GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da alice7 » 25 apr 2009, 11:17

:bacio Ciao a tutte e buon weekend!
Un paio di giorni fa anch'io ho rivisto (dopo un paio di mesi) il mio bambolo: 47 cm di lunghezza, circa 2,200 chili di peso, coscia lunga e 1 cm e 1/2 di capelli dritti che fluttuavano nel liquido amniotico. Molto buffo il giovanotto!
Comunque tutto incredibilmente nella norma e quindi mi aggiungo alle fortunate che si stanno godendo serenamente questa gravidanza. :emozionee Anche perchè finalmente potrò rispondere per le rime a tutti quelli che, guardandomi la pancia, mi dicono: sicuramente hai troppo liquido e il bimbo è troppo grosso per le tue settimane.
TIE'!! E' perfettamente nella norma quindi zitti tutti! Secondo me le donne non si ricordano quanto erano grosse le loro pance! :ahaha

Un consiglio che non mi ricordo se vi ho già dato oppure no: se state soffrendo come me per una stitichezza PAZZESCA non date retta ai ginecologi se no arrivate piene di tossine e di ritenzione di liquidi al parto (oltre che di gonfiore e malessere quando il bimbo si muove): una volta a settimana sto prendendo già da un mesetto due cucchiaini di The del Nilo (o Midro). Si trova in erboristeria, nessun ginecologo vi dirà mai di prenderlo ma, ammesso che faccia male, ne fa sicuramente meno di mesi e mesi di stipsi. Quando ho deciso di prenderlo la prima volta ho maledetto tutti i sette mesi precedenti in cui avevo dato retta al ginecologo! Secondo me fanno un po' di terrorismo e soprattutto non credono quando gli raccontiamo come molte di noi sono messe con l'intestino e pensano che esageriamo :aargh
Ciao e tutte!!!! :bacio
Immagine

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 25 apr 2009, 11:54

ciao a tutte,
io questo weekend mi rilasserò completamente, visto che ho spedito i miei uomini dai suoceri a Milano :fischia
che bello, ogni tanto ci vuole, anche se so che sarà l'ultimo visto che dubito che il socio lo farà con tre bambini!!
tre è il numero perfetto

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 25 apr 2009, 15:07

ciao ragazze, finalmente qua c'è una bella giornata di sole! :sorrisoo
è incredibile come il bel tempo riesca a darmi la carica: stamattina ho fatto una lunga passeggiata in centro con il mio Edoardo e ho fatto un sacco di compere! (i negozi erano quasi tutti aperti, nonostante il 25 aprile).
Poi sono contenta perchè finalmente anch'io sono arrivata a 31 settimane, sono nell'ottavo mese! :yeee

buon week end a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 25 apr 2009, 20:31

Ciao a tutte!

Ieri mia mamma si è operata per l'ennesima volta agli occhi (soffre di glaucoma), spero che questa volta la fistola che le hanno aperto funzioni, ha già perso la vista a un occhio, non riesco neanche a pensare che può perderla anche all'altro, povera mammina mia :buuu ! Ieri stava davvero a pezzettini, oggi già era la mia solita mamma, per fortuna :cuore .

Come pensavo il valore dell'omocisteina era solo un errore, al secondo prelievo era solo 3.0 !

Certo che a leggere le misure dei vostri paciocchini, il mio è davvero minuscolo! Il gine ha detto che va bene perciò non dovrei preoccuparmi, però....qualsiasi cosa che va un po' fuori la norma mi fa stare in ansia, uff, che pizza :martello !
alice7 ha scritto::1 cm e 1/2 di capelli dritti che fluttuavano nel liquido amniotico
:ahah troppo bellino Alice!

Serena, anche io vedo una spiccata somiglianza con mio marito nelle eco, tutti mi prendono come un'invasata quando lo dico, ma per me è così evidente! Sarà che spero proprio che gli assomigli :emozionee !

ale: dell'apermus ho sentito parlare (anche moooooooooolto bene a dire il vero :prrrr ) ma l'olio di iperico non l'ho mai sentito :domanda ha la stessa funzione dell'apermus?

Anche il mio piccolo a volte mi fa penare per farsi sentire, in genere inizia a scalciare appena mi metto sul letto per dormire :che_dici . Ah, questa ve la devo raccontare. Come molte di voi dormo poco e male, mentre la mia capacità di addormentarmi di botto davanti alla tv è rimasta intatta, così da qualche sera mi faccio il primo sonno sul divano! Verso le 11 ci mettiamo il pigiama e poi mio marito va a letto e io torno in soggiorno, mi accomodo per benino (non so perchè ma sul divano sto pure più comoda!) metto uno di quei programmi in cui ciarlano (il migliore è Porta a Porta, il più delle volte mi addormento talmente in fretta da non riuscire neanche a capire l'argomento della serata) e dormo fino all'1.30-2, in stato di trance vado in bagno e poi in camera da letto.......dove rimango sveglia almeno un'ora :che_dici ....se non fosse che non posso allungare le gambe e che odio dormire senza mio marito, passerei sul divano tutta la notte!

uh, ma quanto ho scritto?
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)

alice7
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alice7 » 26 apr 2009, 12:50

Megan concordo con te!!!!
Non c'è paragone: in questi mesi il divano batte il letto 10 a 1!! :ok
Chissà perchè... :domanda
Immagine

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 26 apr 2009, 13:44

buongiorno panzotte!!!
noi siamo tornati ieri da firenze, all'andata ho avuto un sacco di contrazioni in macchina, nonostante la posizione da pascia e le numerose fermate, la sera avevo dolori da ciclo forti e indurimenti continui, quindi ho preso il buscopan...nn immaginete che paura avevo, poi kevin si muoveva e mi faceva un male...pure mio marito era in ansia. la mattina tutto passato. al ritorno niente, ne contrazioni ne dolori mah...vai a capire!! cmq domani ho la visita e l'eco :incrocini :incrocini :incrocini
ho avuto una paura pazzesca...ora la pancia mi si indurisce solo se mi alzo la notte a fare pipi, cioe' ogni due ore :che_dici ma niente dolore, e poi sono a casa mia sono piu' tranquilla.
anche io la notte nn dormo nulla ma nn mi perderei mai i momenti nel lettone con mio marito e matteo forse perche' mio marito e' sempre al lavoro e le lotte a letto della sera sono dei momenti stupendi... e quando mi sveglio la notte ...di solito rimango a letoo mi giro erigiro per oreeeeee che palline!!! :aargh
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

bettymatte
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bettymatte » 26 apr 2009, 13:47

scrivo un altro msg perche' e' lungo e' la 2 volta che lo scrivo perche' va perso :martello
stamattina mi sono messa a sistemare le ultime tre scatole di vestiti di kevin...oddi quante cose!!! ho suddiviso mese per mese tutto ( ho tutti i vestiti di matteo ma quelli dei primi mesi sembrsno nuovi perche' matteo viveva col body...sudava un sacco!!!)
e sono teneri soprattutto le salopette 1-3 mesi le adoravo e saranno le cose che gli mettero piu' spesso...che gioia queste ultime settimane ...ma o nn vedo l'ora di prendere in braccio questo terremoto e farlo conoscere al suo fratellone maggiore!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 26 apr 2009, 16:40

buona domenica! :sorrisoo peccato che piove qui....
oggi pappa dai miei, mio marito è al lavoro, torna stasera... :buuu
ma va bene così!

ieri Fabio ha lanciato ancora fuori un piede...tenerooooooo :emozionee

riflessione semi seria...guardate anche voi Reparto Maternità su Fox Life??
allora: quello nuovo sul reparto di Bologna mi piace un sacco, mentre quello di Roma mi lascia sempre perplessa...i parti fatti con 10 persone intorno e tutta quella luce, quel rumore, non so, voi che dite? magari è solo una mia impressione e forse è fatto solo per la tv, però ecco, nn credo che apprezzerei fare il mio parto così...lo immagino diverso, ecco!

ok fine delle elucubrazioni, vado a pigrottare! :coccola
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

CHIARA76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHIARA76 » 26 apr 2009, 17:38

Buongiorno panzone...qui piove a dirotto uffi .... è qualche giorno che non mi collego e leggo che cmq tutto procede bene :ok , soprattutto il piccolo Danielino cresce bene :yeee :yeee
Noi abbiamo deciso il nome .....GIULIA !!!! e speriamo che sia definitivo :incrocini :incrocini
ale76 ha scritto:buongiorno giugnette

ho fatto la visita e gingerina 2 è tornata cefalica :-D :-D :-D ero terrorizzata dall'idea del cesareo!
In compenso è grandissima, i percentili sono tra il 75 e il 90 e il peso stimato è 2.625 (su gol 2.750)
insomma, se decide di anticipare è la benvenuta :che_dici
comincerò ad usare l'olio di iperico e l'apermus per favorire l'ammorbidimento dei tessuti e del collo dell'utero vista la stazza della vitellona!
Ale, puoi spiegarmi la funzione dell'olio di iperico e l'apermus ? serve x evitare le lacerazioni del parto ? grazie mille ...a presto !!!
Chiara è mamma di Giulia dal 16 Giugno 2009.

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 26 apr 2009, 19:27

che giornataccia!!!
io ho mani e caviglie gonfie e sto monitorando la pressione perchè il gine mi ha detto di tenerla sotto controllo...siamo sempre sui 130/135-80/85 che dite è alta???in farmacia mi hanno detto di non superare i 90 di minima
tra un mese giusto dovrei partorire!!!AHHHH
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 26 apr 2009, 20:56

Ho il tempo solo di farvi un saluto, un bacio a tutte e buona serata!

p.s. Betty, non è che inconsciamente avevi un po' di timore ad allontanarti dalla tua città? A me successe un paio di mesi fa, sull'aereo per catania sono stata tutta l'ora del volo con le contrazioni, a ritorno niente....forse ci sentiamo un po' insicure ad allontanarci da casa in un momento così delicato, boh, vacci a capire :domanda . L'importante comunque è che tutto sia passato ora!

Giadaste
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Giadaste » 26 apr 2009, 20:57

Ciao ragazze :bacio

La settimana infernale con Giada....sembra passata :incrocini finalmente si stacca da me e sta anche con il papy....non ce la facevo più a sentirla frignettare in qualsiasi momento, sempre imbronciata... povera cucciola doveva stare propio male... ieri ha comincito a stare meglio e oggi sembra propio che la normalità stia tornando , è tornata iperattiva ed è decisamente meno lagnosa :incrocini

Io invece mi sono stancata un sacco e a stare sempre appiccicata a lei mi sono presa il mal di gola, mal di orecchio e la febbre... ovviamente è scattato l'antibiotico... :che_dici e grazie a Dio sto meglio...tra la febbre, la Giada appiccicata che piangeva e la panzona mi sentivo uno schifo... adesso va meglio anche se ogni tanto sento degli spilloni in basso credo sia sul collo dell'utero.... ho sentito l'ostetrica e mi ha detto che potrebbero essere i movimenti della mia torellina...effettivamente ogni tanto mi fa di quelle bozze sulla panza e sento dei movimenti strani la sotto... non vorrei che con tutto lo stres di sta settimana si sia girata e si sia messa podalica...mah! :incrocini

Sono felice per Danielino che cresce e per Gingerina-ona...sinceramente anche io spero che anticipi un pochino... :fischia :incrocini ...non troppo ma un paio di settimane di sconto magari... :fischia
Stefania mamma di GIADA 16-03-06 (3.750 kg. per 49 cm), GIULIA 17-06-09 (4.030 kg. per 50 cm)
...E di 2 angioletti

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 26 apr 2009, 22:52

buonaseeeeeeraaaaa!
secondo voi esploderà prima la mia pancia o i miei piedi? :buuu
tre è il numero perfetto

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 27 apr 2009, 8:25

sofia78 ha scritto:buonaseeeeeeraaaaa!

se sono come i miei...faranno un botto sincronizzato! :ahah

in quanto a pancia, pare che sia partita a crescere e che negli ultimi giorni non si fermi più.
ieri sono dovuta correre ai ripari....di 3 jeans premaman portati fino alla scorsa settimana non me ne sta più nessuno, mi strizzano troppo sulla parte bassa della pancia e quando sto seduta mi fanno male.
così sono andata alla benetton a prendere pantaloni nuovi (menomale che 2 li avevo già comprati alla prenatal, ma sono più leggeri e con il tempo ancora incerto non sono affidabili) e mi hanno fatto provare una salopette spezzata: jeans sotto e pezzo sopra agganciato...bè, il pantalone mi stava, ma il pezzo sopra anche se nella taglia più grande che esiste non mi si abbottona davati alla pancia :urka :urka :urka la commessa mi ha guardata e mi ha detto...."scusa, non si chiude!" :ahaha
sono venuta via con qualche maglietta e un jeans normale....
i piedi invece sono due salsicce in piena regola.
qualunque calzino, eccetto un unico calzino pompea bassissimo, mi lascia dei solchi sulle caviglie incredibili.
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

michi__
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da michi__ » 27 apr 2009, 9:45

Ragazze, mi accodo...
Io sono passata ai vestiti interi, nessun tipo di pantalone premaman mi entra più.
Quando vado in giro, la gente guarda il mio pancione e ride, chissà perché poi... :che_dici
Riguardo le caviglie, sono passata ai gambaletti a compressione graduata (o le calze se metto la gonna).
Mi hanno aiutato moltissimo.
Un bacio a tutte!
Michela e la cucciolotta Sara nata il 13 marzo 2005
e con i gemellini Marco e Alessio nati il 12 giugno 2009

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 27 apr 2009, 11:46

Chiara 76, incredibile anche noi forse la chiamiamo Giulia. A me piaceva molto giorgia, ma mio marito insiste per Giulia...

Ragazze volevo dirvi che si è girata!!! E la vitellina a 34+2 pesava 2.500 per 45 cm. Spero di non arrivare oltre il termine il 03/06 altrimenti raggiunge i 4 kg. Poi si vedrà l'importante e che sta bene.

Se penso che mercoledi entro nella 35 settimana mi prende l'ansia... paura del parto... spero di farcela... al corso ci fanno far esercizi con la respirazione, ma in quei momenti poi si riesce a controllare la respirazione...???!!!!

Anche la circoferenza cranica dal 95 percentile della scorsa volta ora è a 75 percentile. Ma perchè variano i percentili? Io non li ho capiti sti conteggi, qualcuna se ne intende?

Oggi piove a dirotto e sto tempo uffi mi mette un'apatia addosso... Sabato ho lavato occorrente per ospedale, ora devo stirare tutto... mi ha fatto un effetto stranissimo vedere quei vestitini minuscoli e pensare che saranno per l'esserino che ho dentro la mia pancia...
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 27 apr 2009, 11:48

buongiorno a tutte ragazze....ennesima giornata di pioggia...ma questo sole vuole farsi vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!uffa!!!!! :bomba

anche io sabato sono andata a fare compere...non l'avessi mai fatto, ho preso tutto estivo e con questo tempo non posso mettere nulla.
Ho preso anche tre tutine per la piccola, ma ho sbagliato la misuara di due quindi oggi torno a cambiarle.
oggi corso pre parto :yeee :yeee :yeee
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 27 apr 2009, 11:52

11esseti ha scritto:
sofia78 ha scritto:buonaseeeeeeraaaaa!

se sono come i miei...faranno un botto sincronizzato! :ahah

in quanto a pancia, pare che sia partita a crescere e che negli ultimi giorni non si fermi più.
ieri sono dovuta correre ai ripari....di 3 jeans premaman portati fino alla scorsa settimana non me ne sta più nessuno, mi strizzano troppo sulla parte bassa della pancia e quando sto seduta mi fanno male.
così sono andata alla benetton a prendere pantaloni nuovi (menomale che 2 li avevo già comprati alla prenatal, ma sono più leggeri e con il tempo ancora incerto non sono affidabili) e mi hanno fatto provare una salopette spezzata: jeans sotto e pezzo sopra agganciato...bè, il pantalone mi stava, ma il pezzo sopra anche se nella taglia più grande che esiste non mi si abbottona davati alla pancia :urka :urka :urka la commessa mi ha guardata e mi ha detto...."scusa, non si chiude!" :ahaha
sono venuta via con qualche maglietta e un jeans normale....
i piedi invece sono due salsicce in piena regola.
qualunque calzino, eccetto un unico calzino pompea bassissimo, mi lascia dei solchi sulle caviglie incredibili.
Da quanto leggo sembra un problema comune a noi mamme doppie!
Il mio non è tanto un problema di pantaloni, metto gli stessi a vita bassa della deha che mettevo prima della gravidanza, ma di maglie! Non ce n'è più nemmeno una che mi copra completamente la pancia ed è un continuo tira e molla!
tre è il numero perfetto

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 27 apr 2009, 12:25

Megan ha scritto: ale: dell'apermus ho sentito parlare (anche moooooooooolto bene a dire il vero :prrrr ) ma l'olio di iperico non l'ho mai sentito :domanda ha la stessa funzione dell'apermus?
scusa megan, ma non farai un cesareo?
se si queste due cose non ti serviranno :ok
dunque, l'apermus è una boccetta di pastigliette omeopatiche che si assumono (mi sembra, devo leggere) dalla 36ma settimana e servono ad ammorbidire il collo dell'utero, a preparare la dilatazione e a sopportare meglio il travaglio

l'olio di iperico invece serve a fare dei massaggi nel perineo per evitare le lacerazioni (con carlotta era servito!)
C&G

Megan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Megan » 27 apr 2009, 13:13

ale76 ha scritto:
Megan ha scritto: ale: dell'apermus ho sentito parlare (anche moooooooooolto bene a dire il vero :prrrr ) ma l'olio di iperico non l'ho mai sentito :domanda ha la stessa funzione dell'apermus?
scusa megan, ma non farai un cesareo?
se si queste due cose non ti serviranno :ok
dunque, l'apermus è una boccetta di pastigliette omeopatiche che si assumono (mi sembra, devo leggere) dalla 36ma settimana e servono ad ammorbidire il collo dell'utero, a preparare la dilatazione e a sopportare meglio il travaglio

l'olio di iperico invece serve a fare dei massaggi nel perineo per evitare le lacerazioni (con carlotta era servito!)
Dunque, io preferirei il cesareo ma lunedì ho fatto una chiacchierata molto tranquillizzante con il mio gine, le mie paure sono tutte lì, quasi intatte, però l'idea del naturale non mi sembra più così terrificante...non so...sarà che sto cercando di concentrarmi sui suoi lati belli, soprattutto sul fatto di avere mio marito a fianco tutto il tempo :emozionee , sarà che il pupotto è cefalico già da due mesi e che ha già la testolina incanalata....sarà che il gine è stato molto abile nell'usare la psicologia del contrario :ahaha , boh!

Tornando alla mia domanda, sì dell'apermus sapevo proprio le cose hai riportato tu, per quanto rigurda l'olio di iperico penso di poterlo sostituire con quello di mandorle.

Stamattina sono uscita con un'atmosfera da film horror: c'era una luce giallastra, lo scirocco caldissimo che soffiava che manco la bora con tanto di "uuuuuuuuuuuuuh", gli alberi del giardino interno del mio palazzo che si agitavano scricchiolando....E CHE E'? Tanto per non sbagliarmi però ho fatto di corsa tutti i giri che dovevo fare e mi sono rintanata in casa...non si sa mai!

Bloccato

Torna a “Giugno”