GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Bloccato
GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Messaggio da GIOVANNA75 » 25 apr 2009, 17:06

Ciao Maggiomamme

Mitica classe 75 :yeee :yeee :hi hi hi hi

Anch'io per la 1° ci ho messo un pò mentre per la 2° secondo subito, qundo Ilaria ha fatto l'anno abbiamo detto dai da adesso ci si applica per il secondo e visto che ci è voluto un po per la 1° ed invece ad 1 anno e 2 mesi è arrivata Gaietta :yeee :yeee è complicato, ma è bello vederle cresciere insieme :yeee

:incrocini per ljuda e tutti i maggiolini ammalati

:incrocini :incrocini per le caccie e le pancine :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 25 apr 2009, 21:37

Ciao!
Finalmente una giornata di sole e noi ce la siamo goduta tutta!! Abbiamo fatto un pic-nic con degli amici in una villa qui a Roma e siamo tornati a casa per le 19. Viola è stata bene e per fortuna questa volta non ha avuto crisi di pianto quando vedeva i bimbi :yeee anzi dopo un primo momento di diffidenza ha fatto anche un paio di carezzine al figlio dei nostri amici che ha quasi 2 anni :emozionee Ha dormito pochissimo però, quindi il tempo di farle il bagnetto e darle qualche cucchiaio di pappa che ha cominciato a frignare perchè aveva sonno e infatti si è addormentata subito una volta messa a letto.
Sofia, mi dispiace che ancora non ti abbiano fatto sapere nulla del part-time, ma cosa gli costa darti una risposta :pistole Ma parliamo di cose più piacevoli... Dove hai trovato casa per quest'estate? Noi siamo in confusione più totale ma alla fine penso che opteremo per un paio di settimane al mare, in Puglia o Sardegna molto probabilmente. Per prenotare però vorremmo aspettare i primi di giugno, tanto per vedere se Viola gradisce o meno il mare (dal l'ultima settimana di maggio e per tutto giugno ci trasferiamo in una casa al mare vicino Roma).
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 25 apr 2009, 21:55

Dimenticavo..Sofia mi chiedevi di Amsterdam! Siamo stati veramente bene, avevo così tanti dubbi prima di partire e invece ora sono contentissima di essere andata :ok Con il viaggio aereo non abbiamo avuto grossi problemi, in decollo e atterraggio Viola ha piagnucolato un po', penso che le dessero fastidio le orecchie anche se le davo il ciuccio, ma per il resto del volo è stata tranquilla: tra un bibe di latte, un pisolino e tutte le cose nuove da studiare due ore passano in fretta. La casa era molto carina, con un angolo cottura che risolveva il problema delle pappe per Viola (anche se un paio di volte ho risolto con le pappe pronte, una mano santa, basta un bar con micronde ed è fatta!) ed in pieno centro così siamo riusciti a girare tranquillamente a piedi senza dover prendere mezzi. Poi siamo andati a trovare un nostro amico che ha sposato una ragazza olandese e vive in una cittadina vicino ad Amsterdam, un sogno, sembra un paese delle favole: sarà che solo il fatto di vedere le finestre senza sbarre, le porte non blindate, le strade pulite, le persone che giravano in bicicletta..insomma ho pensato che vorrei tanto far crescere Viola in un posto così! Poi parlando con la moglie del mio amico ho scoperto che lì la neo-mamma ritorna casa subito dopo il parto (lei aveva partorito alle 20 e alle 23 era a casa :urka ) e c'è un'ostetrica che viene a casa tua per 8 giorni dopo il parto, 7 ore al giorno e ti insegna tutto ma proprio tutto quello di cui hai bisogno: come allattare, come fare il bagnetto, come medicare il cordone e poi si occupa di sistemare la casa. Non è fantastico?? Che vi dicevo...un altro mondo...
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 apr 2009, 8:01

Briciola... :urka ... sto già facendo i bagagli... :ahah
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 apr 2009, 10:51

Briciola che bel viaggio! Mi fa proprio piacere. E da quello che dici, davvero è un altro mondo, altro che qua :che_dici Mio marito ed io, se non avessimo gli affetti in Italia, ce ne saremmo già andati da un bel pezzo. Ma siamo troppo attaccati alle nostre famiglie per farlo. Noi abbiamo prenotato un appartamento a Cattolica, in un residence. Questa località dista da noi circa 3 ore di macchina, quindi si raggiunge in fretta. Con Sofia così piccola, non ci va di fare viaggi lunghi...ma vogliamo trascorrere 15 giorni rilassanti, con tutti i servizi che la riviera romagnola offre alle famiglie con bambini. Dall'anno prossimo si vedrà.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 26 apr 2009, 14:38

Sofia bello Cattolica! Noi ci siamo stati a settembre dell'anno scorso e credo che ci torneremo anche questo settembre! Ma per ora abbiamo prenotato una settimana a Rimini con mia sorella e famiglia e un miocugino e famiglia.... siamo 6 adulti e 4 bambinE sotto i 4 anni, bello vero????
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 26 apr 2009, 14:55

Ho messo un post per avere consigli sulla vacanza al mare, si vi va:
forum/viewtopic.php?f=79&t=33045

ele immagino che vi divertirete un sacco!!!! Non ricordavo che eravate stati a Cattolica...se hai tempo, leggi il mio post di là! :bacio

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 26 apr 2009, 15:28

Buongiorno ragazze..
qui tempaccio! Piove e freddo!! Sta mattina sono uscita 2 secondi con Rossella nel passeggino e mi è toccato tornare subito in casa perkè piovigginava... Un giorno fa caldissimo, come ieri che sembra estate, e un giorno è inverno! :bomba
SOFIA bello!! :sorrisoo Sono contenta che abbiate trovato dove andare.... Noi niente x quest'anno.. nn ce la facciamo. Bè pazienza...
BRICIOLA :ok per il viaggio ad Amsterdam!! Già bellissima anche l'iniziativa delle ostetriche.. sarebbe bellissimo anche qua.. una bellissima cosa! invece qua nn ti assiste nessuno e se per caso chiami in reparto per un consiglio ti rispondono anche male! Ci sono certe persone che lavorano in ospedale!! :pistole Abbiamo una sanità che fa schifo! Leggo su "io e il mio bambino" di certi ospedali in Italia che sono un "sogno" camere matrimoniali in sala travaglio con addirittura una specie di salottino con tv etc.. e con a disposizione bevande, cioccolata etc... Qui da me?! Al corso il gine che ci aveva parlato delle sale travaglio e del momento del travaglio ci aveva detto che le ostetriche mettevano a disposizione thè, cioccolata, fette biscottate per aiutarci nel travaglio ma io nn ho mai visto niente!! Anzi il pasto della prima sera che ero in sala travaglio e la colazione della mattina dopo mi è arrivato tutto freddo perkè sono le ultime pietanze che portano :bomba Guarda uno schifo!!
KROG come va?? la mia dottoressa x la nausea mi aveva dato le bustine di Biochetase... e mi sentivo meglio!! Speriamo allora visto la tanta nausea che sia femmina!! :incrocini :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 apr 2009, 19:34

arya... speriamo che sia femmina... con quello che mi sta facendo passare... tra nausee e fastidi alimentari di ogni tipo... uff...
io quest'anno vacanze... dunque... la prima settimana di luglio andiamo in Sardegna a CostaRey, mia suocera ha la casa... e andiamo là con mia mamma e mio fratello... poi ad Agosto mio marito ha le prime 3 di ferie ma io ancora non so se rientreremo a lavoro o se saremo ancora in cassa... se saremo in cassa faremo un'altra settimana al mare (ancora non so dove) e due settimane in montagna al paese di mia mamma... bellissimo e fresco!

:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 apr 2009, 9:35

Buongiorno... se così si può chiamare.. dato il tempaccio che c'è fuori!! Ne ho davvero le scatole piene di questo tempo!!
GIOVANNA TANTI AUGURI, BUON COMPLEANNO!!!! :festa :yeee
Tenere in casa Rossella anche oggi è da delirio... ma dove cavolo vado?? anche per andare al centro commerciale or che la tiro giù dalla macchina ed entra con la pioggia che viene è un macello!! E' che frigna di continuo....
Ieri sera intanto serataccia con il socio... muso lungo e le uniche parole che ha detto sono state che nn ha avuto un momento per stare con Rossella sabato e domenica. qst perchè sono venuti su i miei e ovviamente nn vedendo mai Rossella giocavano con lei, nn è ke se la sono portata via, insomma vedeva anke lui ke nn facevano kissà cosa... ne ho due scatole di qst atteggiamenti....... :bomba

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 27 apr 2009, 9:54

Arya grazie :bacio , :urka ma che brontolino, deve approffitare dei momenti liberi allora e non lamentarsi quando vengono i suceri :hi hi hi hi :coccola

Krog :incrocini che sia femmina ma i fastidi sono diversi da gravidanza a gravidanza, io speravo nel maschietto visto le nausee che avevo con gaia e MAI avute con Ilaria :hi hi hi hi
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 27 apr 2009, 10:13

buongiorno :buuu :buuu piove, c'è vento e fa freddissimo..... voglio l caldo!!!!
Sabato siamo andato allo Zoo Cappeller (uno zoo vicino a dove abitiamo noi) ed Emma si è divertita tantissimo....Viola un po' meno visto le staccionate cespugliate....ma quando vedeva glia nimali più grando (cammelli, ippopotami, struzzi...) faceva versi di gioia :ahaha .... poi siamo andati via in bici a trovare amici e parenti...insomma alle 21 erano tutte e due ko nel loro lettino..... voglio il caldo!!! ( :ahaha )
:bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 apr 2009, 10:21

Dyna anche noi ci siamo stati tempo fa..a metà febbraio e c'era un freddo!! Anche se c'era sole però c'era un ventaccio!! E' molto bello!! Si anche Rossella nn ha visto molto, poi si è anche addormentata! Ci torneremo quando sarà più grande!!
pure io voglio in caldo.. Rossella inizia già ad essere stanca a stare in casa.. e dobbiamo tirare sera.... :che_dici

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 27 apr 2009, 10:22

Dyna anche noi ci siamo stati tempo fa..a metà febbraio e c'era un freddo!! Anche se c'era sole però c'era un ventaccio!! E' molto bello!! Si anche Rossella nn ha visto molto, poi si è anche addormentata! Ci torneremo quando sarà più grande!!
pure io voglio in caldo.. Rossella inizia già ad essere stanca a stare in casa.. e dobbiamo tirare sera.... :che_dici

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 apr 2009, 11:02

Buon compleanno giovanna!!! :yeee :yeee
arya anche noi siamo chiuse in casa, ho anche acceso i termo! Mi spiace per il comportamento di tuo marito...capisco i tuoi che si spupazzano Ross, visto che la vedono poco, ne hanno tutte le ragioni!
krog io ho sofferto di nausee pazzesche durante la gravidanza, ed era femmina :fischia

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 27 apr 2009, 11:16

Buongiorno maggiomamme,
io we un pò così, ho avuto la febbre e nicole si era riempita di bollicine come reazione al vaccino e poverina le prudeva tutto, per fortuna che c'era il dott del campo le ha datto mezza pasticca di bentelan ed è sfiammato tutto, l'unica cosa è che le bollicine sono rimaste un pò...oggi pomeriggio la porto dalla pediatra almeno la controlla, ha anche un pò di tosse...vabbè non sarà nulla!spero solo di non averle attaccato nulla :incrocini
una domanda...avete presente la secrezione giallognola che si fa la mattina all'angolo degli occhi?nicole da ieri ne ha una produzione enorme tanto che stamattina ne aveva gli occhi pieni, ho dovuto togliergliela piano piano con un cotton fiocc imbevuto di acqua calda...credo abbia preso un colpo d'aria...ai vostri cuccioli è mai capitato?oggi chiederò anche alla pediatra se c'è qualcosa che le posso mettere...
arya sono contenta che il test abbia avuto l'esito sperato :ok
Briciola eh si amsterdam è bellissima ci sono stata qualche anno fa con mio marito(che allora era il mio ragazzo) a trovare mio cugino che ci ha lavorato per un periodo..bellissimo!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 apr 2009, 11:16

Ma che due p@@@e!!!!! Ho richiamato l'azienda dove lavoro per avere notizie sulla domanda del part-time...e la responsabile del personale è in ferie per un'altra settimana!!!!!! :grrr Insomma, capisco le esigenze di un'azienda, ma ormai sono due mesi che ho presentato la domanda, possibile che non mi abbiano ancora saputo dire sì o no???????????

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 apr 2009, 11:19

ljuda mi dispiace per il tuo weekend :coccola e per la reazione di Nicole al vaccino...Per quel problema agli occhi, non è mai successo a Sofia, quindi non so darti un consiglio...

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 27 apr 2009, 11:48

Buongiorno belle, come state?

Noi tutto ok, siamo rientrati dal week end, è andata bene, certo alla fine ci siamo divertiti + noi che Tiziano :prr

Fra 4 giorni il mio cucciolo compie un anno :congratulations: , non ci posso credere che sia già passato, vola troppo :buuu :buuu :buuu
Lju non ci è mai successo, a mia nipote si, ma non mi ricordo come l'avevano curata..
Sofia speriamo che ti accordino il part time, ma quando dovresti rientrare???
Arya menomale per il test, pericolo scampato!
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bribri » 27 apr 2009, 11:56

RAGAZZE MA VOI I BIMBI IN MACCHINA LI PORTATE ANCORA NELL'OVETTO??? :domanda
IO IN MACCHINA MIA HO ANCORA QUELLO, ALMENO POSSO TENERLO DAVANTI...MA PENSO PROPRIO CHE SIA GIUNTO IL MOMENTO DI CAMBIARE, SOLO CHE NON CREDO DI POTERLO LASCIARE DIETRO DA SOLO...COME POSSO FARE???? :che_dici

Bloccato

Torna a “Maggio”