GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA DOVE SBAGLIO? (Lungo) [marito maniaco ordine e pulizia]
- pandistelle
- Master~GolGirl®
Re: MA DOVE SBAGLIO? (Lunghissimo)
Pipa non serve arrivare a quando i nostri figli saranno grandi ... La sua mamma, oggi, dice ai suoi 2 figli che non si può pranzare insieme perchè lei non ce la fa! (Saremmo 6 adulti e 3 bambini!!) ... Pensi che mio marito abbia afferrato il concetto? Pensi che comprenda appieno quando gli dico che lui farà la fine di sua madre?
Prima che qualcuna di voi non lo dica solo per delicatezza, ma lo sta pensando, lo dico io: è proprio stupido, allora!
Prima che qualcuna di voi non lo dica solo per delicatezza, ma lo sta pensando, lo dico io: è proprio stupido, allora!
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- marby
- Master~GolGirl®
Tesoro, diciamo che per certi versi ti capisco (sarà l'aria?
), ma con me il socio si è dovuto rapidamente adeguare perchè se no non avremmo potuto sopravvivere nemmeno un giorno...visto il mio proverbiale ordine
Sì, ogni tanto su alcune cose si lamenta anche lui...io accampo mille "validissime" scuse ma obiettivamente nel mio caso un pò ha ragione...mentre per voi è diverso, innanzitutto perchè penso che tu sia cmq una persona che ci tiene alla casa e all'ordine e poi perchè hai 2 bimbi di cui uno neonato e un lavoro molto impegnativo!
Posso confermare, per quella mezz'ora in cui ci siamo visti, che tuo marito è un papà molto attento...probabilmente è un periodo così, particolarmente impegnativo...lui cmq ha un pò l'impostazione del "militare" che in questo caso non aiuta...però sono convinta che parlandone e riparlandone riuscirai a fargli capire dove sbaglia e soprattutto che per voi in questo momento la cosa più importante non è l'ordine ma la serenità! Ti abbraccio

Sì, ogni tanto su alcune cose si lamenta anche lui...io accampo mille "validissime" scuse ma obiettivamente nel mio caso un pò ha ragione...mentre per voi è diverso, innanzitutto perchè penso che tu sia cmq una persona che ci tiene alla casa e all'ordine e poi perchè hai 2 bimbi di cui uno neonato e un lavoro molto impegnativo!
Posso confermare, per quella mezz'ora in cui ci siamo visti, che tuo marito è un papà molto attento...probabilmente è un periodo così, particolarmente impegnativo...lui cmq ha un pò l'impostazione del "militare" che in questo caso non aiuta...però sono convinta che parlandone e riparlandone riuscirai a fargli capire dove sbaglia e soprattutto che per voi in questo momento la cosa più importante non è l'ordine ma la serenità! Ti abbraccio

Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.
- ely66
- Platinum~GolGirl®
probabile si sia preso dei vaffa giganti. e ora li sfoga in casa propria. il che è da neuro.titty70 ha scritto:Beh la caserma è sempre aperta no?pandistelle ha scritto:Lalat mio marito è come tua suocera, cioè come sua mamma ... che non vuole a casa manco i nipoti per più di 30 minuti perchè altrimenti le creano sporcizia!...non oso immaginare quando era in missione cosa combinava!!!! :ahah
pds (ma un nick più lungo no eh???) non è che puoi provare a parlare con qualche superiore medico? non hai confidenza con nessuno del suo ambiente? magari risolvi in poco tempo.
perchè se le manie aumentano, tanti saluti alla sanità mentale della famiglia eh??
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- titty70
- Bronze~GolGirl®
......comunque a volte i metodi forti scuotono e fanno riflettere....ricordi quella sera che chiuso fuori casa Ste al rientro dal lavoro dicendogli vai pure da tua madre?
....fà riflettere anche sentirsi messi ai ferri corti 

Titti&Ciccini: Alessia(06/05/02) & Fabio(16/06/05)
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni. Coelho
- titty70
- Bronze~GolGirl®
Il motivo era un altro, ma poi ci siamo chiaritititty70 ha scritto:......comunque a volte i metodi forti scuotono e fanno riflettere....ricordi quella sera che chiuso fuori casa Ste al rientro dal lavoro dicendogli vai pure da tua madre?....fà riflettere anche sentirsi messi ai ferri corti

- pandistelle
- Master~GolGirl®
Ely io sto pensando seriamente a chiedere aiuto ad un terapista (psicologo) perchè (secondo me) i suoi "problemi" hanno radici familiari (manie, comportamenti coi bimbi, ...), non militari (da quel punto di vista mi sono già informato ed ho indagato anche sul suo passato caratteriale-comportamentale-lavorativo)!
Andrea piange. Buona notte a tutte e grazie! A domani!

Andrea piange. Buona notte a tutte e grazie! A domani!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
- titty70
- Bronze~GolGirl®
BUONANOTTEpandistelle ha scritto:Ely io sto pensando seriamente a chiedere aiuto ad un terapista (psicologo) perchè (secondo me) i suoi "problemi" hanno radici familiari (manie, comportamenti coi bimbi, ...), non militari (da quel punto di vista mi sono già informato ed ho indagato anche sul suo passato caratteriale-comportamentale-lavorativo)!
Andrea piange. Buona notte a tutte e grazie! A domani!![]()

- ely66
- Platinum~GolGirl®
azz.. nottatina.
spero migliori. notte.
spero migliori. notte.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- meimi75
- Master~GolGirl®
PAND
che brutta situazioneeeeeeeeeeeeeee..ti giuro quando ho letto che non ha voluto dare il bacio al bimbo mi è venuta un ira furibonda..
io ste cose davvero le trovo orribili e tremendamente ingiuste
lo avesse fatto mio marito credo avrebbero sentito le urla a 1000 km...perchè se vuoi ferire me bene ,io so come difendermi..ma i miei figli che sono piccoli,innocenti,ed amano sopra ogni cosa il loro papà..beh no,,proprio non lo avrei sopportato..
anche secondo m tutta questa ossessione nasconde problemi psicologici... non so nemmeno se siano di facile risoluzione..
sò solo che terapia gli farebbe davvero bene
io con una persona così non reggerei nemmeno 1 ora...
io odio le cose rinfacciate..
per me è una grande mancanza di rispetto...
quasi quasi rivaluto mio marito che dell'ordine non gliene freg un bel nulla...

che brutta situazioneeeeeeeeeeeeeee..ti giuro quando ho letto che non ha voluto dare il bacio al bimbo mi è venuta un ira furibonda..
io ste cose davvero le trovo orribili e tremendamente ingiuste
lo avesse fatto mio marito credo avrebbero sentito le urla a 1000 km...perchè se vuoi ferire me bene ,io so come difendermi..ma i miei figli che sono piccoli,innocenti,ed amano sopra ogni cosa il loro papà..beh no,,proprio non lo avrei sopportato..
anche secondo m tutta questa ossessione nasconde problemi psicologici... non so nemmeno se siano di facile risoluzione..
sò solo che terapia gli farebbe davvero bene
io con una persona così non reggerei nemmeno 1 ora...
io odio le cose rinfacciate..

per me è una grande mancanza di rispetto...
quasi quasi rivaluto mio marito che dell'ordine non gliene freg un bel nulla...

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- natalia
- Silver~GolGirl®
pandistelle, mi dispiace pe rla situazione...oltre a maniaco delle pulizie pure insensibile??? scusa...ma il suo non dare la buona notte al piccolo è stata davvero una cosa orribile..
Anche mio marito è un pò troppo...ordinato...ma non a questi livelli!
Anche mio marito è un pò troppo...ordinato...ma non a questi livelli!
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: MA DOVE SBAGLIO? (Lungo) [marito maniaco ordine e pulizia]
ti ho modificato il titolo, se non va bene chiedi di cambiarlo a me o a qualche moderatore
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- robyska
- Original~GolGirl®
cristiana ha scritto:io le scarpe, anzi gli anfibi, me li metto la mattina alle 6.30 e se sono fortunata me li tolgo verso le 21 rientrando a casa intorno alle 16.30 se vado a prendere cristiana o alle 18.30 altrimenti.pandistelle ha scritto:C'è poco da ridere ...![]()
Certo, vi pulirebbe la casa, ma non vi permetterebbe di entrarci con le scarpe
io per fare un uovo sodo e un contorno uso 4 pentole e 4 piattipandistelle ha scritto: di sporcare troppi piatti o pentole
a casa mia per camminare devi scavalcare le cose per sederti spostare i vestiti che ci stanno appoggiati soprapandistelle ha scritto: starebbe dietro ai bimbi per raccogliere 15 volte al giorno i giocattoli
qui di notte lo sciacquone non si tira nel TERRORE di svegliare cristiana.pandistelle ha scritto: vi rimprovererebbe se dimenticate 1 volta di tirare lo sciacquone,
ho fatto la lavatrice ieri sera, ho steso i panni oggi alle 17.pandistelle ha scritto: i panni vanno stesi entro 30 secondi da quando la lavatrice ha terminato il ciclo,No, grazie, per me puoi tenertelo strettissimo. con una come me, resisterebbe credo un paio d'ore al massimo!pandistelle ha scritto:... ... devo continuare?
Lo volete ancora?
Non è che per caso siamo sorelle separate alla nascita?No, perchè qui vige lo stesso metodo

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- febor
- Expert~GolGirl®
Pandi...hai tutta la mia comprensione e compassione! Ti abbraccio forte, ma non saprei davvero cosa consigliarti....se non quello che hanno giò detto tutte in un modo o nell'altro...parlate se potete e se non comprende passa a soluzioni un po' più drastiche: terapia per lui e voi staccate e se riuscite andate qualche giorno via...magari da solo si renderà conto che gli mancate e che alla fine tutto questo pulire non porta da nessuna parte....

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- robyska
- Original~GolGirl®
Pandi 

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
- euridice
- Original~GolGirl®
pandi ma io non ho capito, è sempre stato abbastanza maniaco o la cosa si è accentuata ultimamente?
scusa se mi permetto, ma io ti ho letta sempre contenta della tua famiglia e innamorata di tuo marito
qui continuano a suggerirti psicologi e terapia, non sarà il caso di fare un passo indietro?
più ti leggo e più ho l'impressione che ci sia "solo" l'accavallarsi di un periodo no di R e un tuo periodo no condito da tanta stanchezza tua.. il che acuisce in genere la sensazione di essere poco apprezzate mentre facciamo i salti mortali per stare dietro a tutto
poi è inutile ribadire che spesso loro neanche si rendono conto di tutto quello che facciamo e dei salti mortali che comporta
a volte più che insensibili sono "ciechi"
e a volte sono l'ennesimo figlio capriccioso cui stare dietro
mi sembra anche, da alcune cose che dici, che in fondo stia cercando le tue attenzioni, prova a riesaminare tutta la situazione e rileggere tutto quello che hai scritto, concentrandoti di meno sulle sue richieste riguardanti la casa e di più anche sugli altri atteggiamenti
forse, come hanno detto altre, con questa ossessione per la pulizia esprime un bisogno di controllo su qualcosa che sente gli è sfuggito di mano o semplicemente cerca a modo suo di alleggerirti(anche se poi rinfaccia)sperando tu abbia più tempo per lui
forse tu ti stressi più del necessario credendo che quello che ti chiede sia più ordine e pulizia e magari perdi di vista altre esigenze
forse dovresti chiudere il pc almeno il we e guardarvi un pò negli occhi
forse dovreste sc....e selvaggiamente
FORSE STO DICENDO TANTE CAVOLATE, SPERO DI AVERTI DATO SOLO UNO SPUNTO PER VEDERLA DA UN'ALTRO PUNTO DI VISTA
perchè mi dispiace ancora di più ripensando a cose bellissime che scrivevi solo poco tempo fa.
volevo solo ricordarti quanto eri contenta della tua famiglia, non lasciare che un momento di stanchezza ti faccia perdere la giusta visuale
scusa se mi permetto, ma io ti ho letta sempre contenta della tua famiglia e innamorata di tuo marito
qui continuano a suggerirti psicologi e terapia, non sarà il caso di fare un passo indietro?
più ti leggo e più ho l'impressione che ci sia "solo" l'accavallarsi di un periodo no di R e un tuo periodo no condito da tanta stanchezza tua.. il che acuisce in genere la sensazione di essere poco apprezzate mentre facciamo i salti mortali per stare dietro a tutto
poi è inutile ribadire che spesso loro neanche si rendono conto di tutto quello che facciamo e dei salti mortali che comporta
a volte più che insensibili sono "ciechi"
e a volte sono l'ennesimo figlio capriccioso cui stare dietro
mi sembra anche, da alcune cose che dici, che in fondo stia cercando le tue attenzioni, prova a riesaminare tutta la situazione e rileggere tutto quello che hai scritto, concentrandoti di meno sulle sue richieste riguardanti la casa e di più anche sugli altri atteggiamenti
forse, come hanno detto altre, con questa ossessione per la pulizia esprime un bisogno di controllo su qualcosa che sente gli è sfuggito di mano o semplicemente cerca a modo suo di alleggerirti(anche se poi rinfaccia)sperando tu abbia più tempo per lui
forse tu ti stressi più del necessario credendo che quello che ti chiede sia più ordine e pulizia e magari perdi di vista altre esigenze
forse dovresti chiudere il pc almeno il we e guardarvi un pò negli occhi
forse dovreste sc....e selvaggiamente

FORSE STO DICENDO TANTE CAVOLATE, SPERO DI AVERTI DATO SOLO UNO SPUNTO PER VEDERLA DA UN'ALTRO PUNTO DI VISTA
perchè mi dispiace ancora di più ripensando a cose bellissime che scrivevi solo poco tempo fa.
volevo solo ricordarti quanto eri contenta della tua famiglia, non lasciare che un momento di stanchezza ti faccia perdere la giusta visuale

.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- Ambrosia
- Collaboratore
CRISTIANA, ROBYSKA, secondo me apparteniamo alla stessa famiglia!
euridice, scusami, ma uno che ti dice: "non è il caso di cenare tutte le sere perchè poi c'è da ripulire tutto di nuovo", secondo il mio modestissimo parere da "addetta ai lavori", non vive semplicemente un momento di stanchezza, bensì sta iniziando a manifestare dei sintomi. il che è un tantino più serio.
Elena, l'idea del terapista è ottima, il fatto è che sarebbe più opportuno che ci andasse lui da solo, nella convinzione che ha bisogno di aiuto. ma se non fosse possibile, andarci insieme è comunque un inizio. accetterebbe la proposta?
in ogni caso in bocca al lupo.

euridice, scusami, ma uno che ti dice: "non è il caso di cenare tutte le sere perchè poi c'è da ripulire tutto di nuovo", secondo il mio modestissimo parere da "addetta ai lavori", non vive semplicemente un momento di stanchezza, bensì sta iniziando a manifestare dei sintomi. il che è un tantino più serio.
Elena, l'idea del terapista è ottima, il fatto è che sarebbe più opportuno che ci andasse lui da solo, nella convinzione che ha bisogno di aiuto. ma se non fosse possibile, andarci insieme è comunque un inizio. accetterebbe la proposta?
in ogni caso in bocca al lupo.

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- Flysch
- Original~GolGirl®
Mamma mia, Pandistelle, che storia!
Oltre ai dubbi sulla cena quotidiana, a me ha lasciato di sasso anche il comportamento di tua suocera, che non vuole i nipotini con se per più di 30 minuti perchè sporcano.
E' la prima nonna che sento che non vuole stare con i propri nipoti
Da assoluta profana ed estranea alla storia mi sembra che i problemi siano gravi... e non mi pare sia solo un periodo no (stanchezza, stress lavorativo e chi più ne ha più ne metta). Un po' di psicoterapia non farà miracoli, ma può forse fargli aprire di più gli occhi, almeno sulle cose più lampanti (tipo la cena
).
Nel frattempo, per alleggerirvi un po', non converrebbe prendere una signora della pulizie? (poi forse è una ca##ata... ma è sempre un inizio) Almeno aiuterebbe anche la tua vita... Già il lavoro con i bimbi non è facile da gestire, se a tutto aggiungi anche la casa da pulire, non ti basterebbero giornate da 48 ore.
In bocca al lupo

Oltre ai dubbi sulla cena quotidiana, a me ha lasciato di sasso anche il comportamento di tua suocera, che non vuole i nipotini con se per più di 30 minuti perchè sporcano.

Da assoluta profana ed estranea alla storia mi sembra che i problemi siano gravi... e non mi pare sia solo un periodo no (stanchezza, stress lavorativo e chi più ne ha più ne metta). Un po' di psicoterapia non farà miracoli, ma può forse fargli aprire di più gli occhi, almeno sulle cose più lampanti (tipo la cena

Nel frattempo, per alleggerirvi un po', non converrebbe prendere una signora della pulizie? (poi forse è una ca##ata... ma è sempre un inizio) Almeno aiuterebbe anche la tua vita... Già il lavoro con i bimbi non è facile da gestire, se a tutto aggiungi anche la casa da pulire, non ti basterebbero giornate da 48 ore.

In bocca al lupo

Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012
- Peperita
- Master~GolGirl®
io questo discorso lo avevvo già sentitp.... dalla mia di suocera!!E' la prima nonna che sento che non vuole stare con i propri nipoti
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Non ho letto tutto, perdonami (solo la prima pagina e un pò di quest'ultima), però credo anche io che tuo marito abbia bisogno di risolvere dei problemi interiori che non sono dicerto l'ordine o la pulizia.
Ci saranno altri problemi di fondo che vanno ricercati, affrontati e superati.
Se riuscirai a convincerlo a fare un pò di terapia, secondo me tra voi andrà tutto bene.
Anche io entro un pochino in crisi se ho ospiti perchè penso che poi si debba pulire, oppure sto mettendo in croce il mio fidanzato affinchè cambi il lavello e il piano cottura perchè non ce la faccio ad impazzire dietro ad un piano cottura in vetro/specchio! Però non è che non invito nessuno a casa o sono sempre con la scopa in mano, anzi! (vedi adesso... ho qualche rotolino di pelo della mia gatta che circola ma io sono allegramente su GOL
). Però mi sembra che la reazione di tuo marito sia eccessiva.
E adesso puoi dirgli una grande verità: SI, TUTTE LE PERSONE LA SERA CENANO. E, SOPRATTUTTO, SPORCANO. MA, ALMENO IL PIU' DELLE VOLTE, SOPRAVVIVONO TUTTI. :prrrr
Ci saranno altri problemi di fondo che vanno ricercati, affrontati e superati.
Se riuscirai a convincerlo a fare un pò di terapia, secondo me tra voi andrà tutto bene.
Anche io entro un pochino in crisi se ho ospiti perchè penso che poi si debba pulire, oppure sto mettendo in croce il mio fidanzato affinchè cambi il lavello e il piano cottura perchè non ce la faccio ad impazzire dietro ad un piano cottura in vetro/specchio! Però non è che non invito nessuno a casa o sono sempre con la scopa in mano, anzi! (vedi adesso... ho qualche rotolino di pelo della mia gatta che circola ma io sono allegramente su GOL

E adesso puoi dirgli una grande verità: SI, TUTTE LE PERSONE LA SERA CENANO. E, SOPRATTUTTO, SPORCANO. MA, ALMENO IL PIU' DELLE VOLTE, SOPRAVVIVONO TUTTI. :prrrr
- mariangelac
- Collaboratore
Ciao Pan ho letto un po qua e là.... e pensavo 2 cose, la prima riguarda me, cioè che sono fortunata a nn avere questo genere di problemi, una sola volta il socio si è permesso di chiedermi come mai nn avevo ancora stirato i suoi pantaloni preferiti (2 settimane) e ha ancora le orecchie che gli bruciano...x quante ne ho dette, poi ha riparato dicendo "scherzavo"
la seconda è che ne hai date vinte troppe secondo me, si è abituato a spuntarla su certe cose e pretende sempre di piu. E' un circolo vizioso, certe manie è bene spegnerle sul nascere, ora cosa potresti fare?? Secondo me una terapia d'urto, della serie zozzaggine gratuita x una settimana, caos totale, dal quale forse rinsavisce x sempre apprezzando anche le piccole cose che fai x la famiglia.
A parte le battutine (anche se nn scherzavo del tutto) se ti occorre sul serio il nominativo di una brava psicologa e tarapista di coppia nn hai che da chiedere..... sai che siamo della stessa città.

A parte le battutine (anche se nn scherzavo del tutto) se ti occorre sul serio il nominativo di una brava psicologa e tarapista di coppia nn hai che da chiedere..... sai che siamo della stessa città.

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)