GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: METODI CONTRACCETTIVI: domande, consigli, informazioni
pato ma sei fai tanto muco non è meglio?!?!? 
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pato
- Master~GolGirl®

non mi lamento mica! mi ero solo preoccupata che non fosse un ovulazione tonante!!!!! :ahahsbu ha scritto:pato ma sei fai tanto muco non è meglio?!?!?

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- francybf
- Silver~GolGirl®

pato ha scritto:non mi lamento mica! mi ero solo preoccupata che non fosse un ovulazione tonante!!!!! :ahahsbu ha scritto:pato ma sei fai tanto muco non è meglio?!?!?
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- clamaga
- New~GolGirl®

grazie patopato ha scritto:si certo che può capitare. anche se la prendevi da poco,ha assunto degli ormoni esterni e quindi hai "costretto" il tuo corpo a lavorare in modo diverso da quello che avrebbe fatto. adesso deve tornare a postoclamaga ha scritto:ciao ragà qualcuna ne sà qualcosa?a causa di un rialzo di pressione dopo finito il blister del terzo mese ho staccato la pillola . può capitare che si ha spotting nel primo mese che non si assume ?se vedi che è una cosa che va per le lunghe però fai una chiamatina al ginecologo
- byte
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze ho una domanda.... soffro di endometriosi e ultimamente il mio ginecologo mi ha trovato parecchie cisti, allora mi ha dato la pillola "Minesse".... per farle riassorbire (sempre se funziona) il problema è che mi ha provocato da subito dello spotting che perdura....e in più dolori alla pancia... tipo ovulazione dolorosa, qualcuna di voi l'ha provata ed ha avuto gli stessi problemi? grazie e baci

- giois
- Original~GolGirl®

buongiorno.... urge consiglio!!!!
ho iniziato martedì sera una nuova confezione di pillole (yasmine)..per cui l'ho presa martedì e mercoledì regolarmente...ieri sera invece (giovedì)...l'ho dimenticata e l'ho presa stamattina alle 9...considerato che in genere l'assumo ad un orario variabile tra le 20.30 e le 22.00...e che mercoledì sera e mercoledì notte ho avuto rapporti...dite che sono a rischio? ho sentito il gine e mi dice di stare tranquilla se l'ho assunta entro le 12 ore...ma sono proprio al limite delle 12 ore anche perchè purtroppo nn riesco mai a prenderla proprio alla stessissima ora!!!!grazie.
ho iniziato martedì sera una nuova confezione di pillole (yasmine)..per cui l'ho presa martedì e mercoledì regolarmente...ieri sera invece (giovedì)...l'ho dimenticata e l'ho presa stamattina alle 9...considerato che in genere l'assumo ad un orario variabile tra le 20.30 e le 22.00...e che mercoledì sera e mercoledì notte ho avuto rapporti...dite che sono a rischio? ho sentito il gine e mi dice di stare tranquilla se l'ho assunta entro le 12 ore...ma sono proprio al limite delle 12 ore anche perchè purtroppo nn riesco mai a prenderla proprio alla stessissima ora!!!!grazie.
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.
- pato
- Master~GolGirl®

io direi che puoi andare tranquilla, visto anche l'assenza di rapportigiois ha scritto:buongiorno.... urge consiglio!!!!

- giois
- Original~GolGirl®

no...li ho avuti i rapporti...due...prima della mancata assunzione la sera prima!!!e per quello che mi preoccupo fondamentalmente!!!pato ha scritto:io direi che puoi andare tranquilla, visto anche l'assenza di rapportigiois ha scritto:buongiorno.... urge consiglio!!!!
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
- sbu
- Bronze~GolGirl®

se l'hai presa nelle 12 ore per me puoi stare tranquilla.
Io la dimenticavo sempre, penso di non averla mai presa due volte di fila allo stesso orario. Per quello che sono passata al cerotto
Io la dimenticavo sempre, penso di non averla mai presa due volte di fila allo stesso orario. Per quello che sono passata al cerotto
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- giois
- Original~GolGirl®

diaciamo che le ore sono quasi 13....vabbè ma mica l'ovulo è pronto lì x uscire...che appena scadono le 12 ore ovuli.....no vero???sbu ha scritto:se l'hai presa nelle 12 ore per me puoi stare tranquilla.
- sbu
- Bronze~GolGirl®

mica ha il cronometro l'ovetto! comuqnue sia prima che dopo l'hai presa regolarmente, quindi io starei tranquillissima
- pato
- Master~GolGirl®

scusa avevo letto malegiois ha scritto:no...li ho avuti i rapporti...due...prima della mancata assunzione la sera prima!!!e per quello che mi preoccupo fondamentalmente!!!pato ha scritto:io direi che puoi andare tranquilla, visto anche l'assenza di rapportigiois ha scritto:buongiorno.... urge consiglio!!!!

- chiarasole
- Master~GolGirl®

giois ha scritto:buongiorno.... urge consiglio!!!!
per i rapporti avuti gia', io starei tranquilla visto che prima e dopo la pillola dimenticata hai assunto le altre pillole regolarmente
eventualmente, dato che hai dimenticato la pillola nella prima settimana, puoi usare nei prossimi giorni il condom in modo da stare piu' tranquilla (nel bugiardino della pillola che uso io consigliano il condom per 7 giorni dopo la pillola dimenticata)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
-
AlDi
- New~GolGirl®

Chiusura delle tube
Mi scuso in anticipo se questo messaggio dovesse urtare la sensibilità di qualcuno. Non credo che qualcuno si ricordi di me, ho frequentato un po' il Forum in occasione della mia ultima gravidanza (nel 2006), ma sono una persona che scrive poco (ma vi legge molto).
Mi riferisco al fatto che so perfettamente che qui ci si confronta su questioni legate alla maternità, in tutti i suoi aspetti. Mentre io vorrei porre una richiesta di informazioni sul come inibire definitivamente la mia possibilità di procreare.
Prima, però, vorrei spiegare. Ho compiuto i quarant'anni ed ho tre figli, rispettivamente di quasi diciassette anni, undici anni e due anni e mezzo.
Come si può forse intuire dalla distanza che passa tra il penultimo e l'ultimo figlio, diciamo che il cuccioletto è stato un... regalo della maturità ed una grandissima sorpresa. Siamo felicissimi che sia arrivato.
Ora, so che non potrei affrontare un'altra gravidanza. Non ce la farei nè fisicamente nè psicologicamente. Per questo motivo, prendo Cerazette fin da quando il piccolino aveva due mesi, poiché allattavo (anzi, per la verità, allatto ancora
).
Però, non voglio prendere la pillola ininterrottamente per i prossimi dieci/quindici anni (presumo possa essere questo l'arco temporale prima della menopausa) ed ho fortissime resistenze rispetto alla spirale. Non riesco ad utilizzare serenamente nessuno dei metodi contraccettivi a barriera (a carico mio o di mio marito). E vorrei vivere una sessualità serena, cosa che non sarebbe se avessi anche il minimo timore di restare incinta di nuovo.
Così, ho iniziato ad informarmi sulla chiusura delle tube presso l'ospedale dove ho partorito l'ultima volta, parlandone con il primario. Il quale, tuttavia, mi ha detto che in Italia si tratta di una pratica illegale, in quanto riconducibile alle lesioni personali gravissime, che si attua solo qualora una gravidanza ponga seriamente a rischio la salute della donna. Dovrei rivolgermi ad una struttura privata, ma i costi sono proibitivi.
A voi risulta la stessa cosa? Qualcuna ha avuto un'esperienza diversa?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Mi riferisco al fatto che so perfettamente che qui ci si confronta su questioni legate alla maternità, in tutti i suoi aspetti. Mentre io vorrei porre una richiesta di informazioni sul come inibire definitivamente la mia possibilità di procreare.
Prima, però, vorrei spiegare. Ho compiuto i quarant'anni ed ho tre figli, rispettivamente di quasi diciassette anni, undici anni e due anni e mezzo.
Come si può forse intuire dalla distanza che passa tra il penultimo e l'ultimo figlio, diciamo che il cuccioletto è stato un... regalo della maturità ed una grandissima sorpresa. Siamo felicissimi che sia arrivato.
Ora, so che non potrei affrontare un'altra gravidanza. Non ce la farei nè fisicamente nè psicologicamente. Per questo motivo, prendo Cerazette fin da quando il piccolino aveva due mesi, poiché allattavo (anzi, per la verità, allatto ancora
Però, non voglio prendere la pillola ininterrottamente per i prossimi dieci/quindici anni (presumo possa essere questo l'arco temporale prima della menopausa) ed ho fortissime resistenze rispetto alla spirale. Non riesco ad utilizzare serenamente nessuno dei metodi contraccettivi a barriera (a carico mio o di mio marito). E vorrei vivere una sessualità serena, cosa che non sarebbe se avessi anche il minimo timore di restare incinta di nuovo.
Così, ho iniziato ad informarmi sulla chiusura delle tube presso l'ospedale dove ho partorito l'ultima volta, parlandone con il primario. Il quale, tuttavia, mi ha detto che in Italia si tratta di una pratica illegale, in quanto riconducibile alle lesioni personali gravissime, che si attua solo qualora una gravidanza ponga seriamente a rischio la salute della donna. Dovrei rivolgermi ad una struttura privata, ma i costi sono proibitivi.
A voi risulta la stessa cosa? Qualcuna ha avuto un'esperienza diversa?
Ringrazio in anticipo chi vorrà rispondermi.
Alessandra
- Germy
- Platinum~GolGirl®

A me non risulta
io ho partorito a Padova e al secondo TC nel 2007 quando ho prenotato mi hanno chiesto se volevo la chiusura delle tube
alché io ho chiesto ma non bisogna essere più vecchie (avevo 37 anni) e avere almeno 3 figli
mi hanno risposto di no che si può fare quando si vuole
io non ho accettato ho detto sono ancora giovane ma ora ...
siamo indecisi sul terzo figlio, già questo è abbastanza impegnativo
non posso prendere la pillola e altri metodi come dici tu o non li tollero o non voglio usarli
ci siamo dati tempo fino al 2010 per pensarci ... o facciamo il terzo o chiudo tutto
io ho partorito a Padova e al secondo TC nel 2007 quando ho prenotato mi hanno chiesto se volevo la chiusura delle tube
alché io ho chiesto ma non bisogna essere più vecchie (avevo 37 anni) e avere almeno 3 figli
mi hanno risposto di no che si può fare quando si vuole
io non ho accettato ho detto sono ancora giovane ma ora ...
siamo indecisi sul terzo figlio, già questo è abbastanza impegnativo
non posso prendere la pillola e altri metodi come dici tu o non li tollero o non voglio usarli
ci siamo dati tempo fino al 2010 per pensarci ... o facciamo il terzo o chiudo tutto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
-
AlDi
- New~GolGirl®

Ciao Vale, grazie per la risposta.
Sì, so che è più semplice l'iter quando hai un cesareo programmato.
Però, nel mio caso, ho fatto - sì - il cesareo per l'ultimo figlio, ma non programmato: dopo 7 ore di travaglio con contrazioni ravvicinatissime
si sono resi conto che il bimbo si era praticamente avvolto nel cordone ombelicale e quindi, nonostante la dilatazione completa, non poteva scendere.
La consapevolezza di voler chiudere le tube è venuta dopo, e sembra che in questo caso non sia possibile chiedere l'intervento. Almeno, così mi hanno detto dove abito io.
Secondo voi, a chi dovrei rivolgermi?
Sì, so che è più semplice l'iter quando hai un cesareo programmato.
Però, nel mio caso, ho fatto - sì - il cesareo per l'ultimo figlio, ma non programmato: dopo 7 ore di travaglio con contrazioni ravvicinatissime
La consapevolezza di voler chiudere le tube è venuta dopo, e sembra che in questo caso non sia possibile chiedere l'intervento. Almeno, così mi hanno detto dove abito io.
Secondo voi, a chi dovrei rivolgermi?
Alessandra
- Germy
- Platinum~GolGirl®

chiedi al tuo ginecologo
la mia mi ha detto che se voglio farlo non c'è nessun problema
la mia mi ha detto che se voglio farlo non c'è nessun problema
:-) :-) :-)
- francybf
- Silver~GolGirl®

anche io dopo l'eventuale terzo vorrei chiudere l'impianto, dal momento che ho dovuto togliere la spirale, non posso prendere la pillola e rischio di andare in menopausa a 55 anni come mia madre (ne ho quasi 33 adesso)
però il mio gine mi ha detto che sono troppo giovane per farlo
inoltre dovrebbe farmi un tc per il terzo per farlo, a suo dire
Mia mamma ha chiesto la chiusura delle tube 25 anni fa e gliel'hanno fatta a loro rischio e pericolo in occasione del suo ultimo tc, perchè pratica illegale e denunciabile allora anche d'ufficio...oggi non sono riuscita a trovare una norma chiara al riguardo.
Mia mamma ha chiesto la chiusura delle tube 25 anni fa e gliel'hanno fatta a loro rischio e pericolo in occasione del suo ultimo tc, perchè pratica illegale e denunciabile allora anche d'ufficio...oggi non sono riuscita a trovare una norma chiara al riguardo.
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
-
AlDi
- New~GolGirl®

Vedi? Coincide con quello che hanno detto a me. Però io così giovane non sono più...
Alessandra
- Ele2
- Basic~GolGirl®

Allora .....
arrivata alla mia 3°gravidanza un mese prima della scadenza del taglio cesareo programmato (era podalico!
) ho chiesto al gine se poteva in occasione del tc chiudermi le tube.....ebbene lui mi ha risposto che era troppo tardi e che avrei dovuto chiederglielo prima e che ci sono un mucchio di pratiche da fare prima....poichè un mese (40gg) sono troppo pochi per sbrigare tutto l'iter burocratico,
al che mi sono sentita abbastanza demoralizzata. Infatti avevo sentito di donne che prima di entrare in sala parto chiedevano ed ottenevano la chiusura delle tube senza nessun problema
Ora siamo in una fase altalenante 4° si o 4° no??? bho vedremo!!!!
un abbraccio
arrivata alla mia 3°gravidanza un mese prima della scadenza del taglio cesareo programmato (era podalico!
al che mi sono sentita abbastanza demoralizzata. Infatti avevo sentito di donne che prima di entrare in sala parto chiedevano ed ottenevano la chiusura delle tube senza nessun problema
Ora siamo in una fase altalenante 4° si o 4° no??? bho vedremo!!!!
un abbraccio
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione