GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tisane
-
Vanessa76
- New~GolGirl®

tisane
Ciao a tutte, volevo un consiglio: premesso che non allatto al seno ma solo artificialmente, volevo sapere se sbaglio a dare diverse volte al giorno(almeno 3) le tisane a base di camomilla e finocchio al mio bebè...purtroppo soffre di colichette ...il pediatra mi disse che non erano necessarie ma io trovo che a volte lo aiutano un pò...mi sorge però il dubbio sul dare o meno acqua...il mio bambino ha 1 mese e mezzo..
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Re: tisane
A un mese e mezzo non hanno bisogno di molta acqua, io davo un pochino di tisana al finocchio perchè la aiutava con le coliche
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

La mia pediatra le sconsiglia ma so che fino a 30g al giorno sono concesse. Ma avete provato con il Reuterin?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Io, dietro consiglio del pediatra, ho dato da subito camomilla e tisana al finocchio ad Anastasia.
Non trovo che ci sia nulla di così sbagliato (almeno credo
)
Non trovo che ci sia nulla di così sbagliato (almeno credo
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Anche io ho allattato artificialmente Sofia, e la mia pediatra mi sconsigliava di darle l'acqua proprio perchè già l'assumeva con il latte artificiale!
Non le ho mai dato tisane fino allo svezzamento, neanche la camomilla.
Ricordo però che per le colichette (per fortuna Sofia ne ha sofferto per poco tempo) la pediatra mi consigliò il Colimil. Leggi qui:
http://www.milte.it/aspx/showFolder.aspx?idFolder=135

Non le ho mai dato tisane fino allo svezzamento, neanche la camomilla.
Ricordo però che per le colichette (per fortuna Sofia ne ha sofferto per poco tempo) la pediatra mi consigliò il Colimil. Leggi qui:
http://www.milte.it/aspx/showFolder.aspx?idFolder=135
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- cochina
- Master~GolGirl®

per vincere le colichette il pediatra diede alla mia bimba uno sciroppo omeopatico ai semi di finocchio (sconsigliava le tisane, per la presenza di zucchero) ed il reuterin...devo dire che ha funzionato
!!!
Martina (22/8/8) Francesco (20/12/10)
Agostina 2008
Agostina 2008
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

mia figlia la camomilla la vomita a getto. la pediatra mi diceva che è una cosa abbastanza comune nei neonati (lei lo fa anche adesso però).giremy ha scritto:Io, dietro consiglio del pediatra, ho dato da subito camomilla e tisana al finocchio ad Anastasia.
Non trovo che ci sia nulla di così sbagliato (almeno credo)
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Asia
- Original~GolGirl®

A me consigliarono di dare solo pochi cucchiaini di tisana al finocchio-anice-cumino...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Io gliela dò,non tutti i giorni ma gliela do...sia per le colichette,e a volte perchè vuole tetta tetta in continuazione allora gli do un po di tisana e si calma un po...(e che cavoli a volte non da alle mie povere tette di riempirsi nuovamente)

Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

infatti le tette non si devono riempire... è uno dei miti da sfatare sull'allattamento. Il seno in prevalenza produce nel momento in cui avviene la suzione... d'altronde tua figlia ha fame, se avessi fame e ti dessere un bicchiere d'acqua ti sentiresti sazia?pikolastellina ha scritto:Io gliela dò,non tutti i giorni ma gliela do...sia per le colichette,e a volte perchè vuole tetta tetta in continuazione allora gli do un po di tisana e si calma un po...(e che cavoli a volte non da alle mie povere tette di riempirsi nuovamente)![]()
![]()
-
Vanessa76
- New~GolGirl®

Grazie x le risposte...anche io stò usando uno sciroppo omeopatico molto buono ma a volte usavo anche un p le tisane...magari continuerò a farlo con moderazione...
- angel79
- Master~GolGirl®

La mia pediatra ha sempre detto hce i bambini hanno bisogno di essere idratati e mi ha consigliato di dare camomilla, tisane o anche solo acqua a Raffaele sin dai primi mesi (facevo allattamento misto)..lui le gradice molto e anche ora gli do almeno un bibe da 200ml al giorno di tisana/camomilla..specialmete ora che è venuto il caldo!!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

ANGEL ma ora che arriva il caldo gliela dai fredda la tisana?
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09
- ely66
- Platinum~GolGirl®

ai neonati le bevande a base d'acqua "allungano" lo stomaco e lo fanno lavorare in continuazione.
è anche per quello che sono sconsigliate le tisane o camomille che dir si voglia.
tra l'altro fermentando nella pancina, spesso provocano coliche a raffica.
è anche per quello che sono sconsigliate le tisane o camomille che dir si voglia.
tra l'altro fermentando nella pancina, spesso provocano coliche a raffica.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- angel79
- Master~GolGirl®

Adesso gliela do appena tiepida, xchè Raffi fredda non la vuole!!A me non è mai successo che gli venissero le coliche xchè bebve tisane e/o camomilla, magari è diverso x ogni bimbo!
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
- Babby76
- Expert~GolGirl®

Anche a me non è mai successo, anzi la tisana al finocchio un po' la aiutava con le coliche perchè vedevo che dopo un po' che l'aveva bevuta faceva aria. Io ora do la camomilla la sera e ogni tanto il the deteinato, li faccio con l'acqua minerale naturale a temperatura ambienteangel79 ha scritto:Adesso gliela do appena tiepida, xchè Raffi fredda non la vuole!!A me non è mai successo che gli venissero le coliche xchè bebve tisane e/o camomilla, magari è diverso x ogni bimbo!
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Biancaneve
- Expert~GolGirl®

Io si gliele davo ma in poca quantità.
Jessica 10-06-2006 - 3.4 kg x 51 cm, tc 37+0
Mamma grazie alla fivet
Mamma grazie alla fivet
- pikolastellina
- Bronze~GolGirl®

Cmq io da che bevo mezzo litro di finochietto al di' sembra esser stato miracoloso per le sue coliche