Ciao a tutti sono Paola e sono nuova del forum...
Sono diventata mamma pochi mesi fa (il mio piccolo Matteo ha fatto ieri cinque mesi) e sono felicissima. Non pensavo che un bimbo potesse riempirmi così la vita! :)
Essere mamma non è per niente pesante, certo... tanta pazienza ci vuole, ma ho sempre desiderato un bambino e quindi eccomi qua. L'unica cosa è che da quando ho partorito soffro di ritenzione idrica ed è qui che volevo un vostro consiglio. Sapete per caso dirmi il nome di qualche prodotto naturale che possa aiutarmi?
Grazie in anticipo.
Paola
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ritenzione idrica
-
- New~GolGirl®
Re: ritenzione idrica
ciao mampa73,
ank'io sn diventata mamma da 9 mesi di un bimbo meravoglioso....
!!!!
ank'io come te ho lo stesso problema...la ritenzione....
io approfitto di questo post per sapere se in allattamento si possono bere le tisane depurative...?

ank'io sn diventata mamma da 9 mesi di un bimbo meravoglioso....

ank'io come te ho lo stesso problema...la ritenzione....

- avocado
- Expert~GolGirl®
nn so dirvelo con assoluta certezza ma ricordo ke il pediatra qndo nacque andrea mi disse di seguire lo stesso regime alimentare della grav x tutta la durata dell allattamento.comprese le precauzioni x la toxo.
xo aspettiamo le piu esperte

xo aspettiamo le piu esperte

Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)
- vale87
- Original~GolGirl®
Ciao mampa73, anch'io ho una meravigliosa bimba di 5 mesi, e come te ho il problema della ritenzione idrica.
Ho appena iniziato un percorso "depurativo", consigliatomi da una signora che l'ha appena terminato con ottimi risultati. Spero di riuscire anch'io nell'intento.
Sono tutti prodotti della Just, te li elenco, poi ti spiego come si applicano:
-doccia peeling;
-sale;
-ginepro;
-fiale anticellulite;
-gel anticellulite;
-gel rassodante.
Al mattino, 2 volte a settimana:
entrare in doccia, bagnarsi la pelle, spalmare un pò di doccia peeling, con un leggero massaggio, sciacquare bene, subito riempire la vasca di acqua calda (33°-37°), sciogliere in acqua un tappo di sale + 5-10 ml di ginepro. Restare immersi 15-20 minuti.
Asciugarsi per bene, poi usare una fiala su gambe, glutei, pancia e fianchi (sono 10 fiale).
Ogni giorno alla sera utilizzare il gel anticellulite.
Si eliminano un sacco di liquidi, infatti andrai spesso in bagno
Il gel rassodante è da utilizzare alla fine del trattamento, funziona sin dalla prima applicazione, senti già tirare la pelle.
Ecco..questo è il consiglio che mi hanno dato, spero che funzioni realmente, come è capitato a questa mia amica.

Ho appena iniziato un percorso "depurativo", consigliatomi da una signora che l'ha appena terminato con ottimi risultati. Spero di riuscire anch'io nell'intento.
Sono tutti prodotti della Just, te li elenco, poi ti spiego come si applicano:
-doccia peeling;
-sale;
-ginepro;
-fiale anticellulite;
-gel anticellulite;
-gel rassodante.
Al mattino, 2 volte a settimana:
entrare in doccia, bagnarsi la pelle, spalmare un pò di doccia peeling, con un leggero massaggio, sciacquare bene, subito riempire la vasca di acqua calda (33°-37°), sciogliere in acqua un tappo di sale + 5-10 ml di ginepro. Restare immersi 15-20 minuti.
Asciugarsi per bene, poi usare una fiala su gambe, glutei, pancia e fianchi (sono 10 fiale).
Ogni giorno alla sera utilizzare il gel anticellulite.
Si eliminano un sacco di liquidi, infatti andrai spesso in bagno

Il gel rassodante è da utilizzare alla fine del trattamento, funziona sin dalla prima applicazione, senti già tirare la pelle.
Ecco..questo è il consiglio che mi hanno dato, spero che funzioni realmente, come è capitato a questa mia amica.

- giory
- Active~GolGirl®
Io ho usato due prodotti omeopatici:
Lymphomiosot e Gallium, mi pare entrambi della Heel.
Sono preparati in gocce e ne mettevo 20 gocce di ognuno la mattina in una bottiglia di acqua oligominerale che poi bevevo in ufficio.
Per me sono stati fenomenali, quando l'ho detto alla mia ginecologa ha approvato e anzi mi ha anche chiesto "ma te li avevo consigliati io?"
Lymphomiosot e Gallium, mi pare entrambi della Heel.
Sono preparati in gocce e ne mettevo 20 gocce di ognuno la mattina in una bottiglia di acqua oligominerale che poi bevevo in ufficio.
Per me sono stati fenomenali, quando l'ho detto alla mia ginecologa ha approvato e anzi mi ha anche chiesto "ma te li avevo consigliati io?"
Il mio tesoro è Valerio nato il 04/07/2006 - 3,650 kg x 51 cm. di amore puro!!!
- eleonora77
- Original~GolGirl®
...ma si possono prendere anche se si allatta?
eleonora bismamma di giuseppe dal 02/02/2009 e di filippo dal 15-01-2012 aspirante mammukka
- mampa73
- New~GolGirl®
Ciao :)
grazie a tutte intanto!
Nel frattempo sono passata in erboristeria e mi hanno consigliato i prodotti Fitomagra della Aboca, magari qualcuna di voi li ha già presi.
Così ho preso questa tisana che si chiama Drena Plus da bere alla mattina. E' gustosa, non devo nemmeno aggiungere lo zucchero e poi costa pure poco (pensavo di spennarmi, e invece...).
Ho iniziato da poco ma mi sento meno goffa nei movimenti.
Aspetto altri consigli, vedo che ci sono davvero le super esperte! Sfrutterò un sacco tutte le vostre informazioni allora :)
grazie a tutte intanto!
Nel frattempo sono passata in erboristeria e mi hanno consigliato i prodotti Fitomagra della Aboca, magari qualcuna di voi li ha già presi.
Così ho preso questa tisana che si chiama Drena Plus da bere alla mattina. E' gustosa, non devo nemmeno aggiungere lo zucchero e poi costa pure poco (pensavo di spennarmi, e invece...).
Ho iniziato da poco ma mi sento meno goffa nei movimenti.
Aspetto altri consigli, vedo che ci sono davvero le super esperte! Sfrutterò un sacco tutte le vostre informazioni allora :)
- mampa73
- New~GolGirl®
Ciao a tutte!
Mi collego dopo un po' di giorni... il mio trottolo ha avuto un po' di congiuntivite e tra antibiotici e altro il pc non l'ho proprio toccato!
In ogni caso era per dire che sto prendendo ogni giorno queste tisane e nel giro di una settimana noto miglioramenti!
le caviglie per esempio sono meno gonfie e la pelle meno rossa/violacea, anche nelle mani...
mi sento più in forma, mi verrebbe quasi da andare a correre se solo smettesse di piovere!
Mi collego dopo un po' di giorni... il mio trottolo ha avuto un po' di congiuntivite e tra antibiotici e altro il pc non l'ho proprio toccato!
In ogni caso era per dire che sto prendendo ogni giorno queste tisane e nel giro di una settimana noto miglioramenti!
le caviglie per esempio sono meno gonfie e la pelle meno rossa/violacea, anche nelle mani...
mi sento più in forma, mi verrebbe quasi da andare a correre se solo smettesse di piovere!