GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
Pimpa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO [TUTTI I TOPIC RIUNITI]

Messaggio da Pimpa » 22 apr 2009, 15:53

dogghina ha scritto: Sapete qual è la cosa buffa? che il fratellino piccolo (che ancora non parla) se gli dico "vuoi fare pipì?" a volte annuisce e fa tutto correttamente.
Difatti ieri sera con l'aiuto del marito ho provato a metterli insieme sul vasino ed è andata benino (mezz'ora per una goccia di pipì di lei e un minuto per lui).
Mi sa che riuscirò a togliere il pannolino a lei quando lo tolgo a lui... :urka
Dogghina! Hai trascritto la mia storia!!! Anch'io ho due bimbi, un maschio che ha compiuto 3 anni in aprile e una bimba di 1 anno e mezzo, e non sono ancora riuscita a togliere il pannolino al grande.
E' più brava la piccola di lui :che_dici
Comunque ho deciso che approfitto del ponte del primo maggio per dire addio al pannolino! :bomba
Succeda quel che succeda.

laIla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laIla » 23 apr 2009, 9:24

Ragazze oggi si inizia effettivamente lo spannolinamento di Ettore, in casa e al nido fa già la pipì e cacca sul water da partecchio (la cacca ha iniziato a fare al 9 mesi sul vasino al nido gli hanno fatto pure le foto perchè non gli era mai successo :ahaha ).

Adesso rimane tutto il giorno asciutto e quindi mi hanno detto di lanciarsi nell'avventura e indietro non si torna.

Quello che volevo sapere da voi è come vi regolate quando uscite di casa?
Infatti lui in casa è abituato a dire pipì e farla ma fuori si è sempre andati di pannolino.
Ettore 09/08/07 e Alberto 25/09/09

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 24 apr 2009, 8:50

marghe ha scritto:comunque a me la padiatra aveva detto che fino ai 3 anni mi ingiungeva di non rompere le p@lle ai miei figli.....
se li vedevo pronti bon, se invece erano paranoie "sociali" che partivano da me le dovevo superare.... e così ho fatto.
Antonio l'ho spannolinato a 2 anni e mezzo aiutata e guidata dalle maestre del nido, Teresa la sto spannolinando adesso, sembra andare bene, anche se domenica ha spisciazzato in ogni dove.... poi ieri e oggi sembra un'altra, forse ha capito il meccanismo, chissà :incrocini
anche a me ha detto così :ahaha ed è vero, è più una ns questione sociale se no loro fanno da soli con o senza pannolo..la mia piccola a 16 mesi ieri mi ha portato in bagno siè fatta togliere il pannolino e ha fatto il gesto di salire sul water..aveva già fatto popò, ma ha spinto lo stesso...poi è scesa e si è battuta le mani e io non ho mai fatto così...il grande era meno interessato e ha fatto tutto dopo ma da solo...e se aveva il panno, mi chiedeva di toglierlo e la faceva nel water...ma appunto era pronto lui
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 24 apr 2009, 13:25

Pimpa ha scritto:Comunque ho deciso che approfitto del ponte del primo maggio per dire addio al pannolino! :bomba
Succeda quel che succeda.
Ma... per il grande, giusto? Non per antrambi ancora...
Cmq in ogni caso in bocca al lupo! E se trovi la formula magica... ti prego passamela :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 24 apr 2009, 13:48

Ciao a tutte!!! :sorrisoo
vorrei un parere di come secondo voi sta andando lo spannolinamento del mio Simone.Ha 31 mesi quasi ed è qualche giorno che abbiamo iniziato,complice anche mia suocera che di giorno lo cura.E'bravissimo,se gli chiede se deve fare pipì,risponde si e va in bagno a farla su vasino o riduttore...l'ha portato anche fuori e l'ha trattenuta...devo dire che mi sono stupita parecchio!
Con me invece la sera è diverso :buuu ...tutte le volte che gli chiedo se deve fare pipì dice no e per portarlo in bagno sono urli e capricci,proprio come succedeva per il cambio del pannolino...ho pensato che magari volesse dirmelo lui e invece ieri sera per ben due volte l'ho dovuto cambiare tutto...so che ci saranno altri 100000 incidenti però non capisco come mai con mia suocera va tutto bene e a casa è una lotta :domanda
Ah...la pupu la fa nel pannolino ma non mi preoccupu,in fondo l'avventura è appena iniziata!!!
Siamo cmq sulla giusta via?

Baciiiiiiiiii :bacio

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 25 apr 2009, 22:29

:urka ragazze..... lo so che mi odierete, ma ho spannolinato Teresa in soli 4 giorni!!!! :yeee :yeee

Credo che la questione sia tutta nel farlo al momento giusto, io ho dato retta alle ragazze del nido e loro mi hanno consigliata per il meglio...sono contentaaaaaaaaa!!! :festa
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 25 apr 2009, 23:28

brava Teresa!!!! :yeee :yeee
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 26 apr 2009, 9:32

:ok :ok :ok
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Abbiamo tolto il patellooooooooooo....!!!

Messaggio da Sofia74 » 27 apr 2009, 9:37

Questo fine settimana è stato decisivo. :ok
Era tutta settimana scorsa che la sera la lasciavo senza pannolino e lei si è bagnata solo le prime due sere.
Allora, dato che il sabato non lavoro, mi sono detta che appunto avrei provato definitivamente a metterle le mutandine tutto il giorno questo week end.
E Sofia è stata bravissima! :emozionee
Ha anche fatto la popò nel vasino, lei, che è stitica!

L'ho premiata con un bel regalino e tanti baci ogni volta che fa la pipì nel vasino!
Le ho comprato tante mutandine colorate e sono tanto tanto fiera di lei!

Credevo fosse un passo difficilissimo, invece è stato più facile del previsto, sicuramente perchè Sofia era pronta!
Sono felice, e volevo tanto condividere questa mia gioia con voi :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Abbiamo tolto il patellooooooooooo....!!!

Messaggio da Lorena » 27 apr 2009, 9:45

E brava Sofia!!!!!!! :yeee :yeee :yeee :yeee
:bacio
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 27 apr 2009, 9:51

:yeee Bravissima Sofia!!! :yeee ...è una donnina ormai! :emozionee

....Lorena che bel tiker vedo! :emozionee :ok
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 27 apr 2009, 15:05

:emozionee :emozionee
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Asia82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Asia82 » 28 apr 2009, 10:29

Mattia da novembre non ha più il pannolino di giorno, tra qunto pensate sia giusto la notte? perchè quando lo cambio la mattina è ancora molto bagnato il pannolino. grazie
-----JESSY-----
Mattia è nato IL 26 Ottobre alle 2.30, kg 3750 per 50cm *** Finalmente l'8 agosto si parte per il mare

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 28 apr 2009, 19:04

eccomi:abbiamo appena iniziato.L'ha chiesto Paola 3 anni a luglio:"mamma non mi mettere il pannolino voglio la mutandina così faccio pipì nel vasino" Speriamo bene: io avrei aspettato giugno nella casa al mare,cmq adesso ci siamo e non si torna indietro!
MArghe mi dai qualche consiglio?Visto che Teresa è stata così brava?
gollonza tenace

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 apr 2009, 20:42

mammadipaola ha scritto:MArghe mi dai qualche consiglio?Visto che Teresa è stata così brava?

machenneso??? :che_dici ha fatto da sola!!! :hi hi hi hi

in effetti ho ascoltato le maestre del nido, che mi hanno detto che per loro era il momento... lo hanno tolto la mattina del giovedì e del venerdì, io l'ho tolto la mattina del sabato (eravamo al mare e ha spisciazzato sulla sabbia) e di domenica (ha spisciazzato, solo che lo ha fatto sul divano.... :bomba )
Poi domenica appunto, durante una "perdita", s'è tenuta stretta la patata e ha detto "mamma, ancora...." con aria dispiaciuta.... ed è stata l'ultima volta!!!! :-D io mi sono fatta il viaggio che abbia capito il meccanismo, fatto sta che ora è bravissima!!!
Domenica pomeriggio (quindi ad una settimana dagli episodi che ti raccontavo) siamo andati ad un battesimo.... niente pannolino, perchè ci hanno consigliato di toglierlo, una volta deciso, così abbiamo rischiato un po', ma lei ad un certo punto mi ha detto di avere la pipì e siamo andati in bagno, e tutto è andato benissimo, neanche una goccia!!
AH!!! il negozio di bambini in cui mi servo mi ha consigliato delle mutandeine da bimba senza pizzi che possono dare fastidio, molto belle e comode, lei le adora!! :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

mademi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mademi » 28 apr 2009, 21:18

mi sa che è proprio troppo presto per il mio Pasquale :buuu :buuu
Anna Claudia 2004*Pasquale 2007 e un sogno che cresce....DPP 19.08.2014
ImmagineImmagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 apr 2009, 21:59

mademi, magari prova con l'estate, ma senza ossessionarlo!! :ok

mammadipaola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammadipaola » 28 apr 2009, 22:43

oggi pomerriggio ha fatto pipì3 volte e non mi ha mai detto che l'aveva fatta:si è tenuta il bagnato addosso :che_dici
Stasera prima della nanna ha detto che rivoleva il pannolino.Lei adora le mutanndine che le ha comprato la nonna, non sarà che non vuole il pannolino per mettere quelle?Cmq indietro non si torna.
gollonza tenace

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 apr 2009, 23:18

mammadipaola, quanto ha la piccola?
per quello che ho imparato io, ovvero relativo ai miei figli, prima dei 2 anni e mezzo era una MISSION IMPOSSIBLE!!! :fischia

Eli80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Eli80 » 29 apr 2009, 8:56

Aiutoooooooooooooo :buuu !ho bisogno di un vostro parere!!!Simone come già ho scritto ha 31 mesi e da una settimana sto tentando di togliergli il pannolino...è un disastro...il problema è che non si accorge che gli scappa,non mi avverte e quindi o lo porto io o la fa addosso :urka .

Cosa devo fare?cerco di resistere o rimando di un mesetto?a settembre va all'asilo e ad agosto vorrei togliere anche il ciuccio :che_dici

Aiutatemi!

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”