GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ovaio policistico.

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
el
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ovaio policistico.

Messaggio da el » 30 lug 2008, 13:34

nicoleb5 ha scritto:EL ma con due solo ciste grosse hai propio la diagnosi di ovaio policistico?
perche io ho tantissime ciste nelle ovaie,sopratutto a destra.
e avendo l'ovaio disfunzionale ho anche problemi ormonali...acne ,peli che mi crescono nei posti piu impensati (come sul seno)

Nel mio caso non ho l'ovulazione (e adesso non ho nemmeno il ciclo dal 9 maggio) e non è cosi facile rimanere incinta....comunque adesso aspetto ancora qualche mese,se poi il ciclo non arriva inizio a prendere il prontogest

be cosi mi ha detto la gine,dovrò effettuare altri accertamenti
cmq per la prima ci ho messo 6 mesi cn rapporti quasi tutti i giorni :fischia
liberissimi
la mia principessinaALICE è nata il30\10\2006alle 17.20 3425kg x52cm GAIAil nostro secondo amore è nato il28\02\2009 alle 22.15 3510kg x53 amore mioalice e gaiavi amosiete tutta la mia vita!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 23 apr 2009, 19:24

ho bisogno di voi..
è possibile guarire dall'ovaio policistico?
vi spiego. ho avuto sofia.. dopo sofia ho fatto circa un anno di pillola..poi l'ho sospesa e il ciclo si è fatto attendere 5 mesi, fino a quando non me l'hanno fatto venire. poi ho fatto 3 cicli di clomid e da allora sebbene lunghi i cicli sono stati tutti ovulatori, fino a quando rimango incinta per elettra.
nasce, e faccio un ciclo di pillola che mal tollero e smetto subito. mi preparo già psicologicamente a 5 mesi senza ciclo invece sorpresa!
dal secondo ciclo prendo la tb e vedo che ho ovulato!
quindi mi chiedo.... è possibile guarire dall'ovaio policistico a seguito di gravidanza?
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 23 apr 2009, 21:42

pato ha scritto:ho bisogno di voi..
è possibile guarire dall'ovaio policistico?
vi spiego. ho avuto sofia.. dopo sofia ho fatto circa un anno di pillola..poi l'ho sospesa e il ciclo si è fatto attendere 5 mesi, fino a quando non me l'hanno fatto venire. poi ho fatto 3 cicli di clomid e da allora sebbene lunghi i cicli sono stati tutti ovulatori, fino a quando rimango incinta per elettra.
nasce, e faccio un ciclo di pillola che mal tollero e smetto subito. mi preparo già psicologicamente a 5 mesi senza ciclo invece sorpresa!
dal secondo ciclo prendo la tb e vedo che ho ovulato!
quindi mi chiedo.... è possibile guarire dall'ovaio policistico a seguito di gravidanza?
si. è possibile, anzi spesso i ginecologi consigliano le gravidanze per dare una sistemata al sistema ormonale, ma dipende molto da che tipo di PCO hai (se ormoni scombinati o da insulino-resistenza).
Nel mio caso niente ciclo se non stimolato, dopo la laparo incinta naturalmente senza farmaci di francesco (avevo ovulato in 25a giornata), dopo che ho smesso di allattare mi è venuto il capoparto e poi niente.
6 cicli di clomid infruttuosi, sospendo il clomid e rimango incinta di Davide ovulando al 14 PM .

tutto è possibile, non siamo mica macchine. Probabilmente la seconda gravidanza ha dato una bella smossa.
Che pillola hai preso che non riesci a tollerare? Ho letto in studio dal gine che oltre a Jasmine e a Jasminelle ce n'è un'altra ancora meglio della quale però non ricordo il nome
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 27 apr 2009, 14:27

aria, guarda io in tutti questi anni le ho provate un pò tutte le pillole..ma niente,non ce la faccio. cmq l'ultima era kipling o qualcosa di simile.
niente insulino resistenza nel mio caso, niente sovrappeso. solo quesi cicli lunghissimi
Immagine

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 27 apr 2009, 14:29

allora speriamo che siano andate a posto da se :incrocini
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 14 lug 2009, 13:30

eccomi qua a raccontare la mia esperienza.
ho sempre avuto cicli lunghissimi, da quando ho le rosse :bomba
cure?
prima diane, poi milvane, poi una marea di pillole, poi ho avuto una gravidanza, di nuovo cicli lunghissimi... pillola di nuovo, ma il mio corpo la rigettava, poi la ricerca della seconda cicogna partorito, cicli lunghissimi e di nuovo cisti.
in tutto questo però glicemia normale, sovrappeso moderato e solo mentre prendo la pillola, niente o quasi peli superflui...
ho fatto le analisi per le intolleranze alimentari.sono risultata intollerante al grano, pomodoro e sedano.
eliminato il tutto ed è 2 mesi che ho il ciclo puntuale a 28 gg.
ovulazione spontanea (sto monitorando con la tb). primo ciclo durata 28 gg e secondo (questo) ho avuto l'ovulazione al 16 pm quindi circa 29 gg.
insomma, credo proprio che la mia intolleranza mi avesse incasinato l'ipofisi. che ne dite?
Immagine

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”