GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mammite a 30 mesi: aiuto!

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Mammite a 30 mesi: aiuto!

Messaggio da elfa » 28 apr 2009, 15:00

Alessandro è sempre stato abbastanza mammone, però sta volentieri con tutti.
Ha passato i periodi in cui voleva la mamma, poi solo il papà, ma da un mesetto vuole sempre e solo mamma.
la notte cerca solo me e se si alza mio marito si dispera e lo caccia via.
al risveglio cerca solo me e guai se non ci sono.
Oggi è andato mio padre a prenderlo al nido (di solito va mia madre, io mai) e si è messo a piangere dicendo "voglio mamma".
Che gli sta succedendo? Come fargli passare la mammite?
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

mony67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Mammite a 30 mesi: aiuto!

Messaggio da mony67 » 28 apr 2009, 15:32

Carissima Elfa, come va? :bacio :bacio

Eccoci a condividere la stessa situazione. Anche Alice sta con tutti ma ultimamente, e ti parlo proprio di qualche giorno, quando è coi nonni (facciamo a turno nell'andarla a prendere così non perde le abitudini), ed è ora del pisolo piange e mi cerca. La nonna, anche se non è vero perchè ultimamente ahimè sono disoccupata :martello, le dice che sono al lavoro e che torno presto.
Al nido và ma anche lì è qualche giorno che si attacca come una cozza: poi le passa e fa la sua mezza giornata tranquilla e attiva. :domanda ..anche io non so che pensare. Secondo me sono periodi che si alternano...non so quale altra spiegazione darmi.
Un abbraccio forte :bacio :bacio
Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51

ciao78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ciao78 » 28 apr 2009, 16:21

Anche la mia bimba ha avuto periodi di mammite e papite acuta come il tuo. In genere sono stati in previsione di cambiamenti o di momenti legati a scoperte e a esperimenti relazionali con gli altri bimbi. QUello che facciamo noi è accontentarla e stracoccolarla entrambi, così si sente rassicurata che mamma c'è (nel caso di mammite) e che può contare anche sul papà. Contemporaneamente, per quello che ci è possibile cerchiamo di sospendere possibili cause di stress.

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 29 apr 2009, 8:27

All'asilo oggi mi hanno detto che potrebbe dipendere dall'inizio delle paure...in effetti Ale ha iniziato ad avere paura dei rumori....oggi però lo rifilo un pò al papà :hi hi hi hi

O.T.:Mony che bella la tua bimba :emozionee
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 29 apr 2009, 15:59

Presenti all'appello! Anche Lollo, finora molto indipendente, anche se sempre coccolone, ha cominciato a vivere in simbiosi con la mia gamba e a voler essere preso continuamente in braccio.
Non so nemmeno io perchè.
Cerco di tranquillizzarlo e coccolarlo il più possibile nei momenti giusti, ma con un po' di fermezzalo lascio ai nonni, anche piangente, se necessario. Poi si calma subito, anche se ogi tanto chiede di me.
Spero passi!
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 29 apr 2009, 16:35

mia figlia maggiore invece vuole solo suo padre per addormentarsi...vogliamo parlarne... :che_dici ..

voi volete "scrollarveli" di dosso..io vorrei che mi cercasse un po' di più...non c'è giustizia a questo mondo... :ahaha

a parte tutto..in questi giorni che sono malatina, lei mi porta le medicine e si preoccupa molto :emozionee quindi cerco di non crucciarmi troppo se non è così "mammona" in altre situazioni...
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”