GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sta finendo il terzo mese, Settembrine meno tese!

Messaggio da LETI » 28 apr 2009, 14:24

Gatica e bingi :thank_you: :emozionee
Mamma di D. e di M.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 apr 2009, 14:29

LETI ha scritto:
raggetto ha scritto:Leti complimenti per la festa ben riuscita ... ma che torta fantastica.
Grazie raggetto :bacio
la torta l'ha fatta la suocera :hi hi hi hi e anche il vestito :fischia
ma tua suocera ha una pasticceria???? :urka
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 28 apr 2009, 14:29

SP79
La nostra carssima Naico ti ha già tranquillizzato, anche io ho una cisti del cordone o funicolare che dovrebbe :incrocini :incrocini :incrocini riassorbirsi e ogni 3 settimane faccio un'eco 3d....
vedrai che sarà così!

Gatica certo che manca pochissimo.....
stai tranquilla vedrai che riuscirai a fare tutto, se posso darti un consiglio è goditi questo periodo magico.... tra qualche anno ci ripenserai con tanta tenerezza!
e? davvero un periodo unico, poi con la pancia anche... :emozionee
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 28 apr 2009, 14:31

mangrovia ha scritto:Ciao a tutte :sorrisoo
qui tutto bene mi ha telefonato il centro dove ho fatto l'amnio per comunicare che va tutto bene :clap :clap :clap
e che è maschio :emozionee
Verilla vedrai che presto arriverà anche per te la buona notizia :ok
io l'ho fatta il 7 aprile tre settimane esatte fa.
:yeee :yeee Evviva Mangrovia, sono contentissima :cuore :cuore
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 28 apr 2009, 14:32

qui tutto bene mi ha telefonato il centro dove ho fatto l'amnio per comunicare che va tutto bene :clap :clap :clap

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 28 apr 2009, 14:33

SP79 :bacio a te e al papà, vedrai che andrà tutto bene.
Mangrovia :yeee :yeee Che bravi al tuo centro, l'abbiamo fatta lo stesso giorno ed io ho chiamato oggi dopo i 21 giorni minimi dichiarati per avere i risultati ell'amnio, mi hanno detto che ci vorrà ancora un po', forse fino al 6 maggio :bomba

Leti, complimenti per la principessa... e complimenti anche alla nonna, ha fatto una torta spettacolare!
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 28 apr 2009, 14:34

mangrovia ha scritto:SP79
La nostra carssima Naico ti ha già tranquillizzato, anche io ho una cisti del cordone o funicolare che dovrebbe :incrocini :incrocini :incrocini riassorbirsi e ogni 3 settimane faccio un'eco 3d....
vedrai che sarà così!
Si GRazie Mangrovia, le vostre testimonianze sono preziosissime, tantissimi :incrocini :incrocini anche a te, dobbiamo essere positive, andrà tutto bene :bacio
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 28 apr 2009, 14:35

SP79 ha scritto:Grazie Bingi, si, lui è proprio un amore, ieri dopo la notizia poverino è stato anche male, ha avuto un abbassamento di pressione (c'era anche un caldo pazzesco), se non ci fosse stato lui ieri a casa non so come sarei stata :cuore :cuore :cuore
Oggi va meglio, sono davvero felice di avervi conosciuto, è proprio una famiglia qua :cuore :cuore :cuore
Povero maritino :emozionee
E' molto importante essere in due a condividere quello che ci accade...se siamo uniti si supera meglio ogni cosa.

Hai perfettamente ragione,si sta bene qua!!Ci si confronta e ci si supporta :cuore
Mamma di D. e di M.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 28 apr 2009, 14:36

Mangrovia :ok :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 28 apr 2009, 14:37

Woland speriamo che anticipino di qualche giorno :ok
Leti complimenti che bella la tua principessa e che torta!!!!
Gatica l'abito è moooolto carino, essenziale come piace a me :ok

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 28 apr 2009, 14:37

mangrovia :clap :clap :clap per i risultati dell'amnio!! e per il pupino :emozionee :emozionee
Mamma di D. e di M.

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 28 apr 2009, 14:39

mangrovia, :congratulations: complimenti per gli ottimi risultati :ok ,anche il primo è un maschietto? :cuore
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

LETI
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da LETI » 28 apr 2009, 14:42

raggetto ha scritto:
LETI ha scritto:
raggetto ha scritto:Leti complimenti per la festa ben riuscita ... ma che torta fantastica.
Grazie raggetto :bacio
la torta l'ha fatta la suocera :hi hi hi hi e anche il vestito :fischia
ma tua suocera ha una pasticceria???? :urka
No...però le torte sono la sua passione...ha fatto tanti corsi di decoro e di pasticceria.
Mamma di D. e di M.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 28 apr 2009, 14:46

bingi77 ha scritto:mangrovia, :congratulations: complimenti per gli ottimi risultati :ok ,anche il primo è un maschietto? :cuore

Si anche il primo è un maschietto :cuore

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 apr 2009, 15:04

Terry1978 ha scritto:
LETI ha scritto:PER LA MORFO...allora sarà troppo presto anche la mia??

La farò alla 19+5 ora mi viene da pensare...il fatto è che vado in un centro privato a pagamento e non sarà la mia gine a farla,l'appuntamneto l'ho preso io calcolando il fatto che sul libretto della gravidanza che ci da la regione la morfo va effettuata tra la 19 e la 21+6 :domanda
NON CI CAPISCO PIU' NIENTE :urka
:fischia nn possiamo che invocare la sapienza della ns naico... :hi hi hi hi

tu(forse)troppo presto alla 19+5.......io(forse)troppo tardi alla 21+6.....

:domanda :domanda :domanda
... eccomi! In realtà il limite "finale" della morfologica è legata esclusivamente al fatto che per la legge italiana l'interruzione volontaria di gravidanza può essere effettuata entro la 23^ settimana, quindi TERRY non ti preoccupare, 21.6 va benissimo. Il limite "iniziale" viene posto in base all'evoluzione del feto, che intorno a quell'epoca ha "concluso" la genesi dei suoi organi interni. In questo lasso di tempo vengono fatte la maggior parte delle ecografie e tutti i parametri misurabili vengono riferiti a una scala di "normalià" valida solo per questo lasso di tempo. Mi spiego: se mentre faccio l'eco io ginecologo mi accorgo che lo stomaco mi sembra un po' troppo grande, lo misuro. Esistono dei valori di normalità (come per gli esami del sangue) coi quali posso confrontare i valori che ho misurato io e stabilire se effettivamente quello stomaco è troppo grande per quella settimana. 19.5 in effetti potrebbe essere troppo presto se ci fossero dei dubbi (tipo SP), ma se invece è tutto a posto può essere considerata tranquillamente la morfologica definitiva. In ogni caso LETI parti dal presupposto che potresti doverla ripetere.. Spero di essere stata chiara, è un concetto un po' complicato da spiegare senza usare paroloni... :sorrisoo
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 28 apr 2009, 15:17

mangrovia ha scritto:
bingi77 ha scritto:mangrovia, :congratulations: complimenti per gli ottimi risultati :ok ,anche il primo è un maschietto? :cuore

Si anche il primo è un maschietto :cuore
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

bingi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da bingi77 » 28 apr 2009, 15:18

uffa avevo scritto un messaggio carino ma si è cancellato :domanda
E 02 L 03 S 05 M 07 T 09

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 apr 2009, 15:19

E ora veniamo a noi..
Stamattina ho fatto la morfologica, tutto bene. La piccola cresce bene, si muove, pesa 470 grammi e anche se non si è visto benissimo la 3D mi ha regalato la grande emozione di vederle il visino... :emozionee Si muove proprio bene adesso e si fa sentire. Meno male, perchè con la vita frenetica che faccio spesso "mi dimentico" di essere incinta!! Poi sono andata a pranzo con la mia amica ginecologa che mi ha fatto l'eco, abbiamo parlato di un progetto di metterci in proprio entro 4 - 5 anni.. Non si può passare tutta la vita a fare le guardie e le notti.. soprattutto con tre figlie!!!!

Sto faticosamente organizzandomi per quest'estate.. è un gioco di incastri incredibile... Ora vado a vedere le navi per la Sicilia, a luglio andiamo a Cefalù!

Volevo confermare a SP che le cisti dei plessi corioidei (bilaterali) sono praticamente scomparse (da una parte non c'è più nulla, dall'altra solo una minuscola cosina di un millimetro, non vale neanche la pena di ricontrollarla). Inoltre volevo dirti di NON ANDARE SU INTERNET a vedere cosa sono. Ti spaventeresti per nulla, dato che in realtà NESSUNO LO HA ANCORA SCOPERTO e sono rarissssssimi i casi di persistenza delle cisti dopo la 24^ settimana. In pratica sono un "passaggio" da una fase evolutiva all'altra! Non ti allarmare, io ci sono passata due volte (anche con Vale) e quando me l'hanno detto stavolta l'ho presa come una cosa quasi normale.. :incrocini :incrocini tutti per te e che questi 15 gg passino in fretta (anche se ti avviso che non è detto che non ci siano più, anzi. L'importante è che diminuiscano di dimensioni! io me le porto dietro dalla 15^ settimana! E ora sono a 21.2!)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 apr 2009, 15:32

GATICA sono curiosa di vedere l'abito finito... e mi raccomando, non mangiare troppo!!!! E non temere, il giorno del tuo matrimonio ci sarà il sole (o per lo meno, non pioverà, dai... :hi hi hi hi )!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

VERILLA il posto di cui parlavo ieri si chiama "IL NANO GIGANTE" (http://www.ilnanogigante.com/), è una ludoteca ricavata in un ex capannone (prima c'era un negozio bellissimo che si chiamava "crazy art" dove vendevano oggetti ricavati dalle scenografie teatrali o dei set cinematografici... ci trovavi di tutto..). C'è uno spazio per i piccoli da 0 a 5 anni recintato con palline, un albero finto per arrampicarsi, cuscinoni imbottiti.. e poi un grande spazio per i più grandicelli con strutture tipo "mc Donald's" (hai presente?), palline e due grandi gonfiabili. Intorno, scivoli, scalette, tricicli, macchinine ecc ecc più bar. Prezzo al giorno: 7 euro a bambino. Poi ce n'è un altro, si chiama "FUN AND FUN" (http://www.funefun.it/) è MOOOLTO più grande e più dispersivo, coi bimbi piccoli secondo me è meglio l'altro, anche se questo ha molte più possibilità di gioco. Mi piace meno anche perchè è quasi tutto sottosuolo. Questi nella mia zona, io abito a città studi (proprio dietro al politecnico). Credo che dalle tue parti ci sia qualcosa, se trovo ti faccio sapere! (PS naturalmente se decidi di andare con la piccola fammelo sapere, magari andiamo insieme!! :ok )

elysu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elysu » 28 apr 2009, 16:01

LETI ha scritto:
Ho messo un paio di foto nell'album :sorrisoo
Uffa Leti, io non posso vederle... :aargh

Bloccato

Torna a “Settembre”