GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Dicembrine 2009 fatevi avanti, c'è posto per tutti quanti!

Bloccato
Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Dicembrine 2009 fatevi avanti, c'è posto per tutti quanti!

Messaggio da Elisa72 » 24 apr 2009, 19:53

paina ha scritto:
Elisa72 ha scritto:Ho chiamato il gine, gli ho spiegato la situazione, in modo molto concitato..
e lui molto pacificamente mi ha risposto:
Stai tranquilla la varicella non comporta assolutamente nulla!

:domanda :domanda :domanda ma allora mi domando: perchè su internet ci son scritte le peggior cose???

Elisa, io oggi ho chisto informazioni i merito al pediatra di mia figlia e mi ha dato le stesse rassicurazioni del tuo gine. Ha solo aggiunto che l'unico rischio può esserci se si prende a cavallo del parto perchè il bimbo rischia di contrarla appena nato, quando ha le difese immunitarie molto basse, m anche in quel caso si tratta di problemi risolvibili
GRAZIE ! Sei un tesoro!!
l'unica cosa confortevole che ho letto su internet è che in seguito ad un incontro occasionale si ha il 30% di rischio di essere contagiati.... :incrocini
in effetti si contagia con le goccioline di saliva e questa bimba non ha nè parlato,nè tossito,nè starnutito.... :incrocini
Ah ! dimenticavo..la bimba era in un supermercato.....avrà fatto una strage?
ChiaraGiulia 20 novembre 2006
AnnaLucia 1 dicembre 2009

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 apr 2009, 9:01

ma no Eli... secondo me puoi stare tranquilla... :ok :ok :bacio
Benvenute alle new entry... vedo che ci sono parecchie bis-mamme piuttosto ravvicinate... e a me che davano tutti della pazza... :ahaha

scusate se ieri non ci sono stata per niente ma sono stata impegnata tutto il giorno e ieri sera ero...ko... :x: , ieri mattina ho stirato 3 ore e ieri pomeriggio siamo stati in giro dalle 3 alle 6... sempre a camminare, ieri sera non riuscivo neanche a muovermi... ero tutta un dolore... stamattina poi Jacopo si è svegliato alle 4.30.... per fortuna che poi il maritino mi ha lasciata dormire un po' dalle 6.30 alle 8.15....altrimenti oggi non so come avrei fatto, anche perchè oggi pranzo (solito) dalla suocera e stasera abbiamo una coppia di amici a cena... uff... che stanchezza...

buona giornata belle dicembrine :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 25 apr 2009, 9:47

Buongiorno!!
Stanotte ho avuto un illuminazione!
La maggior parte di noi hanno già un figlio giusto?
Quindi durantte la precedente gravidanza abbiam fatto tutte il torch?
Cioè l'esame x scoprire se possediamo gli anticorpi per
TOxo
Rosolia
Citalomegavirus
Herpes I e II

Ecco essendo io sprovista degli anticorpi dell'HERPES ,ho automaticamente dedotto di non avere avuto la varicella!!
Ma l'herpes responsabile della varicella e lo VZH e non Herpes I e II!!!
Quindi io non sono CERTA di non avere avuto la varicella!!!!
potrei anche averla avuta e mia madre non lo ricorda!!!!! :incrocini :incrocini
scusate se vi annoio con le mie supposizioni,ma ogni tanto ne ho una!!! :martello

pippi1968
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi1968 » 25 apr 2009, 16:13

SaraR72 ha scritto: perche dalla mia gine che ha seguito anche la prima gravidanza( è molto brava anche a livello umano..) nn c è posto credo... :-D è strapiena!!!! e mi ha fissato l appuntamento solo perche sono già sua paziente!! ma sono andata a vedere le vecchie eco di Davide e la prima eco ,me l aveva fatta sempre all ottava settimana..
Ti faccio un tantissimi :incrocini ..è il tuo primo figlio.. :emozionee

grazie sara...
sono ancora incredula...ho però il seno ingrossato di una taglia e mezzo(già)e dolente che mi porta alla magica realtà verso questo grande e desiderato sogno!!!!!!!!!
il secondo giro penso che ti porti a più consapevolezza di ciò che vivrai, almeno credo.
mamma quarantenne significa anche vivere emozioni nuove come una bimba.... :emozionee :emozionee
sinceramente il 4 maggio mi sembra così lontano... :fischia :fischia

vorrei sapere se a voi vengon dolori alla pancia, anzi al ventre basso ogni tanto...
....tu sei il più bel regalo dalla vita...sei una nuova vita...la nostra vita....

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 25 apr 2009, 16:40

Ciao dicembrine!

Elisa: volevo risponderti ieri ma sono sempre di fretta. Allora ieri quando vado a prendere il mio bimbo all'asilo si avvicina una bimbetta con le braccia spalancate verso di me. Stavo per prenderla in braccio , poi mi blocco pensando che magari non era opportuno. E meno male, appena entro dentro la stanza mi dicono che quella bambinia ha molto probabilmente la varicella! E io panico! :urka :urka
Io la varicella l'ho fatta in forma lieve, c'e' sempre il rischio di rifarla, ma speriamo di no. COmunque Elisa, se il tuo gine non e' preoccupato stai tranquilla.
Con il TORCh test non si puo' sapere se l'hai avuta, perche' l'herpes virus e' diverso dalla varicella anche se tutte e due sono della stassea famiglia (herpes).
Io con la prima gravidanza feci il test specifico perche' non mi ricordavo se l'avevo avuta e da li si vede se sei immune o no.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 25 apr 2009, 16:42

pippi... dolori al ventre basso??? PRESENTE!!! io però li attribuisco alla fatica di dover cmq prendere in braccio Jacopo che è ancora piccolino... e cmq pesa 10 kg.... :che_dici
la gine mi aveva fatto fare una terapia con buscopan, mi sono calmati per un po' poi sono tornati... un po' è anche colpa dell'intestino mooooolto pigro... quando farai la visita parlane con il gine cmq non è niente di che, finchè non ci sono perdite di sangue è tutto a posto :incrocini :sorrisoo
:bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 25 apr 2009, 16:42

Se dovessi averla contratta ( ma stai tranquilla) ci sono degli antiuvirali che puoi prendere, comunque stai tranquilla!!! :bacio

Ticker: grazie a chi mi ha risposto, le ho provate tutte, e come vedete nulla! Mamma mia che imbranata che sono! Portate pazienza!

Pippi: sei la nostra mascotte!!! Io me lo sento che quando farai l'eco avrai dell super notizie per noi! :incrocini

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 25 apr 2009, 19:03

Ciaooo dicembrine belle!
come state?
oggi ho passato la giornata a casa visto che il mio cucciolotto nn sta bene...
allora io e il socio abbiamo ribaltato la casa e pulita da cima a fondo.... :x: ora ci manca solo il terrazzo da pulire..

Per quanto riguarda le mie tette...mi fanno male ma nn mi sembra siano cresciute chissà ..boooo, il fatto è che nn mi ricordo più com ero quando aspettavo davide...è passato troppo tempo..mi ricordo solo che avevo zero nausee e stavo da dio, chissà questa volta come andrà.. :fischia ..

pippi1968 ha scritto:
SaraR72 ha scritto:

grazie sara...
sono ancora incredula...ho però il seno ingrossato di una taglia e mezzo(già)e dolente che mi porta alla magica realtà verso questo grande e desiderato sogno!!!!!!!!!
il secondo giro penso che ti porti a più consapevolezza di ciò che vivrai, almeno credo.
mamma quarantenne significa anche vivere emozioni nuove come una bimba.... :emozionee :emozionee
sinceramente il 4 maggio mi sembra così lontano... :fischia

vorrei sapere se a voi vengon dolori alla pancia, anzi al ventre basso ogni tanto...
:bacio sono molto felice per te! e questi 9 mesi magici vedrai...saranno i più belli e emozionanti .. :cuore
sono curiosa di sapere quanti fagiolini hai nel tuo pancino.... :fischia ..... :incrocini
Per i dolori nn preoccuparti, li ho avuti anch io pochi giorni fa e poi son passati, credo sia l utero e tutto il resto che si sta preparando... comunque parlane con il gine così sei più tranquilla :sorrisoo
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 25 apr 2009, 19:14

ciao a tutte...
....oggi sono parecchio giù: mio padre mi ha chiamato stamattina xcomunicarmi la morte del mio padrino....era il cugino di mio padre....era il mio 2°papà anche se ormai viveva da anni a Rovereto e nn lo vedevo da tanti anni! :buuu
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 25 apr 2009, 19:19

Beth :coccola mi dispiace..
tieni il ricordo di lui dentro al tuo :cuore lo sentirai sempre vicino a te :bacio
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

Beth
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Beth » 25 apr 2009, 19:29

SaraR72, xquanto riguarda i dolori simili alle mestruazioni ce li ho anch'io e quando l'ho detto alla mia gine lei mi ha consigliato di prendere il Buscopan! cmq, finchè nn ci sono perdite di sangue dovrebbe essere tutto normale, è solo l'assestamento dell'utero. :sorrisoo
Sabeth mamma di ♥Paola, nata il 6 agosto 2005! 3,230Kg x 52cm!♥ AGOSTINE 2005
e di ღGiorgia, nata il 5 dicembre 2009: 3,500kg x50cm!ღ DICEMBRINE 09

Elisa72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Elisa72 » 25 apr 2009, 21:59

Amy ha scritto:Ciao dicembrine!

Elisa: volevo risponderti ieri ma sono sempre di fretta. Allora ieri quando vado a prendere il mio bimbo all'asilo si avvicina una bimbetta con le braccia spalancate verso di me. Stavo per prenderla in braccio , poi mi blocco pensando che magari non era opportuno. E meno male, appena entro dentro la stanza mi dicono che quella bambinia ha molto probabilmente la varicella! E io panico! :urka :urka
Io la varicella l'ho fatta in forma lieve, c'e' sempre il rischio di rifarla, ma speriamo di no. COmunque Elisa, se il tuo gine non e' preoccupato stai tranquilla.
Con il TORCh test non si puo' sapere se l'hai avuta, perche' l'herpes virus e' diverso dalla varicella anche se tutte e due sono della stassea famiglia (herpes).
Io con la prima gravidanza feci il test specifico perche' non mi ricordavo se l'avevo avuta e da li si vede se sei immune o no.
Caspiterina!
ma c'è un epidemia di varicella in italia???!
Quando aspettavo Chiara non mi passava neanche x la mente ,l'esistenza di questa malattia!
Questa volta è un incubo! Pensa che per Pasqua abbiamo rinunciato all'ultimo momento ad andare a pranzo da mia suocera,perchè abbiam scoperto che 2 nipotini di mio marito l'avevano contratta!
So che si possono prendere gli antivirali,però sto già maluccio cosi,
tra nausea mostruosa :x: ( mai avuta per Chiara!)
e riposo forzato dovuto al distacco ( e cosi deprimente stare perennemente sul divano durante questa prime belle giornate)
mi manca solo riempirmi di bolle! :martello

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 26 apr 2009, 7:52

amy, per il ticker, puoi dirmi quale vuoi, io te lo faccio e poi ti posto il codice che devi solo copiare e incollare nello spazio della tua firma... :ok

ieri è andata alla grande, da mia suocera non c'erano i miei cognati e Jacopo si è divertito un sacco a giocare con la nonna... poi ieri sera sono venuti a cena i nostri amici e io ho preparato le lasagne ai funghi porcini... la teglia è finita... :urka a quanto pare sono piaciuti parecchio... :fischia

oggi vado da mia mamma a pranzo e magari andiamo a fare una passeggiata in un centro commerciale, oggi sono tutti aperti... :ok

buona domenica dicembrine :bacio

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 26 apr 2009, 8:33

Buon giorno dicembrine e buona domenica!

Krogiolina: grazie dell'aiuto! Allora va bene uno qualsiasi, quelli di lilypie sono belli. La dpp e' il 26/12/09. Grazie!

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 26 apr 2009, 9:52

Allora... torno dopo un po' di giorni in cui non mi sono fatta sentire perchè forse ho brutte notizie...

Mi dispiace rompervi le scatole ma vorrei riassumervi la mia storia x chiedere a qualcuna di voi se mi può aiutare, se sa dirmi qualcosa:

UM: 22/02/09 (ciclo in genere non regolare, sempre più lungo)
test del 29/03: leggermente positivo (ma proprio leggermente)
test del 31/03: il primo negativo e il secondo ancora leggermente positivo (cmq erano di due marche diverse)
beta del 01/04: 81.6
beta del 06/04: 833
beta del 15/04: 13.112
eco del 23/04: il referto dice: "in cavità uterina è apprezzabile una camera gestazionale normalmente impiantata con diametro maggiore di circa 2cm. All'interno della camera è apprezzabile solo una piccola e tenue immagine ecogena verosimilmente riferibile al sacco vitellino secondario, non sono invece apprezzabili immagini da riferire al nucleo embrionario. In relazione all'epoca di amenorrea riferita i reperti non escludono l'eventualità di una gravidanza non evolutiva, seppur in disaccordo col dato bioumorale riferito"
(in pratica l'ecografista mi ha detto che se le beta non fossero cresciute lui mi avrebbe parlato di gravidanza non evolutiva, ma non gli torna sto fatto delle beta... dice cmq che una ecografia del genere sarebbe normale al max alla sesta settimana)
beta del 24/04: 46.164

La gine dice che potrebbero andare bene, devo ovviamente ripeterle la prossima settimana...

Aggiungo che l'unico sintomo che ho è la tensione e l'aumento del seno, che è molto più sensibile, e a volte qualche dolorino al basso ventre, ma assolutamente nulla di più, niente nausee, niente problemi di digestione e se ne è andata anche la stanchezza che mi sembrava di avere nei primi giorni...

Scusatemi, so di essere stata noiosa ma io qui non ci capisco più nulla... secondo voi può trattarsi di uovo chiaro? o può essere che la gravidanza si sia interrotta e si stia riassorbendo il tutto??
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 26 apr 2009, 11:09

guciola :cuore io non me ne intendo di beta, non le ho mai fatte
mia sorella ha avuto un caso di uovo chiaro qualche mese fa,è stato brutto soprattutto andare avanti sett dopo sett con notizie poco rassicuranti ma sempre attaccata a un filo di speranza..TI AUGURO DI CUORE CHE NON SIA IL TUO CASO :incrocini :bacio

beth :coccola mi dispiace tanto

un :incrocini particolare a pippi che ha tanto atteso questo momento, siamo tutte con te!!

un :bacio a tutte dicembrine, io vi leggo sempre ma sto scrivendo poco perchè rispetto all'altra gravidanza non sto benissimo e sto cercando ancora di raccapezzarmi, intanto nonostante sia la seconda esperienza cresce l'ansia da qui a giovedì, per il controllo
e mi sto concentrando molto su Isabella, che è impegnativa:dorme poco e ancora la allatto e poi le pappe, che siamo in pieno svezzamento
infatti sono contenta che in questo gruppo siamo in molte le bismamme
così avremo modo di confrontarci anche sulla gestione della grav con i piccoli\grandi in braccio e poi consolarci nellee difficoltà di gestirne due, i miei poi, saranno mooolto ravvicinati e aspetto consigli e sostegno già da ora :sorrisoo
MALE AL VENTRE:ci sono anch'io e quoto chi ha detto che è l'utero che si evolve.
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 26 apr 2009, 12:18

rAGA VI COPOI/INCOLLO QUELLO CHE HO SCRITTO NELLE SCIMMIETTE

Ciao ragazze
scusate se sono stata assente ma vi spiego tutto...
Giovedì ho fatto la prima eco, tutto ok , il cucciolo è ben posizionato, misura 9mm e il suo cuoricino batte forte!!!!
Ieri però asciugandomi ho visto delle piccole macchioline di sangue rosso vivo, ho chiamato subito il gine che mi ha prescritto delle pillole ma poichè le macchie continuavano sono corsa in ospedale!
mi hanno dato una cura e dovrò stare a riposo assoluto!
vi tengo aggiornate
abbiamo bisogno di
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

Ninne
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ninne » 26 apr 2009, 12:28

Ciao ragazze sono ninne

Non so se è troppo presto per crederci .... ancora non ho fatto l'eco ... ma le beta salgono ..... quindi se tutto andrà bene ci sarò anche io ....
Nina la mia vita 23 dicembre 2009

valbarr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da valbarr » 26 apr 2009, 15:03

ciao ragazze, sono giorni che non scrivo, ma non sto troppo bene, sono stanchissima e quando sto vicino al pc sembra che la nausea aumenti.

giovedì ho l'eco di controllo e credo che ormai si debba vedere anche il cuoricino che batte, :incrocini .

anche io ogni tanto ho dei dolori al basso ventre, soprattutto quando prendo in braccio alessandro che a quasi 3 anni pesa un bel po.

vado aleggere glia rretrati così mi aggiorno un po.
Valeria, mamma di Alessandro nato il 05/07/2006 e di Aurora nata il 25/11/2009

paina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da paina » 26 apr 2009, 15:25

Gucila, non disperare: teniamo le dita :incrocini per te! Un bacione :bacio
Silvia è nata il 3 luglio 2006!

Bloccato

Torna a “Dicembre”