GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ansia, panico & dintorni

Bloccato
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Ansia, panico & dintorni

Messaggio da skyblue » 16 ott 2007, 10:45

MARY - anche io quando sono nervosa ho degli sbandamenti, mi pare di camminare sul ghiaccio o di non riuscire a stare seduta senza cadere. E' tutta ansia sono anni che mi succede e se era qualche malattia ora me ne sarei accorta. E anche io ho scatti di rabbia, ormai non li conto più.
Poi la mia autostima è bassa e basta una frase magari buttata là così a mettermi a terra :buuu altro che forza di volontà :aargh
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 ott 2007, 10:51

Barbara ... :bacio .. come va oggi con il collega? :emozionee
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 ott 2007, 10:55

ANTO - E' successo che ci siamo visti un po' in mensa ieri e io mi sono fatta vedere piuttosto decisa a lasciare la mia situazione, compresa la vendita della casa ed è li che mi ha detto che la cosa più facile è quella di stare assieme con il mio compagno piuttosto che sfasciare tutto. A me questa cosa ha demoralizzato. Da un lato è la cosa più semplice certo, dall'altro sono io che sono anni in questa situazione e sono io che ci sto male. E io vorrei lasciare tutto subito, sarà che sono impulsiva.
E la sua risposta mi ha demoralizzato, ma Anto credi che lui stesse testando ? A me non sembrava un test ma una sua idea personale. L'ho un po' vista come se lui proprio a me in quel senso non ci pensa. A questo punto perfino l'invito alla mostra mi sembra solo una cosa amichevole e stop.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 ott 2007, 11:01

Barbara .. magari e' stata solo una frase buttata la' .. non ti fermare a quella frase anche se e' difficile .... vai oltre.... Magari uscendoci capirete che siete fatti l'uno per l'altra ... magari no .. Dai tempo al tempo ... e non dare troppo peso alle parole. :incrocini :ok :bacio
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 16 ott 2007, 11:56

Innanzitutto devi prendere una decisione per la tua vita indipendentemente dal collega (che al momento, appunto, è solo un collega!). E non devi fermarti perchè altri ti dicono che sarebbe più facile rimanere con il tuo compagno. Più facile! Da vedere se è più facile ricostruirsi una vita o passare il resto dei tuoi giorni accanto ad un uomo che non ami!!
Già dalla frase che ti ha detto, scarterei a priori un uomo che mi dice che è più facile stare con un uomo piuttosto che lasciarlo: ma che tipo è??? O tu hai capito male, o al posto tuo cambiere collega.. :fischia

Oppure ci potrebbe essere questa spiegazione: tu gli piaci, lui ha capito che anche tu provi qualcosa per lui. Però ha paura che tu possa fare qualche passo avventato spinta da questa tua nuova passione. Magari vuole solo metterti un freno, magari vuole provare a vederti qualche volta prima di chiederti di mollare tutto, no? Anche io prima di chiedergli di mollare tutto, al socio dicevo che non doveva lasciarsi con la sua ragazza perchè tanto io volevo solo un piccolo ruolo da amante (seeee lo dicevo ma speravo che lui con il tempo mi dimostrasse di volermi bene.. e infatti così è stato. Ma abbiamo dovuto frequentarci un pochino prima che lui capisse che io ero fatta apposta per lui. Certo, non molto - alla nostra età non c'è bisogno di lunghi fidanzamenti per capire se si sta bene insieme o no - però diciamo che ha lasciato l'altra dopo due mesi che ci frequentavamo).
Insomma, questo per dirti che magari lui è interessato ma non vuole essere la causa della fine della tua storia. Io ti direi di uscirci insieme e di non demoralizzarti prima del tempo!! Avrai modo, durante l'appuntamento, di capire che piega prenderà la vostra situazione: se sarà solo amicizia disinteressata, se lui vuole solo una storia allegra di sesso, o se è interessato un pò più seriamente ed ha solo paura di scottarsi (tipo che tu lo u si come "tramite" per mollare tutto e poi,una volta libera dalla tua vecchia storia, molli pure lui). Non so se mi sono spiegata :domanda

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 16 ott 2007, 13:14

Perfettamente d'accordo con antonella, ciao a tutte, buongiorno.
Io penso che tu debba fare quello che stai pensando di fare solo per te e per tuo figlio, non devi farti influenzare da lui, quella frase...io non mi sento di dirti, ma no magari era un test, perchè io non son fatta così, io non mi illudo mai e non vedo mai il bicchiere mezzo pieno e questo ti confesso, mi ha sempre fatto avere delle belle sorprese invece che delusioni. Io la penso così, mi demoralizzerei anche io, vivrei la cosa in modo più leggero ma senza abbandonare la presa.
In bocca al lupo, sempre :incrocini

Oggi ero dalla parrucchiera, pensavo al lavoro che vorrei e non arriva e mi stava per prendere un attacco d'ansia mentre mi phonava i capelli :urka poi ho pensato a voi, mi son rilassata ed è passato :buuu
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 16 ott 2007, 14:30

PASSO PER UN SALUTO VELOCE CHE NON HO TEMPO!

X MSBRICCO: ANCHE A ME E' SUCCESSO QUELLO CHE HAI DESCRITTO! ORA MI CAPITA MENO PERCHE' CERCO DI CONTRASTARE L'ANSIA E COMUNQUE SO CHE NON MI ACCADE NIENTE DI BRUTTO, MA CHE FATICA!
ANCHE IO PENSO CHE STO VIVENDO MALISSIMO ASCOLTANDO TUTTO QUELLO CHE MI SUCCEDE, MA NON RIESCO A FARE ALTRIMENTI!
BACI!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 ott 2007, 14:42

Mina .... ma noi ci eravamo conosciute nel post delle maggioline ..vero??? Ecco dove ti avevo conosciuta!!! Dai da parte mio un bacio forte forte a tutte le mammine (se si ricordano ancora di me ... :fischia ) ... :cuore

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 ott 2007, 16:33

ANTO & TUTTE - si vado avanti poco alla volta, senza farmi illusioni, se è destino me ne accorgerò. Poteva essere come diceva Antonella oppure no, comunque io non è che gli ho detto così perché volevo che lui dicesse chissà che, soltanto gli ho fatto capire che la situazione a casa non è salvabile, insomma era un po' come rendermi visibile ai suoi occhi ecco. E in ogni caso lui non c'entra nulla con la situazione che ho col mio compagno, non sarebbe certo lui la causa di una rottura. Sapete anche voi la situazione è così da un pezzo, già dalla gravidanza. So che devo fare le scelte per me e non per altri però sapere di avere amici che possono aiutarti un po' non sarebbe male, non vedo perché devo sempre trovarmi da sola a fare tutto :buuu

Shine^^
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Shine^^ » 16 ott 2007, 16:35

ma il tuo compagno sa che vuoi rompere?
Emanuela & Gabriele (22/09/2004)
Gollina da agosto 2003

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 16 ott 2007, 17:00

msbricco ha scritto:Mina .... ma noi ci eravamo conosciute nel post delle maggioline ..vero??? Ecco dove ti avevo conosciuta!!! Dai da parte mio un bacio forte forte a tutte le mammine (se si ricordano ancora di me ... :fischia ) ... :cuore
Certo, le maggioline, almeno quelle di vecchia data cioè quelle che scrivono dai primi tempi si ricordano sicuramente di te. Porterò volentieri i tuoi saluti!
Comunque come vedi non sei sola. Pensa a quanto sono ipocondriaca io: oggi, dopo pranzo, avevo un sacco di aria nello stomaco e ci potrebbe anche stare con la colite che mi tormenta ma io? Ero già in para perchè non sapevo cos'era, come gestire la situazione e soprattutto....E SE MI VIENE DA VOMITARE? :urka
Tante volte credo di rasentare il ridicolo e mi arrabbio da sola con me!!! :bomba
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 ott 2007, 17:14

SHINE - si quando litighiamo glielo dico sempre però poi devo far finta di rimangiarmi le parole e quindi torna tutto come prima, io a fare la serva e lui a gridarmi dietro. Mi manca il coraggio di fare le valigie e andare.

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 ott 2007, 17:20

mina ha scritto:
msbricco ha scritto:Mina .... ma noi ci eravamo conosciute nel post delle maggioline ..vero??? Ecco dove ti avevo conosciuta!!! Dai da parte mio un bacio forte forte a tutte le mammine (se si ricordano ancora di me ... :fischia ) ... :cuore
Certo, le maggioline, almeno quelle di vecchia data cioè quelle che scrivono dai primi tempi si ricordano sicuramente di te. Porterò volentieri i tuoi saluti!
Comunque come vedi non sei sola. Pensa a quanto sono ipocondriaca io: oggi, dopo pranzo, avevo un sacco di aria nello stomaco e ci potrebbe anche stare con la colite che mi tormenta ma io? Ero già in para perchè non sapevo cos'era, come gestire la situazione e soprattutto....E SE MI VIENE DA VOMITARE? :urka
Tante volte credo di rasentare il ridicolo e mi arrabbio da sola con me!!! :bomba
mina :bacio
Pensa che io sto dicendo continuamente a Daniele che voglio farmi ricoverare .. cosi' almeno capiscono perche' sto cosi' .... :fischia

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 16 ott 2007, 17:24

Barbarella: vivi alla giornata con il tuo collega, cosa che invece non puoi permetterti di fare con il tuo compagno. Non ti voglio "sgridare", ma non puoi vivere a lungo in questa situazione. Tu che giustamente ti guardi intorno e poi però torni a casa da un compagno (anche se per modo di dire) e da un figlio.
Ma sei davvero sicura che questa sia la soluzione più semplice? A me sembra la soluzione più incasinata e che ti da meno spazio per la tua vita.

Come giustamente ti chiedeva shine, ma il tuo compagno sa che tu vuoi lasciarlo? Cosa ne pensa? Propone soluzioni? Insomma Barbara, se sei decisa, con i tuoi 37 anni sul groppone, sei abbastanza grande (ma non vecchia, sia ben inteso!) per riprendere in mano le redini della tua vita e porre fine a tutta questa storia che non fa altro che deprimerti, metterti ansia e quant'altro.
Io non voglio essere drastica, però se come dici tu, è da quando eri incinta che la storia con lui non va, beh, mi sembra giunta l'ora di dare un taglio. Non sei innamorata di lui, è questo mi è parso di capirlo da un bel pò. Se non ricordo male non c'è nemmeno stima nei suoi confronti (che mi pare sia abbastanza menefreghista). Ma dico io, che ci stai a fare?? Mollalo, fatti la tua vita! Non aver paura, puoi aspettarti solo cose buone lasciandolo. E' rimanendo insieme che continuerai ad avere questa vita a metà!

Perdonami se sono cruda, ma non sopporto di vedere una donna che butta via così la propria vita! Io sono pronta a ricominciare mille volte, pur di essere felice! E non è leggerezza la mia, è solo che penso di meritarmi anche io un pò di felicità! Adesso, pare, con il mio attuale compagno ho trovato tutto ciò che desideravo. Ho lottato tanto, un matrimonio fallito, una convivenza fallita, storie finite male. Ma ne è valsa la pena se tutto ciò mi ha portato verso il mio nuovo (si fa per dire, stiamo insieme da due anni) compagno! Lotta anche tu, Barbara. Ricomincia da capo perchè anche tu te lo meriti. Tutte le persone meritano di avere un pò di felicità (e di amore!).

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 16 ott 2007, 17:35

:bacio grazie Antonella hai ragione, se voglio essere felice devo lottare. Il brutto è che lo devo fare da sola.

Lui vuole che io sto al mio posto, che curo Angelo, cucino, faccio la spesa, e sto zitta e dico sempre sì, ecco il suo ideale di donna. Quando lui inizia le sue manie sulla pulizia e mi urla perché c'è un briciolo per terra e se io ribatto lui mi attacca come un matto. Lui per me è stanco, per gli altri invece corre (e per le cose che lo interessano), lui si alza alle 7 x andare per i fatti suoi, mentre per farmi le coccole è trooppoo stanco sempre !! (per non parlare delle altre cose che non fa... l'unica cosa che sa fare sono i paragoni con la sua ex e questo fin dal primo mese insieme).
Ora quando dico che voglio farla finita lui ribatte che dobbiamo stare assieme x il bambino e la casa. E inoltre è un anno che dormiamo separati.
Bella situazione. Come vedi hai ragione a dire che devo andarmene.

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 16 ott 2007, 17:40

barbara70 ha scritto::bacio grazie Antonella hai ragione, se voglio essere felice devo lottare. Il brutto è che lo devo fare da sola.

Lui vuole che io sto al mio posto, che curo Angelo, cucino, faccio la spesa, e sto zitta e dico sempre sì, ecco il suo ideale di donna. Quando lui inizia le sue manie sulla pulizia e mi urla perché c'è un briciolo per terra e se io ribatto lui mi attacca come un matto. Lui per me è stanco, per gli altri invece corre (e per le cose che lo interessano), lui si alza alle 7 x andare per i fatti suoi, mentre per farmi le coccole è trooppoo stanco sempre !! (per non parlare delle altre cose che non fa... l'unica cosa che sa fare sono i paragoni con la sua ex e questo fin dal primo mese insieme).
Ora quando dico che voglio farla finita lui ribatte che dobbiamo stare assieme x il bambino e la casa. E inoltre è un anno che dormiamo separati.
Bella situazione. Come vedi hai ragione a dire che devo andarmene.
Già solo per i paragoni con la ex, non sarei arrivata a festeggiare il secondo mese di fidanzamento :hi hi hi hi
Barbara!!! Sei grande, hai un lavoro, sei una mamma in gamba! Ma che ci stai a fare con un imbe.cille???? Paura di cosa? Di cosa???? Ma non ti fa più paura rimanere insieme a lui????

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 16 ott 2007, 17:44

Quoto Antonella.. paragoni con la ex???? Io non sarei arrivata alla prima settimana! :aargh

swan95
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da swan95 » 16 ott 2007, 17:54

CIAO A TUTTE,
NESSUNO HA LETTO DELLA MIA ERNIA IATALE? O NESSUNO CE L'HA?

BARBARA, OGNI VOLTA CHE TI LEGGO PENSO CHE TI MERIT DI PIU'..E NON CI VUOLE NEANCHE TANTO AD AVERLO...DORMITE SEPARATI, LUI è UN PO' PADRONE, TI TRATTA MALE..INSOMMA...
PER QUNTO RIGUARDA IL COLLEGA..ASPETTA ...NON TRARRE CONCLUSIONI...PUO' ESSERE COME DICI TU, MA ANCHE NO. E POI ASPETTA DI USCIRCI, DI VEDERLO...

MSBRICCO, CHE BRUTTE SENSAZIONI CHE STAI PROVANDO, EH SI CHE TI DICO? SONO SENSAZIONI DI ANSIA, L' ANSIA SCATENA TUTTO QUESTO IN NOI...PUO' FARLO E CON TE LO STA FACENDO...
AIUTATI CON QUALCOSA CHE TI PUò CALMARE..SENTIRSI ONDEGGIARE O SENTIRSI IN BARCA, COME DICO IO, NON è BELLO. sI PERDONO I PUNTI DI RIFERIMENTO E CI SI SENTE IN BALI DI SE STESSI...

MINA , QUESTA PANCIA....ANCHE LA MIA GORGOGLIA...IO PERO' CREDO CHE SIA IL CAMBIO DI STAGIONE QUESTA VOLTA...

SHINE , HAI FATTO I CAPELLI?

ANTONELLA, IO NON SO BENE QUANDO AVRO' L'OVULAZIONE...
MA NON CI DEVO NEANCHE PENSARE PIù DI TANTO...LA TENSIONE NON AIUTA. DOVREMMO STARE CALMI...

VI SALUTO
A DOPO

SWAN

:bacio
dal 25 giugno 2013 siamo in Italia e siamo FAMIGLIA!!!
...il 6 febbraio 2008 un piccolissimo incantesimo si è rotto...avremo di nuovo questo dono???...

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 ott 2007, 20:30

barbara70 ha scritto:MARY - anche io quando sono nervosa ho degli sbandamenti, mi pare di camminare sul ghiaccio o di non riuscire a stare seduta senza cadere. E' tutta ansia sono anni che mi succede e se era qualche malattia ora me ne sarei accorta. E anche io ho scatti di rabbia, ormai non li conto più.
Poi la mia autostima è bassa e basta una frase magari buttata là così a mettermi a terra :buuu altro che forza di volontà :aargh

quotone :ok capitava spessissimo anche a mè! :x: :x:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 16 ott 2007, 20:34

barbara70 ha scritto:SHINE - si quando litighiamo glielo dico sempre però poi devo far finta di rimangiarmi le parole e quindi torna tutto come prima, io a fare la serva e lui a gridarmi dietro. Mi manca il coraggio di fare le valigie e andare.

barbara :coccola :coccola :coccola :bacio
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”