GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Riviera romagnola con bimba di 14 mesi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
Rispondi
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Riviera romagnola con bimba di 14 mesi

Messaggio da Sofia75 » 26 apr 2009, 14:53

Ciao,
vorrei dei consigli da mamme che hanno già avuto il piacere di portare in vacanza al mare il loro bimbo/a dell'età che avrà Sofia a luglio.
Premetto che andremo 15 giorni sulla riviera romagnola, a Cattolica, in appartamento.
Vorrei sapere per esempio, in spiaggia quale ombrellone noleggiare, penso che quelli nelle prime file non vadano bene, o sbaglio?
Bagni in mare? Sì, no...è utile comprarle un salvagente?
La spiaggia dista 50 mt dal residence, potrei raggiungerla senza bisogno del passeggino, oppure torna comodo portarlo?
E qualcuna di voi che è già stata a Cattolica ha qualche suggerimento su cosa vedere, dove andare con lei?
Insomma, di ogni vostro consiglio ne farò tesoro!
Grazie :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Riviera romagnola con bimba di 14 mesi

Messaggio da Boomie75 » 26 apr 2009, 15:16

intanto ti rispondo io da residente e non da vacanziera.... ma è come se vivessi in vacanza tutta l'estate andando al mare quotidianamente da maggio a settembre.
Ombrellone da noleggiare:
ci sono 2 scuole di pensiero: chi lo noleggia in prima fila così i bimbi che fanno su e giù dall'acqua li puoi controllare mentre sei sul lettino e non devi accompagnarli quelle 4mila volte all'ora e in + si è distanti dai giochi, dal bar, dalla fontanella, dalle docce.
Chi lo noleggia in ultima fila, così sei vicino ai giochi, al bar, alla fontanella.... ma lontano dal mare.
Io sono per la prima soluzione perchè sono pigra e perchè fa molto meno caldo, in ultima fila non arriva un briciolo di brezza :hi hi hi hi
Bagni in mare assolutamente sì, anche + di uno al giorno!! :ok è utile comprare un salvagente con la mutandina. :sorrisoo
Passeggino anche io per arrivare in spiaggia devo solo attraversare la strada e anno scorso non l'ho mai portato perchè la bimba camminava e viene a piedi con me senza problemi, inoltre non dormiva al mare e quindi era proprio inutile, però se pensi che la tua bimba possa fare qualche pennichella (la mia se la faceva stava sulla brandina) o che stia buona nel passeggino passeggiando sulla battigia allora portalo, male che vada lo usi per trasportare borse, asciugamani, giochi... :sorrisoo
Cattolica è molto carina, cosa vedere.. ci sono un po' di parchi giochi nelle vicinanze: acquario, oltremare, fiabilandia, italia in miniatura, ma la bimba è molto piccola e non so quanto potrà goderseli ... sicuramente il + adatto per lei è fiabilandia oppure lo spettacolo dei delfini
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

stellina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stellina » 26 apr 2009, 15:25

ciao Sofia, ho visto solo ora la mail che mi avevi mandato, vedo che comunque avete trovato un residence a cattolica :ok Noi anche quest'anno andiamo al residence wally a Miramare di rimini, visto che conosciamo bene il posto ma fino all'ultimo volevamo provare anche noi cattolica, me ne hanno parlato bene! In che residence vai?
sul discorso passeggino ti consiglio di portarlo, se la bimba vuole camminare lo usi per portare le varie cose, noi avevamo il passeggino pieno zeppo tra giochi,borse, asciugamani :sorrisoo
Per il discorso ombrellone non saprei, noi ce l'avevamo nelle prime file, mi piace vedere e sentire il mare, e poi era comodo da raggiungere quando si andava in acqua, ed era comodo anche per davide che faceva avanti indietro con il secchiello a prendere l'acqua per giocare con la sabbia :ahaha
Davide è nato il 2 Marzo 2006 alle 16.35 con parto indotto alla 41+3
3,830Kg per 51 cm

Sveta
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Sveta » 27 apr 2009, 13:36

Ciao Sofia,
per noi questo sarà il 4° anno in cui andremo a Cattolica e ci andiamo proprio per tutte le comodità che offre ai bimbi piccoli (l'anno scorso Benedetta aveva 40 giorni!).
Abbiamo l'appartamento per il periodo Giugno -Luglio, quando andrai tu, magari ci "becchiamo"? :sorrisoo
Per quanto riguarda la fila per l'ombrellone noi siamo nella IV° partendo dal mare, la scelta non è nostra, andiamo lì perchè siamo tutta una fila di amici reggiani con bimbi di varie età ed è comoda un po' per tutti: vicina ma non troppo al mare e quindi più riparata dall'aria, non lontanissima dai giochi (per Gabri che ha 3 anni e per Benny di 1 effettivamente sarebbe meglio essere ancora più vicini alla zona giochi per poterli guardare dall'ombrellone .....)

Il passeggino io l'ho sempre portato e anzi quest'anno che ho quello leggero "occupato" da Benedetta mi chiedo se non è il caso di prenderne anche un altro leggero per Gabri per la sera! Noi, per stare con gli amici, andiamo in un bagno un po' lontano dalla ns. casa e soprattutto per il ritorno dalla spiaggia il passeggino fa comodo.

Il bagno in mare lo hanno sempre fatto entrambi.

Per il resto, come ti hanno già detto, Cattolica è a misura di famiglie e bambini: c'è tutto!! :sorrisoo
Live long and prosper Gabriele è arrivato alle 23,25 di Domenica 12.3.06 Benedetta è arrivata alle 20,03 di Martedì 22.4.08 Nicolò è arrivato alle 16,50 di Giovedì 16.9.10

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 27 apr 2009, 15:54

Grazie mille a tutte!!! :bacio :bacio
I vostri consigli sono molto preziosi!

sveta ci becchiamo volentieri :sorrisoo
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”