Dovete sapere che il problema della mensa e' un'odissea che va avanti da piu' di 5 anni, ovvero da quando sono stata assunta da questa societa'. Gia' durante il colloquio feci presente che ero celiaca, la celiachia non e' invalidante ma non mi andava il non dirlo. Dopo un paio di giorni dall'assunzione, il mio capo e il responsabile del personale mi misero in contatto con la responsabile della mensa la quale mi disse che i cuochi avevano seguito dei corsi e che erano perfettamente informati su intolleranze e allergie alimentari. Beh, andai in mensa e dissi al cuoco che ero celiaca e lui, molto superficialmente disse :"Ah, tu sei la persona che non puo' mangiare la farina, per te, allora, c'e' la cotoletta, e' col pane gattugiato!"4xpatty ha scritto:si vede che chi di dovere non se ne preoccupa....vedi mo se rischiasse il posto...credo che cambierebbe subito rotta!annate ha scritto:ANNA secondo me sul riso ti hanno messo direttamente la passata presa dal barattolo... io il cuoco perchè "buoni si, ma fessi no"
Ma sai quante volte li ho richiamati? Se fossi al posto suo, troverei umiliante essere rimproverata per una cosa cosi' semplice da preparare. Lui se ne strafrega!!!

Altro che corsi, questi non avevano neppure la terza media! Ma nel pane, non c'e' la farina? E poi chi ha detto che non potevo mangiare solo la farina? E l'orzo? Il farro?.....
Insomma, cercavo di prendere la fettina di carne, l'insalata, il minestrone....ma dopo qualche mese, facendo i rituali esami del sangue scoprii che avevo una forte anemia e dagli esami piu' specifici risultava che non stavo seguendo bene la dieta. Gia', il minestrone conteneva tracce di glutine, la fettina ai ferri era fatta sulla stessa piasta dove c'erano residui di pane.....
Per non parlare dell'insalata, condita sempre con insetti

Rinunciai alla mensa e portavo cose da casa ma dopo la nascita di Mariachiara e ora che mi sento sempre cosi' stanca e nauseata mi e' difficile portarmi cose da casa a avevo ripiegato sul riso al pomodoro che mi faceva il cuoco cui aggiungevo come secondo il fior di latte o il tonno e come contorno il mais o i pomodori.