GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA cercasi Ago07 paziente per bimbo/socio indisponente

Bloccato
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: AAA cercasi Ago07 paziente per bimbo/socio indisponente

Messaggio da Saretta78 » 27 apr 2009, 13:31

kiaretta77 ha scritto:
leda71 ha scritto:Ago... è che Saretta non ci va mai al parco con Nathan.... :fischia :fischia
sa anche a me :prr :prr :prr
Ma come faccio??? :domanda

A me piacerebbe tanto....ma quando decido inizia a piovere... :grrr
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 apr 2009, 13:32

pure io tornassi indietro....povero Ciro, piccino..
è che mi vedo messa male in periferia staccata da siena, da sola, con suocera che cihamerei solo in caso di invasione di cavallette o inondazioni :impiccata:
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 apr 2009, 13:34

paopao ha scritto:pure io tornassi indietro....povero Ciro, piccino..
è che mi vedo messa male in periferia staccata da siena, da sola, con suocera che cihamerei solo in caso di invasione di cavallette o inondazioni :impiccata:
ma dai! Guarda che io pur da sola e quasi abbandonata...sono ancora vivissima :hi hi hi hi :hi hi hi hi eppure ritengo di essere una madre nella media...se non sotto :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 apr 2009, 13:37

francybf ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
francybf ha scritto:vado a pranzo :bacio

saretta perchè tu non vuoi altri figli? me la son persa :prr
Perchè dovrei volerne altri?? Il pappo è vecchio e ne ha già due....Nathan un fratello ce l'ha...io ne volevo uno solo....direi che tutti soo già contenti così....no?

In più la gravidanza a livello di salute è stata uno spasso......il parto una favola....Nathan ha sempre dormito tutta la notte..è abbastanza gestibile...bravo.....perchè dovrei rischiare che tutto sia completamente diverso da quel che è stato per Nathan?? No no grazie... :hi hi hi hi
:urka ok, non dico niente... :hi hi hi hi
Perchè :urka ?????

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 apr 2009, 13:44

Saretta78 ha scritto:
francybf ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
francybf ha scritto:vado a pranzo :bacio

saretta perchè tu non vuoi altri figli? me la son persa :prr
Perchè dovrei volerne altri?? Il pappo è vecchio e ne ha già due....Nathan un fratello ce l'ha...io ne volevo uno solo....direi che tutti soo già contenti così....no?

In più la gravidanza a livello di salute è stata uno spasso......il parto una favola....Nathan ha sempre dormito tutta la notte..è abbastanza gestibile...bravo.....perchè dovrei rischiare che tutto sia completamente diverso da quel che è stato per Nathan?? No no grazie... :hi hi hi hi
:urka ok, non dico niente... :hi hi hi hi
Perchè :urka ?????
per me un figlio unico è un atto di puro egoismo :fischia e non dirmi che Aron fa davvero il fratello di Nat perchè è come se io dicessi che Giulia con 15 anni di differenza è una sorella a tutti gli effetti...sì, certo...dal punto di vista dell'affetto sicuramente, ma dal punto di vista della condivisione NO. Questo è il mio pensiero...non voglio convincere nessuno eh! :sorrisoo
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 apr 2009, 13:55

saretta io sono daccordo con Francy, perhcè un fratello/sorella nella vita vuol dire proprio tanto. Te lo dice una che ha perso il padre. Se fossi sola ora, con mia madre sola me la vedrei proprio brutta.
Io l'ho fatto molto per Emilio, più che per me.
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 apr 2009, 13:57

francybf ha scritto:ma dai! Guarda che io pur da sola e quasi abbandonata...sono ancora vivissima
mi dai un po' di speranza. Anche se non allattare è un grosso peso in meno. Da una parte spero che il latte non mi venga :fischia
Mi preoccupa uscire con 2; ho paura di restare murata in casa per mesi
Bisogna che incominci a guardare per il passeggino gemellare..

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 apr 2009, 13:58

francybf, condivido il tuo punto di vista....ma anch'io sono figlia unica....e non reputo i miei egoisti.....sarei più egoista se lo desiderassi per il gusto di volerlo e non avrei modo di mantenerlo dignitosamente...o almeno non dover negargli tutto perchè in 4 e mezzo non ci si riesce....

Credimi.....economicamente io con un altro figlio non ce la farei....già ora,che non mi concedo nulla di superfluo,spendo più di quello che prendo e a breve la mia micro riserva (creata vendendo la casa che avevo di proprietà) terminerà.....per forza!

In più,ripeto,i desideri di tutti sono stati avverati.....quindi stiamo bene così...

Aron non è certo il fratello perfetto,anzi,mettici pure la distanza e tutti i problemi vari.....però c'è.....non ci sarà per la condivisione adesso,che Nathan è piccolo.....ma un domani, all'età in cui IO avrei avuto bisogno di un fratello....loro lo saranno.....e anche a livello di condivisione....ne sono certa!

Adesso che bisogno ha NAthan di un fratello per condividere??? Cosa poi???

Trascorre tutto il giorno al nido...quando è a casa cena e và a dormire....sabato e domenica adesso è a casa con noi che ci dedichiamo quasi completamente a lui......quando sarà più grandicello troverà lui il modo di condividere..con chi vuole!

Chiaramente....questo è il mio pensiero...e non voglio dissuadere nessuno :prr

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 apr 2009, 13:58

paopao ha scritto:
francybf ha scritto:ma dai! Guarda che io pur da sola e quasi abbandonata...sono ancora vivissima
mi dai un po' di speranza. Anche se non allattare è un grosso peso in meno. Da una parte spero che il latte non mi venga :fischia
Mi preoccupa uscire con 2; ho paura di restare murata in casa per mesi
Bisogna che incominci a guardare per il passeggino gemellare..
coraggio :ok :incrocini :incrocini

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 27 apr 2009, 14:01

Saretta78 ha scritto:francybf, condivido il tuo punto di vista....ma anch'io sono figlia unica....e non reputo i miei egoisti.....sarei più egoista se lo desiderassi per il gusto di volerlo e non avrei modo di mantenerlo dignitosamente...o almeno non dover negargli tutto perchè in 4 e mezzo non ci si riesce....

Credimi.....economicamente io con un altro figlio non ce la farei....già ora,che non mi concedo nulla di superfluo,spendo più di quello che prendo e a breve la mia micro riserva (creata vendendo la casa che avevo di proprietà) terminerà.....per forza!

In più,ripeto,i desideri di tutti sono stati avverati.....quindi stiamo bene così...

Aron non è certo il fratello perfetto,anzi,mettici pure la distanza e tutti i problemi vari.....però c'è.....non ci sarà per la condivisione adesso,che Nathan è piccolo.....ma un domani, all'età in cui IO avrei avuto bisogno di un fratello....loro lo saranno.....e anche a livello di condivisione....ne sono certa!

Adesso che bisogno ha NAthan di un fratello per condividere??? Cosa poi???

Trascorre tutto il giorno al nido...quando è a casa cena e và a dormire....sabato e domenica adesso è a casa con noi che ci dedichiamo quasi completamente a lui......quando sarà più grandicello troverà lui il modo di condividere..con chi vuole!

Chiaramente....questo è il mio pensiero...e non voglio dissuadere nessuno :prr
probabilmente il ns diverso punto di vista sta proprio nel fatto che tu sei contenta di essere figlia unica...io ho sofferto per non avere avuto un fratello/sorella quando lo volevo e non quando mi rompeva solo le b@lls :fischia

Anche tommaso e niccolò vanno al nido tutto il gg, ma ti assicuro che la loro vita a casa è molto più bella che se avessero mamma e papà solo per loro (presi singolarmente), ma tanto viviamo in un Paese di figli unici :fischia quindi Nathan vivrà benissimo :sorrisoo

Sul discorso economico, ti capisco fino a un certo punto...secondo me, dove si vive in 3...si può vivere anche in 4 :sorrisoo

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 27 apr 2009, 14:09

A proposito di questo discorso.. ieri in treno c'era una bimba di 4 anni che si è messa a giocare con Ari.. la faceva ballare e ho visto Ari che la imitava in tutto (anche a pulire il treno con il suo cagnolino di pezza :che_dici ).. e ho visto in loro due sorelle.... troppo bello...
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 apr 2009, 14:10

francybf ha scritto:Sul discorso economico, ti capisco fino a un certo punto...secondo me, dove si vive in 3...si può vivere anche in 4 :sorrisoo
Certo....il detto è quello "Dove si mangia in 3...si mangia anche in 4!"....il problema è che a casa mia.....stiamo/stanno "mangiando" solo in 1 e mezzo......gli altri 2 e mezzo quando li faccio mangiare??? E con cosa più che altro? :domanda

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 27 apr 2009, 14:14

Parlo da figlia unica!! devo dire che non ho mai desiderato un fratello o una sorella nè da piccola e non ne sento la mancanza ora! Ciò non toglie che mi piacerebbe invece Che Tommy abbia un fratellino o una sorellina perchè penso che nella vita sia anche un punto di appoggio ( quando si và d' accordo). Quindi credo che sia tutto molto soggettivo. Francy dici davvero che 2 o 3 è la stessa cosa? io lo psero, la cosa economica mi spaventa alquanto!! :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 apr 2009, 14:17

saretta, ma gli anni duri sono i primi: pannolini, nidi costosissimi. Dopo mi dicono tutti che va meglio..
ti ripeto: nei momenti in cui facendo le corna più tardi possibile, i genitori si ammalano essere figli unici è una vera catastrofe.
Per non parlare di quello che dice Francy, cioè di quanto sia meglio la quotidianità di un bimbo con un altro bmabino in casa..vedi esempio di lulan

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 apr 2009, 14:25

paopao ha scritto:saretta, ma gli anni duri sono i primi: pannolini, nidi costosissimi. Dopo mi dicono tutti che va meglio..
ti ripeto: nei momenti in cui facendo le corna più tardi possibile, i genitori si ammalano essere figli unici è una vera catastrofe.
Per non parlare di quello che dice Francy, cioè di quanto sia meglio la quotidianità di un bimbo con un altro bmabino in casa..vedi esempio di lulan
Come può andare meglio dopo?? Tutto il necessario per la scuola,vestiti,scarpe...un minimo di divertimenti???

Preferisco averne uno ma che stia "benino" più che due che stiano male.....poi,se vogliamo parlare di egoismo,io non lavoro tutto il santo giorno solo per i miei/mio figlio....vorrei poter far qualcosina anch'io...ho solo 30 anni.... :fischia e già adesso non riesco a fare nulla....figuriamoci con due...

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 27 apr 2009, 14:27

sto davvero una chiavica,raffreddore, tosse, nausea... che pizza.... :buuu
Pao putroppo dipende anche dalle famiglie, Alberto ha un fratello e una sorella, ed è come se fosse figlio unico, il fratello è sparito da due anni , e la sorella chiama il padre ogni 15 gg e Alberto passa a trovarli tutti i giorni :bomba Mi auguro naturalemtne che sia un caso raro però a me fà venire una rabbia :grrr :pistole
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 apr 2009, 14:31

alceste ha scritto: Alberto passa a trovarli tutti i giorni
senonaltro depone a suo favore, perchè non è di quei figli menefreghisti.
Noi in casa siamo 3 figlie e mia madre quando deve andare ad una visita, o per uffici, o partire per il mare ha sempre qualcuna che l'accompagna. Se fossi figlia unica dovrei fare tutto io...non credo sarei capace di fregarmene e abbandonarla.

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 27 apr 2009, 14:34

Saretta78 ha scritto:poi,se vogliamo parlare di egoismo,io non lavoro tutto il santo giorno solo per i miei/mio figlio....vorrei poter far qualcosina anch'io...ho solo 30 anni
ma infatti Saretta a me questa come giustificazione sta benissimo. Anche se allora è una scelta "egoistica" nel sendo, che posponi il tuo bene a quello di Nathan.
Ma non lo prendere come un giudizio negativo..pure io ho momenti in cui penso, ma chi me l'ha fatto fare!!
Ti auguro solo che Natha non diventi come la figlia di una mia amica che a 4 anni ha inventato la sorella immaginaria: la mia amica si sta distruggendo nei sensi di colpa.

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 27 apr 2009, 14:41

Sorelle/fratelli immaginari? Presente :fischia
La prossima volta sceglierò come padre di mio figlio uno che sia sicuro di volerne ALMENO 2 :buuu

Ragazze, vado... ho un attacco di orticaria... e siccome l'altra volta avevo mangiato insalatona con il tonno e oggi pasta al tonno il colpevole è presto trovato... :x:

Ho letto di Stefy... e non ho davvero parole... quindi ci sentiamo stasera o domani (PC permettendo, ho l'alimentatore che sta tirando gli ultimi :impiccata: e quindi fa i capricci).
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 27 apr 2009, 14:41

paopao ha scritto:
Saretta78 ha scritto:poi,se vogliamo parlare di egoismo,io non lavoro tutto il santo giorno solo per i miei/mio figlio....vorrei poter far qualcosina anch'io...ho solo 30 anni
ma infatti Saretta a me questa come giustificazione sta benissimo. Anche se allora è una scelta "egoistica" nel sendo, che posponi il tuo bene a quello di Nathan.
Ma non lo prendere come un giudizio negativo..pure io ho momenti in cui penso, ma chi me l'ha fatto fare!!
Ti auguro solo che Natha non diventi come la figlia di una mia amica che a 4 anni ha inventato la sorella immaginaria: la mia amica si sta distruggendo nei sensi di colpa.
Ritengo che se una bambina a 4 anni si inventa una sorella immaginaria.....invece di crogiolarsi nei sensi di colpa....c'è qualcosa che manca...ma da parte dei genitori...e non è certamente una sorella.... :che_dici

Una cosa non capisco.......ma chi mi garantisce che Nathan con un fratello starebbe meglio di come sta adesso???

Bloccato

Torna a “Agosto”