GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non so più come comportarmi [bimbo testardo]

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Non so più come comportarmi [bimbo testardo]

Messaggio da raffaella81 » 23 apr 2009, 18:33

Leonardo ha 21 mesi,è un bambino abbastanza tranquillo che non mi ha mai dato grossi problemi, però quando si mette in testa di fare qualcosa non lo ferma nessuno ad es.oggi si divertiva a chiudere ed aprire una porta a vetri sbattendola io l'ho preso all'inizio con le buone,poi ho alzato la voce e lui, ogni volta che alzo la voce ,ride divertito :aargh soprattutto se lo gurdo serio ed infine una piccola botticina nel pannolone ma niente lui continuava divertito :x: .E'così per ogni cosa che fa e che non deve fare,io non so più come prenderlo perchè se mi arrabbio ride ,forse pensa sia un gioco :urka .....Voi come ve la cavate??? :bacio

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Non so più come comportarmi

Messaggio da ishetta » 23 apr 2009, 18:52

Io uso il time out. Un minuto. Mi metto davanti a lei per farle capire che cmq ci sono e la metto dove non ha tentazioni (quindi non cameretta o giardino se li avete).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clamaga
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clamaga » 23 apr 2009, 20:14

prova a metterlo seduto e gli dici un no secco vedi come và anche se sò che non è faccile ma dovrà capirlo prima o poi :ok

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 23 apr 2009, 21:54

con flavio non funziona niente
con i no ti guarda ride e ti ripete "no no no" e continua a fare quello che faceva, se lo rimprovero io mi ride in faccia :che_dici se lo rimprovera mio marito piange disperato e a testa bassa col labretto pendulo che ti viene voglia di prenderlo e baciarlo tutto :buuu
l'unica è continuare a dire no con santa pazienza sperando che prima o poi capisca e nel frattempo lo distraggo con altro
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

giugius72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giugius72 » 23 apr 2009, 22:12

Lorenzo ha 27 mesi. Anche noi usiamo il time out. Prima era acqua fresca adesso si mortifica e piange disperato. Ora basta anche usare un tono un po' più "cattivo". Dopo due minuti torna a fare la stessa cosa, ma lì per lì smette
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 apr 2009, 8:58

Noi abbiamo "l'angolino del castigo". Quando fa le tigne proprio forti, lo prendo lo metto in castigo e se si prova a muovere lo sgrido. Un paio di sgridate e capisce. Poi si calma e viene da me per fare pace. Questo però lo faccio quando proprio siamo al limite.
Solitamente, quando si intestardisce per una cosa vietata, o per una cosa che si fa per breve durata ma lui vorrebbe fare per ore (vedi forno a microonde, ora è matto per lui, si mette sulla sedia, lo accende, spegne, apre, controlla, gira la rotella del timer...) Dico semplicemente No! lo metto per terra, e lo lascio piangere. Lui ovviamente fa le tigne e si dispera, ma in qualche minuto gli passa.
Lui mi si attacca anche alle gambe, si trascina. Le fa tutte. Ma piu mi vede impassibile, prima smette
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 24 apr 2009, 9:07

..1° Step : Ale non si fa
2° step: con voce più alta e decisa " no...non si fa"
3° step: sculaccino sul sederino ( normalmente seguito da un suo urletto e uno sculaccino che da lui a me per dimostrare il suo disappunto )
4° step : angolino del castigo ( ce lo porto decisa )

..poi va a giorni... a volte serve e torna da me mocciolante con le manine tese ,,,altre rimane li con sguardio di sfida ...altra volte mi insegue lui con le mani tese per prendermi e mordermi :che_dici....
tanta pazienza nè... :x: :x:
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

ELISA1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ELISA1978 » 24 apr 2009, 12:53

kyky ha scritto:Noi abbiamo "l'angolino del castigo". Quando fa le tigne proprio forti, lo prendo lo metto in castigo e se si prova a muovere lo sgrido. Un paio di sgridate e capisce. Poi si calma e viene da me per fare pace. Questo però lo faccio quando proprio siamo al limite.
Solitamente, quando si intestardisce per una cosa vietata, o per una cosa che si fa per breve durata ma lui vorrebbe fare per ore (vedi forno a microonde, ora è matto per lui, si mette sulla sedia, lo accende, spegne, apre, controlla, gira la rotella del timer...) Dico semplicemente No! lo metto per terra, e lo lascio piangere. Lui ovviamente fa le tigne e si dispera, ma in qualche minuto gli passa.
Lui mi si attacca anche alle gambe, si trascina. Le fa tutte. Ma piu mi vede impassibile, prima smette
Idem per noi! :ok
F. 31/12/2006 - A. 26/01/2010

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 24 apr 2009, 13:39

ELISA1978 ha scritto:
kyky ha scritto:Noi abbiamo "l'angolino del castigo". Quando fa le tigne proprio forti, lo prendo lo metto in castigo e se si prova a muovere lo sgrido. Un paio di sgridate e capisce. Poi si calma e viene da me per fare pace. Questo però lo faccio quando proprio siamo al limite.
Idem per noi! :ok
Idem..... anche se con giorgia non funziona molto piú che altro perché alla sorella dispiace che la mettiamo in punizione quindi va e le porta i giochini o le fa compagnia... o si mette in autopunizione pure lei per protesta..... :-D
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2009, 13:52

Bello l'angolino del castigo....devo trovarne uno a casa.... :che_dici

Noi per il momento ci limitiamo ai NO.....e allo schiaffetto sul pannolino...ma spesso i risultati sono scarsi se non inesistenti....

A volte,ai limiti,lo alzo di peso e lo porto altrove a fare altro....ma poi si impunta come un asino e piange a squarciagola..... :che_dici

Tutto questo solo con me...ovviamente.....il pappo ottiene ottimi risultati con un solo NO......e a me non viene voglia di riempirlo di bacetti.........ma di schiaffoni!! :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 apr 2009, 13:59

ma i vostri si buttano per terra?
flavio quando gli impedisco di fare qualcosa si butta per terra e urla/piange :urka
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 24 apr 2009, 14:13

La mia capisce il NO e fa anche lei no con la testa, se le dico di smettere di fare una cosa smette con vari urli, pianti e si butta sul pavimento, ma il problema è che dopo mezz'ora anche lo torna a fare. Ma l'angolino del castigo in cosa consiste? Io l'unico posto dove metterla in castigo è camera sua e poi chiudere la porta, potrebbe funzionare? Prima proverò anche il time out
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2009, 14:15

akane ha scritto:ma i vostri si buttano per terra?
flavio quando gli impedisco di fare qualcosa si butta per terra e urla/piange :urka
No..per il momento no..anche perchè l'unica volta che ci ha provato ce ne siamo andati lasciandolo dov'era.....dovevi vedere come si è alzato in fretta e come ci è corso dietro.... :hi hi hi hi

Il mio pesta i piedi per terra!!! :aargh
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 24 apr 2009, 14:18

Saretta78 ha scritto: Il mio pesta i piedi per terra!!! :aargh
Pure la mia!!!!!! Lo fa da qualche giorno, anche quando ha qualcosa in mano da mangiare e non le va più, lo butta x terra e lo pesta
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 apr 2009, 14:45

edo delle volte si butta a terra e da le testate, poi si tocca la testa, fa la mescola e piange piu forte :hi hi hi hi io mi trattengo ma scoppierei a ridere :ahah
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 24 apr 2009, 14:48

akane, Anche Matteo si butta a terra, piange e sbatte i piedi ...
Quando fa così, io lo lascio fare e dopo poco smette :ok
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

raffaella81
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da raffaella81 » 24 apr 2009, 14:50

proverò con l'angolo del castigo.....mi sembra una buona idea :incrocini

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 24 apr 2009, 15:50

Mi sa che qui sono in forte minoranza.

Le cose le vedo sotto un altro punto di vista. Per un bambino di quella eta', comportarsi come il tuo e' normale. E' normale che sperimenti a lanciare le cose, a sbattere le porte, a vedere la mamma che si arrabbia e probabimente lo trova divertente.
Se c'e' qualcosa che Valerio non deve fare, prima di tutto certo di dargli poco peso, in modo che perda presto l'interesse. Se e' qualcosa che non posso ignorare, vedi porta di vetro rotta. Allora lo prendo con dolcezza, gli dico: Valerio piano, la porta si rompe e ti fa male. Lui quando qualcosa fa male fa automaticamente AHI, AHI. Se necessario gli accompagno la mano e gli faccio vedere piano, come si fa a chiudere piano la porta. E ripeto tutte le volte.

Nell'ultimo periodo ad es. e' entrato nella fase di collezionismo sassi :hi hi hi hi ieri ne ha tirato uno bello grosso sul pavimento. Di solito lui non ha abitudine di lanciare le cose. Gli ho detto Valerio piano. E lui ha cominciato a fare le care al sasso :ahaha :ahaha :ahaha Poi gli ho spiegato: no, Valerio, e' il pavimento che si rompe.
Oggi l'ha rifatto. Gli ho spiegato che il pavimento e' del sig. Sergio (il padrone di casa) e noi non vogliamo romperglielo. Mi ha detto si'.
Piu' tardi lo stava rifacendo ma si e' ricordato e ha detto: Sergio, accompagnato da un no con la testa :sorrisoo

Sono contraria alle sculacciate. Perche' per me non insegnano le buone maniere, servono solo a noi, sarebbe piu' efficace contassimo fino a 10 per mantenere la calma. Sono contraria anche al time out o castigo, dovrei castigare mio figlio per le piccole scoperte che sta facendo? Non lo fanno per essere cattivi.
E pure facesse qualcosa per dispetto, cosa che non credo capace a quest'eta', vorrei che imparasse in altro modo. Il castigo dal mio punto di vista, e' come una medicina che cura i sintomi, ma non le cause sottostanti. Per quello ci sono altri metodi: l'esempio, il tipo di rapporto che si instaura giornalmente.

Valerio non si e' mai buttato per terra a piangere. Si', piangere si'. In questo caso e' mia abitudine non lasciarlo mai con un "non si fa e basta perche' l'ha detto mamma". Piuttosto gli dico: Valerio ho capito che vorresti fare x (cioe' gli faccio sempre capire che ho capito cosa vuole), pero' non posso dartelo per questa ragione. Mi dispiace. E se e' una cosa che non puo' fare da solo e che potrebbe fare con me, anche se mi costa un po' di fatica e tempo, allora la facciamo insieme.
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 24 apr 2009, 16:02

infatti francy il castigo non credo funzioni con flavio anche perchè come dici tu non mi sento di metterlo in castigo perchè è vivace, un domani magari quando sarà piu' grande e in grado di capirlo il castigo e solo se farà cose gravi (tipo cose rischiose per se e per gli altri) anche eprchè metterlo in castigo o rimproverarlo per qualsiasi "marachella" è come non farlo mai secondo me, alla fine la prenderebbe come un gioco.
Mi limito a dirgli no quando non deve fare qualcosa, all'infinito "cercando" di spiegargli il perchè... ma sono sicura che ancora non capisca perchè continua a fare e rifare le stesse cose, sempre.
Pero' lasciatelo dire, il tuo valerio (oltre a essere bellissimo :sorrisoo ) è proprio un angiolettoooo

laura_77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laura_77 » 24 apr 2009, 20:31

Franci.uk ha scritto:Mi sa che qui sono in forte minoranza.

Le cose le vedo sotto un altro punto di vista. Per un bambino di quella eta', comportarsi come il tuo e' normale. E' normale che sperimenti a lanciare le cose, a sbattere le porte, a vedere la mamma che si arrabbia e probabimente lo trova divertente.
Se c'e' qualcosa che Valerio non deve fare, prima di tutto certo di dargli poco peso, in modo che perda presto l'interesse. Se e' qualcosa che non posso ignorare, vedi porta di vetro rotta. Allora lo prendo con dolcezza, gli dico: Valerio piano, la porta si rompe e ti fa male. Lui quando qualcosa fa male fa automaticamente AHI, AHI. Se necessario gli accompagno la mano e gli faccio vedere piano, come si fa a chiudere piano la porta. E ripeto tutte le volte.

Nell'ultimo periodo ad es. e' entrato nella fase di collezionismo sassi :hi hi hi hi ieri ne ha tirato uno bello grosso sul pavimento. Di solito lui non ha abitudine di lanciare le cose. Gli ho detto Valerio piano. E lui ha cominciato a fare le care al sasso :ahaha :ahaha :ahaha Poi gli ho spiegato: no, Valerio, e' il pavimento che si rompe.
Oggi l'ha rifatto. Gli ho spiegato che il pavimento e' del sig. Sergio (il padrone di casa) e noi non vogliamo romperglielo. Mi ha detto si'.
Piu' tardi lo stava rifacendo ma si e' ricordato e ha detto: Sergio, accompagnato da un no con la testa :sorrisoo

Sono contraria alle sculacciate. Perche' per me non insegnano le buone maniere, servono solo a noi, sarebbe piu' efficace contassimo fino a 10 per mantenere la calma. Sono contraria anche al time out o castigo, dovrei castigare mio figlio per le piccole scoperte che sta facendo? Non lo fanno per essere cattivi.
E pure facesse qualcosa per dispetto, cosa che non credo capace a quest'eta', vorrei che imparasse in altro modo. Il castigo dal mio punto di vista, e' come una medicina che cura i sintomi, ma non le cause sottostanti. Per quello ci sono altri metodi: l'esempio, il tipo di rapporto che si instaura giornalmente.

Valerio non si e' mai buttato per terra a piangere. Si', piangere si'. In questo caso e' mia abitudine non lasciarlo mai con un "non si fa e basta perche' l'ha detto mamma". Piuttosto gli dico: Valerio ho capito che vorresti fare x (cioe' gli faccio sempre capire che ho capito cosa vuole), pero' non posso dartelo per questa ragione. Mi dispiace. E se e' una cosa che non puo' fare da solo e che potrebbe fare con me, anche se mi costa un po' di fatica e tempo, allora la facciamo insieme.
Tuo figlio è davvero una stella di obbedienza lasciatelo dire. Probabilmente sarà anche merito tuo non lo so, ma con Riccardo il tuo metodo non funzionerebbe. Gli puoi spiegare le cose 1 milione di volte, non mi si fila proprio. Quando poi inizio ad arrabbiarmi lui si mette a ridere e lo rifà, peggio di prima. Lì mi incacchio proprio e alzo un pò la voce. Sempre più risate... ma non capisce o lo fa apposta? :che_dici A sto punto credo lo faccia apposta.
Ah anche Riccardo si butta per terra. Si divincola tutto, strilla come un pazzo e spesso sbatte pure la testa. Io lo lascio SEMPRE per terra a piangere. Dopo un pò smette ma mica subito eh... E' proprio un teppistello... :buuu
L'unico con cui se viene ripreso fa il labbruccio inferiore piangente è il nonno. Quando lo riprende il nonno (che lui adora, se c'è lui non esiste nessun'altro) ci rimale proprio male e li mi fa tenerezza....
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”