GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Bloccato
esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Messaggio da esse » 25 apr 2009, 8:14

buongiorno!!!
vedo che la mattina presto qui si è in ottima compagnia!! io ero su expedia a programmare un paio di viaggetti ... così appena il socio si sveglia lo colgo nella fase "nuncecapiscoancoraunkezz" e gli strappo 4 giorni a berlino prima della fine della maternità a giugno :hi hi hi hi

ieri sera emma alla poppata delle 19.30, dopo il bagnetto, ha avuto un sacco di problemi con un seno, probabilmente usciva troppo latte e le dava fastidio, risultato: lei ha mangiato male (non ha voluto essere allattata sdraiata che sarebbe stata la soluzione migliore) e io ho la tetta destra tumefatta dalle botte e graffi (siamo sempre + ai ferri corti io e lei :ahaha ). alle 21.30 aveva fame di nuovo, ovvio! e anche questa volta si è arrabbiata da morire con la tetta destra (che poi è la sua preferita perchè è quella + piena sempre)! credevo che avremmo fatto una nottata di sveglie ogni 2 ore ed ero pronta al peggio, infatti mi sono fatta fuori una macchinetta di caffè!! ed invece dalle 21.30 è arrivata dritta dritta alle 2.30 ... ovviamente io ero andata a dormire molto + tardi di lei. poi dalle 2.30 alle 5.20, solo che dopo ha voluto essere cambiata, ha voluto giocare e quindi siamo in piedi dalle 6!!! alle 6.30 lei dormiva beata sulla sdraietta, il cane russa sulla veranda, il socio è in coma in camera ... e l'unica c@gli@na sveglissima sono io!!!! :che_dici

friky: grazie per il link! :bacio anche io avevo provato a leggere il sito della lll ma non dicono QUANTO, e per il QUANDO considerano l'ipotesi di chi va al lavoro! io invece mi troverei ad allattarla e doverlo tirare ... magari potrei farlo la sera, perchè lei dorme almeno 5 ore dalle 20 alle 2/3 e quindi io verso le 22.30/23 potrei tirarlo. certo che se poi si sveglia che vuole mangiare e io non ne ho???
dici che dovrei fare la doppia pesata, vedere quando prende più o meno, e poi lasciarne almeno il doppio? oppure ogni tanto ne tiro un po' e surgelo tutto????
uh mamma che complicazione!!! quasi quasi le metto una cannuccia alla bottiglia di granarolo!!!

elettra: a me ancora non è iniziata la perdita dei capelli e questa cosa mi terrorizza. io li ho molto fini e nemmeno tanti. già mi cadono da soli, se poi aumenta la caduta (in aggiunta a quelli che mi tira emma) devo ricorrere ad una parrucca ... o sperare che lo scalpo torni di moda anche per le donne!! :urka
buona gita!!!!!!
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 25 apr 2009, 13:33

buongiorno ragazze!

non vi racconto cosa è successo ieri notte (reflusso con coliche)... abbiamo raggiunto la disperazione :buuu

vi dico solo che il nostro pediatra ci ha chiamati alle 21, alle 22 e alle 9 del mattino...

ci aveva consigliato l'alginor ma io non me la sono sentita di darglielo...

non so se andare a fare una visita da un gastroenterologo pediatrico (ne conoscete qualcuno di bravo tra bologna e parma?).
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 apr 2009, 14:27

Ciao!

Ruzzy ti capisco benissimo, pure Marco è stato malissimo spesse volte. Per le coliche noi stiamo un pò meglio grazie al mix della tisana di Esse e al Colimil. Piange molto meno.
Per il reflusso con l'accoppiata ranidil e gaviscon abbiamo quasi risolto. Ma se dimentico una somministrazione ricomincia lo strazio.
Dai un'occhiata a questo sito, è l'associazione dei malati di reflusso: http://www.airge.it/

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 apr 2009, 14:29

Buongiorno a tutte!!
Ruzzy provo a sentire una mia amica che ha avuto problemi di reflusso con tutte e tre le figlie :incrocini tante :coccola
Esse tirane un pochino ogni tanto quando senti il seno bello gonfio senza svuotarlo.
Boxi che personaggio Erik! :ahaha
elettra temo che i capelli-mmerda siano inevitabili: io dopo Emma li avevo tagliati cortissimissimi perché erano schifosissimi, ma mi ricordo che era dicembre o gennaio, quindi a sei-sette mesi dal parto e a due mesi dalla fine dell'allattamento. Avevo però comprato dal parrucchiere delle fialette energizzanti anticaduta che mi avevano davvero fatto bene. Ora credo che a metà maggio qunado andrò a tagliarmi i capelli di nuovo le comprerò, giocando d'anticipo, e si sa mai che riesca a non tagliarli a zero stavolta :ahaha

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 apr 2009, 14:31

Esse io il latte lo tiro nel corso della giornata: quando Marco mangia io attacco il tiralatte all'altro seno e lo svuoto un pochino, poi dopo che lui ha finito di mangiare tiro il latte che resta. Così in circa 4 volte raccolgo 140 ml che poi il papà gli dà attorno a mezzanotte, lasciandomi dormire qualche ora.
Nel freezer ho dei vasetti con 130 ml di latte tirato che conservo in caso di bisogno, se ad esempio devo lasciarlo con la baby sitter.
Alla LLL consigliano di congelare mini porzioni da 60/80 ml e scongelarle poi all'occorrenza. Ricorda che il LM non si può scongelare al microonde ma solo a bagnomaria oppure lasciandolo a temperatura ambiente :ok

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 apr 2009, 14:33

Lady grazie per l'offerta della spedizione del libro :bacio ma qui in libreria l'ho visto :ok

Friky... stiamo sulla stessa barca :che_dici

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 apr 2009, 14:34

Ste come sta Vale?

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 apr 2009, 14:46

Valeria si lamenta del mal di pancia, poverina, fa una tenerezza :coccola peerò adesso è sfebbrata e non ha vomitato i 4 cucchiai di pastina in bianco :incrocini

...invece lo dico piano ma sembra che la tisana di Esse unita al Colimil (dato ieri dalla pediatra, sempre omeopatico a base di piante) stia funzionando :-D Marco ha avuto men episodi di coliche e decisamente meno intensi :yeee :incrocini Speriamo non sia solo una vittoria di Pirro :fischia

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 apr 2009, 14:47

Esse se l'effetto tisana continua io ti propongo SANTA SUBBBBITO!!! :ahaha :hi hi hi hi

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 25 apr 2009, 14:49

Oggi è il primo onomastico del mio ometto :cuore

Auguri anche a Marco di Nane e a Marco di Emanuela :bacio

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 apr 2009, 15:03

Stefy io ti auguro piuttosto che come Annibale abbiate passato le Alpi :ahaha

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 25 apr 2009, 15:05

Ragazze vi copy paste una risposta che ho dato ad un post nel saalottino sulle priorità dei soci la mattina e le nostre... cosi vi fate 4 risate e non vi sentite troppo giù: c'è sempre qualcuno che sta peggio!!! :ahaha

Si può si può!!
Nel WE: io mi sveglio anzi uno dei due nani mi sveglia piangente per il latte (sono le 7.30). La pulce grande è già arrivata nel lettone portata dal babbo una quindicina di minuti prima.
Mi alzo, corro a far pipì (se no poi non ci vado più), corro in cucina, lavo i biberon della notte e preparo i biberon per i pigolanti (che nel frattempo sento urlare nel letto col socio che pigramente con un occhio chiuso tenta di tapparli col ciucio).
Il socio apre il secondo occhio.
Mi prepapro il cuscinone per l'allattamento, vafo in camera, libero la grande dal sacco nanna, prendo in braccio i due pigolanti che nel fattempo sono diventati urlatori folli, li deposito un attimo nelle navette, corro in cucina, riempio il bibe di latte per la bimba, lo infilo nel microonde e faccio la danza de latte (latte!latte!latte!) senza la quale non può far colazione lancio il bibe alla nana e corsso in sala, prendo i nani minuscoli e finalmente li tappo con i bibe di latte... e mi riposo mentre loro mangiano leggendo un libro alla nana grande girando le pagine col naso o con le dita dei piedi (non scherzo, eh! ).
Il socio va a fare la pipì.
Rutto i minuscoli, li poso due minuti nelle navette, prendo la maiuscola e le faccio finire la colazione a tavola con tazza e cereali.
Il socio chiede se la doccia conviene che la faccia adesso o dopo (devo farmi anche la barba). Ovviamente rispondo FAI TU e ovviamente la fa subito.
Prendo un minuscolo lo porto in camera lo lavo lo cambio lo incremo lo riporto in sala nella navetta. Prendo l'altro minuscolo lo lavolo cambio lo incremo lo riporto in sala nella navetta. Prendo la maiuscola, la convinco, la lavo la cambio la incremo la vesto la pettino e la libero in sala.
Il socio è sotto la doccia.
Quando hai finito fai colazione?? Mah si no non lo so. Facciamola fuori dai.
Vado in cameretta apro la finestra. Torno in cucina lavo i bibe della colazione preparo i bibe per la poppata dopo e la caraffona di latte per tutta la giornata.
Se dobbiamo star fuori la giornata preparo i thermos, il bicchiere per la grande, i cambi di pannoli e abiti, li metto nelle borse.
Il socio esce dal bagno.
Entro in bagno con la maiuscola, le lavo i denti mentre me li lavo io, mi lavo in due secondi (i pigolanti di sicuro staranno cominciando a rognare), poco e male (basta che non si veda e non si senta il rudo che mi porto addosso ).
Esco, mi vesto con i vestiti del giorno prima.
Il socio è davanti all'armadio: cosa mi metto amore?
Ok, siamo tutti vestiti, pronti per uscire.
DEVO AIUTARTI A FARE QUALCOSA?
Si, vai a ca.ga.re per me, ché io non ho tempo!

Ma, a parte questo inciso, è un padre meraviglioso, e se gli ricordo passo passo cosa fare e quando lo fa senza problemi. Pecca un po' in iniziativa.......... ma è l'uomo merviglioso della mia vita, e io ho anche un po' bisogno di sentirmi cosi brava e indispensabile!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 25 apr 2009, 15:50

Grazie Lorena...avevo proprio bisogno di farmi 4 risate...!!! :ahah :ahah
E COME TI CAPISCO!!!! Dovessi scrivere io il racconto delle sue priorità ci sarebbe davvero da sbellicarsi... :che_dici
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 apr 2009, 15:51

Giorno!

Siamo appena rientrati da un giro luuungo in biblioteca (la seconda casa di Federico :sorrisoo ),
al supermercato e.... tadan! al burger king! :ahaha
Ho accolto di slancio il desiderio del nano di farci una puntatina e mi sono risparmiata
per una volta il pranzo a casa, ahhh, ci voleva.

A parte il fatto che al marito si è incastrato il bancomat nello sportello mentre voleva
prelevare (ed io aspettavo in biblioteca per rinnovare la tessera... fantozziano :ahah )
e si è sminuzzato nel tentativo di Federico di strapparlo fuori a morsi,
e il nanissimo ha mangiato puntuale, preciso spacca-secondi (e pure spacca-m@roni :hi hi hi hi )
ogni due ore e 5 minuti e non ha ancora chiuso occhio da stamattina alle 10... :urka

sono comunque lieta di annunciare al pianeta intero che entrambi i nani,
pause a parte di Erik alle 2, 5 e 8 che si è fatto fuori mezzo litro,
ci hanno lasciato dormire, rilassare e divertire fino alle 10 di stamattina! :yeee :yeee
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 apr 2009, 15:58

Pluga, fantastico il tuo resoconto!!! :ahah
La definizione "pecca d'iniziativa" la posso usare pure per mio marito....
che però ho messo in modalità 2beta e al mattino scende in cucina tipo automa,
col nanissimo sfamato e cambiato e mentre io mi lavo e vesto, mette su la
caffettiera da 12 -tutta per lui, ovviamente- e lava i 124 biberon della notte.

Guai però a spostare una virgola di questa pregevole routine, pena la catastrofe :ahaha ,
visto che fa tutto come un sonnambulo.

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 apr 2009, 16:02

Ruzzy, :coccola
Con Federico la 3. e 4. settimana erano state le più critiche con reflusso+coliche....
dai, che troverete una soluzione!
Perché non gli dai almeno l'alginor, visto che te l'ha prescritto il medico?
Magari lo aiuta un po' e vi straziate tutti meno.
Dai, i primi mesi sono proprio i più critici, poi le cose si sistemano
:incrocini :incrocini :incrocini

boxerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boxerina » 25 apr 2009, 16:06

Stefy, :incrocini :incrocini tutti per Valeria e perché non se la becchi anche Laura!

Esse, allora, fatta la prenotazione? Berlino mi attira un sacco... ma fa parte delle mete
porta-sfig@, per noi :ahaha :ahaha :ahaha , uno di quei posti in cui non riusciamo
ad andare, perché ogni volta salta fuori un impedimento diverso.
E pensare che ci abitano diversi amici e c'è pure airberlin per arrivarci :pistole

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 25 apr 2009, 22:29

Buonasera...!

AUGURISSIMI DI BUON ONOMASTICO AI MARCO!!!!

Oggi é anche il compleanno del mio Papi!!! :sorrisoo

Buona serata (nottata) e vado ad iniziare l'ennesima avventura notturna....mo si é svegliato e fino alle 2 mi sa che non chiude gli occhi!

Bacio e a domani
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 26 apr 2009, 7:50

Buongiorno a tutte!!!
Tempo di mmmerda anche oggi, non ci sarebbe nulla di strano, tranne il fatto che devo andare ad una comunione e conseguente pranzo, con tutti e tre i pargoli! :aargh
Il pranzo è in un posto bellissmo, con un giardino immenso per correre e giocare....MA COME SI FA CON STA CAVOLO DI PIOGGIA????!!!!???Stasera saranno tutti e tre isterici!
Notte buona, Tommaso ha di nuovo mangiato una volta sola e ieri tra l'altro è stato bravissimo tutto il giorno...speriamo in bene :incrocini

AUGURISSIMI PER IERI A TUTTI I MARCO, AL PAPA' DI NANE E OGGI AL MIO MARITONE... :cuore

Mi dispiace per i vari reflussi, poveri cuccioli e povere mammine...

Vi auguro una splendida domenica! :bacio
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 26 apr 2009, 7:52

boxerina ha scritto: e.... tadan! al burger king! :ahaha
Ho accolto di slancio il desiderio del nano di farci una puntatina e mi sono risparmiata
per una volta il pranzo a casa, ahhh, ci voleva.
LE MIE ADORANO IL BURGER KING!!! E chiaramente ogni volta escono di lì con la corona... :ahaha

Bloccato

Torna a “Marzo”