GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da bettymatte » 27 apr 2009, 14:23

HO FATTO ECO + VISITA!!!
che bello il mio cinghialetto!!!! aveva i piedi in mano e si dondolava tirandoseli vicino al viso!!! nn stava fermo un minuto!!! allora e' un po' troppo grosso, pesa 2kg 280gr e secondo il gine e' avanti 4 settimane, matteo pesava 1kg80 a 30 settimane e io oggi sono di 31 per kevin!!! E' lungo 45 cm, matteo e' nato di 46!!!
quindi mi vuole vedere tra 4 settimane perche' il 18 marzo era avanti di 2 ora di 4 abbondanti, quindi se continua cosi'...i primi di giugno abbraccero' kevin...
nn so se sono spaventata o felice ma io nn vedo l'ora di prenderlo tra le mani!!!
il collo dell'utero e' preticamente intatto :ok
l'unica cosa e' che nn ha piu' la testa in basso ma sulla mia anca dx, pero' mi ha detto che essendo cosi' grosso si girera' di sicuro... ma e' troppo bello ha un viso ciccionissimo!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

tata78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tata78 » 27 apr 2009, 18:06

Ciao a tutte, belle panciotte!
Anche qui diluvia e sembra autunno.... :buuu
Per quanto riguarda il discorso "apermus" io avevo sentito alcuni pareri che dicevano che rende il travaglio più veloce,ma più doloroso....qualcuna di voi ne sa qualcosa???

Anche le mie caviglie somigliano sempre più a degli zamponi, ma più che dormire con le gambe un po' sollevate e usare calze riposanti non so che fare....porto pazienza!!!!!! :ahaha

Vi abbraccio!!! :sorrisoo
Gaia è nata il 10/06/2009,
3080 g per 51 cm di tenerezza!!!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 27 apr 2009, 19:20

che tempaccio :buuu ...stamattina corso preparto ....pomeriggio sono stata una vera larva ...mi sono divanizzata :prr !!!
Grazie per le info sull'apermus eventualmente chiederò anche consiglio alla ginecologa, per il massaggio al perineo stò usando già l'olio di mandorle !!! speriamo funzioni !
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 27 apr 2009, 19:23

Bettymatte che caruccio dev'essere Kevin, io lo rivedo il 5 maggio, nn vedo l'ora!

problema piedi per fortuna nn ce l'ho, solo 'sta panza che avanza e ho cominciato a mettere tre camicioni (belli per carità!) e un megamaglione di cotone prestato...ma mi sento talmente bene che va bene anche questo look da tendone da circo!!!! :ahaha e poi in tre settimane nn sono aumentata di peso, prob mangio cose leggere e sono dimagrita io e incicciottato Fabietto...yehhhh! :yeee

oggi Fabio preme sulla vescica con la testa, certe fitte....che dolore!!! :sorrisoo ma mi sciolgo tutte le volte che lo sento...mi sono definitivamente innamorata!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 27 apr 2009, 22:29

eccomi, non so perchè la mia ostetrica 4 anni fa mi consiglio l'olio di iperico piuttosto che quello di mandorle, ma credo sia uguale alla fine.

L'apermus velocizza il travaglio (io sono entrata in H alle 19 ed è nata alle 2 ma sarebbe stata pronta già alle 23.30), è vero ma non fa + male, purtroppo il male c'è sempre.
In compenso io non ho avuto lacerazioni e spero spero spero sia così di nuovo :festa
C&G

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 27 apr 2009, 23:01

Ciao a tutte!!!
Oggi visita dal ginecologo dell'ospedale: ODIO certi ginecologi e non vedo l'ora di partorire per poter tornare dalla mia, che purtroppo non lavora in un ospedale. Quello che mi segue in queste ultime settimane prova gusto a sgridarti per qualunque motivo e ama terrorizzare le pazienti per poi sminuire le sue stesse affermazioni alla visita successiva... :impiccata:
Comunque...
Domandina: io dalla prossima settimana dovrò fare un motoraggio fetale a settimana fino al parto. A voi l'hanno già richiesto? Sapete se bisogna richiedere l'impegnativa del medico di base o se si tratta di un servizi ospedaliero a pagamento?
Ciaooooooooooo
Immagine

VANILLA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da VANILLA » 28 apr 2009, 10:57

Ciao giugnettine...
qui a Milano piove a dirotto... :buuu
sono reclusa in casa :aargh ma...dico....la primavera quest'anno dov'è?! sembra autunno inoltrato..
ne sto approfittando per preparare il pane...
e lavare le cose del corredo..
vi abbraccio tutte :bacio :bacio
Già Mamma di Lorenzo 28/06/09 3.330kg x 51cm di amore puro!giugnetta '09
E mamma di Azzurra 10/07/2011 - 4,2kg e 53 cm di morbidezza ;)

tittytitty77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da tittytitty77 » 28 apr 2009, 11:37

ciao a tutte anche a me manca poco.... il 6 maggio ho la visita..... speriamo... :bacio
Immagine

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 28 apr 2009, 11:56

ciao pancione...che tempo!!! siamo andati al mercato e siamo tornati zuppi...matteo si diverte a saltare nelle pozze...risultato io e mia mamma ci siamo inzuppate tutte a rincorlerlo...e poi sta pioggia!!!!
mio marito e' in fermanto ha gia' detto a tutti che kevin arriva prima quindi a giugno prendera' qualche giorno...nn vediamo l'ora!!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

jammin
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da jammin » 28 apr 2009, 13:18

cavolo, ma siete già tutte a casa ? nessuna lavora fino alla fine dell'ottavo mese ? anche se c'è brutto tempo meglio casa che qui in ufficio ! ciao !
Jammin

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 28 apr 2009, 13:53

ciao panciotte!
oggi ho avuto l'eco di accrescimento: tutto bene, la piccolina è perfettamente nella norma in quanto a misure e peso (stimato su 1,9 kg ma tanto non si sbilanciano mai col fatto che c'è un 15% di scarto). E' cefalica come sempre, però ora è bassina, già ben posizionata, mentre quando mi ha visitata la gine era spostata a destra.
La cosa positiva è che il collo dell'utero è rimasto tale e quale, quindi ora sono più tranquilla, anche se non vedo l'ora di arrivare a 34 settimane per poter fare tutto liberamente.
A proposito ... mi sa che devo cominciare a preparare la valigia .... :fischia

Alice7 riguardo ai monitoraggi io non so aiutarti, il mio consiglio è di sentire direttamente col tuo ginecologo o in ospedale, perchè ho letto qui su gol un topic al riguardo e pare che ogni regione, se non ogni ospedale, faccia diverso.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 28 apr 2009, 14:06

jammin ha scritto:cavolo, ma siete già tutte a casa ? nessuna lavora fino alla fine dell'ottavo mese ? anche se c'è brutto tempo meglio casa che qui in ufficio ! ciao !
eccomi qui! giovedì ultimo giorno! :festa
ciao a tutte!
C&G

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 28 apr 2009, 14:07

buongiorno!
anche io ho fatto oggi la 3° eco: tutto ok, e per quel che valgono le stime JACOPO pesa 2,2 kg x 45 cm... :ok se continua così supera il fratello prima della nascita :urka
MONITORAGGI: io non ne ho mai fatti, se non durante il parto: qui li fanno fare solo se richiesti dal gine per motivi particolari, ma ogni ospedale ha il suo protocollo...
LAVORO: io ancora 2 settimne e mezza... poi 5 mesi a casa :yeee :yeee
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 28 apr 2009, 14:07

ale76 ha scritto:
jammin ha scritto:cavolo, ma siete già tutte a casa ? nessuna lavora fino alla fine dell'ottavo mese ? anche se c'è brutto tempo meglio casa che qui in ufficio ! ciao !
eccomi qui! giovedì ultimo giorno! :festa
ciao a tutte!
:yeee :yeee :yeee :yeee
M+J+I

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 28 apr 2009, 15:55

a proposito del lavoro... io avrei dovuto entrare in maternità obbligatoria... uff anche stavolta me la sono giocata male? uhm... no ci ho guadagnato 3 giorni credo...

avrei dovuto partorire il 5 giugno... ho partorito l'otto aprile... 5 mesi dall'otto aprile fanno 8 settembre... e non 5 settembre... uhm... che pizza però le code inps!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 apr 2009, 15:59

Ciao ragazze, anche qui tutto tranquillo, giovedì ho l'eco per vedere se la puzzola cresce o se è il caso di farla nascere prima. Mi pensate un pò???
Poi però se mi dicono che sta crescendo bene prendo pure io l'apermus che me l'ha consigliato anche una ostetrica che mi ha seguita con Valentino e che mi ha detto che se no rischiamo di ripetere l'esperienza... :urka
Per carità, è andato tutto bene ma è stato davvero troppo lungo... e vabbeh che quando si è lì poi si fa e non ci si pensa più di tanto...
Ora scappo, per le ragazze che fanno il corso preparto, mi postate cosa serve per il rientro a casa, oltre a garze, alcool per pulizia ombelico e pannolini? Non mi ricordo più nienteeeeeeeee
Ps: io avrei lavorato fino all'ottavo ma il gine non mi ha lasciata...
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 apr 2009, 16:02

Calendula ha scritto:a proposito del lavoro... io avrei dovuto entrare in maternità obbligatoria... uff anche stavolta me la sono giocata male? uhm... no ci ho guadagnato 3 giorni credo...

avrei dovuto partorire il 5 giugno... ho partorito l'otto aprile... 5 mesi dall'otto aprile fanno 8 settembre... e non 5 settembre... uhm... che pizza però le code inps!
Non ho mai capito come funziona... se partorisci prima "recuperi" dopo? Con Valentino sono arrivata ben oltre il termine e non mi sono mai posta il problema....
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 28 apr 2009, 16:03

Calendula come sta il piccolo Daniele? Cresce?

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 28 apr 2009, 18:42

Ciao bimbe!
Non ho mai capito come funziona... se partorisci prima "recuperi" dopo?...
Yes :ok !

Goldencat: scusami ma credo di essermi persa qualcosa, la tua piccola non sta crescendo quanto dovrebbe :domanda

Monitoraggi: il mio gine me ne ha fatti prenotare tre per la 38',39' e 40' settimana, io mi sono fatta fare l'impegnativa dalla mia dottoressa (medico di base) e poi ho prenotato in un ospedale dove poi pagherò il ticket...almeno a Roma funziona così, ma credo che sia una di quelle cose diverse a seconda della regione :che_dici
Angel75 ha scritto:La cosa positiva è che il collo dell'utero è rimasto tale e quale, quindi ora sono più tranquilla, anche se non vedo l'ora di arrivare a 34 settimane per poter fare tutto liberamente.
Che bello :yeee un altro pensiero in meno :yeee

Mi è presa una voglia di cioccolato 'sti giorni...mamma mia, devo mangiarlo per forza, è come quando c'è un prurito, devi grattarti, non puoi farne a meno...cerco di contenermi e per arginare le calorie che ingurgito con il cioccolato mangio il più leggero possibile (niente sale, niente condimenti strani, niente grassi, carbroidati solo a colazione e a pranzo, merende solo a base di frutta, pochissimo olio), ieri sera ho fatto una mini parmigiana di melanzane solo per mio marito mentre io avevo un tristissimo petto di pollo senza sale e con un misero filo d'olio e gli spinaci inondati di limone (senza sale pure questi).... :buuu .

Anche qui tempo di cacca, sabato e domenica stavo a maniche corte e oggi ho dovuto rimettere un maglioncino, uff!
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 28 apr 2009, 20:33

ciaooooo! :sorrisoo
oggi ho scoperto che nn sono aumentata da un mese a questa parte, quindi, io sono dimagrita e Fabio è aumentato....unde, sono stracontenta perchè posso mangiare qualcosa di più ora!!!!

ma appunto, Goldencat, ci siamo perse dei passaggi, qual'è il motivo per farla nascere prima la puzzola?
cmq tanti :incrocini ti pensiamo, tranquilla!!! e credo che nn ti serva altro per lei al rientro....se nn il corredino, le creme per lavarlo, salviettine, asciugamani...

domani inizio anche io con l'olio di mandorle sul perineo...massaggiamooooo! :ahaha
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Giugno”