qualcuna di voi ha partorito all'ospedale maggiore di bologna?
come è stata la vostra esperienza? io vorrei partorire lì, ma prima della decisione definitiva vorrei sentire il vostro parere!
grazie a tutte

Messaggio da happywife » 23 apr 2009, 21:58
Messaggio da happywife » 24 apr 2009, 10:32
Messaggio da rusc » 24 apr 2009, 14:02
Messaggio da *ryta* » 24 apr 2009, 16:55
Messaggio da rusc » 24 apr 2009, 17:31
certo! sei cmq della provincia di Bo, giusto?*ryta* ha scritto:
OT....io non abito a Casalecchio ma ci lavoro...vale????
Messaggio da ily » 26 apr 2009, 15:45
Messaggio da Jadore » 26 apr 2009, 17:31
Messaggio da Jadore » 26 apr 2009, 17:31
Messaggio da rusc » 26 apr 2009, 21:07
sono daccordo in parte. E' vero che molto contano le singole persone (e io per es. al Maggiore ho quasi sempre trovato ginecologi/ghe cafonissimi), però è vero anche che, come linea generale, il Sant'Orsola segue un'idea del parto molto medicalizzata e "interventista", mentre il Maggiore segue più l'idea del parto naturale con tutto quello che ne consegue.Jadore ha scritto: Io andro' ad abitare a casalecchio tra 1 mesetto :D
Questa "guerra" tra s.orsola e maggiore è ormai in atto da una vita e per me ha poco senso, io ho sentito parlare bene e parlare male di entrambi da persone diverse, alla fine ovunque vai sono le persone che incontri che contano.
quoto anche ioPS : Se sei di casalecchio pero' posso consigliarti un corso di preparazione al parto che si tiene alla casa famiglia di casalecchio...l'ostetrica si chiama Elena, è fantastica e lavora al maggiore :)
Messaggio da happywife » 26 apr 2009, 21:35
Messaggio da rusc » 26 apr 2009, 21:39
sìì! io feci (ormai 3 anni fa...gulp!) il primo corso in assoluto. Le ostetriche sono davvero bravissime e disponibilissime: ve lo godrete sicuramente!happywife ha scritto:ciao Bimbe,
ma la "casa famiglia" che dite voi è la stesso posto del "centro della famiglie" in via galileo??
io inizio lì il corso martedì sera, con marito annesso
Torna a “PREPARIAMOCI AL PARTO”