GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT2008:Tra raduni e dolci attese, primavera che sorprese!!
- febor
- Expert~GolGirl®

Re: SETT2008:Tra raduni e dolci attese, primavera che sorprese!!
Lin..benissimo!
Che puffone Giulio!

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

febor
a lorenzo!!! senza che ti dico come s'è schiacciato la lingua giulio, no?
10 min che l'ho lasciato al padre e allo zio (mio fratello) mentre io stiravo!

♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte, leggo che siamo bene o male tutte sull'orlo di una crisi di nervi, anche se a giorni alterni, quasi quasi mi faccio un giro tra i post delle settembrine 2007 per vedere se al compimento del 7° meseversario dei cuccioli stavano pure messe così
a me ancora non riesce di capire se sto meglio quando sono al lavoro o quando sto a casa boh? qui mi manca da morire mia figlia, a casa mi manca uguale perchè per sistemare non riesco a stare con lei come vorrei
qui intanto continuiamo a fare i conti con le notti in bianco. io non so che le prende alla mostriciattola ma fino a mezzanotte ronfa beata e quando tocca a me mettermi a dormire, per lei si fa giorno. stanotte erano le 23:58 quando mi siedo sul letto e la vedo che inizia a muoversi sino ad aprire gli occhietti. provo a calmarla col ciuccio ma niente da fare è decisamente sveglia. ci alziamo e le faccio un biberon di latte, stiamo qualche minuto a sbaciucchiarci e poi la rimetto a letto.
ma che!!! nella culla non voleva proprio stare, allora la metto nel lettone e pare tenti di dormire ma, sarà stato il caldo o non so cosa era uno sbuffare continuo, un piagniucolare se le cadeva il ciuccio. alle 5 la sento che gioca a toccarmi il viso, le tocco il pannolino ed è zuppo allora mi alzo e la cambio, mi rimetto a letto con lei e riprende sonno dopo un bel pò, sempre scoperta, perchè pure solo col lenzuolo scalciava. a me ovviamente alle 6,30 suona la sveglia
mentre lei resta a dormire fino alle 8:15 poi la lascio alla nonnasitter
a me ancora non riesce di capire se sto meglio quando sono al lavoro o quando sto a casa boh? qui mi manca da morire mia figlia, a casa mi manca uguale perchè per sistemare non riesco a stare con lei come vorrei
qui intanto continuiamo a fare i conti con le notti in bianco. io non so che le prende alla mostriciattola ma fino a mezzanotte ronfa beata e quando tocca a me mettermi a dormire, per lei si fa giorno. stanotte erano le 23:58 quando mi siedo sul letto e la vedo che inizia a muoversi sino ad aprire gli occhietti. provo a calmarla col ciuccio ma niente da fare è decisamente sveglia. ci alziamo e le faccio un biberon di latte, stiamo qualche minuto a sbaciucchiarci e poi la rimetto a letto.
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- febor
- Expert~GolGirl®

Ecco, Lin...siamo in buona (?) compagnia.....
Maril....anche Ale stanotte era veramente insofferente e non voleva le copertine...ma ho dato colpa al brutto pomeriggio.....
Maril....anche Ale stanotte era veramente insofferente e non voleva le copertine...ma ho dato colpa al brutto pomeriggio.....
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- maril76
- Expert~GolGirl®

febor,
pure aurora non è che abbia avuto una serata rilassante. la nonna paterna infatti è venuta da noi che erano quasi le 21 e le ha portato un giochino nuovo (bello, un libro-gioco, della bontempi, che suona le canzoni dello zecchino d'oro) e lei poi è andata a dormire parecchio eccitata
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- frency80
- Original~GolGirl®

BUONGIORNO A TUTTE!
Oggi è una giornata NO! Il socio con sta storia delle gare è insopportabile!
E leggendo gli arretrati ho visto che non è il solo! Uff...
Mi dispiace tanto, scusa!!! Ma quando mi arriva?!?!
Lin dai un bacione a Giulietto!
Oggi è una giornata NO! Il socio con sta storia delle gare è insopportabile!
E leggendo gli arretrati ho visto che non è il solo! Uff...
topinaf ha scritto:frency ti ho recuperato la fasciama ho fatto di quei numeri prima sbaglio fermata del metro...invece di cambiare linea esco direttamente
torno giù, prendo quella giusta e scendo alla femata giusta...faccio il cambio col negozio che non la voleva...e mi incammino per prendere l'autobus...praticamente facciamo un km a piedi
con elisa in fascia, uno zaino pieno di fasce , una borsa piena, la borsa normale e quella dei cambi
![]()
arrivati alla fermata del bus...prendo la direzione sbagliata...e me ne accorgo dopo 5 fermate perchè intanto chiacchieravo con una vecchietta...infine faccio un salto dai miei a ritirare un vestito di mia sorella da sistemare,....e scopro che mio papà l'ha già portato qui
Mi dispiace tanto, scusa!!! Ma quando mi arriva?!?!
Lin dai un bacione a Giulietto!
MANUELE nato il 20 agosto 2008 alle 14:03.
Un bellissimo leoncino... 3,425 kg per 50 cm di lunghezza! **SETTEMBRINA 2008**
- euridice
- Original~GolGirl®

buongiorno a tutte
a Giulio..lin hai almeno scoperto come si è fatto male?
ma in cosa consiste questo test?!
febor queste scene mi ricordano qualcosa
,ma tutti uguali?!
mio marito fa tutto...ma se glielo chiedo espressamente o lo minaccio
ma soprattutto senza richieste o minacce si occupa di Isabella quando è in vena, mentre io DEVO essere in vena sempre..ma mi sa che siamo tutte nella stessa barca
ps:mi sono spuntate delle faccine nuove tra quelle a fianco(
:fuck:
)
ma in cosa consiste questo test?!
febor queste scene mi ricordano qualcosa
mio marito fa tutto...ma se glielo chiedo espressamente o lo minaccio
ma soprattutto senza richieste o minacce si occupa di Isabella quando è in vena, mentre io DEVO essere in vena sempre..ma mi sa che siamo tutte nella stessa barca
ps:mi sono spuntate delle faccine nuove tra quelle a fianco(
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

euridice sì che lo so! xché dopo che ho speso 90 euro x allestire in sala un fantastico tappetone 180x200 dove far giocare giulio, marco (che è pigro) ha avuto la brillante (e per lui comoda) idea di metterlo seduto sul tavolo, appoggiato a lui.
al primo colpo di reni, zuccata sul legno e schiacciata di lingua (ed è andata bene, n.b....).
il test... praticamente, gli ha messo in mano un giochino colorato e ha registrato la reazione; appena giulio s'è distratto bene, con l'altra mano e senza farsi vedere gli ha avvicinato un ronzatore che fa toni acuti e poi bassi. l'ha fatto 2 volte x orecchio e ha "misurato" la rapidità con cui il puffo si è girato verso la fonte (che poi è stata incredibile!
).
ah! ho anch'io le faccine già belle in evidenza!!!
ideuccia gradita...
al primo colpo di reni, zuccata sul legno e schiacciata di lingua (ed è andata bene, n.b....).
il test... praticamente, gli ha messo in mano un giochino colorato e ha registrato la reazione; appena giulio s'è distratto bene, con l'altra mano e senza farsi vedere gli ha avvicinato un ronzatore che fa toni acuti e poi bassi. l'ha fatto 2 volte x orecchio e ha "misurato" la rapidità con cui il puffo si è girato verso la fonte (che poi è stata incredibile!
ah! ho anch'io le faccine già belle in evidenza!!!
ideuccia gradita...
♥G♥ 28/08/08
- maril76
- Expert~GolGirl®

ragzzze mie, cuore in pace, che non dormano e siano nervosi è normale
mi sono letta i post delle settembrine 2007 nel nostro stesso periodo anzi pure un mesetto prima, allo spuntare dei dentini e con l'inizio dello svezzamento sono iniziati i loro problemi e
pure i nostri
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- febor
- Expert~GolGirl®

Che belle le nuove faccine!!!!

- febor
- Expert~GolGirl®

Maril...anch'io da bismamma te lo confermo...verso i 7-8 mesi i cuccioli iniziano una fase graduale di distacco dalla mamma e di consapevolezza di sè, oltre che evoluzione fisica con lo spuntare dei dentini e lo sviluppo motorio, che può dare irritabilità, sonno agitato e via dicendo...bisogna solo pazientare! 
- frency80
- Original~GolGirl®

febor il fatto è che i piccoli sono irritabili e i papà ancora di più!

Lin che tappetone hai preso... sono curiosa!
Lo voglio anch'io!!
Lin che tappetone hai preso... sono curiosa!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

febor duuuuuuuuuuunque... fino a 3 mesi erano le coliche; dai 4 ai 6 scaricava tutte le "tensioni" della giornata (eccitazione x cose nuove, passeggiate all'aperto...); dai 6 fino a oggi (8 domani...) sono i denti... uhm... secondo me, è che proprio ci sono bimbi che hanno questi ritmi e/o che al minimo fastidio reagiscono con i risvegli notturni!!!
a proposito... stamattina giulio ha salutato il papà alzando la maninaaaaa!!!
e da sabato fa "aaaaahmmmm" quando vede il cucchiaino con la pappa!
stiamo diventando grandi anche noi... 
a proposito... stamattina giulio ha salutato il papà alzando la maninaaaaa!!!
♥G♥ 28/08/08
- febor
- Expert~GolGirl®

Lin ha scritto:febor duuuuuuuuuuunque... fino a 3 mesi erano le coliche; dai 4 ai 6 scaricava tutte le "tensioni" della giornata (eccitazione x cose nuove, passeggiate all'aperto...); dai 6 fino a oggi (8 domani...) sono i denti... uhm... secondo me, è che proprio ci sono bimbi che hanno questi ritmi e/o che al minimo fastidio reagiscono con i risvegli notturni!!!![]()
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

frency questo: http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=8822 come consistenza e grip sul pavimento è perfetto!!! ed essendo in eva DOVREBBE (
) essere sicuro...
ne ho presi 4, con 36 pezzi è perfetto x rotolare e gatto-pesciolare in tranquillità!!!
ne ho presi 4, con 36 pezzi è perfetto x rotolare e gatto-pesciolare in tranquillità!!!
♥G♥ 28/08/08
- frency80
- Original~GolGirl®

Lin ah allora è più o meno come il nostro, ma mooolto più carino!
Noi abbiamo i numerini e le letterine... ma Lele non gradisce molto, preferisce le braccia della mamma!
Noi abbiamo i numerini e le letterine... ma Lele non gradisce molto, preferisce le braccia della mamma!
- maril76
- Expert~GolGirl®

intanto io ho chiamato la pediatra perchè, a parte dirle del dentino e del sonno irrequieto, l'ho informata del fatto che da tre gg circa il culotto di autora è irritato ma non arrossato come al solito, più che altro ci sono dei puntini bianchi, tipo di pus
per questo problema mi ha detto di usare solamente la normale pasta all'ossido di zinco mentre per l'irritabilità notturna mi ha dato la camilia
in più vuole che la addormenti direttamente in culla o non in braccio o nel lettone perchè siamo nella fase della presa di coscienza della separazione e ne soffrirebbe ancora di più
per questo problema mi ha detto di usare solamente la normale pasta all'ossido di zinco mentre per l'irritabilità notturna mi ha dato la camilia
in più vuole che la addormenti direttamente in culla o non in braccio o nel lettone perchè siamo nella fase della presa di coscienza della separazione e ne soffrirebbe ancora di più
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- vassliss
- Bronze~GolGirl®

maril meno male che non è candida!!!!
frency anche giulio, ma x fortuna i disegnini del tappeto lo intrigano e la sfida x acchiappare i clemmy sparsi è più irresistibile di stare in braccio!!!
frency anche giulio, ma x fortuna i disegnini del tappeto lo intrigano e la sfida x acchiappare i clemmy sparsi è più irresistibile di stare in braccio!!!
♥G♥ 28/08/08
- febor
- Expert~GolGirl®

Maril...anche Ale qualche puntino di quel tipo...e anche noi usiamo ossido di zinco e basta... 
- maril76
- Expert~GolGirl®

Lin, candida? io gliel'ho descritto e lei m'ha dato la diagnosi, non vorrei si fosse sbagliata
lo dico perchè non pare calmarsi nonostante io usi la creda d'abitudine. ma nel caso fosse candida cosa ci sarebbe da fare?
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**