GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aprire un ristorante...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: aprire un ristorante...

Messaggio da Savina » 28 apr 2009, 17:57

ely66 ha scritto:no dai, miniera noooo..
è pure sempre un rinomato circolo tennis.
che poi dopo aver smaltito le calorie giocando, le riprendano sbevazzando è altra cosa :fischia
:ahah :ahah :ahah
LO SAI CHE TI ADORO VERO?? :congratulations:
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 apr 2009, 17:58

ely66 ha scritto:no dai, miniera noooo..
è pure sempre un rinomato circolo tennis.
che poi dopo aver smaltito le calorie giocando, le riprendano sbevazzando è altra cosa :fischia
si distinguono ci sono i giocatori che però al max ti consumano acqua e gatorade....e poi i vecchi ubriacono che giocano a carte dalla mattina alla sera
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 apr 2009, 18:00

Savina ha scritto:
alessia26 ha scritto:
Savina ha scritto:
fulminata76 ha scritto:
alessia26 ha scritto:che io ricordi savina tra le scontrinate ci ero venuta per aprire un negozio di usato per bambino...
cmq non credo conti molto...anzi per pato può essere solo più utile...per capire!
Anche qui poche idee e ben confuse........................ da un negozio di usato per bambino ad un bar/ristorante ce ne passa
A parte questo, eri venuta pure ad annunciarci del fatto che avevi intenzione di prendere questa attività, e ti avevamo messo bene in guardia... Comunque m'ha dato parecchio fastidio la pateticità da piccola fiammiferaia lasciata sola in balia degli eventi... tutto qui... e ti assicuro che non sono l'unica :che_dici
sicuramente sarà così ma non ricordo!
cmq per quanto sia utile un forum per quanto mi riguarda non è il metro che uso per prendere o meno decisioni così importanti...certo è un modo per avere opinioni e allargarsi le vedute ma nulla di cos' concreto su cui basarsi,almeno per me.
Se poi ti sembro la povera piccola fiammiferaia ...pazienza,non so che farci e sinceramente non mi importa neppure molto su cosa ti possa aver dato o meno fastidio!
ODDIO COME MI SPIACEEEEEEEEEEEEEE... ALLORA NON CAMBIAVA NULLA ANCHE SE QUALCUNA TI DICEVA QUALCOSA... ALLORA DI CHE TI LAMENTI?? :clap
non ho aperto un post di lamentele infatti
volevo solo avvertire pato...ma non sono partita con lamenti...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2009, 18:15

senti alessia, se prima funzionava, fatelo funzionare anche voi in quel modo
ovvio che se non preparate gli happy hours e non vi attivate per attirare i giovani rimarrano i 4 giocatori e stop.
non credo che quelli di prima fossero rimasti con le mani in mano a guardare 4 briscolari che si scolavano solo gatorade o vino.
insomma darsi una mossettina no??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 28 apr 2009, 18:37

ely66 ha scritto:senti alessia, se prima funzionava, fatelo funzionare anche voi in quel modo
ovvio che se non preparate gli happy hours e non vi attivate per attirare i giovani rimarrano i 4 giocatori e stop.
non credo che quelli di prima fossero rimasti con le mani in mano a guardare 4 briscolari che si scolavano solo gatorade o vino.
MA TE DOVEVI DIRGLEILO MESI FA QUESTA COSAAAAAAAAAAAAA... NON ADESSOOOOOOOOOOOOOO :buuu
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 apr 2009, 18:50

ely66 ha scritto:senti alessia, se prima funzionava, fatelo funzionare anche voi in quel modo
scusa e chi ti dice che non si fanno??????

L'organizzazione c'è...le iniziative anche ma se si boicottano...ti ritrovi tu e i tuoi apertitivi e 2 cristi dietro il bar.
C'è BOICOTTAGGIO!!!Non è un locale normale,non è un locale in cui proponi e trovi clienti a cui aggrada che si uniscono....lì sono gruppi che si fanno lotte a vicenda...comandi tu...vuoi la gestione tu...bene io te la rovino,e viceversa.
Le cose gli altri non potevano farle andare così bene se la maggior parte si sono lamentati e sono stati cacciati...erano dell'altro fronte....che ora è in minoranza...e per protestare boicottano noi che siamo la gestione voluta dagli altri...non so se capite fino in fondo.
Ma scusate non mi va proprio ne di spiegare ne altro...
questo era un post dove si chiedeva un consiglio io sono nel campo e l'ho dato.
Punto.Stop.Non volevo assolutamente dilungare in altro e soprattutto su di me nello specifico.
torno al lavoro

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 apr 2009, 18:55

Alessia fammi capire, avete un contratto triennale, e questi a seconda di come si svegliano la mattina o delle correnti politiche che girano, dopo 3 anni, che per un'attività commerciale in genere è il tempo minimo per andare + o meno in pari con gli investimenti iniziali, sono liberi di cacciarvi????????????? :urka 3 anni sono niente.
quanto altri concorrenti pronti a prendere questo affare c'erano, oltre a voi??? :domanda
I gestori prima di voi quanto sono rimasti? hanno fatto solo un mandato o + di uno? e quelli prima ancora? insomma c'è qualcuno che è rimasto un tempo lungo a sufficienza per dirti chiaramente in che tipo di attività siete finiti??? se rende o è un buco nero???? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 28 apr 2009, 18:58

Boomie75 ha scritto:Alessia fammi capire, avete un contratto triennale, e questi a seconda di come si svegliano la mattina o delle correnti politiche che girano, dopo 3 anni, che per un'attività commerciale in genere è il tempo minimo per andare + o meno in pari con gli investimenti iniziali, sono liberi di cacciarvi????????????? :urka 3 anni sono niente.
quanto altri concorrenti pronti a prendere questo affare c'erano, oltre a voi??? :domanda
I gestori prima di voi quanto sono rimasti? hanno fatto solo un mandato o + di uno? e quelli prima ancora? insomma c'è qualcuno che è rimasto un tempo lungo a sufficienza per dirti chiaramente in che tipo di attività siete finiti??? se rende o è un buco nero???? :domanda
NON VUOLE PARLARNE CON NOI... TANTO NON FA LE SUE SCELTE IN BASE AD UN FORUM :aargh

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 28 apr 2009, 19:04

alessia26 ha scritto: C'è BOICOTTAGGIO!!!Non è un locale normale,non è un locale in cui proponi e trovi clienti a cui aggrada che si uniscono....lì sono gruppi che si fanno lotte a vicenda...comandi tu...vuoi la gestione tu...bene io te la rovino,e viceversa.
Le cose gli altri non potevano farle andare così bene se la maggior parte si sono lamentati e sono stati cacciati...erano dell'altro fronte....che ora è in minoranza...e per protestare boicottano noi che siamo la gestione voluta dagli altri...non so se capite fino in fondo.
scusa alessia ma cosa pensavi che una attività fosse qualcosa di bucolico e da mulino bianco????
guarda che è la norma la gente che ti sparla, gli altri che ti fanno le scarpe, chi mette in giro voci solo per rovinarti, rappresentnati che ti boicottano per poi tornare come nulla fosse
ne hai da vedere di cose....
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 apr 2009, 19:05

ok Savina, hai ragione, tanto + che tutti questi discorsi non hanno + senso visto che ormai c'è dentro. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 apr 2009, 19:14

ely66 ha scritto:senti alessia, se prima funzionava, ....
bhè questo non lo sappiamo.
Funzionava??? se Alessia non ha neppure visto i fatturati come fa a saperlo??
forse c'era sì gente, ma magari era un BYO e consumavano solo le noccioline!!
G.(MMVII) & G.(MMX)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2009, 19:26

alessia26 ha scritto:

L'organizzazione c'è...le iniziative anche ma se si boicottano...ti ritrovi tu e i tuoi apertitivi e 2 cristi dietro il bar.
C'è BOICOTTAGGIO!!!Non è un locale normale,non è un locale in cui proponi e trovi clienti a cui aggrada che si uniscono....lì sono gruppi che si fanno lotte a vicenda...comandi tu...vuoi la gestione tu...bene io te la rovino,e viceversa.
Punto.Stop.Non volevo assolutamente dilungare in altro e soprattutto su di me nello specifico.
torno al lavoro
scusa, lo dici tu e hai appena finito di ribadirlo.
tu hai preso una gestione, tu paghi un affitto. tu decidi come gestirlo.
se altri fanno il tuo lavoro che pagassero.
scusa tanto eh???? se una cosa è "mia" dato che la gestisco e mi hanno firmato un contratto, io mando fuori dalle balle chi mi rovina. cioè, per niente non muove la coda nemmeno il cane eh???

boomie, lei dice che c'era gente giovane. ok, ho fatto magari calcoli sbagliati ma insomma giovani=quattrini da spendere (di mammàmagari... vabbè altro discorso). ma non è detto che vecchi=taccagni. basta dargli quello che serve.
ora io non ho un ristorante, c'ho solo lavorato. se prepari due spaghetti e un piatto di ravioli e stop la gente va altrove. se aggiungi una lasagna e una tagliata arrivano altre persone. se aggiungi un paio di formaggi... e via andare. (è un esemplificazione eh??? potevo usare vino bianco, rosso, margarita e mojito per rendere l'idea..)

ehmmmmmmmmm credo che Pato si stia ricredendo parecchio, sull'avventura che l'avrebbe soddisfatta.. eh pato?? :fischia
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 apr 2009, 20:33

Boomie75 ha scritto:Alessia fammi capire, avete un contratto triennale, e questi a seconda di come si svegliano la mattina o delle correnti politiche che girano, dopo 3 anni, che per un'attività commerciale in genere è il tempo minimo per andare + o meno in pari con gli investimenti iniziali, sono liberi di cacciarvi????????????? :urka 3 anni sono niente.
si dopo 3 anni possono darti il ben servito...e la caparra dei 40mila euro però viene restituita

concorrenti...al bando c'erano 5 partecipanti oltre noi.

i gestori prima hanno fatto 3 anni + 1 di proroga

il gestore di prima ha fatto 9 anni poi ha aperto un nuovo locale e si era ripresentato anche in quello in cui abbiamo vinto noi.

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 apr 2009, 20:34

Pollon_z ha scritto:
alessia26 ha scritto: C'è BOICOTTAGGIO!!!Non è un locale normale,non è un locale in cui proponi e trovi clienti a cui aggrada che si uniscono....lì sono gruppi che si fanno lotte a vicenda...comandi tu...vuoi la gestione tu...bene io te la rovino,e viceversa.
scusa alessia ma cosa pensavi che una attività fosse qualcosa di bucolico e da mulino bianco????
guarda che è la norma la gente che ti sparla, gli altri che ti fanno le scarpe, chi mette in giro voci solo per rovinarti, rappresentnati che ti boicottano per poi tornare come nulla fosse
ne hai da vedere di cose....
ceto che capita un po' ovunque...ma i locali normali si possono fare una clientela...farsi pubbilicità...crearsi una clientela...
io posso solo con i soci...se mi boicottano loro non posso avere altri clienti

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 28 apr 2009, 20:37

ely66 ha scritto:
alessia26 ha scritto:

torno al lavoro
scusa, lo dici tu e hai appena finito di ribadirlo.
tu hai preso una gestione, tu paghi un affitto. tu decidi come gestirlo.
se altri fanno il tuo lavoro che pagassero.
scusa tanto eh???? se una cosa è "mia" dato che la gestisco e mi hanno firmato un contratto, io mando fuori dalle balle chi mi rovina.cioè, per niente non muove la coda nemmeno il cane eh???

boomie, lei dice che c'era gente giovane. ok, ho fatto magari calcoli sbagliati ma insomma giovani=quattrini da spendere (di mammàmagari... vabbè altro discorso). ma non è detto che vecchi=taccagni. basta dargli quello che serve.
ora io non ho un ristorante, c'ho solo lavorato. se prepari due spaghetti e un piatto di ravioli e stop la gente va altrove. se aggiungi una lasagna e una tagliata arrivano altre persone. se aggiungi un paio di formaggi... e via andare. (è un esemplificazione eh??? potevo usare vino bianco, rosso, margarita e mojito per rendere l'idea..)

ehmmmmmmmmm credo che Pato si stia ricredendo parecchio, sull'avventura che l'avrebbe soddisfatta.. eh pato?? :fischia
non è mio...io sono in affitto....e non posso mandare fuori dalle balle nessuno....non sono io che decido i tesseramenti e i soci tesserati hanno il diritto di stare lì pagano una quota annuale mica per niente.

Secondo me voi ragionate come fosse un locale qualunque quale non è.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 apr 2009, 20:54

savina...non arrabbairti

anzi..mi dai qualche consiglio che vorrei aprire un'edicola? :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 28 apr 2009, 21:00

Dubbiosa ha scritto:savina...non arrabbairti

anzi..mi dai qualche consiglio che vorrei aprire un'edicola? :ahah :ahah :ahah
chiedi a timandra nelle scontrinate :prr

ma qua mi sa che mettiamo una tariffa :fischia
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 apr 2009, 21:10

non è mio...io sono in affitto....e non posso mandare fuori dalle balle nessuno....non sono io che decido i tesseramenti e i soci tesserati hanno il diritto di stare lì pagano una quota annuale mica per niente.
ok, e la pagano a chi? al club, che tu hai rilevato o al consiglio e stop?
e parte del consiglio ti boicotta.
io direi che ci sono i presupposti per un'azione legale.
scusa tanto, non sei la colf. sei tu che paghi e lavori per guadagnare. se invece lavori, non incassi e per giunta paghi.. beh dalle mie parti si dice che sei un mona. scusa alessia, ti trovi malissimo, ti trattano da cani. io farei vedere il contratto a qualcuno con le @@ d'acciaio sotto. spendo un botto ma da qualche parte mi rientrano eh??

P.S. quando leggevo che avreste rilevato un rinomato locale annesso al circolo del tennis, ero contenta per te, ma partivo dal presupposto che vi foste informati adeguatamente sulla resa e l'impegno richiesto.
anche perchè con una visura camerale ti rendi conto di quanto andavi ad impegnarti eh? se avete un commercialista doveva informarvi ed informarsi. ma a leggerti si resta come dire... basiti??? :urka

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 apr 2009, 21:24

Alessia ma il locale è aperto solo ai tesserati o possono venirci tutti??? :domanda
G.(MMVII) & G.(MMX)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 28 apr 2009, 21:25

mona si dice pure dalle mie parti..c'è pure un detto in triestino..cmq a sentirti nn si capisce xché tu ti sia buttata in sta cosa..i circoli appunto xché circoli son chiusi..se già sapevi che c'erano due fazioni contrapposte e che cmq dettavano legge beh c'è ben poco da fare..a meno che te ne freghi ed inizi a mettere le tue condizioni le consumazioni si pagano subito altrimenti niente..dopotutto tu hai la gestione..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”