorneremo quindi

in paese ed entreremo nel cuore della città attraverso Porta Pile, situata all'inizio dello Stradun, la

famosa strada principale del centro storico. Da qui, inizieremo la nostra visita guidata a piedi .

Visiteremo il Monastero dei Francescani, il cui chiostro è tra i siti più maestosi della città, sede anche

della farmacia più antica d'Europa ancora in attività (aperta nel 1317). Entreremo all'interno del

Monastero dei Dominicani per ammirare una delle più belle collezioni di quadri del Rinascimento. La

nostra visita guidata continuerà con la Cattedrale, costruita sulle rovine di una chiesa del XII secolo

poi distrutta nel 1667 da un terremoto, nonché con Palazzo Sponza, notevole per il suo porticato a

colonne e le elaborate sculture in pietra. Al termine della nostra passeggiata avremo tempo a nost. ra

disposizione per continuare a esplorare da soli gli angoli più curiosi della città.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 apr 2009, 8:56

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 29 apr 2009, 9:00

il secondo link è spettacolare!!!! peccato x il prezzo :fischia

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 29 apr 2009, 9:01

che bel giretto!!
invidia invidia invidia!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”