GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Quando smettono di "CARAMBOLARSI" nel sonno
- penelope68
- Basic~GolGirl®

Quando smettono di "CARAMBOLARSI" nel sonno
Elisa ha ormai 2 anni e mezzo e ancora di notte si rivolta, scaravolta, lo scoprirsi ormai é il meno visto che siamo in primavera.
Tutte le notte la dobbiamo girare di 180 almeno 2 volte.
Chiedevo se un giorno smetterá di rivoltarsi nel sonno, l'idea é quella di prendere il letto da "grandi" ma se contiunua cosí non ci sono sponde che tengano.
Chiedevo se un giorno smetterá di rivoltarsi nel sonno, l'idea é quella di prendere il letto da "grandi" ma se contiunua cosí non ci sono sponde che tengano.
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- tiziana72
- Expert~GolGirl®

Re: Quando smettono di "CARAMBOLARSI" nel sonno
mamma del piccolo Federico 26.09.2007, 3450gr per 50cm
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
http://www.facebook.com/home.php?#!/pro ... 1091228523
- Lidia
- Original~GolGirl®

Ilaria 3 anni e mezzo ancora carambola nel sonno..... dorme senza sponde da quando aveva 22 mesi.....
Giorgia no comment
Giorgia no comment
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- penelope68
- Basic~GolGirl®

Ma non cade? la nostra idea era quella di prendere un castello e mettere il piccolo sotto, ma se continua cosí....
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- laura_77
- Master~GolGirl®

Rebecca ha quasi 3 anni e ancora lo fa, si gira si rigira, la trovo SEMPRe con la testa dalla parte dei piedi. E quando capita che dorme con noi mi rendo conto di quanto si muova!!!! Infatti lei sta ancora nel lettino con le sbarre. Lo soooooo sono in ritardo dovrebbe già avere il lettino da grande, ma ho paura che cada! Dici di no? Ma se Ilaria si muove tanto come fa a non cadere senza sponde?Lidia ha scritto:Ilaria 3 anni e mezzo ancora carambola nel sonno..... dorme senza sponde da quando aveva 22 mesi.....
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- zanchese
- Master~GolGirl®

Anche noi stessa situazione a quasi 3 anni.
La sua cameretta arriverà fra qualche mese con il letto normale, vedremo come va.
Per ora dorme qualche ora nel suo lettino con le sbarre e poi si trasferisce nel lettone, ma devo rigirarlo diverse volte durante la notte, a volte lo vedo che nel sonno si mette seduto e dopo qualche istante ricade dalla parte opposta..
Gli prenderò un letto bassissimo almeno se cade non si ammazza.
La sua cameretta arriverà fra qualche mese con il letto normale, vedremo come va.
Per ora dorme qualche ora nel suo lettino con le sbarre e poi si trasferisce nel lettone, ma devo rigirarlo diverse volte durante la notte, a volte lo vedo che nel sonno si mette seduto e dopo qualche istante ricade dalla parte opposta..
Gli prenderò un letto bassissimo almeno se cade non si ammazza.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Lidia
- Original~GolGirl®

devo dire che tranne ilprimo mese che doveva prendere le misure é caduta un paio di volte.... adeso capita una volta ogni tanto, non cade, peró la troviamo a metá notte che dorme con la testa per terra e i piedi sul letto o in ginocchio per terra con la testa sul letto..... oltre al fatto che ancora mi alzo in inverno almeno 4 volte solo per coprirla.... infatti ho tamponato un pó con Giorgia con il sacco almeno da coprire ce né una sola 
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Silvia ha 2 anni e pure lei di notte si muove, il cuscino credo sia praticamente inutile tanto già dopo 5 minuti che ha preso sonno sta con la testa da tutt'altra parte. Dorme da quasi 6 mesi nel letto grande con la sponda, ma da quando è nata (tranne il periodo 15-18mesi) ci dormiva anche di giorno, e la mettevo solo la notte nel lettino. Non è mai caduta. Si scopre sempre, ma pure lì ho tamponato con il pigiama più pesante.. pure se dorme in mezzo a noi riesce a scoprirsi e mettersi sopra le coperte, quindi non perdo più tempo a coprirla, tanto è inutile 
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Tesla
- Master~GolGirl®

Andrea ha iniziato a dormire dritto (come gli adulti) intorno ai 4 anni. Comunque dorme nel suo letto (matrimoniale)... Abbiamo risolto il problema calci facendolo dormire nel divano letto in sala... praticamente nella stanzetta non ci vuole proprio dormire e quindi per quieto vivere se a lui piace così ogni sera gli apriamo il lettone e buonanotte.
A settembre credo che gli passerò anche Luca, aspetto che finisca con la dentizione perchè altrimenti sono troppi risvegli notturni ed almeno il grande riposa in santa pace... molto spesso il papà gli fà compagnia quando Luca è molto irrequieto e il giorno dopo deve andare a lavorare... e così siamo tutti tranquilli.
Naturalmente fino ai 4 anni stava tutta la notte rigorosamente scoperto come fà anche suo fratello tutte le notti
A settembre credo che gli passerò anche Luca, aspetto che finisca con la dentizione perchè altrimenti sono troppi risvegli notturni ed almeno il grande riposa in santa pace... molto spesso il papà gli fà compagnia quando Luca è molto irrequieto e il giorno dopo deve andare a lavorare... e così siamo tutti tranquilli.
Naturalmente fino ai 4 anni stava tutta la notte rigorosamente scoperto come fà anche suo fratello tutte le notti
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

io ho 31 anni e mi capita ancora. Dormo scoperta da sempre e qualche volo dal letto mi scappa anche adesso. sono un caso clinico

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Anche Anastasia che ha due anni si muove tanto la notte.
La trovo nelle posizioni più impensabili!
La trovo nelle posizioni più impensabili!
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Mi vergognavo a scriverlo......ma visto che c'è chi ha fatto outing..... Se dormo nel letto da sola succede tutt'ora anche a me....e di anni ne ho 36..... Quello che secondo me imparano con il tempo sono le misure e quindi a girarsi senza cadere (o almeno cadere poche volte in media rispetto a quanto si rigirano...)ishetta ha scritto:io ho 31 anni e mi capita ancora. Dormo scoperta da sempre e qualche volo dal letto mi scappa anche adesso. sono un caso clinico![]()
Anche Gaia 2 anni e mezzo si rigira tutto il tempo (stanotte l'ho tirata fuori dalla rete delle sponda..e lei dormiva alla grande) e dorme in un letto da grande (che però di suo ha 3 lati rialzati e la spondina dal lato aperto)
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- milly73
- Expert~GolGirl®

ishetta ha scritto:io ho 31 anni e mi capita ancora. Dormo scoperta da sempre e qualche volo dal letto mi scappa anche adesso. sono un caso clinico![]()
ishetta...ti faccio compagnia...anche se io di anni ne ho 35 :ahah
ed emma mi sa che ha preso proprio dalla mamma
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

OH MENO MALE CHE NON SONO SOLA... PENSAVO DI ESSERE DA RICOVERARE 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- milly73
- Expert~GolGirl®

se poi mi aggiungi, incubi, passeggiate notturne e varie ed eventuali...capisci che forse sono proprio da ricovero :ahahishetta ha scritto:OH MENO MALE CHE NON SONO SOLA... PENSAVO DI ESSERE DA RICOVERARE
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
- mony67
- Active~GolGirl®

Cara...lo farà anche nel letto da grandipenelope68 ha scritto:Elisa ha ormai 2 anni e mezzo e ancora di notte si rivolta, scaravolta, lo scoprirsi ormai é il meno visto che siamo in primavera.
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
- mony67
- Active~GolGirl®

[quote="laura_77]Rebecca ha quasi 3 anni e ancora lo fa, si gira si rigira, la trovo SEMPRe con la testa dalla parte dei piedi. E quando capita che dorme con noi mi rendo conto di quanto si muova!!!! Infatti lei sta ancora nel lettino con le sbarre. Lo soooooo sono in ritardo dovrebbe già avere il lettino da grande, ma ho paura che cada! Dici di no? Ma se Ilaria si muove tanto come fa a non cadere senza sponde?[/quote]
Esistono le sponde lunghe quasi quanto il letto singolo. Credo siano molto efficaci
Esistono le sponde lunghe quasi quanto il letto singolo. Credo siano molto efficaci
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35