Pand mi sono fermata a questo post e voglio rispondere, poi leggo le altre paginepandistelle ha scritto:C'è poco da ridere ...![]()
Certo, vi pulirebbe la casa, ma non vi permetterebbe di entrarci con le scarpe, di sporcare troppi piatti o pentole, starebbe dietro ai bimbi per raccogliere 15 volte al giorno i giocattoli, vi rimprovererebbe se dimenticate 1 volta di tirare lo sciacquone, ... i panni vanno stesi entro 30 secondi da quando la lavatrice ha terminato il ciclo, la lavastoviglie idem, ... devo continuare?
Lo volete ancora?

Forse Ema si riferiva a me, parlando di una gollina con il marito con i tuoi stessi sintomi. Anche lui ha questa mania della pulizia e quello che tu hai scritto qui sopra per me era pane quotidiano.
Prima pulivo sempre io, poi ho iniziato a lasciar correre perché ero stanca, con lavoro a tempo pieno e bambino piccolo, e ha iniziato lui a pulire, e da qui il caos perché se io per pulire un pavimento impiegavo mezzora, lui impiegava il triplo perché doveva farlo 'bene'.
Pand, per consolarti ecco i particolari:
Non permetteva a nessuno di entrare in casa con le scarpe; e se qualcuno lo faceva poi lui dietro a pulire con lo straccetto;
non bisognava appoggiarsi ai muri nè appoggiare nulla contro i muri;
la mattina bisognava pulire tutti i bicchieri della colazione PRIMA di uscire, non esisteva che si lasciavano li fino alla sera (perché altrimenti venivano le formiche

dopo che avevo fatto la doccia veniva sempre a controllare se avevo aperto la finestra e messo tutto al suo posto, compresi gli asciugamani che dovevano essere sempre allineati, se dimenticavo la finestra chiusa erano urli e rimproveri che non sapevo fare nulla;
la cucina era il suo tempio e anche se cucinavo solo toast lui poi doveva pulirla tutta da cima a fondo con il cif, mattonelle comprese ! Non parliamo di quando cucinavo con l'olio e gli schizzi finivano fuori sul vetroceramica... addirittura dovevo mettere un piatto e metterci sopra i mestoli così da non sporcare il piano di lavoro;
se durante la cena cadevano briciole o, orrore, pezzi di cibo a terra, anche lanciati dal bambino, invece di mangiare le raccoglieva una a una con lo straccio, e poi via urli a me e a lui;
non potevo stare sul divano e permettere al bambino di giocare liberamente perché poi lui faceva disordine, quindi io dietro al bambino a raccogliere quello che lui metteva fuori posto;
quando mettevo la lisciva nella macchina per lavare i panni veniva a controllare che non avevo fatto cadere fuori della lisciva, la lisciva è bianca, le mattonelle bianche = se cadeva fuori qualche particella io non me ne accorgevo, e poi ero sempre in corsa e non avevo tempo per controllare = una sera mi ha fatto i rimproveri anche davanti a degli ospiti a cena perché avevo fatto cadere la lisciva sul pavimento !
dovevo sempre spegnere tutti i bottoni di tv-video prima di andare a letto, e se per caso uno rimaneva acceso il giorno dopo erano rogne;
le pulizie dovevano essere fatte senza mai sgarrare sempre allo stesso giorno e stessa ora;
i vetri dovevano essere puliti 1 volta a settimana (e le finestre erano tante);
inoltre non voleva buttare mai via niente delle sue cose vecchie o di quelle dei suoi familiari, così ci siamo trovati in casa vecchi e orribili cimeli delle sorelle e della madre che loro non usavano più. Io non li volevo ma la mia parola non contava niente...
in giardino non potevo piantare nemmeno un fiorellino... io ho osato mettere 3 vasetti di rose, risultato ? Ci è passato sopra con la tagliaerba !
Pand io consigli non te ne posso dare... io ho provato ad assecondarlo, a litigarci ogni giorno, l'unica cosa che ho ottenuto sono stati dei bei attacchi di panico che mi impedivano pure di guidare e di lavorare bene, in pratica mi stavo avviando all'esaurimento nervoso... però a lui cosa importava ? Se mi lamentavo che mi girava la testa, ero stanca, lui mi rimproverava che non avevo la stoffa, ero debole, e che voleva una donna più 'dinamica'.

Addirittura quando veniva la babysitter a casa e portava dentro la carrozzella e sporcava lui la rimproverava, anche se si appoggiava ai muri la rimproverava, ecc. e quando la sera la tipa andava via lui via a lamentarsi con me che 'le donne non capiscono niente e non sanno tenere pulito'.
Com'è finita ? Ora lui è il mio EX