GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Bloccato
Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Messaggio da Friky75 » 26 apr 2009, 7:52

Dimenticavo: tanti :incrocini a Valeria di Stefy, spero che oggi stia meglio... :coccola
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 26 apr 2009, 11:22

:buuu Non ne posso più di questo reflusso! Sembrava sotto controllo con la cura ma è da stanotte che Marco rigurgita e urla :buuu :coccola che pena, povero cucciolo!
Però Valeria sembrerebbe guarita :incrocini

Auguri al frikymarito :festa

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 26 apr 2009, 13:30

lascio un saluto veloce a tutte! :bacio
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 26 apr 2009, 14:45

Anche qui oggi giornata piovosa stile autunno :grrr

X fortuna ieri c'era un po' di sole anche se non era caldissimo e siamo stati tutto il giorno fuori alla festa del paese, tra bancarelle, giochi gonfiabili, spettacolino x bambini, pranzo con lasagne fatt in casa al nostro bar degli aperitivi e merenda con panino con salamella e patatine fritte, ho anche bevuto una birretta e mezza :fischia Mi dono dovuta trattenere xò :x: A cena ci sarebbe stato il brasato al barolo ma faceva freschino x mangiare fuori e poi Beatrice si vedeva che era stanca. A Ginevra è venuto il raffreddore ancora, stanotte era intasatissima :buuu Eppure ieri era coperta il giusto, stare all'aria aperta non dovrebbe fare bene?

:incrocini e :coccola x Valeria e Marco di Stefy e Melissa di Ruzzy.

:bacio

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 apr 2009, 7:35

Datemi una canoaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :aargh
Qui non se ne può di nuovo più...Ma possibile che a MAGGIO io debba ancora accendere il camino????? :martello :grrr
Stamattina non piove....DILUVIA!!! E lo ha fatto tutta la notte, due palle...!
Più tardi vi racconto di ieri, è stata una giornata piacevole nonostante il tempo.
Voi state bene care mammine? :cuore

Spero che tutti i piccoli con acciacchi vari stiano meglio e che voi abbiate tutte potuto dormire un pò...
VAdo ad occuparmi delle tre bestioline, a più tardi!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 apr 2009, 8:35

buongiorno................. buon ............................ qui c'è un vento da troma d'aria e un cielo grigio che non promette niente di buono. e anch'io tra un po' mi sa che devo accendere il camino. sembra novembre.

auguri in ritardo a chiunque abbia festeggiato qualcosa nel weekend!!!

noi abbiamo avuto un week end tranquillo ma con la gnappetta che ha deciso di metterci alla prova.
sabato al supermercato ha iniziato a piangere appena cominciata la spesa, sono uscita, l'ho allattata e sono rientrata, ma nell'ovetto non ci voleva stare, stava un po' in braccio al papà, si addormentava e appena la metteva giù urlava ... così per circa una mezzoretta, poi lei sempre + isterica e il papà che era a rischio perdita dei pochi capelli rimasti, quindi ho deciso di riattaccarla al seno x farla calmare (ed evitare sguardi e commenti della gente) e sperare che si addormentasse. allattata un altro pochino nella corsia del vino (per la disperazione mi sarei "avvinazzata" io attaccandomi ad una bottiglia di chianti). si è calmata. tranquillizzata. intontita. rimessa nell'ovetto. continuiamo la spesa. 10 minuti e urlava di nuovo. in braccio al socio non ci voleva stare e voleva stare in braccio a me, sulla spalla come un sacchetto di patate oppure stesa ma con me che dovevo saltellare su e giù senza fermarmi. ho capito che era mal di pancia e che non appena si fosse liberata sarebbe stata meglio e si sarebbe addormentata :urka abbiamo continuato la spesa così, con me in modalità canguro che prendevo cose dai reparti e lanciavo nel carrello, perchè "ovviamente" non riusciva a liberarsi (ho anche pensato di recarmi al reparto ortofrutta e cercare un rametto di prezzemolo :ahaha ). mentre eravamo in fila alla cassa ci riesce. evviva. la rimetto giù!! tempo 5 minuti e urla di nuovo! oooooooommmmmmmmiooooooodddddddddioooooooooooo!!! la tiro su (sempre x evitare i commenti della gente -ha fame? ha sonno? si è stancata?- e gli sguardi della "serie" seiunamadreterribileebisognerebbechiamareiservizisociali) e noto una chiazza scura nell'ovetto! :urka guardo la schiena di emma: grondava cacca verde!!! si era liberata troppo e il pannolino ha ceduto!!!!
io con emma in braccio tutta sporca e inconsolabilmente urlante, il socio che riempiva 12 buste di spesa alla velocità della luce, poi la fuga verso il parcheggio dove in macchina ho cambiato subito la gnappa sporchissima, riallattata, infilata nell'ovetto e corsi a casa (a quel punto il socio, che non sa gestire questi imprevisti, era nervoso che non vi dico). a casa, la signorina paraculetta, nonostante fosse stata ripulita, rilavata, riallattata, aveva ormai scoperto il piacere di stare in braccio e ha fatto un capriccio interminabile fino alle 21, quando poi si èfinalmente addormentata e io mi sono andata a ricoverare alla neuro!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 apr 2009, 8:55

pluga: mi sono scompisciata dalle risate col tuo racconto. comunque sono proprio tutti uguali. ieri mattina dovevo andare a ritirare una torta x la comunione a cui sarei andata nel pomeriggio. avevo detto al socio: alle 10.30 mi infilo sotto la doccia, alle 11 si sveglia emma x mangiare, così poi te la lascio e vado a prendere la torta, entro le 12, senza di lei che altrimenti si sbatte troppo. detto questo alle 9 mattino. lui davanti al pc a c@zzeggi@are, io a ripulire casa, emma che dormiva nella sdraietta.
ore 10.25 mi dice di dare un'occhio ad emma perchè andava in bagno. dopo pochi secondi seto l'acqua della doccia :urka ... esce dal bagno alle 10.55. mi fiondo io sotto la doccia, rapida, mi lavo, mi vesto, esco dal bagno ed emma si sveglia x mangiare. la allatto e gli chiedo di cambiarla lui così io vado ... lui prende la gnappetta e va su in cameretta, mi infilo le scarpe, prendo la borsa, mi chiama e mi chiede di andare un attimo su. emma si era di nuovo sporcata tutta quanta. la cambiO, la lavo, la rivesto. scendo giù e lui si era messo a spaccare la legna. che tempismo. gli dico di rientrare x stare con emma e lui mi chiede candido: perchè? non la porti con te? :martello gliela mollo in braccio ed esco, quasi col pensiero di tornare direttamente la sera!!

stefy: mi fa piacere che almeno x le colichette la tisana contribuisca a migliorare la situazione. stanotte come è andata col reflusso?

ruzzy: e da voi come va col reflusso?? oggi vai in ufficio con la piccolina o resti a casa?

jordan: che bella giornata che avete trascorso fuori!! peccato per il raffreddore di ginevra. anche emma perennemente raffreddata, ma con questo tempo. caldo, freddo, caldo freddo è quasi inevitabile. vai di fiosologica, aspiratore e argento proteinato??

devo mettermi assolutamente a lavorare. oggi mi chiameranno dall'ufficio per avere le bozze di un catalogo che io non ho nemmeno iniziato!!! :buuu

a dopo!!!!!!! BUONA SETTIMANA A TUTTE!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 27 apr 2009, 8:59

esse :ahah :ahah
Povera cucciola emmina....Tommaso fa spesso così (cioè, si riempie spesso fino alla schiena :che_dici ), ormai fa cacca una/due volte al giorno massimo, ma dopo aver spinto per almeno tre/quattro ore....

Come vi dicevo ieri siamo andati alla comunione di una cuginetta di mio marito (in reltà la cugina è la madre della bimba), era tutto organizzato: ristorante con mega-parco giochi, altalene, scivoli, un prato immenso per correre...Ovviamente ha piovuto tutto il giorno, così i bimbi sono dovuti stare dentro :aargh
Devo dire che è andata davvero bene, le piccole sono state bravissime (avevano pranzato a casa, ho portato loro dei giochini ed sono state con la cuginetta), Tommaso ha dormito moltissimo (e tutti che dicevano: "Ma non abbiamo sentito la sua voce, ora gli diamo un pizzicotto!" Io così: :pistole ). Dopo il ristorante siamo andati a casa di questi cugini (nel frattempo Tommaso si era svegliato ed aveva mangiato) e siamo stati lì fin verso le 18,30.
Per la prima volta Viola non ha dormito al pomeriggio, era stanchissima ed è poi crollata, nemmeno troppo presto (alle 21), di conseguenza Greta non aveva nessuno con cui chiacchierare e si è addormentata anche lei.
Stamattina alle 6,55 erano già sveglie :che_dici

Tommaso invece, dopo essere stato un angelo tutto il giorno, quando siamo arrivati a casa è partito con una mega-crisi (dovuta forse alla confusione del pomeriggio), calmata poi verso le 21. Non ho mai portato le bimbe a comunioni, pranzi e matrimoni quando erano piccoline, proprio perchè pensavo che ne avrebbero patito. Con Tommaso ho provato (ed in effetti è stato davvero bravo e ha dormito nonostante il gran caos), ma credo che sia meglio per i piccini starsene tranquilli...Opinione meramente personale eh...

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 apr 2009, 9:20

Buongiorno anche da Branzac beach... , ci potremmo tuffare dalla finestra, piove anche qui da ieri mattina ininterrottamente :aargh e fa pure freschino...

Esse e Pluga :ahah :ahah :ahah Anche il mio pensa che io sia a casa a rilassarmi mentre lui lavora??? Quando c'è mi aiuta x carità, ma si prende cmq le sue "orette" di libertà x' lui lavora poverino, io invece sono a casa...

Ops, si è svegliata, a dopo...

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 apr 2009, 10:01

Giorno!

Oggi piove anche qui... :buuu sarà tremendo non poter uscire col folle
Meno male che anche ieri ne abbiamo approfittato:
su ripetuta (afissiante, direi :che_dici ) richiesta del grande nano, siamo andati
a visitare un castello non troppo lontano da qui.
Il grande nano era entusiasta, avendo soddisfatto il suo desiderio di vedere
la casa dei cavalieri,
il piccolo è stato buonino tutto il tempo, bello comodo nella fascia,
e si è solo voluto fare una pausa lattuzzo nella sala delle armi:
o si rimetteva buono, o rischiava un'alabardata.... :ahaha
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 27 apr 2009, 10:02

Buongiorno a tutte!!!!
anche qui piove a dirotto che pizza....dovrei andare a fare la spesa ma di chiamare la suocera per tenere Giulia nn se ne parla proprio!! dovreste vederla, è troppo impacciata anche solo a tenerla in braccio e poi se Giulia azzarda un lamento quando è con lei va in panico immediatamente!!!
a proposito.....oggi Giulia compie un mese!!! :yeee :yeee :yeee
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 apr 2009, 10:10

Friky, ti ho pensata ieri, chiusa al ristorante senza che i bimbi potessero
divertirsi fuori coi giochi...
meno male che alla fine vi siete divertiti lo stesso!

Per quanto riguarda la tua teoria sui bimbi lasciati tranquilli, penso che per alcuni
valga davvero!
Ad altri, come al mio "vecchio", della tranquillità non gliene è mai importato un fico,
nei limiti della ragionevolezza (per dire, mai tenuto in una festa rumorosa a mezzanotte,
ma siamo sempre usciti con lui), anzi, gli è sempre piaciuto essere in mezzo alla gente,
anche se io ho sempre dovuto fare il "mastino", controllando che nessuno lo toccasse,
perché ha sempre avuto un carattere un po' particolare, insomma, è uno "rustico"... :ahah :ahah

Una mia preoccupazione con Erik era proprio che non fosse uno superabitudinario....
perché abitando lontani da tutti, non possiamo proprio fare una vita propriamente tranquilla.
Ora sono curiosa di vedere come prenderà il suo primo viaggione in italia tra un mesetto.... :incrocini
spero che non impazzisca troppo a stare in auto per 7 ore (se tutto va bene),
e che sia anche una buona prova generale per il viaggio autunnale :fischia
il suo primo volo intercontinentale :festa

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 apr 2009, 10:15

Laretta81 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!
anche qui piove a dirotto che pizza....dovrei andare a fare la spesa ma di chiamare la suocera per tenere Giulia nn se ne parla proprio!! dovreste vederla, è troppo impacciata anche solo a tenerla in braccio e poi se Giulia azzarda un lamento quando è con lei va in panico immediatamente!!!
a proposito.....oggi Giulia compie un mese!!! :yeee :yeee :yeee
Bè, pensandola con un po' di sadismo, potrebbe essere un buon test per vedere se sopravvive... :ideonaaaa :EmoPackv12_075:
Io stasera per fare la spesa con i due pazzi prenderò il carrellino e metterò Erik nella fascia,
così, se tutto va secondo i piani, dovrei avere anche una mano libera per tenere l'ombrello
e bloccare il "grande" agli attraversamenti.

E buon complemese a Giulia!

Io mi sono dimenticata di quello di mio figlio... facessi il terzo, lo dimenticherei direttamente in ospedale
:botte_martello_1: :grande_risata :grande_risata

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 apr 2009, 10:15

jordan ha scritto: Esse e Pluga :ahah :ahah :ahah Anche il mio pensa che io sia a casa a rilassarmi mentre lui lavora??? Quando c'è mi aiuta x carità, ma si prende cmq le sue "orette" di libertà x' lui lavora poverino, io invece sono a casa...
non tocchiamo questo tasto. :che_dici
sabato in una discussione il socio se n'è uscito con la frase: "io mi alzo la mattina alle 7 e sto tutto il giorno in ufficio, tu a casa a non fare un c@SSo!!"
l'avrei scaraventato fuori dalla macchina in corsa!!! gli ho detto con calma: "hai ragione. io non esco per andare in ufficio però la notte mi sveglio per allattare emma e dormo 5-6 ore spezzettate in due, le tue mutande e i tuoi calzini sono così collaborativi che si infilano da soli in lavatrice, si lavano, si asciugano, si piegano e si ripongono nel cassetto. le tue camicie si stirano da sole, per fortuna abbiamo fatto installare la funzione autoigienizzante della casa così la sera la trovi sempre pulita senza che nessuno ci abbia faticato. tua figlia è così brava che si lava, si cambia, si allatta, si intrattiene e aiuta anche la cena a prepararsi da sola, mentre il pc diffonde musica in casa e invia i file dei progetti che lavora da solo, la spesa viene consegnata a domicilio ... che cul@ ho io che non faccio niente tutto il giorno!!"

per fortuna (sua) ha evitato di replicare ... :che_dici

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 apr 2009, 10:15

Laretta81 ha scritto:Buongiorno a tutte!!!!
a proposito.....oggi Giulia compie un mese!!! :yeee
Bè, pensandola con un po' di sadismo, potrebbe essere un buon test per vedere se sopravvive... :ideonaaaa :EmoPackv12_075:
Io stasera per fare la spesa con i due pazzi prenderò il carrellino e metterò Erik nella fascia,
così, se tutto va secondo i piani, dovrei avere anche una mano libera per tenere l'ombrello
e bloccare il "grande" agli attraversamenti.

E buon complemese a Giulia!

Io mi sono dimenticata di quello di mio figlio... facessi il terzo, lo dimenticherei direttamente in ospedale
:botte_martello_1: :grande_risata :grande_risata

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 27 apr 2009, 10:33

Esse cos'è sto argento proteinato? :domanda Io uso solo fisiologica e asoiratore.

Buon complemese a Giulia di Laretta :yeee :festa

Friky peccato x il tempo, meno male che è andata bene lo stesso. Bea l'ho portata alla prima cerimonia, un matrimonio, a 10 mesi ed era andata benissimo, eravamo andati via all'una e lei si era addormentata alle nove come al solito.

Boxerina già fare la spesa con due è un po' un'impresa, con la pioggia non ci provo neanche :fischia

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 27 apr 2009, 10:38

Esse, per la bimba che fa le bizze al super... bisogna farci l'abitudine!
Più che a loro, agli sguardi altrui... :che_dici
qui, per fortuna, la gente si fa quasi sempre i caxxacci propri e questo,
se è vero che in caso uno abbia un infarto per strada potrebbe essere fatale,
almeno nelle situazioni da incubo con i piccoli aiuta.

Per quanto riguarda il marito... lo devi raddrizzare a bastonate! subito, prima che sia
troppo tardi!
Deve imparare a non innervosirsi quando la piccola si imbufalisce in pubblico,
altrimenti quando avrà due anni che farà?
E, soprattutto, deve cambiare registro con te...
altrimenti me lo mandi, e nel giro di due giorni torna a casa trattandoti in guanti bianchi :risatina:

Mio marito si becca da solo il piccolo di notte, lo cambia, lo sfama e lo fa riaddormentare,
al mattino scende, lava i 300 bibe, fa bollire l'acqua e prepara quello nuovo.
Nel mentre ci prepara la colazione e me la fa trovare in tavola: è l'unico "pasto" che mi faccio servire, e me lo godo!
A volte porta all'asilo il grande e, appena torna, i bimbi sono tutti suoi!
Sorrisi e rogne comprese.
Del casino non si lamenta perché oggettivamente non lo nota, qualsiasi cosa abbia cucinato
è felice e, se voglio fare ravioli perché senza mi prende la depressione, fa che la cucina sia
sgombra da pupi e mi lascia sfogare :ahaha
Lui agisce solo se gli do l'ordine, non si sognerebbe mai di passare l'aspirapolvere se non glielo
chiedessi... :mava: , ma se uso il ringhio giusto lo fa.

Quello che mi fa un po' invidia è che, quando siamo in giro, lui si becca sempre una montagna
di complimenti, per quanto è bravo, simpatico, intelligente, accurato, sollecito e quant'altro
con i pupi!
Io no, invece, sono una comparsa di cartone :ahah

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 27 apr 2009, 11:03

boxerina: tu devi scrivere un libro!!! io mi piego dalle risate a leggerti ... :ahah
che viaggio avete in programma x settembre?
noi vorremmo andare a chicago, ecco perchè pensavamo di andare prima in un posto + vicino (berlino) x fare il battesimo del volo e vedere come va.

:festa BUON COMPLEMESE GIULIA!!! :festa

come si allatta con la tosse?? che casino ... io tossisco, lei si stacca, il latte cola, lei si arrabbia e mi picchia!! :urka

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 27 apr 2009, 11:07

ciao care!
passo per un salutino veloce...
ho già il ferro da stiro acceso che mi guarda dall'altra parte del tavolo.... :prr

come state?

tantissime :coccola a melissa di ruzzy e marco di stefy e il loro reflusso.... mi spiace davvero

ieri il mio piccolino ha compiuto 1 mese!!!
è abbastanza bravo... l'unico problema è che dopo aver mangiato e ruttato inizia a piangere e contorcersi per ca***e o fare aria e tutta l'operazione può durare anche 1-2 ore!!!! di notte ovviamente....
durante il giorno è veramente + tranquillo....
mylicon e actenacol non stanno facendo molto.... purtroppo...

ieri siamo stati chiusi in casa per la pioggia.... non se ne può più!!!
la sintonia con gianni non è stata ai massimi.... sob.... :buuu

che forte il racconto di pluga e del marito!!!

friky, volevo chiederti, quanto costa affittare la bilancia?
io ho dovuto restituirla a mio fratello e vorrei prenderla...
contrariamente a quanto si dice e ho sempre pensato....
a me mette sicurezza e quindi tranquillità sapere quanto mangia e se cresce....
soprattutto dopo quello che gli è successo....
povero piccolo!!!

oggi se smette di diluviare un attimo passo in farmacia a vedere...

buona giornata a tutte

tanti baci

boxi, dove andrete di meraviglioso in autunno? che forti che siete....
a me piacerebbe un casino...
gianni non ha voglia nemmeno di andare ad alassio il prox we... perchè non dorme bene in quel letto....
come se adesso dormissimo.....
lasssiamo perdere....
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 27 apr 2009, 11:49

Ciao, siamo ancora vivi, sebbene Marco alle 3 abbia seriamete rischiato la defenestrazione :fischia

Bloccato

Torna a “Marzo”