GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NEL LETTONE CON ME.......

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: NEL LETTONE CON ME.......

Messaggio da meimi75 » 19 apr 2009, 17:27

chuky ha scritto:
vali ha scritto:Svegliarsi con lei che mi abbraccia e mi accarezza il viso mentre mi chiama sorridendo è un dono del cielo, davvero.
STRAQUOTISSIMO!!!! :emozionee
idem..è una cosa alla quale non rinuncerei mai :emozionee
Alice è andata a dormire in cameretta nel suo letto a 2 anni e 1\2..non sai quanto mi è mancata..i primi 15 gg non riuscivo a chiudere occhio :buuu ..continuavo a guardarmela nel monitor della telecamera :che_dici
ed adesso sai quali sono le notti più belle? quelle in cui dormiamo io e le bimbe inieme ..schiena contro schiena..capita di rado ..ma quanto mi piace..è una cosa istintiva..io così ,avendole vicine vicine mi sembra di poterle salvare da tutto e da tutti e dormo serena ...
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 19 apr 2009, 19:23

lory71 ha scritto:tranquilla!!!!
io quando la allattavo anche la notte (quindi fino ai due mesi circa), mi ci sono addormentata con lei che ciucciava....
devo dire che la cosa non mi faceva tanto felice perchè avevo il terrore di farle male, per cui riposavo malissimo per quel poco che mi era consentito.
Anch'io spesso mi addormento metre lei poppa e mi sveglio dopo un'ora e passa... ma sono tranquilla.. noi mamme abbiamo una specie di sesto senso che ci fa svegliare appena sentiamo che qualcosa non va ... sarà assurdo ma io ero più nervosa quando Viola ha iniziato a dormire nel lettino (ora non più, sono tranquilla anche perché ora si gira bene) anche se di fianco a me,.. ogni 10 min dovevo accendere la lucina per vedere come dormiva.. ogni minimo respiro diverso era un'ansia... nel lettone invece mai avuto pensieri del genere.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 19 apr 2009, 21:37

Fai quello che ti senti, segui il tuo cuore e non ti preoccupare! :sorrisoo

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 20 apr 2009, 15:02

Ransie ha scritto:
lory71 ha scritto:tranquilla!!!!
io quando la allattavo anche la notte (quindi fino ai due mesi circa), mi ci sono addormentata con lei che ciucciava....
devo dire che la cosa non mi faceva tanto felice perchè avevo il terrore di farle male, per cui riposavo malissimo per quel poco che mi era consentito.
Anch'io spesso mi addormento metre lei poppa e mi sveglio dopo un'ora e passa... ma sono tranquilla.. noi mamme abbiamo una specie di sesto senso che ci fa svegliare appena sentiamo che qualcosa non va ... sarà assurdo ma io ero più nervosa quando Viola ha iniziato a dormire nel lettino (ora non più, sono tranquilla anche perché ora si gira bene) anche se di fianco a me,.. ogni 10 min dovevo accendere la lucina per vedere come dormiva.. ogni minimo respiro diverso era un'ansia... nel lettone invece mai avuto pensieri del genere.
e vero...anche io appena sento il minimo respiro apro gli occhi,e anche a ogni minimo movimento,dunque se l avessi nella culla mi farebbe alzare ogni minuto!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 24 apr 2009, 23:36

... Andrea è nel lettone con me dal primo giorno in cui è tornato a casa dall'ospedale! Il socio spesso dorme nella stanzetta con Popìo per non lasciarlo solo ... spesso dormiamo tutti e 4 insieme ... spesso io e i miei due piccoli uomini!!! Ai miei figli nel lettone non rinuncerei per niente al mondo! Quando, di notte, mi sveglio e li vedo accanto a me e sento il loro respiro, sono la donna più felice del mondo! :emozionee
Goditi ogni istante con il tuo cucciolo!!! :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 25 apr 2009, 10:22

Martina avrà due mesi domani e dorme principalmente nella carrozzina, perchè mi piace molto tenerla con me nel letto ma ho paura che il mio compagno possa non rendersi conto che lei è lì.
Anche stanotte l'ho svegliato (ormai è una costante) dicendogli di stare attento alla piccoletta...Martina era nella carrozzina!
Quando non c'è lui la metto nel letto con me e ci riaddormentiamo :emozionee , alla faccia dei parenti che dicono che poi si abitua bene! :fischia
E poi per farla addormentare io la nanno, non c'è pezza, mi piace troppo quando sento che si rilassa addosso a me! :cuore
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 25 apr 2009, 10:28

Io lo metto sempre dalla mia parte,non in quella del socio,perchè lui ha paura di potergli fare del male........
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 apr 2009, 10:50

Pikolastellina, direi che così avete risolto bene no? :ok

curiosità personale: dopo tutte queste esperienze pro-lettone ikkè dice tu' marito? :prrrr
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 25 apr 2009, 12:04

pikolastellina ha scritto:Io lo metto sempre dalla mia parte,non in quella del socio,perchè lui ha paura di potergli fare del male........
e ma poi non hai paura di buttarla a terra?
io boh, per i bambini sotto l'anno consiglio sempre il "sidecar", la culla attaccata al lettone...
sono al sicuro ma sono praticamente li accanto (e cmq si abituano a dormire in un loro spazio anche se in compagnia)
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 25 apr 2009, 13:02

pikolastellina ha scritto:Io lo metto sempre dalla mia parte,non in quella del socio,perchè lui ha paura di potergli fare del male........
anche mio marito aveva paura! ma ti giuro che quando Laura era in mezzo a noi lui dormiva in un angolo minuscolo e non muoveva nemmeno un pelo! :ahah anche loro "inconsciamente" sanno che devono stare attenti!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 25 apr 2009, 14:04

Zù71 ha scritto:e ma poi non hai paura di buttarla a terra?
Oddio a meno che non faccia arti marziali di notte lanciando calci rotanti direi di no :domanda

L'idea del sidecar la userei pure io.. ma il socio vuole che Polpetta stia in mezzo a noi.. perché dice: "Ehh giàà di gioorno la vedoo poocooo" (voce lagnettosa) ...

come se la notte stesse sveglio ad ammirarla, no? :che_dici

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 25 apr 2009, 14:56

piko! anche claudia dormiva con me i primi mesi... proprio perchè, come te, l'attaccavo al seno da sdraiata e mi addormentavo! non mi ricordo da quanti mesi in poi (comunque mangiava già pappa per cena) Claudia ha iniziato a dormire dalla 21 alle 9 spontaneamente... dopo ha smesso ma perchè sono io ad aver fatto qualche errorino... :fischia
tranquilla! la tua vicinanza 24h/24 non può fargli altro che bene! :bacio
c6m9 :)

novembre78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da novembre78 » 26 apr 2009, 14:39

Anche Valentina e Viola hanno dormito per qualche tempo nel lettone... bè a dire il vero ci dormono ancora qualche volta... :fischia
La mia paura è stata sempre però quella che cadessero dal letto e con Vale ho rischiato... quindi con Viola mi sono informata e ho comprato una spaziata di culla che si attaccava al lettone ( Dormi insieme della Picci )... lei era nella sua culletta protetta e io la potevo vedere e prendere per allattarla... davvero una bella idea che consiglio a tutte.
Vitto

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 27 apr 2009, 14:35

NOVEMBRE quanto costa questa culla?? :-D non l ho mai vista.......

Ally72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally72 » 27 apr 2009, 16:23

per noi è un'esperienza bellissima :cuore .il primo mese, arrivati a casa, è stato un inferno, avanti e indietro dalla culla, più la mia ansia, non mi facevano dormire. é stato il mio compagno a metterlo nel letto, da quel momento abbiamo cominciato a dormire di nuovo. A volte il mio compangno è fuori per lavoro e quindi siamo solo noi due, e ho notato che mi "mi insegue" nel letto.
Ora sta cominciando a ciucciare meno la notte, e quindi vorremmo tentare il renserimento nel suo lettino, la vedo dura :impiccata: ci vora tantaaa tanta pazienza.
davide 28 ottobre 08 Alice 23 marzo 10

bubu
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da bubu » 29 apr 2009, 17:25

guarda, io sono abbastanza pro-lettone, Viola ora che ha 9 mesi dorme quasi sempre con noi. Però il giorno, e la notte finchè non si sveglia, o quando mi sento, la metto nel suo lettino. Questo per non farla disabituare del tutto, in modo che non appena comincerà a dormire (quando?) tutta la notte, si ritroverà nel suo letto. Ma qund'era piccola come la tua io facevo i via-vai, avrei avuto paura di farle male tenendola con noi.
Da quello che hai scritto non mi è chiaro: tu la metti in pianta stabile con voi? Non sarebbe meglio farla abituare per un po' nel suo letto?
Natalia, Giulia 14/5/2004, Viola 4/8/2008

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 29 apr 2009, 18:47

BUBU dorme con noi,affianco a me.....se la metto in culla mi fa alzare mille volte e anche io ho bisogno di quel poco riposo......... :x:

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 30 apr 2009, 14:44

bubu ha scritto:guarda, io sono abbastanza pro-lettone, Viola ora che ha 9 mesi dorme quasi sempre con noi. Però il giorno, e la notte finchè non si sveglia, o quando mi sento, la metto nel suo lettino.
Sì anch'io faccio così, di giorno ad esempio per il pisolino sempre nel suo letto e la sera dipende .. di notte però quando si sveglia per mangiare la porto nel lettone e poi si ronfa tutti insieme

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”