GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Problema per nanna e asilo

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Problema per nanna e asilo

Messaggio da lalat » 28 apr 2009, 15:57

Di ritorno da una settimana di ricovero mi ritrovo questi due problemi.
Primo: non vuole più andare all'asilo. Piange da spezzarmi il cuore dicendo che l'asilo è chiuso, che deve andare al supermercato con la mamma per fare la spesa, dice "non posso andare all'asilo devo andare a casa con la mamma" ... insomma le inventa tutte e ogni mattina è uno strazio. Le maestre mi dicno che poi è sereno e ios tessa la sera lo vedo sereno e anzi se gli chiedo "ti sei divertito all'asilo?" mi rispnde SI e mi canta anche molto bene 2 nuove canzoncine appena appena imparate.
secondo: non vuole più addormentarsi nel suo letto, nemmeno dopo il latte, vuole andare nel mio letto. La prima notte ha detto che il suo letto gli faceva paura :domanda l'abbiamo addormentao nel nostro e poi lo abbiamo spostato ... si è svegliato alle 6 piangendo. Dopo quella prima notte lo abbiamo dovuto mettere sempre sul nostro letto e comunque anche se lo spostavamo nel suo alle 4 ( :grrr ) si svegliava e torna da noi piangendo. Vi dico che è praticamente impossibile infilarcelo perché urla come un forsennato ed esce ...
All'ospedale ha dormito senza fare storie in un lettino con le sponde nella camera con me e suo fratello ... a casa dormirebbe comunque nella cameretta con suo fratello.
Che problema ha secondo voi? :domanda
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Problema per nanna e asilo

Messaggio da gloria » 28 apr 2009, 16:08

Anche io con Elia ho passato gli stessi momentacci...
Mi sento di dirti che tutto rientra nella normalità e prima o poi passerà.
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mony67 » 28 apr 2009, 16:33

...eh...per quanto riguarda l'asilo nido, anche Alice ultimamente fa la stessa cosa...pensa che solo fino a qualche giorno fa diceva: "andiamo all'asilo oggi, vero?" :domanda :domanda...un vero mistero..per cui anche secondo me è un periodo.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 29 apr 2009, 13:04

Anche Alessia ha attraversato la "fase del lettone", l'ultima volta la scorsa settimana in campeggio, ma come le è venuta così è andata via.
Aveva paura di non sò cosa e urlava come una matta: io ho pensato fosse l'ambiente nuovo (bungalow) e l'ho assecondata. Tornati a casa xò è tornata tranquillamente nel suo letto :ok

I problemi di cui parli, riguardano Davide o Fabio?

Sicuramente ha influito il ricovero, magari il dormire fuori casa e l'essere accerchiato da dottori e infermieri.

Sull'asilo non mollerei, continuerei a portarlo soprattutto xè poi è sereno.
per il lettone cercherei di assecondarlo all'inizio per poi togliergli l'abitudine in modo soft.
Hai provato ad andare tu nella sua stanza finchè si addromenta?
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 29 apr 2009, 13:59

maskat ha scritto:Hai provato ad andare tu nella sua stanza finchè si addromenta?
Certo che ho provato ... ma il lettino sembra avere gli spilli ... urla (si tratta di Fabio) e dice "mi fa paula, voglio andare nel letto della mamma" dico la verità basta che lo accontento che non vuole nemmeno le coccole ... cosa che invece nel suo letto ho sempre dovuto fargli; lo metto lì sul mio letto e dopo 10 minuti lo prendo e lo sposto nel suo. Questa notte ha dormito fino alle 7 e quando poi, svegliandosi, si è accorto di essere nel suo letto ha pianto :prr Tra l'altro dopodomani dovremo montare il nuovo letto di DAvide e lui passerà al letto che ora è di Davide ... spero che il cambiamento sia un diversivo ... non ho mai avuto problemi a lasciarlo dormire nel suo letto :domanda .
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 29 apr 2009, 14:56

vedrai che il nuovo letto risolverà la situazione. :ok
M06 E07 amori di mamma

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”