mai avrei pensato di ritrovarmi a scrivere che allattare mi pesa, ma tant'è.....
Intendiamoci, a me non spiace allattare ancora, me ne frego dei commenti altrui, di chi giudica senza sapere, indipendentemente dal fatto che le prime ad avversare questa scelta siano proprio le persone più vicine (mio marito, innanzitutto, e i miei suoceri....i miei no, fortunatamente), il problema è che la frequenza delle ciucciate da due mesi a questa parte è diventata snervante
Io sono a casa col bimbo tutto il giorno e il papà è una persona molto presente, i giorni lavorativi gli dedica praticamente tutto il tempo che ha a disposizione (la mattina dalle 7 fino alle 8.15 circa e la sera dalle 19 alle 22) e durante i week-end siamo assieme tutti e tre, per cui non può essere un tentativo di attirare la nostra attenzione, visto che ce l'ha già in maniera incondizionata (passatemi il termine hihi).
Ultimamente però la situazione "tetta" è diventata quasi insostenibile: se sto 10 minuti al PC, arriva, mi si piazza davanti e chiede la tetta, se gli dico di no o di aspettare un secondo, mi solleva la maglietta e si serve da solo, appena mi siedo sul divano idem, se per caso andiamo in camera sul lettone a giocare, PRIMA di iniziare a fare qualsiasi cosa vuole tettare, se mi siedo per terra a giocare con lui stessa cosa, a volte capita anche quando sono seduta sul water....e sì che di norma in bagno sono una scheggia
E non si tratta quasi mai di ciucciatine lampo, no, no, è capace di stare lì appeso anche per 15 minuti se io non mi muovo o non lo stacco esausta.
Di notte devo dire che la situazione è meno pesante: Pietro dorme nell lettino messo a side-car col lettone, di solito si fa una tirata continua dalle 21.30-22 fino alle 4 cca, poi si sveglia, ciuccia qualche minuto e si riaddormenta nel nostro letto fino a circa le 7-8 a quel punto cerca di nuovo la tetta ma, di solito, riesco a distrarlo dicendogli di andare a giocare col papo e lui lo fa, poi torna a svegliarmi verso le 8.15 e da lì inizia l'INCUBO!
Prima di farmi alzare si riattacca per 10 minuti PER SENO (!), poi ci alziamo, io inizio a preparare la colazione e a sistemare un pò il casotto lasciato la sera e dopo pochi minuti mi prende per mano perchè vuole che vada sul divano per ciucciare....e via andare così tutto il giorno.
La pressione ovviamente è maggiore se siamo a casa, ma nelle ultime settimane mi chiede la tetta anche se è in cortile a giocare o se è al parco giochi o siamo dai nonni, ieri me l'ha chiesta mentre era sul carrello al super
Se proviamo a distrarlo, per 10-15 minuti ci si riesce, ma poi ritorna alla carica più insistente di prima e se si ritrova davanti a d un rifiuto più netto piange pressochè disperato....insomma, è uno strazio
Io non voglio togliergli il seno, non è ovviamente pronto e non lo sono nemmeno io, però la situazione sta diventando insostenibile, mi rendo conto che un momento che di norma adoro si sta trasformando sempre più spesso in un peso, mi scoccia dirlo, ma ogni tanto provo addirittura fastidio perchè non ciuccia per succhiare il latte, ma solo per "usare" il capezzolo a mò di ciuccio.
Cosa posso fare senza dargli altre "dipendenze" che trovo inutili (vedi togliergli la tetta per infilargli a forza in bocca un ciuccio)?
C'è qualche mammukka che ha passato una situazione simile che può aiutarmi?