GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

settembrine, dove siete???

Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: settembrine, dove siete???

Messaggio da Francesca77 » 24 ago 2007, 16:22

benvenuta ORSOTTOPOTTO :ok :bacio
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 ago 2007, 16:40

Mita, io sono residente in Toscana e partorirò qui, e a noi danno un "libretto della gravidanza" in cui sono segnati tutti gli esami da fare e le settimane a cui farli, comprese anche le 3 eco "di prassi", e tutti questi esami sono gratuiti! Poi immagino che quelli che il gine eventualmente prescrive in più si debbano pagare, ma io non ne ho fatti! :ok

Lunicri, in effetti lo scaldabiberon anche da auto a me serve moltissimo visto che ci spostiamo spesso tra Brescia, la toscana e, almeno 3 volte l'anno, la Puglia. La bilancia invece mi hanno detto in tanti che non serve moltissimo! :domanda
In realtà io non ho ancora comprato quasi niente...confido nei regali! :044-Astuta:

Ciao Francy! :bacio

Ok, ho deciso, vado a fare la borsa per l'ospedale! A dopo, bimbe! :bacio
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 24 ago 2007, 16:51

Lunicri ha scritto:
marby ha scritto:Come vi dicevo ieri, mi servirebbe qualche consiglio per vedere le cose che mi mancano per la piccolina (non per l'ospedale ma a casa).

Abbiamo già:

Lettino + cassettiera/fasciatoio
Trio
Seggiolone
Culla (in prestito)
Marsupio
Radioline
Tiralatte

Ora, ci sono almeno 5 persone che mi hanno già detto: poi mi dirai cosa ti serve!
Ecco, cosa mi serve soprattutto? :domanda

Grassie! :bacio

Ciao Marby, la mia ostetrica mi ha dato qualche dritta. Dunque, a parte ciò che tu hai già scritto:

- sterilizzatore per biberon, tettarelle ecc.
- umidificatore per ambienti (occorre quando i caloriferi sono accesi in inverno)
- scaldabiberon (dotato anche di presa per automobile)
- bilancia per neonati (consiglio: non elettronica)

Questo è il grosso. Ho tralasciato cose che sicuramente avrai comprato tu, tipo termometrino ecc.
io ho usato tnato anche:

-sacco nanna (lo mettevo sia nella carrozzina d'inveno che nella culla)
-sdraietta (l'ho usata fin da subito)
-seggiolino auto
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 24 ago 2007, 16:55

Mita ti ho mandato un MP con il tuo nome utente e password per accedere al sito!!! Fammi sapere se va.

Adesso mi vado un pò a sdraiare...
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 24 ago 2007, 17:34

pascaliza ha scritto:ciuk manca la tua foto per il collage delle settembrine, non l'ho ancora vista ma se va bene quella che hai mandato uso quella, ok?
Sì, era per il collage delle settembrine... ho sbagliato a scrivere nella mail, forse!
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 24 ago 2007, 18:16

Francesca, alla sdraietta ci avevo pensato, in effetti!
E anche al seggiolino auto, anche se eventualmente quello ce l'avrei perchè era del mio fratellino. Comunque anche se ne ho più di uno fanno sempre comodo!
Il sacco nanna me l'ero dimenticato ma ce l'ho! E' di pile, mi pare! Me l'ha dato mia cognata!
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 24 ago 2007, 18:33

ciao ragazze,

è da un pò che non mi facevo sentire. In realtà sono passata a 'leggervi' ogni tanto. Ancora mi devo aggiornare per benino.

Marby forse le cose che ti elenco io sono banali...:
- alcool 70° per disinfettare e asciugare l'ombelico + garzine per pulire e bende elastiche per l'ombelico; - pannolini taglia 2;
Invece lo scaldabiberon e lo sterilizzatore io li comprerei solo in caso di necessità (se allatti tu non servono che dopo mesi...).

Francescama auguri per i tuoi 30 anni!! sei giovanissima...!
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 24 ago 2007, 18:34

Ciao ragazze-....sto' per avere una crisi di nervi...aiuto...........non ce la faccio piu' davvero con Mattia...dire una peste è poco troppo poco.......................da stamattina alle setet e trenta mi ha ridotto a meno di uno straccio sopratutto alla luce di quello che ho passato ieri......

ero uscita con la solita peste , mio marito e mio figlio grande a mangiare una pizza con una mia amica...e Daniele ha comiciato a muoversi nella pancia come un forsennato.....cosi' tanto che alle 22 e 30 sono dovuta andare al Ps...per dei forti dolori pelvici.....qui visita e monitoraggio del cuore....la visita mi ha causato dolore e bruciore e ha rilevato solamente collo ammorbidito. Consiglio del gine di turno...(un simpatico e bel dottore trentottenne con il quale siamo passati subito al tu, neo papa' da pochi giorni di una bimba )...un po' di riposo.....insomma cercare di arrivare alla 37 settimana almeno........tra l'altro prima di quel termine (che io credevo 36).....non potrei cmq partorire li' (dopo aver versato centinaia di euro epr un gine che mi dovrebbe seguire lae').........

casa solo 3 ore di sonno....................non ce la faccio davvero piu' con il piccolo ...ho appena finito di gridare come una pazza con lui e con il grande....e sapete perche??

torno distrutta alle 15 e volevo strarmene in bagno per i cazz miei (nemmeno questo diritto ho) ma nulla sempre Mattia tra i piedi , che prende il rasoio, che mi vuole depilare, che prende a doccia che si bagna..............bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

alla fine mi siedo sul wc per la pipi' e mi accorgo che ho perso del muco bianco bianco ...a me sembrava il tappo mucoso..................speriamo bene mi dico......e tento di mettermi sul letto ..riesco ad addormentarmi pure per 5 minuti...quando i suoi pianti ...mi svegliano e opoi vuole questo e poi quello....sento che il garnde gli urla facendolo imbestialiredi piu0.....e mi alzio e sono qua.....

porcaccia la miseria......................vorrei bestemmiare come un camionista...............ma a chi posso lasciarlo??? avro' diritto ad un po' di riposo.....?????? vi giuro ...sono proprio fatta.........nervosa disperata ......ma ci arrivero' alla 37^ settimana ??? e se fosse il tappo mucoso come sto' messa ora????..............non vi dico poi a guardarmi intorno ...fatica epr tentare di mettere a posto e qui è di nuovo caos.........non posso permettermi nemmeno di lamentarmi con mio marito, contrario ai bambini che subito mi risponderebbe " vedrai dopo...io te lo avevo detto".....

ragazze .scusate ..ma se non parlo con voi.................
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 24 ago 2007, 18:36

Francesca ...tantissimi auguri :festa :festa :festa :festa ,,,,30 anni........che bell'eta'........

e come festeggi?

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 24 ago 2007, 18:49

Giulia capisco che sei stressatissima. Fai bene a sfogarti qui. Tuo marito, scusa se mi permetto, non sarebbe proprio delicatissimo nel rispondere "te lo avevo detto" riguardo al lavoro dato dal crescere i figli...
Forse qualche volta sarebbe meglio se andassi a mangiarti una pizza da sola invece che con la famiglia... :fischia sicuramente si dovrebbero arrangiare. Dici che è un'idea b******a??
A parte le battute... tieni duro :incrocini
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 24 ago 2007, 19:15

grazie dogghina.....in effetti è quello che avrei dovuto fare ieri .....poi Mattia al solito attaccato a me ...i sensi di colpa ....e va bene........tra l'altro fosse un bambino che mangiasse...invece uno stress per fargli mangiare 1 mozzarellina di numero e il gelatino...facendo freddare la pizza mia....

cmq sono stressatissima...l'ho appena chiamato urlandogli di venire a prendere il figlio che sto' letteralmente impazzendo....ad ora ancora niente.......ma stasera non finisce qua giur :bomba :bomba :bomba :bomba :bomba e ho detto al grande di uscire pure lui ...non sopporto nenache la sua vista...sempre tra specchi....computer....e cucina con i csaini vari

BASTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

CHE TRA L'ALTRO ANZICHE' RIPOSARE DEVO TOGLIERE CASINI DI COSE ........

C'E NESSUNA CHE MI SA' DIRE A PROPOSITO DEL MUCO CHE HO PERSO?

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 24 ago 2007, 19:35

Gulia :coccola
mi dispiace per la situazione in cui ti trovi non deve essere facile.
Molte di noi settembrine non hanno altri figli e ormai a quest'epoca della gravidanza siamo tutte stravolte....... non oso immaginare quanto sei stressata tu con tre maschi in casa che non collaborano per niente per i motivi più svariati.......tuo marito però :aargh :aargh
Immagino il tuo senso di solitudine e la tua frustrazione. Ma per quel che può aiutare qui non sei sola :bacio fidati!
Mangrovia il suo topino e il suo lupetto
Settembrina 2007 Settembrina 2009

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 24 ago 2007, 19:37

Ragazze ma Dafne? :domanda

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 24 ago 2007, 19:40

Mangrovia grazie :sorrisoo :emozionee finalmente sola :ok :ok :ok

sapete non vi nascondo che il "tra poco" mi spaventa ........ma poi penso alla gioia di stringere al petto il mio bambino e tiro avanti..............ma vigiuro su quello che ho di piu' caro chenon ricordo di avere raggiunto livelli di stress cosi' alti come quelli di questi ultimi due mesi........sarebbe bastato solamente che la peste dormisse dopo pranzo come fanno tutti i bambini di questo mondo..........sapete l'utlima? un brutto raschio nella porta per due secondi didistrazione ,.....

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 24 ago 2007, 19:43

giulia cara,
che fatica ...... fatti aiutare caspita!!!!! :aargh
scusa ma io sono nuova e la tua storia non la conosco proprio, l'unica cosa che so che è necessario sapersi appoggiare a qualcuno che sia disponibile (anche se non è tuo marito).
e poi relax. devi riuscire a fregartene della casa. è il minimo che sia un macello con quei tre a piede libero...però tu devi fermarti perchè il fisico lo richiede... se no mi sa che vai fuori di testa :urka :urka :urka
magari sfogati..anche qui sul forum un po' aiuta ti mando un abbraccio :sorrisoo :sorrisoo
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 24 ago 2007, 19:43

Io sto abbastanza bene, dormo male e non digerisco nulla però è mal comune :prrrr :prrrr :prrrr
Contrazioni non ne ho ma solo indurimenti di pancia ogni tanto.
Il piccolo si muove certi giorni tantissimo altri molto meno....... non so da cosa dipenda...

Benvenuta a Orsotto :emozionee resta con noi ci faremo molta compagna nei prox giorni.
:bacio Pascaliza ho leto le tue parole riguardo al gine uomo che avevi.... era quello della tn o sbaglio?
Hai fatto benissimo a cambiare....... mostro :pistole

Credo sia normale avere un pò di ansia pensando al parto e a come starà il piccolo....... :incrocini :incrocini :incrocini a tutte noi.

mangrovia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mangrovia » 24 ago 2007, 19:46

a dopo! :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio :bacio

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 ago 2007, 20:11

Ciao, ragazze e benvenuta a Orsotto :bacio Mi associo a tutto ciò che già ti hanno detto le amichette di panza. Con noi ti troverai bene, vedrai
Vi porto notizie di dafne: ha fatto la flussimetria in H e sembra tutto ok. Le hanno detto di tornare tra 7 gg. Lei però non ha molta fiducia nel medico che ha trovato e ha deciso di rifare tutto privatamente lunedi. In ogni caso, per il momento sembra andare meglio. :incrocini per lei.
francesca auguroni di buon compleanno!!!! Mizzica...anche tu sei bella 'anziana' eh?! :fischia
pascaliza bellissima la tua pancia La mia le somiglia molto..... :bacio
lunicri tu sei davvero in formissima. Complimenti!!!!! In ogni caso le dimensioni della pancia non c'entrano nulla con quelle del bimbo.....vedrai che nascerà un bel ...torello :bacio
frappina Sarai stremata..... :coccola sappi che ti penso e spero che presto tu possa avere la tua piccola Diana Agnese tra le braccia :incrocini
giulia :coccola ma tranquilla mai, eh?! :bacio
mangrovia, dariuccia, maskat...e tutte, ma proprio tutte tutte :bacio
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 ago 2007, 20:17

Io oggi mi sento nervosissima......inutile ribadire che fa un caldo boia e quindi sono costretta a stare chiusa in casa sotto al condizionatore.....e le previsioni prennunciano ancora caldo per tutta la prossima settimana con un picco martedi (proprio quando devo andare in H per il ricovero...)
Sono davvero stanca, ragazze.......e oggi ho pure un po' di contrazioni.......spero sinceramente che il piaccino tenga duro per questi 5 gg e non mi faccia fare corse in ospedale.... :incrocini :incrocini :incrocini
Poi stasera non c'è neanche il mio maritino e mi sento un po' sola....... :buuu
Samuele per sempre nel ♥ e Matteo illumina la mia vita dal 29.08.07 Sixtie mamma Settembrina 07

Katia68
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Katia68 » 24 ago 2007, 20:56

Beh...anche voi stasera mi avete lasciata sola sola...... :buuu
Buonanotte a tutte e a domani :bacio

Bloccato

Torna a “Settembre”