GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Misuriam le pance...Al luglietto09 son cresciute le guance!
- roberta
- Master~GolGirl®
Re: Misuriam le pance...Al luglietto09 son cresciute le guance!
ciao Mostro!
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- mostro75
- Expert~GolGirl®
veryle ha scritto:qndi dite che il fiocco bello bisogna appenderlo alla porta di casa ??? mentre al portoncino uno "meno bello" ??
very anche io non avevo pensato al fiocco, ma dopo aver letto i vari messaggi ne metterò uno bello alla porta di casa e quello tipo da fioraio giù al portone, a casa dei nonni e all'ospedale niente

- mostro75
- Expert~GolGirl®
idem anche io uso il napisan già adesso con intimo, lenzuola e vettovaglie da cucina, il prelavaggio dei vestiti appena acquistati penso che ora laverò tutto,comunque sempre tutto l'intimo, magari le maglie per uscire ecc forse no giusto una sciacquata veloceaidjin ha scritto:Io il napisan lo uso cmq per lavare l'intimo e gli asciugamani miei e del mio moroso,se lavo a mano lo metto gia col detersivo perche' è proprio un disifettante(proprio come amuchina,solo che l'amuchina è molto forte e una volta mi ha scolorito dei boxer,con conseguente arrabbiatura del signorino...)se invece faccio la lavatrice ne aggiungo una piccola dose ai bianchi e strofinacci..lilli74 ha scritto:Ciao buon pomeriggio.
Vedo che avete parlato di lavaggi...mi togliete un dubbio, voi bis/tris etc mamme?
Mia suocera sostiene che con le cose dei bambini non si deve usare detersivo ma solo Napisan (in lavatrice). Ma davvero niente detersivo? o forse ci sono detersivi apposta? Vengono via le macchie senza detersivi?
Le cose che compriamo ora dovrebbero essere lavate preventivamente...no?![]()
Sono ignorantissima in materia! Help!!
Ma credo che siano mie paturnie.
Io lavo cmq tutto cio che gli faro' indossare perche' non si sa mai dove li tenevano in negozio e perche' avevo letto che per tenere i capi in po' rigidi le industrie applicavano qualcosa,quindi lo faccio giusto per scrupolo.
Non credo diventero' mai una di quelle "oh mio dio mia figlia va a gattoni le sterilizzo le mani",senza contare che ho un cane e un gatto in casa...

- roberta
- Master~GolGirl®
E io continuero' a fare cosi,Detersivo e Napisan..io avevo posto la domanda ma riferendomi unicamente al primo lavaggio di tutti i capi,cioe' dopo comprati.Non posso mettere alla bimba una cosa che era in negozio senza lavare..mostro75 ha scritto:idem anche io uso il napisan già adesso con intimo, lenzuola e vettovaglie da cucina, il prelavaggio dei vestiti appena acquistati penso che ora laverò tutto,comunque sempre tutto l'intimo, magari le maglie per uscire ecc forse no giusto una sciacquata veloceaidjin ha scritto:Io il napisan lo uso cmq per lavare l'intimo e gli asciugamani miei e del mio moroso,se lavo a mano lo metto gia col detersivo perche' è proprio un disifettante(proprio come amuchina,solo che l'amuchina è molto forte e una volta mi ha scolorito dei boxer,con conseguente arrabbiatura del signorino...)se invece faccio la lavatrice ne aggiungo una piccola dose ai bianchi e strofinacci..lilli74 ha scritto:Ciao buon pomeriggio.
Vedo che avete parlato di lavaggi...mi togliete un dubbio, voi bis/tris etc mamme?
Mia suocera sostiene che con le cose dei bambini non si deve usare detersivo ma solo Napisan (in lavatrice). Ma davvero niente detersivo? o forse ci sono detersivi apposta? Vengono via le macchie senza detersivi?
Le cose che compriamo ora dovrebbero essere lavate preventivamente...no?![]()
Sono ignorantissima in materia! Help!!
Ma credo che siano mie paturnie.
Io lavo cmq tutto cio che gli faro' indossare perche' non si sa mai dove li tenevano in negozio e perche' avevo letto che per tenere i capi in po' rigidi le industrie applicavano qualcosa,quindi lo faccio giusto per scrupolo.
Non credo diventero' mai una di quelle "oh mio dio mia figlia va a gattoni le sterilizzo le mani",senza contare che ho un cane e un gatto in casa...
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009

- mostro75
- Expert~GolGirl®
beh ragazze mi preparo così quando arriva il marito (è andato al cimitero con sua madre e sua sorella) sono già pronta, torno fra un po 

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Buona domenica piovosa (qui), panciotte
e il tuo Quinny viola???? foto...che sono curiosissima

Il Pliko Switch della Peg Perego color Moka. L'ho provato qui in casa con madame e mi paice moltoalice1984 ha scritto:lelisa![]()
il passeggino nuovo
![]()
che passeggino avete preso??

e il tuo Quinny viola???? foto...che sono curiosissima

*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***
- lelisa76
- Master~GolGirl®
Emma...buona partenza
- mostro75
- Expert~GolGirl®
Fra8392 ha scritto:Non so voi ma adesso mi sento + impacciata quando cammino e vado + lenta e poi mi sento sempre (quando cammino) un po' contratta nelle parti intime come se mi scappasse subito la pipì...anzi in realtà dopo poco che cammino ho lo stimolo pronto.........................![]()
anche io ho la stessa sensazione e se prima mi facevo certe sgroppate a velocità sostenuta ora altro che lumaca

- mostro75
- Expert~GolGirl®
anche io nella lista ho messo trio e lettino che comunque acquisterò a prescindere, e in questo caso anche io ho lasciato 100 euri di acconto per farli tenere da parte, però a dire il vero non mi sono posta il problema della restituzione dell' acconto perchè comunque altre cose da comprare ci sono e in questo negozio ho avuto modo di verificare che hanno prezzi abbastanza concorrenziali quindi per me va bene cosìFra8392 ha scritto:Buongiorno e buon 25 aprile a tutte!molly73 ha scritto:Buona giornata a tutte!!!!![]()
Fra,assurda la storia della lista... ma non me ne intendo: forse fanno davvero così un po' dappertutto... io la lista nascita non l'ho fatta, perciò non lo so. Però ho fatto la lista nozze e non funzionava proprio così... non mi avevano chiesto nessun acconto, tanto per cominciare...
![]()
Fra, Emma, anch'io ho qualche problemino a camminare...
Anche io ho fattto la lista di nozze e non c'erano questi tipi di discorsi.
Cmq a quanto ho capito questa "fregatura" è comune a tutti i negozi per neonati.
Io ho messo la lista da IO BIMBO, da Prenatal fanno la stessa cosa, devo sentire se è così anche da IDEAL BIMBO. (a Pisa ci sono questi 3)
Chi ha messo la lista mi risponde? grazie. Vediamo se è così x tuuuutta l'Italia!

- mostro75
- Expert~GolGirl®
hope77 ha scritto:Ciao a tutte!
Ho appena fatto la visita dalla gine....
Melissa è lunga 40 cm e pesa 1300 gr![]()
![]()
Procede tutto bene...non sta ferma un minuto...oggi si divertiva a giocare con il cordone ombelicale![]()
Mi ha prescritto il ferro perchè sta scendendo troppo ma per il resto tutto ok....sono contentissima![]()

- Paciughina80
- Master~GolGirl®
Buongiorno!
Io non ci capisco più niente con questo tempo...ieri sembrava estate e oggi è tutto nero, sta diluviando e fa anche freschino! Boh!
La mia valigia è pronta (non ho quasi niente da mettere vista la panza!
) adesso manca quella del maritino. Sono appena uscita dala doccia e adesso aspetto che si scaldi la piastra per stirare i capelli, il socio dorme perchè stanotte lo aspetta una bella guidata! Mamma mia, abbiamo viaggiato un sacco di volte di notte ma, non so perchè, stavolta ho un pò di ansia!
New
per il tuo Filippo, spero che si rimetta presto! Visto il tempo un pò di sano divanamento non credo ti dispiacerà
Chanel mi spiace che ti senti così
in effetti ho sentito che in giro c'è questa specie di colpo di coda dell'influenza intestinale...speriamo passi presto!
a tutte, se ce la faccio passo a salutarv prima di partire! 
Io non ci capisco più niente con questo tempo...ieri sembrava estate e oggi è tutto nero, sta diluviando e fa anche freschino! Boh!

La mia valigia è pronta (non ho quasi niente da mettere vista la panza!

New

Chanel mi spiace che ti senti così

ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ
- mostro75
- Expert~GolGirl®
idem, anche noi lo diremo principalmente ai parenti più strettinewmamy ha scritto:noi l'abbiamo fatta e ovviamente non pensiamo sia di cattivo gusto.aidjin ha scritto:Secondo voi è di cattivo gusto?
non diffonderemo la notizia della lista a chiunque ma solo ai parenti stretti che già ora ci chiedono di cosa abbiamo bisogno.
trovo sia comodo sia per loro (ci sono cose anche di pochi euro) sia per noi al fine di evitare doppioni e regali inutili e/o di cattivo gusto.
ovviamente chi non ci chiederà nulla x i regali, noi non diremo niente e saremo contenti di ciò che ci faranno anche se si trattasse dell'ennesima tutina

- lelisa76
- Master~GolGirl®
Paciu...buon viaggio anche a voi 

- mostro75
- Expert~GolGirl®
emma e paciu buon viaggio e divertitevi anche per me

- vale77
- Bronze~GolGirl®
hai fatto benissimo!LadyAthina ha scritto:Buonasera a tutte,
io oggi ho rimediato un pò di cose di seconda mano da parenti:
lettino della Azur bellissimo
seggiolone
materassino per fasciatoio
carrozzina/passeggino trio della chicco (l'ovetto arriva fra qualche giorno)
qualche vestitino per quando sarà un pochino più grande
un pò di soldi risparmiati, visto anche che non lavorerò fino a marzo
non so voi, ma io non ho problemi a prendere cose usate, basta che siano in buono stato
il trio è bellissimo, verde acido come lo avrei preso io se avessi dovuto comprarlo!
io frequento anche negozi dell'usato, poi basta lavare bene e sono come nuovi! e si risparmia un bel po'!
per non parlare delle cose che abbiamo recuperato:
il trio ce lo presta un'amica
il lettino l'ha recuperato mia suocera dalla vicina
la sdraietta me la regala un'amica che ne aveva due...
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- vale77
- Bronze~GolGirl®
non parliamo di jeans (premaman) che non entrano piùPaciughina80 ha scritto: Vale...spero avrai trovato una soluzione! Ti capisco...anche io vesto solo in jeans!
Io stasera ho misurato i pantaloni elegantucci (premaman) che avevo preso da H&M in previsione di una cresima che avrò a maggio...disperazione!!! Non mi stanno piùùùùùùùùù![]()
Cavolo però, sono della stessa misura dei jeans che sto usando, non riesco a capire!

ho trovato una soluzione: sulla magliettina che ho comprato ci ho messo una giacchina di lino di un colore che (forse) ci andava bene...
solo che essendo il matrimonio alle 15.00 io pensavo avrebbero fatto un bell'aperitivo poi e stop.
invece hanno fatto l'aperitivo e poi abbian tirato sera con la cena e siamo tornati a casa a mezzanotte...la sera faceva un po' freschino, ma niente di che dai!!!

è stato bello tra l'altro! io non conoscevo nessunissimo perchè era il matrimonio di un'amica di simo, ma alla cena hanno messo al tavolo tutte le pance (4) presenti. quindi eravamo 4 coppie in attesa ed è stato facile trovbare argom,enti comuni!!!! una coppia poi era davvero simpatica!!

LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
idem!mostro75 ha scritto:lelisa76 ha scritto:posso dire la mia sinceramente...all'inizio si è molto attenti solo a mano, solo separati da tutto il resto e poi... secondo me è insostenibile, e quindi lavatrice e come viene (napisan , amuchina... ok...se si può niente ammorbidente o ammorbidente apposta)....davvero...però guardate che già al terzo cambio non si può non transigere su qualcosa.
se poi si stirano...beh anche il calore...combatte i germi...
e poi ricordiamoci che i bambini vivono in questo mondo e questo mondo non è per nulla sterile
la penso come te![]()
![]()
LORENZO 15.07.09
- vale77
- Bronze~GolGirl®
io lo vorrei mettere fuori da casa nostra, ma ne volevo uno originale...non lo trovo...mostro75 ha scritto:veryle ha scritto:qndi dite che il fiocco bello bisogna appenderlo alla porta di casa ??? mentre al portoncino uno "meno bello" ??
very anche io non avevo pensato al fiocco, ma dopo aver letto i vari messaggi ne metterò uno bello alla porta di casa e quello tipo da fioraio giù al portone, a casa dei nonni e all'ospedale niente
LORENZO 15.07.09
- mostro75
- Expert~GolGirl®
giornata di ieri e se dico che se stavo lavorando mi stancavo di meno vi ho detto tutto:
sveglia alle 8 e dopo una doccia e colazione veloce, ho attaccato ai fornelli non stop fino all'ora di pranzo, il pranzo quasi in piedi fra mettere a tavola e togliere da tavola, caricato lavastoviglie, lavato pentole e spazzato e lavato il pavimento della cucina, morale ho poggiato i miei piedini pulsanti alle 5 sul letto, i miei erano andati via presto perchè oggi tutti a pranzo da mia madre, compresa mia suocera e mia cognata, e quindi anche lei doveva preparare, mia cognata alle 5,30 è andata via perche la figlia doveva uscira e mia suocera è rimasta con noi fino a sera, da premettere che mio marito la mattina era uscito alle 8,3 per accompagnare la madre a trovare la nonna, quello che mi ha fatto imbestialire è che oltre a rimanere bloccata in casa tutta la serata con la suocera mio marito ha pensato bene di eclissarsi e stare al computer al suo forum mentre io tenevo compagnia a sua madre sul divano .
ma secondo voi è normale, va bene il dolore ancora fresco per la perdita del padre ma questo mi sembra approfittarne e così sta mettendo a dura prova la mia pazienza
poi vi racconto la giornata di oggi che fino ad ora è già tutto un programma..........
scusate lo sfogo

sveglia alle 8 e dopo una doccia e colazione veloce, ho attaccato ai fornelli non stop fino all'ora di pranzo, il pranzo quasi in piedi fra mettere a tavola e togliere da tavola, caricato lavastoviglie, lavato pentole e spazzato e lavato il pavimento della cucina, morale ho poggiato i miei piedini pulsanti alle 5 sul letto, i miei erano andati via presto perchè oggi tutti a pranzo da mia madre, compresa mia suocera e mia cognata, e quindi anche lei doveva preparare, mia cognata alle 5,30 è andata via perche la figlia doveva uscira e mia suocera è rimasta con noi fino a sera, da premettere che mio marito la mattina era uscito alle 8,3 per accompagnare la madre a trovare la nonna, quello che mi ha fatto imbestialire è che oltre a rimanere bloccata in casa tutta la serata con la suocera mio marito ha pensato bene di eclissarsi e stare al computer al suo forum mentre io tenevo compagnia a sua madre sul divano .

ma secondo voi è normale, va bene il dolore ancora fresco per la perdita del padre ma questo mi sembra approfittarne e così sta mettendo a dura prova la mia pazienza

poi vi racconto la giornata di oggi che fino ad ora è già tutto un programma..........
scusate lo sfogo

- Fra8392
- Bronze~GolGirl®
Buona domenica, stamani ci siamo svegliati tardissimo!! alle 11:15....sarà la pioggia che ci ha fatto dormire di +++? cmq ogni tanto ci vuole!!!
Il marito in realtà si è svegliato per vedere le MOTO GP alle 8 e, a gara finita, è tornato a ronfare!!!
Oggi siamo a pranzo dai miei e dopo andiamo a finire la lista per Sticca.
Sto ancora pensando seriamente al discorso del lettino della Foppapedretti....al negozio mi hanno detto che ci vuole tanto, minimo 2 mesi, per averlo, mentre sul sito dell'azienda in 72 ore al massimo te lo mandano e con il 15% di sconto sul prezzo di listino..... però il fasciatoio uguale non si può comprare on line.....i miei dubbi sono:
1 - io non lo voglio avere subito il letto (72 ore sono praticamente 3 giorni....)
2 - al negozio della lista c'è un'offerta : se prendi lettino e fasciatoio ti regalano il seggiolino per la macchina mi pare.... ma non ho capito se vale anche per gli eventuali ordini boh?
3 - per il lettino va comprato tutto l'AMBARADAN attinente...riduttore, paracolpi etc etc nello stile del lettino , non so se dal sito si può comprare.
4 - cmq devo vedere se al negozio fanno il prezzo di listino o un po' meno (magari il 15% come il sito???
)

Il marito in realtà si è svegliato per vedere le MOTO GP alle 8 e, a gara finita, è tornato a ronfare!!!

Oggi siamo a pranzo dai miei e dopo andiamo a finire la lista per Sticca.
Sto ancora pensando seriamente al discorso del lettino della Foppapedretti....al negozio mi hanno detto che ci vuole tanto, minimo 2 mesi, per averlo, mentre sul sito dell'azienda in 72 ore al massimo te lo mandano e con il 15% di sconto sul prezzo di listino..... però il fasciatoio uguale non si può comprare on line.....i miei dubbi sono:
1 - io non lo voglio avere subito il letto (72 ore sono praticamente 3 giorni....)
2 - al negozio della lista c'è un'offerta : se prendi lettino e fasciatoio ti regalano il seggiolino per la macchina mi pare.... ma non ho capito se vale anche per gli eventuali ordini boh?
3 - per il lettino va comprato tutto l'AMBARADAN attinente...riduttore, paracolpi etc etc nello stile del lettino , non so se dal sito si può comprare.
4 - cmq devo vedere se al negozio fanno il prezzo di listino o un po' meno (magari il 15% come il sito???

1.07.2009 ore 11:54 nasce ♥Samuele♥: 3,550 kg x 51 cm
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."
15.06.2011 ore 11:20 nasce ♥Agnese♥: 3,398 kg x 51 cm
"Prendi quello che ti servirà del mio cuore il battito migliore..."