GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Misuriam le pance...Al luglietto09 son cresciute le guance!

Bloccato
roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Misuriam le pance...Al luglietto09 son cresciute le guance!

Messaggio da roberta » 24 apr 2009, 17:52

lilli74 ha scritto:Ciao buon pomeriggio.

Vedo che avete parlato di lavaggi...mi togliete un dubbio, voi bis/tris etc mamme?
Mia suocera sostiene che con le cose dei bambini non si deve usare detersivo ma solo Napisan (in lavatrice). Ma davvero niente detersivo? o forse ci sono detersivi apposta? Vengono via le macchie senza detersivi?

Le cose che compriamo ora dovrebbero essere lavate preventivamente...no? :domanda

Sono ignorantissima in materia! Help!!
Io il napisan lo uso cmq per lavare l'intimo e gli asciugamani miei e del mio moroso,se lavo a mano lo metto gia col detersivo perche' è proprio un disifettante(proprio come amuchina,solo che l'amuchina è molto forte e una volta mi ha scolorito dei boxer,con conseguente arrabbiatura del signorino...)se invece faccio la lavatrice ne aggiungo una piccola dose ai bianchi e strofinacci..
Ma credo che siano mie paturnie.
Io lavo cmq tutto cio che gli faro' indossare perche' non si sa mai dove li tenevano in negozio e perche' avevo letto che per tenere i capi in po' rigidi le industrie applicavano qualcosa,quindi lo faccio giusto per scrupolo.
Non credo diventero' mai una di quelle "oh mio dio mia figlia va a gattoni le sterilizzo le mani",senza contare che ho un cane e un gatto in casa...
Marguerite Mon Amour 18 Luglio 2009
Immagine

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 24 apr 2009, 17:53

lisa x il ciuccio......la ciucciata della mamma la facevo ogniqualvolta ke mi cadeva e nn avevo l'acqua a portata di mano :ok
x il resto....nn so!
di sicuro nnsei strana tu...è solo un metodo organizzativo diverso ke abbiamo!le robe sporche di andrea andavano in un cesto, le mie e qlle di luca in un altro....e mi regolavo di conseguenza x lavarli.

x il lavaggio prima di ogni cambio:ma siete matte???? :ahaha io lavo gli indumenti tutti appena li compro,poi nel loro cassetto e nn si rilavano finche nn li indossa :fischia

detersivo: le primissime settimane qndo lo sporco è solo fisiologico (e nn c'è pipi o pupu)acqua fredda e napisan.stop.
dopo un po di mesi o qndo c'è pipi o pupu...acqua un po di napisan e poi...nelle abyfarma o in farmacia vendono un detersivo x neonati con ammorbidente incluso, ma nn ricordo il nome.
dopo i 3 o 4 mesi....andrea metteva in bocca di tutto xcio mi sentivo ridicola a sterilizzare cose e vestiti....solo le macchie di frutta e pupu le toglievo facendo bollire l'intimo.è un ottimo smacchiante l'acqua bollente....occhio ai colori xo!io lo facevo solo con i boby intimi rigorosam bianchi :sorrisoo
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 24 apr 2009, 17:55

avocado ha scritto:lisa x il ciuccio......la ciucciata della mamma la facevo ogniqualvolta ke mi cadeva e nn avevo l'acqua a portata di mano :ok
x il resto....nn so!
di sicuro nnsei strana tu...è solo un metodo organizzativo diverso ke abbiamo!le robe sporche di andrea andavano in un cesto, le mie e qlle di luca in un altro....e mi regolavo di conseguenza x lavarli.

x il lavaggio prima di ogni cambio:ma siete matte???? :ahaha io lavo gli indumenti tutti appena li compro,poi nel loro cassetto e nn si rilavano finche nn li indossa :fischia

detersivo: le primissime settimane qndo lo sporco è solo fisiologico (e nn c'è pipi o pupu)acqua fredda e napisan.stop.
dopo un po di mesi o qndo c'è pipi o pupu...acqua un po di napisan e poi...nelle abyfarma o in farmacia vendono un detersivo x neonati con ammorbidente incluso, ma nn ricordo il nome.
dopo i 3 o 4 mesi....andrea metteva in bocca di tutto xcio mi sentivo ridicola a sterilizzare cose e vestiti....solo le macchie di frutta e pupu le toglievo facendo bollire l'intimo.è un ottimo smacchiante l'acqua bollente....occhio ai colori xo!io lo facevo solo con i boby intimi rigorosam bianchi :sorrisoo
Straquoto!!
Immagine

veryle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da veryle » 24 apr 2009, 17:56

belle bimbe

BUON WEEK :bacio

CIAOOOOOOOOOOO
*Lugliolina 09* - ♥ Nicole ♥ 04/07/09 ore 17.59 - 3.030kg x 50cm-TC
Febbrarina 14 * - ♥ Mattia ♥ 22/2/14 ore 18:10 - 3.340kg x 51 cm - pn
Una principessa e un principino non potevamo ricevere dono più grande ♥

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 24 apr 2009, 17:57

Ciao Very :bacio
Immagine

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 24 apr 2009, 17:59

aidjin ha scritto:

Non credo diventero' mai una di quelle "oh mio dio mia figlia va a gattoni le sterilizzo le mani",senza contare che ho un cane e un gatto in casa...
aid....io mi son dovuta ricredere....specie dopo la stomatite ke si è preso andrea e x bella iniziativa mi ha passato mentre ero gia incinta di federico!nn vi sto a dire ke tragedia nn potersi curare la bocca!!!!
allora ho comprato un gel disinfettante ke ho in borsa e in assenza di acqua prima ke prenda un qualunque pezzo di cibo con le mani ke poi mette in bocca gliele lavo con sto coso!
nn ne faccio un grandissimo uso....ma ti garantisco ke gli ho evitato e forse mi sono evitata la recidiva!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

roberta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roberta » 24 apr 2009, 18:02

avocado ha scritto:
aidjin ha scritto:

aid....io mi son dovuta ricredere....specie dopo la stomatite ke si è preso andrea e x bella iniziativa mi ha passato mentre ero gia incinta di federico!nn vi sto a dire ke tragedia nn potersi curare la bocca!!!!
allora ho comprato un gel disinfettante ke ho in borsa e in assenza di acqua prima ke prenda un qualunque pezzo di cibo con le mani ke poi mette in bocca gliele lavo con sto coso!
nn ne faccio un grandissimo uso....ma ti garantisco ke gli ho evitato e forse mi sono evitata la recidiva!
Eh eh :emozionee infatti ho scritto "Non credo.."poi vedro' come muovermi,per ora mi sembra di esser pesce fuor d'acqua,magari poi le cose mi verranno spontanee.
Dalla tua hai l'esperienza,e non è poco,o no?
Immagine

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 24 apr 2009, 18:05

avocado ha scritto: io lavo gli indumenti tutti appena li compro,poi nel loro cassetto e nn si rilavano finche nn li indossa :fischia
anche io faccio così..poi lavatrici normali insieme alle nostre cose!!!
sterilizzare il ciuccio?? forse l'ho fatto la prima volta..poi basta! :hi hi hi hi
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 apr 2009, 18:11

ciao!!
tutte bene? :sorrisoo

qui ai piani bassi c'è un festino....chissà che combina :domanda :ahaha
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 24 apr 2009, 18:24

CIAO comunque si parte in 4 a sterilizzare e a usare napisan poi tra rigurgiti e cacchine vedrete che al + presto si passa alle comuni lavatrici e x noi bismamme mi sa che ci passiamo da subito :fischia
E poi anchi lavero' tutto 1 volta e poi le utilizzerò, non avevo mai sentito nessuno che faceva bollire i body mi sembra davvero eccessivo.

Ora preparo il petto di pollo impanato a dopo :bacio
A&A 2006 2009

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 24 apr 2009, 19:16

Grazie Angioletta, faccio il possibile ma su certe cose proprio non mi e' possibile passare sopra perche' nessuno le farebbe al posto mio... mio marito e tutto il parentado lavorano giornata piena, quindi un due mestierini in casa li devo fare comnque, limitati al max ...
Per quanto avete scritto ultimamente, riguardo a fiocco e ricami, confesso che ora che ho tempo mi ci rimettero' nuovamente, devo dire che con l'esperienza della primogenita mi serviranno tantissimo bavaglini e ora asciugamanini (anche per il nido).
Per le bustine da ospedale, io ho dovuto rimanerci una settimana causa ittero della bimba quindi i cambi per due gg erano chiaramente insufficienti e mio marito riforniva, ma sorattutto NESSUNO usava bustine nell' ospedale dove ho partorito e io ero diventata "la mamma dei sacchettini".... sai che roba :fischia
Tema lavatrici: ho sempre lavato tutto senza per forza separare sulla base del proprietario del capo da lavare, se dovevo riempire una lavatrice di biancheria e ne potevo fare una per tutti, la facevo (magari con napisan le prime settimane). Anche perche' non avevo spazio per tenere 3 cesti in bagno oppure per lavare a tutte le sante ore del giorno..
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

Gaia1974
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gaia1974 » 24 apr 2009, 19:20

Gessica, ma non sei settembrina 2006? Ci si ritrova qui? :sorrisoo
Anna 22.07.09, Noemi 19.09.06

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 24 apr 2009, 19:47

ho appena sentito x la prima volta il singhiozzo di lorenzo :emozionee
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 24 apr 2009, 20:09

Ciao! :sorrisoo

Per quanto riguarda lavare sterilizzando. Io lo farò solo all'inizio. Cioè tutte le prime cosine nuove e poi avanti solo per i primi mesi (cmq detersivo + napisan, non solo napisan! Anche se ho comprato due prodotti della stanhome che sostituiscono il detersivo + napisan + ammorbidente, ma è la stessa cosa).
I ciucci li sterilizzo solo quando sono nuovi, poi li sciacquo e basta e ogni tanto li lavo col detersivo dei piatti. Quando per la prima volta mi vide mia suocera lavare il ciuccio col detersivo dei piatti, mi fece una tale paternale! La bambina dobbiamo tutelarla, i detersivi hanno agenti chimici, e bla bla bla, e bla, bla, bla.... :bal_bla_bla: (molto saputa lei!) Poi per avere una vittoria definitiva su di me lo disse ad un suo cognato medico il quale le rispose...
"Fa benissimo a lavarli col detersivo dei piatti, toglie lo sporco e poi mica non li sciacqua! ...Sterilizzare sempre è assurdo!!" :134-mavieni: :62_son_soddisfazioni:
Inoltre quoto Lelisa, che dopo i primi mesi è bene non andare per il sottile che i cuccioli devono sviluppare un buon sistema immunitario!
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 24 apr 2009, 20:47

Ciao chiacchierone!
Non so se avete notato...ma in 2 giorni abbiamo riempito ben 26 pagine!

Oggi pomeriggio incontro con il consulente finanziario per gli ultimi sviluppi per la casa....
data dell'atto fissata per il 13 maggio, il notaio si è deciso ad andare a fare la procura al proprietario :incrocini :incrocini Speriamo bene!
Non vi sto a dire le spese "amministrative"...perchè c'è da sclerare!!

Per il discorso lavaggi straquoto Lelisa...non ci si può "fissare" io sono per il giusto...niente paranoie per l'igiene.
Mi torna sempre in mente mio fratello che quando era piccolo e gli cadeva il ciuccio, mia madre subito correva a prenderlo e lavarlo, lui, appena glielo ridava, lo prendeva, lo strofinava per terra e lo metteva in bocca!!! :ahah

Aidjin....hai modificato il ticker...che bello che è!!!!
Avo forte la storia del fiocco nascita-calcistico!!! :ahah
Molly...mi trascrivi il libro man mano che lo leggi....mi stai facendo morire di invidia!!!
Io sto leggendo l'ultimo di Faletti ma sono varie storie raggruppate e non c'è molto gusto! :che_dici
ʚϊɞ 16 luglio 09 h 4:52...la luce nella mia vita: è arrivato MATTEO!! ʚϊɞ
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

molly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da molly73 » 24 apr 2009, 20:58

Paciu, non credo riuscirei a leggere Faletti, non in gravidanza perlomeno...
Quando ho letto "Io uccido" mio marito voleva impedirmi di finirlo perché continuavo ad avere incubi... :ahaha
♥ 17/06/09, ore 10,49, si realizza un sogno: nasce MAURO, 2,970 kg x 50 cm a 36+1
♥ 19/10/11, ore 15,31, si compie un secondo miracolo: nasce SARA, 3,210 kg x 52 cm a 39+3

Chanel72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Chanel72 » 24 apr 2009, 21:03

Buona serata,
prendo atto di quanto avete scritto in merito al bucato e la sterilizzazione si impara meglio dalle vostre esperienze dirette che dai libri.
Oggi ho svuotato l'armadio e sistemato ora sono distrutta l'altra notte non ho dormito e oggi nemmeno dal momento che al piano di sopra dalle 8 di questa mattina fino le 18 di oggi hanno trapanato :pistole
Il mio piccolo oggi pedala che è un piacere :fischia
Sono troppo stanca vado a vedere la tv a letto c'è E.R. sicuramente mi addormenterò a domani belle panciotte un :bacio a tutte.
GABRIELE nato il 2 luglio 2009 alle ore 16.29 3,310kg X 48cm D'AMORE PURO

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 24 apr 2009, 21:04

A me fanno impazzire questi libri! Mio marito mi prende in giro dicendo che leggo sempre le stesse cose. Ma se mi piacciono!!!!!!!!
ʚϊɞ 4 luglio 11 h 16:53...questa volta è stata una saettina!! E' arrivata ANNA!! ʚϊɞ

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 24 apr 2009, 21:15

Panciotte... che giornata...
Sono praticamente uscita alle 8 di stamattina e a parte una pausa a casa di meno di un'oretta prima della piscina, sono rientrata alle 19.00.
Non vi dico come sto. :x: Schiena e panza KO!!!!
Ho letto tutto molto velocemente.

Lavaggio: ho sempre lavata tutto in lavatrice con detersivo + napisan oppure a mano quando avevo poche cosine.
Sterilizzare: fortunatamente non ho mai usato ciucci e biberon. Le volte che ho provato a dare il ciuccio a Filippo lo sterilizzavo bollendolo.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

Paciughina80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paciughina80 » 24 apr 2009, 21:17

Vi saluto panciottine, faccio la pappa e poi mi metto a stirare!
:bacio :bacio
Buonanotte!

Bloccato

Torna a “Luglio”