GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Domande per bimba di due mesi

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Domande per bimba di due mesi

Messaggio da Memole1818 » 28 apr 2009, 22:08

Ciao a tutte!
La mia bimba ha due mesi ed ha due problemini:
1) Da un paio di giorni ha una salivazione piuttosto accentuata e "slinguazza" molto. Fa anche le bollicine. E' normale? Cosa può essere? Mi chiedo se siano già i dentini ma ha solo due mesi!
2) Finita la crema per il sederino della Humana (che ho usato per più di un mese senza alcun problema) ho iniziato a darle quella della Fissan. Tempo due giorni e le si è arrossato il sederino. Ho smesso di dargliela su consiglio del pediatra e le ho dato la Dicofarm. Visto che non passava neanche così, sempre su consiglio del pediatra, le ho dato la dicofarm e due volte al giorno gli aggiungevo il Daktarin (pomata per candida).
Oggi ha il sederino tutto rovinato, ha perfino dei punti in cui la pelle presenta escoriazioni e peggiora ad ogni cambio.
Il pediatra la vede domani pomeriggio, nel frattempo mi ha detto che devo applicare due volte al giorno delle garze medicamentali "Fitostimoline".
Secondo voi di cosa si tratta? Vi è successo? Sono preoccupatina!
Grazie per le risposte.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Domande per bimba di due mesi

Messaggio da chuky » 28 apr 2009, 22:11

Memole1818, ti posso aiutare solo per la salivazione! anche mia figlia faceva così! è tutto normale,tranquilla!
per il sederino,anche mia figlia ha sempre problemi di arrossamento e varie volte ho dovuto metterle la pevaril(sempre per la candida). con quella tempo 2 giorni e si sistema tutto!
forse la tua bimba è allergica al pannolino?
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 apr 2009, 22:20

Se fosse allergica al pannolino credo che l'avrebbe fatto notare prima, perchè ho sempre usato gli stessi (in taglie diverse logicamente) e non ha mai dato problemi.
Boh, non ci capisco più niente.
Ma la candida fa cose del genere? Cioè, si porta via dei pezzetti di pelle? Ha delle escoriazioni che sembrano piccole pozze rosso fuoco!
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da rabbit » 28 apr 2009, 22:20

Anche il mio piccolo aveva già a tre mesi una salivazione abbondantissima e pensavo ai dentini...in realtà li deve mettere ancora adesso. :che_dici

Per l'arrossamento del sederino non so che dirti perchè uso la Fissan e mi trovo benissimo. Si può usare, se il sederino è escoriato, anche il mercurocromo. :bacio
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2009, 22:21

memole le bolle sono normali. :sorrisoo

le fitostimoline per gli arrossamenti fortissimi da pannolino sono una mano santa. Per la candida prova a dare un occhio nel post delle malattie :sorrisoo
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 apr 2009, 22:24

Ishetta nel foglietto illustrativo delle fitostimoline c'è scritto di applicarle due volte al giorno ed è anche quello che mi ha detto il pediatra.
Tu le applicavi più spesso o solo due volte?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 apr 2009, 22:26

Memole1818 ha scritto:Ishetta nel foglietto illustrativo delle fitostimoline c'è scritto di applicarle due volte al giorno ed è anche quello che mi ha detto il pediatra.
Tu le applicavi più spesso o solo due volte?
io per fortuna le ho usate pochissimo, cmq le mettevo mattina e sera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 28 apr 2009, 22:31

Ciao Memole, se il problema è apparso dopo aver cambiato tipo di crema perkè non sei passata di nuovo alla crema dell'Humana? Forse è allergica a qualche componente della Fissan...
Con Rossella nn ho mai avuto problemi fin'ora, cioè un paio di volte le si è arrossato il culetto ma solo perchè magari era sporca per troppo tempo..magari nn potevo cambiarla subito, o magari aveva mangiato qlc che l'aveva irritata. Io ho sempre usato la Fissan, ho usato anche quella della Babygella ma mi trovo meglio con la Fissan, ho usato sia la delicata con la confezione rosa sia quella con la confezione blu.
Ti auguro che la piccola stia bene presto!! :bacio
♥Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm
♥

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 apr 2009, 22:39

Non sono tornata subito all'Humana perchè il pediatra ha ritenuto che prima di dare la colpa alla crema fosse il caso di farle fare qualche giorno con una crema che lui reputa fra le migliori, appunto la Dicofarm.
Domani mi dirà cos'ha, spero non sia candida, io ne soffro spesso e spero che lei non sia come me.

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 28 apr 2009, 23:04

Memole a me era successo con Giorgia. A differenza di Nicole, con lei ho sempre dovuto mettere la crema all'ossido di zinco perchè se scoradvo tac, il sederino le si arrossava subito. Quando è successo a noi io non avevo nè cambiato crema nè pannolini...il pediatra mi aveva detto che poteva semplicemente essere stata una cacca un po' più acida del solito magari in concomitanza con l'arrivo di qualche dentino.
In ogni caso anch'io mi ero spaventata perchè oltre ad essere arrossato..a dire il vero più la patatina del culetto, presentava dei tratti di carne viva come dici tu e la pelle sembrava come dire un po' raggrinzita (si dice? :domanda ). Poi lei piangeva disperata appena la toccavo per lavarla, quindi era uno strazio. Anche a lei il pediatra ha dato il daktarin, ma ci vuole pazienza perchè impiega qualche giorno a fare effetto. Poi ricordo che si raccomandò di cambiarle il pannolino spessissimo e ogni tanto di lasciarla senza in modo che la pelle potesse respirare meglio.
Da quell'episodio ho poi scoperto la pomata Bephanthenol e non so se sia stata questa o meno, ma fatto sta che non ha mai più avuto problemi.
Tanti :incrocini
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 28 apr 2009, 23:09

Eleonora ha avuto il sederino arrossato proprio in questi giorni, per la prima volta, causa febbre, dentini e concomitanza di cose.
La pediatra mi ha detto di lavarla ad ogni cambio con amido di riso e fare degli impacchini, lasciando asciugare la pelle all'aria, poi mi ha dato una crema che si chiama Eryplast che migliorando notevolemente la situazione.
Dopo la crema bisogna mettere una spruzzata di talco per far si che la crema non si attacchi al pannolino appena lo chiudi.
tanti :incrocini
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 29 apr 2009, 6:40

A noi è capitato con la fissan.
Luca era piccolino (3-4 mesi) finii la babygella e comprai la fissan, nel giro di due giorni il culetto era tutto piagato a sangue.
La pediatra ci fece alternare una pasta della LUTSINE (pasta all'acqua agli enzimi) con il Canesten per 4-5 giorni, assicurandosi che l'ultimo cambio della sera fosse con il Canesten.
Dopo ho continuato con la Lutsine per il cambio e soprattutto sempre lavato il culetto ogni cambio, se uso anche solo una volta le salviette gli si infiamma subito.
Di recente ho preso una crema in farmacia BABYSTERIL che ha il 24% di ossido di zinco, ma ormai è più grande e meno delicato dello scorso anno.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 29 apr 2009, 9:30

Ciao, allora la salivazione può essere legata ai dentini, ma visto i due mesi più che all'uscita all'incasso degli stessi.....
Per la seconda, a me con Zoe era successo quando aveva meno di un mese, per lei era stata una conseguenza a delle cacche acide post antibiotico (aveva fatto un ciclo di 5 giorni per 3 volte al giorno in endovena appena nata) unite alla crema fissan (quella con molto zinco che probabilmente a lei dava fastidio). A me all'ospedale avevano consigliato il canesten alternato all'eosina (simile al mercuro cromo) e soprattutto di lasciarla libera con la pelle che respirava, io,complici i 24 gradi che avevo in casa, la mettevo nella sdraietta con sotto un taccone e con una maglia a maniche lunghe ed i calzini, lasciandole il sederino senza pannolino..... Nel giro di 4/5 giorni la cosa era passata, a quel punto sono passata ad usare come crema la babygella (quella con 10% di zinco) e non si è più ripresentato niente......
:incrocini :incrocini
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 29 apr 2009, 12:12

la salivazione e le bollicine sono normali... :sorrisoo

a me è capitato il contrario, ho risolto il culetto piagato (ed aveva solo pochi giorni povera!) con la fissan e cambiando pannolini. le creme supercostose e superfarmacose non le hanno fatto nulla. :domanda :che_dici

cmq anche la mia pediatra consiglia il mercurocromo se sono proprio rovinati.
l'ho usato col grande e ha fatto effetto. :ok
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 29 apr 2009, 12:12

però se è candida ci vuole qualcosa di specifico, spero di no. :incrocini :sorrisoo
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 29 apr 2009, 15:01

ciao per la salivazione e' normalissima, e' un fattore legato alla dentizione che pero' non vuol dire che gli devono uscire ora, le gengive cominciano a prendere la forma tra un po' vedrai che comincia a ciucciarsi i pugnetti e non per la fame, per la seconda questione se e' una micosi io l'ho risolta con 15 giorni di applicazione mattino e sera di trosyd, a volte viene perche' si lavano troppo, mi spiego: ridurre l'uso delle salviettine umidificate se sei solita usarle, se fa pipi' si sciacqua solo con acqua, se fa cacca si usa un detergente neutro (consigliatomi dalla pediatra ho risolto alla grande) e pannolini usare quelli di marca buona. Tieni conto che potrebbe essere anche una modificazione del ph delle feci (se ha un'ipersalivazione puo' essere che le feci siano leggermente più acide) comunque tranquilla e' tutto normale :ok
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

SAMA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SAMA » 29 apr 2009, 15:04

Ambrosia ha scritto:
cmq anche la mia pediatra consiglia il mercurocromo se sono proprio rovinati.
l'ho usato col grande e ha fatto effetto. :ok
ma la cosa mi lascia perplessa, noi lo usavamo per le piaghe da decubito al lavoro, l'hanno ritirato perche' si e' scoperto che e' tossico :domanda
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 29 apr 2009, 15:58

Per la salivazione è normale.
Per il sederino arrossato io ho sempre usato la Penaten ad ogni cambio e lavaggi frequenti!
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 29 apr 2009, 16:08

La salivazione è normale, sta preparando la cassa dei denti come ti hanno già scritto, la pediatra me l'ha detto all'ultima visita di Ginevra.

Per il culetto rosso io ho usato la Fitostimoline in gel quando è successo a Ginevra un mese fa e le è passato in un paio di giorni. Come crema cambio io invece uso la pasta lenitiva allo zinco della chicco da quando è nata.

X quanto riguarda il mercurocromo anche la mia pediatra me l'aveva prescritto insieme alla fitostimoline e alla canesten, ma mi sembrava troppo così ho fatto di testa mia e ho usato solo la fitostimoline che già avevo in casa ed è andato benissimo, xò dipenderà anche dalla gravità dell'arrossamento, il suo non era esteso anche se cmq era molto rosso e si sentiva al tatto la pelle in rilievo.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 29 apr 2009, 16:10

Ah e poi ovviamente niente salviettine ma lavare con acqua ad ogni cambio!

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”