GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

l'abito fa il monaco?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: l'abito fa il monaco?

Messaggio da Flysch » 23 apr 2009, 15:26

Lavorando nei cantieri e nelle cave, ovviamente mi scordo la gonnellina ed il tacchettino… non vado in giro come una disperata, ma banalissimi jeans e maglioncino/maglietta.

Una volta (avevo circa 25 anni), appena fatto il sopralluogo in cantiere vestita come descritto sopra e senza trucco, mi fermo un attimo nella baracca della direzione lavori a scrivere il verbale. In questi 5 minuti, arriva un rappresentante a bordo di un JEEP Cherookee titato a lucido: tizio intorno ai 30-35, vestito tutto di nero tranne scarpe e cintura (pitonati chiari) e giacchetta (di camoscio beige chiaro), con i capelli abbastanza lunghi mechati e occhiali da sole (ovviamente lampadatissimo). Sottotitolo: sono figo, lo so e lo faccio notare. :x:

Appena entra mi guarda e mi dice:”Scusa, dovrei parlare con il tuo titolare”.
Qualche considerazione:
1. Perché mi dai del tu? Ma chi ti conosce? :domanda
2. Chi sei? Presentarti fa così schifo?
3. Che ne sai che io sono la segretaria? :pistole

Io faccio per rispondere quando arriva il capocantiere, vestito da capocantiere e coperto di polvere fino in testa, mi guarda e sorride: “Buongiorno ingegnere!”
La faccia di Mr Meches&Pitone è stata impagabile. :che_dici

Naa, l’abito non fa il monaco!

Cinzia, cambia negozio! :ok
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 23 apr 2009, 15:33

SAMA ha scritto:io ormai ho giusto il tempo di lavarmi per il resto i capelli lasciamo perdere la faccia e' quella che e' le mie forme al momento mi permettono vestiti da donne ciccie quindi da burka e probabilmente non devo fare una bella figura perche' ieri il ragazzo che mi ha seguito quando ho acquistato le piastrelle per la casa nuova (sottolineo 10000€ pagati sull'unghia) mi ha praticamente dato della morta di fame perche' non volevo pagare i 100€ del trasporto in quanto non erano state incluse nel contratto. Beh sapete dopo un po' gli ho detto "le piastrelle vengo a prendermele io mentre la posa (valore 12000€) che volevo confermare a voi la confermo ad un altro grazie e arrivederci" e se in quel momento mi fosse scappata avrei fatto anche una scoreggina nel negozio tie'
oddio sama non smetto di ridere!!!
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 23 apr 2009, 15:47

3. Che ne sai che io sono la segretaria?
e anche se cosi fosse stato, nn avevi cmq diritto ad UN BUONGIORNO MI KIAMO TIZIO CAIO E VORREI PARLARE OCN L'INGEGNERE?

a me è questa maleducazione di fondo inciviltà abbrutimento che mi fa schifo e vomitare...
io entro in un negozio e per me o sei la commessa oppur eil titolar epoco importa..iovengo li x spendere sono educata e voglio essere ripagata con stessa moneta...

cosi come nn capisco la gente che entra da me che mi piglia x la commessa equindi si comporta da maleducato..e poi magari scopre che sono la titolare e cambia registro..ma vaffambagno va
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 23 apr 2009, 15:59

cleo ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:no dai cleo ti prego, dimmi che non è vero che ti dicono queste cose in faccia?
Queste sono solo le più carine....
Una volta, a Milano, dovevo comprare una borsa per un matrimonio.
Vado in Galleria e inizio a girare i negozi "in" perché volevo una borsa particolare e non mi importava il prezzo, ero disposta a spendere.
Chiodo, anfibi e compagnia bella.....entro nel primo, occhiataccia, squadrata da capo a piedi.....avete presente la scena di "Pretty Woman"? Ecco, uguale.
Entro in un altro negozio, commessa gentilissima, spendo l'equivalente di un 200 € ed esco col mio sacchetto di Prada in mano.
Rientro nel negozio, mi fermo sulla porta, chiamo la commessa, le sventolo il sacchetto davanti al naso e le dico: bella co.gliona che sei, hai appena perso 200 € di merce, complimenti!
Le rido in faccia ed esco.
:ok
bè, che dire, beata te che con 200 € hai preso una borsa di prada, anche perchè a listino stanno sui 2000 € o giù di li, sicura che non fosse un falso? anche nei negozi può succedere sai? :ahaha
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Flysch
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Flysch » 23 apr 2009, 16:19

calavera ha scritto:
3. Che ne sai che io sono la segretaria?
e anche se cosi fosse stato, nn avevi cmq diritto ad UN BUONGIORNO MI KIAMO TIZIO CAIO E VORREI PARLARE OCN L'INGEGNERE?
E quello che a me ha dato più fastidio. Indipendentemente da chi rappresentassi li dentro (dalla signora delle pulizie al super direttore lavori con schiavetto portaborse al seguito), ero comunque una persona che come chiunque altro aveva il diritto di essere salutata e di sapere con chi stava parlando. :grrr

E' stato molto più educato il capocantiere con la sua polvere e le sue scarpe infangate che non quel cretinetti con la sua cintura pitonata. :che_dici
Elettra, amore di mamma e papà - 25.06.2012

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 23 apr 2009, 16:29

GRACE71 ha scritto:... la sett. prossima devo andare in un negozio qui a Milano, bellissimo. devo comprare un abito che adoro e che mi servirà per due matrimoni.. (e non solo..è molto mettibile), negozio iperchic.

vado all'attacco? mi presento con la scarpa da tennis puzzolente? (devo prendere anche i sandali abbinati) :hi hi hi hi
Mi avvisi che mi apposto e mi faccio 2 risate???
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 apr 2009, 16:32

elyblond ha scritto:
cleo ha scritto:
cinzia1974 ha scritto:no dai cleo ti prego, dimmi che non è vero che ti dicono queste cose in faccia?
Vado in Galleria e inizio a girare i negozi "in" perché volevo una borsa particolare e non mi importava il prezzo, ero disposta a spendere.
Chiodo, anfibi e compagnia bella.....entro nel primo, occhiataccia, squadrata da capo a piedi.....avete presente la scena di "Pretty Woman"? Ecco, uguale.
Entro in un altro negozio, commessa gentilissima, spendo l'equivalente di un 200 € ed esco col mio sacchetto di Prada in mano.
Rientro nel negozio, mi fermo sulla porta, chiamo la commessa, le sventolo il sacchetto davanti al naso e le dico: bella co.gliona che sei, hai appena perso 200 € di merce, complimenti!
bè, che dire, beata te che con 200 € hai preso una borsa di prada, anche perchè a listino stanno sui 2000 € o giù di li, sicura che non fosse un falso? anche nei negozi può succedere sai? :ahaha
No ely, è il sacchetto che era di Prada, la borsa non ha precisato di chi era! :ahah :ahah :ahah
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 23 apr 2009, 16:33

nicoletta79 ha scritto:Visto che parlavate del fatto che nn trovate taglie oltre al 44 vi racconto la mia.. io sono molto minuta ho una taglia 38 e sono bassina.. beh sono entrata in un negozio Max & Co ho scelto dei pantaloni e mi erano grandi.. ne ho provato un altro modello uguale..
alla fine la commessa mi ha detto: perche' nn vai alla 012 Benetton?

:buuu :buuu :buuu

l'ho guardata con occhi da cane bastonato e le ho detto ma io ho 30 anni pero' :grrr :ahah :ahah

io pero' Cinzia nn me la sono presa.. e chissene ..
chi non mi vuole non mi merita :hi hi hi hi
Era il negozio di Vittorio Emanule di sicuro!!!!!!!!!!!!!!!
Nota che io vesto la loro 44 , sono alta 1.78 e i loro pantaloni sono lunghissimi anche ame ( per fortuna mia madre mi fa gli orli) ...ma come cacchio li fanno sti vestiti
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 23 apr 2009, 16:48

cinzia1974 ha scritto:martedì sera sono entrata in un negozio MOTIVI e ho visto subito la commessa guardarmi con una faccia un po stranita.
mentre guardavo in giro mi si è avvicinata e ha chiesto se poteva aiutarmi molto scocciata e quando le ho detto che stavo dando un occhiata mi ha guardato dall'alto al basso e si è allonata dicendo che se MAI avessi avuto bisogno potevo chiamarla.

sono rimasta perplessa, mio marito mi ha visto che ci sono rimasta male e mi ha detto che non è era una buona commessa.
già, intanto però solo perchè mi sono presentata in jeans, scarpe, felpa della squadra di calcetto dove giocavo, non ero truccata e un po scapigliata perchè ero stata in un altro negozio e mi ero levata felpa e maglietta la signorina in questione mi ha trattato come una pezzente.
si insomma, se mi presentavo elegante, truccata e capelli appena fatta la signorina in questione era pronta a vendermi anche il negozio.
se una non è tirata non è degna di entrare in un negozio? volevo quasi farle notare che i soldi in tasca li avevo e che ero perfettamente lavata e profumata.
Che tristezza, non mi sogno mai di trattare così clienti che vengono da me....
Alla fine sono andata a casa senza comperare nulla, ci sono rimasta davvero tanto male.
Vi è mai capitato? Continuo a pensarci...
A volte penso che si, per alcune persone ed in certe occasioni l'abito faccia decisamente il monaco...ma in questo caso direi che sono sempre più convinta che ci sono commesse che amano il proprio lavoro e sanno farlo e altre che lo fanno per portare a casa lo stipendio. Come quelle che "ma ti sta beeenissssimo!!!" e tu ti guardi alle spalle credendo che stia parlando con qualcun'altra perchè obiettivamente con quel vestito fai cag@re...
Leggere la tua storia mi ha fatto pensare a Pretty Woman...dovevi fare così anche tu!
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 apr 2009, 17:43

elyblond ha scritto:
cleo ha scritto:
C'erano ancora le lire, era mi pare il 2000 e infatti ho scritto "l'equivalente di circa 200€" non ricordo il prezzo preciso ma era intorno alle 400.000 lire del 2000 che oggi non so quanto sarebbe :x:

:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 23 apr 2009, 17:46

Flysch ha scritto:Lavorando nei cantieri e nelle cave, ovviamente mi scordo la gonnellina ed il tacchettino… non vado in giro come una disperata, ma banalissimi jeans e maglioncino/maglietta.

Una volta (avevo circa 25 anni), appena fatto il sopralluogo in cantiere vestita come descritto sopra e senza trucco, mi fermo un attimo nella baracca della direzione lavori a scrivere il verbale. In questi 5 minuti, arriva un rappresentante a bordo di un JEEP Cherookee titato a lucido: tizio intorno ai 30-35, vestito tutto di nero tranne scarpe e cintura (pitonati chiari) e giacchetta (di camoscio beige chiaro), con i capelli abbastanza lunghi mechati e occhiali da sole (ovviamente lampadatissimo). Sottotitolo: sono figo, lo so e lo faccio notare. :x:

Appena entra mi guarda e mi dice:”Scusa, dovrei parlare con il tuo titolare”.
Qualche considerazione:
1. Perché mi dai del tu? Ma chi ti conosce? :domanda
2. Chi sei? Presentarti fa così schifo?
3. Che ne sai che io sono la segretaria? :pistole

Io faccio per rispondere quando arriva il capocantiere, vestito da capocantiere e coperto di polvere fino in testa, mi guarda e sorride: “Buongiorno ingegnere!”
La faccia di Mr Meches&Pitone è stata impagabile. :che_dici

Naa, l’abito non fa il monaco!

Cinzia, cambia negozio! :ok
:ahah :ahah :ahah Che figura di xxxxx!! :ahaha
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 23 apr 2009, 17:46

cleo, io non sono pratica di Prada, ma le marche hanno suppergiù lo stesso range di prezzi e con le lire volevo nel lontano 1992 una vuitton che costava circa 1 milione di lire, che come sanno tutti con gli euro raddoppia quindi sugli 800/1000 €, ribadisco che anche in lire 400.000 mi sembra un prezzaccio....
Immagine

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 23 apr 2009, 18:02

elyblond ha scritto:cleo, io non sono pratica di Prada, ma le marche hanno suppergiù lo stesso range di prezzi e con le lire volevo nel lontano 1992 una vuitton che costava circa 1 milione di lire, che come sanno tutti con gli euro raddoppia quindi sugli 800/1000 €, ribadisco che anche in lire 400.000 mi sembra un prezzaccio....
mi ricordo che il 1994 a milano ero rimasta allucinata dai prezzi di questi negozi dove la maggior parte delle cose superava di gran lunga il milione di lire...(ero li a contare gli zeri perchè non mi sembrava vero!!!)
in quel periodo vivevo da sola da un annetto e pagavo il mio monoloculo 400.000 lire al mese...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 23 apr 2009, 18:05

Zù71 ha scritto:
elyblond ha scritto:cleo, io non sono pratica di Prada, ma le marche hanno suppergiù lo stesso range di prezzi e con le lire volevo nel lontano 1992 una vuitton che costava circa 1 milione di lire, che come sanno tutti con gli euro raddoppia quindi sugli 800/1000 €, ribadisco che anche in lire 400.000 mi sembra un prezzaccio....
mi ricordo che il 1994 a milano ero rimasta allucinata dai prezzi di questi negozi dove la maggior parte delle cose superava di gran lunga il milione di lire...(ero li a contare gli zeri perchè non mi sembrava vero!!!)
in quel periodo vivevo da sola da un annetto e pagavo il mio monoloculo 400.000 lire al mese...
E magari uscivi pure senza trucco, ovvove!!!
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 23 apr 2009, 18:11

Zù71 ha scritto:
:ahah :ahah :ahah

Anche a me è capitata la commessa di turno che m'ha fatto la TAC con lo sguardo acido...Anch'io vesto sempre in jeans e scarpe comode, mai tacchi. E' fastidioso sentirsi squadrate a quel modo, della serie"Brutta sciattona, non c'è niente qui per il tuo Kiul poco fashion" :aargh :martello
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Zù71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zù71 » 23 apr 2009, 18:11

Zzz... ha scritto:
Zù71 ha scritto:
E magari uscivi pure senza trucco, ovvove!!!
ero decisamente senza trucco quella volta...
Arianna, 13-03-05 Giordana, 26-04-09

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 23 apr 2009, 18:25

ce l'ho ancora quella micropochette Prada, però è inscatolata da qualche parte pronta per essere traslocata: appena la trovo metto la foto.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elyblond » 23 apr 2009, 18:36

cleo ha scritto:ce l'ho ancora quella micropochette Prada, però è inscatolata da qualche parte pronta per essere traslocata: appena la trovo metto la foto.
guarda che mica ci serve la prova eh? volevo solo dirti chea quel prezzo a me puzza di falso, e che ti hanno fregata tutto qui!
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 apr 2009, 18:38

cinzia1974 ha scritto:martedì sera sono entrata in un negozio MOTIVI e ho visto subito la commessa guardarmi con una faccia un po stranita.
mentre guardavo in giro mi si è avvicinata e ha chiesto se poteva aiutarmi molto scocciata e quando le ho detto che stavo dando un occhiata mi ha guardato dall'alto al basso e si è allonata dicendo che se MAI avessi avuto bisogno potevo chiamarla.

sono rimasta perplessa, mio marito mi ha visto che ci sono rimasta male e mi ha detto che non è era una buona commessa.
già, intanto però solo perchè mi sono presentata in jeans, scarpe, felpa della squadra di calcetto dove giocavo, non ero truccata e un po scapigliata perchè ero stata in un altro negozio e mi ero levata felpa e maglietta la signorina in questione mi ha trattato come una pezzente.
si insomma, se mi presentavo elegante, truccata e capelli appena fatta la signorina in questione era pronta a vendermi anche il negozio.
se una non è tirata non è degna di entrare in un negozio? volevo quasi farle notare che i soldi in tasca li avevo e che ero perfettamente lavata e profumata.
Che tristezza, non mi sogno mai di trattare così clienti che vengono da me....
Alla fine sono andata a casa senza comperare nulla, ci sono rimasta davvero tanto male.
Vi è mai capitato? Continuo a pensarci...
capirai ................... fossi andata in mega negozio griffato in via Montenapoleone
e neanche accettabile
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 23 apr 2009, 18:39

In questi giorni fanno pure la pubblicità di Motivi :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”