GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
gonfiore delle ghiandole mammarie è normale nel neonato?
-
- New~GolGirl®
gonfiore delle ghiandole mammarie è normale nel neonato?
Questa sera mi sono accorta che il mio piccolo di 28 giorni ha il seno ingrossato. A qualcuno è accaduto =?
- Valery83
- Expert~GolGirl®
Re: gonfiore delle ghiandole mammarie è normale nel neonato?
è accaduto al mio nipotino,ed è uscito anke del liquido biancastro....dicono ke sono troppi ormoni! però consulta un pediatra!!! 

Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- aria
- Expert~GolGirl®
Davide ha avuto il seno un pò duro fino al mese di vita circa, poi è tornato normale.
Tranquilla sono gli ormoni della gravidanza e del parto che sono passati al bimbo, ritornerà tutto normale
Tranquilla sono gli ormoni della gravidanza e del parto che sono passati al bimbo, ritornerà tutto normale

...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC
- ely66
- Platinum~GolGirl®
si chiama telarca. è dato dagli ormoni materni che passano nel latte. il bambino li sta sfogando. l'ha avuto anche Gaia quando l'allattavo.
tranquilla, tornerà normale in poco tempo, prima dell'anno sarà ok. alla prossima visita dal pediatra, con calma eh? lo fai notare e lui lo terrà controllato
tranquilla, tornerà normale in poco tempo, prima dell'anno sarà ok. alla prossima visita dal pediatra, con calma eh? lo fai notare e lui lo terrà controllato
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- Cry
- Original~GolGirl®
entrambi i miei bambini hanno avuto la cosiddetta " crisi genitale" ( smaltimento degli ormoni della mamma assorbiti in gravidanza )
nelle bambine di solito si tratta di una "mestruazione"
nel maschietto " mastite", francesco infatti poco dopo la nascita ha avuto entrambi i seni molto gonfi, a circa un mese di vita gli è passto, poi gli si è gonfiato il seno sx con secrezioni scure, cura antibiotica che non ha fatto molto e ecografia di controllo per escludere sacche di infezione. oggi ha 6 mesi, ogni tanto gli trovo delle macchioline di siero scuro nei body, la ghiandola mammaria è ancora leggermente ingrossata, ma niente di grave, l'importante è che non si gonfi troppo e soprattutto che non sia rosso il seno, n caso contrario si passa ad una piccola incisione, almeno questo è quello che mia ha detto il mio ped e i neonatologhi dell'ospedale.

nelle bambine di solito si tratta di una "mestruazione"
nel maschietto " mastite", francesco infatti poco dopo la nascita ha avuto entrambi i seni molto gonfi, a circa un mese di vita gli è passto, poi gli si è gonfiato il seno sx con secrezioni scure, cura antibiotica che non ha fatto molto e ecografia di controllo per escludere sacche di infezione. oggi ha 6 mesi, ogni tanto gli trovo delle macchioline di siero scuro nei body, la ghiandola mammaria è ancora leggermente ingrossata, ma niente di grave, l'importante è che non si gonfi troppo e soprattutto che non sia rosso il seno, n caso contrario si passa ad una piccola incisione, almeno questo è quello che mia ha detto il mio ped e i neonatologhi dell'ospedale.

Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- Cry
- Original~GolGirl®
ah dimenticavo, tra poco avrai il bilancio di salute del primo mese, parlane col pediatra vedrai che ti saprà consigliare bene 

Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09
- cristiana
- Silver~GolGirl®
cristiana ce l'ha avuto fino circa all'anno e mezzo se non ricordo male, e l'ho allattata 9 mesi, perciò non è passato appena ho smesso di allattarla. te lo dico perchè nel caso dovesse perdurare comunque non allamarti.ely66 ha scritto:si chiama telarca. è dato dagli ormoni materni che passano nel latte. il bambino li sta sfogando. l'ha avuto anche Gaia quando l'allattavo.

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- Canga03
- Expert~GolGirl®
La figlia di mia cugina ricordo bene che le ha avute gonfie e dure fino a 3 anni, dopo non so, non ci vediamo spesso perchè abitiamo lontane
Non l'ha allattata e ha avuto il cesareo, quindi la cosa preoccupava un pò.
Però ho letto in giro, appunto, che sia colpa degli ormoni materni.

Non l'ha allattata e ha avuto il cesareo, quindi la cosa preoccupava un pò.
Però ho letto in giro, appunto, che sia colpa degli ormoni materni.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08