GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Bloccato
Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: MAR 09: Anche Melissa è arrivata, l'avventura è cominciata!

Messaggio da Stefy74 » 23 apr 2009, 16:38

Zitte che si è addormentato :-D

Friky che siete belli!!! Tre bimbi meravigliosi :cuore :bacio

Ruzzy pure Marco certe volte fa poppate di un'ora abbondante :che_dici Ci vuole una pazienzaaaaaaa!

Nane :bacio

Esse, mi fai morire dal ridere! Per il frigo ti capisco e festeggio con te! L'hanno scorso sono stata un intero mese senza la cucina :urka dovevano consegnarla il 20 gennaio e l'hanno montata il 3 marzo. Nel frattempo piatti di carta, fornelletto elettrico e taanta pazienza :x: Se ci ripenso mi sento male!!!

Laretta direi che Giulia è bravissima: Marco la notte si sveglia ogni 2 ore e poi alle 7 suona la sveglia. Spesso dalle 5 del mattino non riesco più a riaddormentarmi :x: Pazienza, crescerà anche lui!

siria80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da siria80 » 23 apr 2009, 17:12

Un saluto velocissimo...noi stiamo bene...spero di riuscire a raggiungervi presto...e continuare l'avventura con voi, vi penso tutti i giorni ma con il piccolo non riesco a trovare mai un attimo di tempo, (molto probabilmente sono ancora molto imbranata) un :bacio grossissimo a voi e ai vostri cuccioli! Spero stiate tutti bene!
mamma di GIORGIO nato il 7 marzo 2009 - 3405 gr e 48 cm e di CLAUDIA nata il 17 ottobre 2011 - 3190 gr e 49,5 cm

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 23 apr 2009, 18:12

avete toccato una serie di argomenti (sveglie notturne, in braccio spesso, tempi x riaddormentarsi ...) sui quali è meglio che non dico nulla ... altrimenti poi me la tirate :prrrr e finisce la pacchia!! :hi hi hi hi

fricky: complimenti!!! hai un figlio bellissimo che assomiglia a ruzzy!! :prrrr :prrrr :prrrr

vado a preparare una pasta al forno x il socio che è andato a recuperare il frigorifero!!! :yeee
1 marzo 2009, ore 1.25 ... semplicemente EMMA!
"Nessun sogno e' solamente un sogno". (Eyes Wide Shut) |

Stefy74
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Stefy74 » 23 apr 2009, 18:18

Esse, parliamone, potresti rivelarmi i tuoi segreti? :hi hi hi hi

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 apr 2009, 19:10

Bellissime le tue bimbe Friky e anche il tuo ometto! :cuore

Anch'io dovrei mettere le foto nuove, devo scaricarle dalla macchina. Devo ancora stampare tutte le foto da quest'estate a oggi :fischia Ce le ho tutte nella chiavetta, x' mi piace avere gli album da sfogliare. X Bea li ho fatti, devo farli anche x Ginevra!!!

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 apr 2009, 19:16

Bellissima anche Giulia Laretta! :cuore

Stranamente Ginevra è nella culla mentre Bea fa il bagno :ok

Cmq lei sta molto sveglia di giorno, anche se si addormenta dopo la poppata si sveglia appena la metto giù :x: Xciò siccome non posso farla dormire tutto il giorno in braccio ... Anche a passeggio sta spesso sveglia a guardarsi in giro, se non piange... E x farla dormire come ho già detto devo fare il camel trophy. Di notte mangia e dorme.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 23 apr 2009, 19:17

Pace finita... contemporaneamente una vuole uscire dalla vasca e l'altra piange ... :buuu

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 23 apr 2009, 21:48

Stefy74 ha scritto:Esse, parliamone, potresti rivelarmi i tuoi segreti? :hi hi hi hi
lascia perdere ... stasera me la sono tirata da sola!! :che_dici
io sto a tocchettini. mal di gola terribile, decimi di febbre e mal di testa. e ovviamente proprio stasera che sto da sola (il socio è andato prima a prendere il frigo e poi adesso a riportare il furgone e riprendere lo scooter) emma, che generalmente è un angelo, ha delle crisi di pianto terribili, è sveglia dalle 17.30 ed è dalle 18.30 che piange a intervalli di 15 min, poi pausa di 3 minuti e poi riprende ... la cosa che mi sembra strana è che non vuole il ciuccio, che lei adora, nè la tisana, si infila una mano in bocca in continuazione, sbava e fa delle facce strane quando ingoia: ma come faccio a capire se ha mal di gola come me??

adesso è di nuovo tranquilla nella sua culletta, ma chissà quanto durerà: un po' mi guarda, un po' tossice o fa dei versetti con la gola, un po' si ciuccia la mano e tira fuori la lingua ...

stefy, non ho segreti purtroppo ... dall'inizio ho tentato di tenerla in braccio il meno possibile (io ho un problemino di artrosi alle mani e quindi mi fanno parecchio male, adesso è piccola e ce la faccio a tenerla un po', ma non x ore e non quando diventerà + pesante), e anche dagli altri la facevo prendere poco. lei sta in braccio solo x mangiare e per essere consolata se sta proprio malino, ma appena si calma la metto giù. tento di non farla mai addormentare in braccio, e se vedo che le cala la palpebra la metto nella sdraietta o nella culla e la lascio addormentarsi da sola, se è tranquilla mi allontano proprio ... ho iniziato a seguire i consigli del metodo e.a.s.y della hogg da quando emma aveva 10 giorni e così lei ha imparato quasi subito. è ovvio che ci sono le giornate no, in cui è lamentosa e vuole stare vicina, però davvero le conto sulle dita di una mano. quando è sveglia si intrattiene da sola, la metto davanti a una finestra, poi ogni tanto la sposto così si guarda intorno e vede cose diverse, le parlo tanto ma non stiamo nè appiccicate nè sono sempre a portata di vista.
il mio tentativo è quello di farle sviluppare la sua indipendenza: calmarsi da sola x un capricetto leggero, addormentarsi da sola (la notte dopo averla allattata, io la metto nella culletta, sveglia e mi rimetto a letto, quando è stanca si riaddormenta), sapersi anche fare compagnia. però ci gioco anche tanto, usciamo tanto e ci facciamo tante coccole reciproche, solo che ci sono momenti tutti per lei, momenti miei, e momenti nostri ... non è che sono proprio hitler (come mi giudicano molti parenti ...), ma si tratta di sopravvivenza: da giugno dovrò portarla un po' con me in ufficio, poi io lavoro anche da casa e se lei deve starmi attaccata al seno tutto il giorno o in braccio io non faccio + nulla ...
comunque il fatto che adesso questo modo di fare stia funzionando non significa che durerà, e magari tra 1 mese avrò la figlia perennemente impestiferita! :ahaha

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 apr 2009, 4:57

Eccomi qui x la poppata notturna,,,la pargola ha mangiato una cifra fino alle 11-30. si è addormentata alle 12.30 e ha tirato fino ad adesso....vediamo quanto dura sta poppata...nn c'è nessuno che mi fa compagnia????
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 24 apr 2009, 6:45

buongiorno mammine!

stanotte la belva s'è svegliata alle 00.30 e si è riaddorm solo alle 2,30 :che_dici

ma poi si è svegliata alle 6.00 :ok

ora sta poppando da 30 min... chissà se riuscirò a tornare a dormire :incrocini

ieri pomeriggio ha fatto il primo bagnetto ed è stato un successone!!! :yeee non ha pianto mai nemmeno quando ho usato il phon :yeee le ho fatto una messa in piega rock... lady apprezzerà... poi posto la foto :ahah
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

esse
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da esse » 24 apr 2009, 8:09

buongiorno!!!
qui nottata tranquilla come al solito, anche se emma da 2 giorni si sveglia "un attimo" alle 5 senza motivo, poi dopo aver appurato che non deve mangiare, non deve giocare, non ha nessun problema si riaddormenta fino alle 6.15 ... però non capisco perchè abbia preso quest'orario :domanda

ruzzy: la prima settimana di vita, emma stava attaccata tantissimo al seno, anche 40 minuti x tetta, poi ci metteva 1 h ad addormentarsi e dopo nemmeno 1 h che dormiva era già il momento di mangiare di nuovo.
quando andai alla prima visita dal pediatra lui mi sgridò perchè mi disse che i bambini, anche piccolissimi, hanno bisogno al massimo di 15 minuti per parte x mangiare, al massimo 20 x quelli lenti, e mi disse che dovevo assolutamente insegnare a mia figlia a "mangiare veloce" perchè i bambini sono capaci di amngiare in 5 minuti, perchè il nutrimento sta nel primo svuotamento del seno, perchè metterci + di 1h vuol dire mangiare male, perchè usare il seno come ciuccio vuol dire buttare giù anche aria e questo fa venire mal di pancia ... insomma 2 ore di filippica!! :che_dici
io sono uscita da lì che ero nera :bomba ma come si poteva pensare di insegnare a una bambina di 7 giorni a mangiare veloce?? e soprattutto mi sembrava cattivo non lasciarle i suoi tempi x mangiare. però la sua esperienza di medico è sicuramente + valevole della mia di neo mamma.
ho provato a tenerla + sveglia: solletichino sotto il piede, mano veloce sulla schiena, massaggini gambe e braccia, solletichino sotto la mano, dito nel collo ... poi dopo 20 min la staccavo da una parte, ruttino (se si era addormentata la cambiavo x svegliarla) e la riattacavo dall'altra x max 20 min.
ha funzionato!!! con la pancia + piena si addormentava molto prima e soprattutto ha iniziato subito a dormire 2.30 tra una poppata e l'altra e anche la notte. poi da 20 min sono diventati 15 x parte. adesso gliene bastano 5-10 ... :sorrisoo

magari è stata solo fortuna ma ti riporto cmq la mia esperienza se può eserti utile!! :incrocini

devo fare un lavoro che dovevo consegnare ieri sera!!! sono in ritardissimo!!
a dopo!!!! :bacio

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 24 apr 2009, 9:41

buongiorno!!!
prima di tutto altrimenti me ne dimentico per la 100a volta:Friky io sono nata il 9 marzo!...
Oggi ho pesato Ginevra:4,930 praticamente in 6 settimane ha preso 1,800kg!!! :hi hi hi hi
la belva si è svegliata!!! a dopo..
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 24 apr 2009, 10:11

Buongiorno :cuore

Brava Ginevra e brava Elettra :yeee

Ci prepariamo x passeggiata, a dopo!

:bacio

elettra
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elettra » 24 apr 2009, 10:39

caricato nuove fotine!!! :emozionee :emozionee
Antonella mamma di R. (21/09/06) G. (13/03/09) e H. (11/10/00)
Marzolina'09 - Aspirante trismamma - Mammukka entusiastaImmagine

ruzzy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ruzzy » 24 apr 2009, 10:54

grazie esse! oggi ne parlo col pediatra :ok
Melissa, nata il 30 Marzo 2009 alle 17.34, 3,270 Kg per 51 cm...
Sofia, nata il 28 Agosto 2016 alle 23.17, 3,090 kg per 48,5 cm...

Gli amori di mamma e di papà...

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 24 apr 2009, 14:23

esse ha scritto:
fricky: complimenti!!! hai un figlio bellissimo che assomiglia a ruzzy!! :prrrr :prrrr :prrrr
:ahah :ahah
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

manugianni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da manugianni » 24 apr 2009, 14:33

elettra, ho visto che abbiamo gli stessi stickers di winnie the pooh in cameretta....
sono molto carini, "arredano" subito una stanza...

oggi il mio topo si è addormentato decisamente prima e + facilmente di ieri...
sono 4 notti che mangia alle 21.30, si addormenta intorno alle 23, si sveglia alle 2.30 e poi alle 6.
stanotte purtroppo è stato sveglio 2h!!! :buuu avevo un sonno bestiale, non ce la facevo +!!!

matteo mangia veramente veloce... in 10-15 min fa il pieno...
allatto solo da una parte per volta.
stanotte ho sbagliato lato (gli ho dato alle 21.30 e alle 2.30 la sinistra) e l'ho svegliato alle 6 con la tetta destra che stava per esplodere!!! :martello a me!!!

tra un po' vado a svegliarlo... mi spiace un po' ma continuo a svegliarlo per farlo mangiare ogni 3h durante il giorno, così riesco a farlo mangiare e addormentare in orari compatibili con l'accompagnare o prendere andre a scuola.
quando vedrò che starebbe tranquillo anche + di 3h, studierò un altro programma-poppate.

domani siamo a pranzo dai suoceri, così oltre ad averli visti tutte le mattine per almeno 30 min., mi tocca anche il pranzo....
non ce la faccio +!, deve assolutamente iniziare a fare bel tempo così che possa portare matte ad accompagnare andre a scuola e non debba + farli venire a fare la guardia alla culla.... mi sento soffocare!!!

a presto care!

:bacio
Emanuela mamma di Andrea nato il 22/11/05 e di Matteo nato il 26/03/09 (TC)

Laretta81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Laretta81 » 24 apr 2009, 14:58

oggi è una giornata no...Giulia nn vuole dormire...mi sa che segna il tempo... :che_dici
Giulia nata il 27/03/2009 ore 20.03 3,220kg e 51cm

Nane
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nane » 24 apr 2009, 15:02

Buongiorno care...

NON INSULTATEMI....ma ho una domanda....

Ieri sera Marco ha mangiato alle 21....poi ha frignato parecchio....e alle 22.45 sono riuscita ad addormentarlo....a mezzanotte ero tentata di svegliarlo per farlo mangiare ma con il socio abbiamo deciso di lasciarlo dormire....

Beh...si é svegliato alle 4....ci é venuto un dubbio...non é che dorme tanto perché non mangia abbastanza ed é debilitato??? So che sono paranoie assurde ma non mi do pace....non riesco a valutare se mangia abbastanza....
A 1 mese quanti gr dvrebbero mangiare a poppata????
Marco nato il 22/03/2009 alle 14:22...3,250 kg x 51 cm! *Marzolina '09*
La sua sorellina Chiara è arrivata il 19/12/2010 alle 14:25...2,950 kg x 48 cm! *Dicembrina '10*

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 24 apr 2009, 15:06

esse mi fai troppo ridere....Qui tutti che hanno il libro della Hogg e lo mettono in pratica, buaaaaaaaaa :buuu :buuu
Però la socia del mio :cuore me l'ha trovato :emozionee
Questione durata poppate: Tommaso è talmente ingordo (ah, stamattina l'ho pesato, pesa 5kg050 :urka ) che dopo 10 secondi che ciuccia inizia a tossire perchè si è ingozzato :ahaha
Allora deve staccarsi (e il latte sgorga che è un piacere, col risultato che cola da tutte le parti), cercare di riprendere fiato e respirare, e poi riattaccarsi; anche lui è abbastanza veloce, il problema è che dopo un pò si abbiocca....Hai voglia a passargli la mano sulla schiena o a fargli solletico: non lo sveglia nemmeno una cannonata!!! (e meno male, in effetti dorme mentre le sorelle fanno LE PEGGIO COSE, meglio così!). Quindi lo stacco (a fatica) dalla prima tetta, vado a cambiarlo e si sveglia, puntualmente gli viene il singhiozzo e quindi lo riattacco dall'altra parte. Così facendo ci vuole più o meno una mezz'ora in tutto. Poi lo tengo su una decina di minuti (ma solo perchè mentre mangia "sviene" letteralmente e quindi non digerirebbe) e lo metto nella culla.

Le volte che vuol stare sveglio lo metto sulla sdraietta, ma poi si innervosisce, quindi me lo schiaffo nella fascia e...TAC...dopo 5 minuti dorme! Ieri sono riuscita a passare l'aspirapolvere in tutta la casa con lui che dormiva addosso a me!
elettra metto il compleanno :ok . Correggimi (e scusa tanto ma ho un lapsus) se sbaglio, il tuo nome è Antonella vero?
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Bloccato

Torna a “Marzo”