GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Bloccato
fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ROMPE L'UOVO IL NOVEMBRINO(07) E CI TROVA UN REGALINO

Messaggio da fioccorosa » 23 apr 2009, 15:54

Allora, sono 2 giorni che cerco di fare la brava...........ma quanto è duraaaaaaaa, Greta è dura!

M76 auguroni per i vostri 18!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Poi:
a causa dell'allattamento (spero :che_dici ) ho il ciclo impazzito e vorrei almeno cercare di capire se e quando ovulo.
Ieri ho avuto la geniale idea di fare un stick per l'ovulazione al 7 pm ed era.......negativo! :che_dici
L'ho fatto troppo presto, evidentemente...stasera vorrei riprovare, perchè sento un pò di movimento alle ovaie :hi hi hi hi sarà un altro test sprecato???

Io di stick non ci capisco un tubo!!!
Voi?
Funzionano anche durante l'allattamento?

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 23 apr 2009, 16:10

garden ha scritto:
sissyby74 ha scritto:Garden.................a proposito di ricette :ok

E' un periodo che mi sento ispirata :ideonaaaa e vorrei fare una piccola cassata siciliana ed i cannoli sicialini alla ricotta :slurpatona: ....... mi illumini !!!!!
sissy per la cassata ti consiglio di chiedere a Serena che ne ha fatto da poco una notevole, io invece non l'ho mai fatta. Per i cannoli invece lavora a lungo la ricotta con gocce di cioccolato e zucchero, deve diventare una crema omogenea, e con quella riempi le cialde.
Ma ti consiglio una crema alla ricotta strepitosa:
500 gr di ricotta
125 gr di zucchero
70 gr di cioccolato a pezzettini
4 uova
amido di grano o farina fino ad ottenere la consistenza desiderata.
Tutto nel mixer o robot di cucina, e hai finito.
In realtà è la ricetta per uno sformato di ricotta, però cotta devo dire che perde molto. Invece lasciata così è spettacolare per farci crema da mettere nelle coppette, farcire il pan di spagna, con pavesini o savoiardi intinti nel latte a strati per fare una sorta di tiramisù alla ricotta, farcire la torta allo yogurt o un plumcake, farcire dei bignè pronti... mio marito la mangia a cucchiaiate.
Ecco, se avete amici a cena e volete fare qualcosa di buono ma molto semplice e rapido, questa è una ricetta perfetta, basta metterla nelle coppette e tutti si leccheranno i baffi. Se poi volete far più figura, ci farcite il pan di spagna pronto, un velo anche sopra e poi spolverizzare con cacao in polvere per guarnire.
Dunque le cialde dei cannoli le compro già fatte al supermercato ?
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ
ღNovembrina07ღ ღGennarina10ღ

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 23 apr 2009, 16:21

C'è un temporale storico in questo momento, non si vede più niente, solo acqua tuoni e fulmini...una cosa pazzesca :urka :urka
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 apr 2009, 16:27

sissyby74 ha scritto:Dunque le cialde dei cannoli le compro già fatte al supermercato ?
sì sissy, sono una cosa complicata da fare perchè bisogna dare la forma, quindi preferisco comprarle già fatte :prrrr

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 apr 2009, 16:29

clo'76 ha scritto:C'è un temporale storico in questo momento, non si vede più niente, solo acqua tuoni e fulmini...una cosa pazzesca :urka :urka
anche qui, e meno male che stamattina c'era un filo di sole e...ho lavato i balconi :che_dici Qui la terra è zuppa fradicia, piove da tantissimo e proprio pare non smetta più. Volevo uscire pomeriggio con Aida ma il tempo di certo non invoglia, piove rabbiosamente. E fa pure freddo, quindi ci sono i riscaldamenti accesi!

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 23 apr 2009, 16:39

Anche qui sta pivendo..........ma i riscaldamenti accesi non li abbiamo.

Se a casa fa freddo però li accendo, tra 30 minuti esco e vado a sentire la temperatura.....

......sono uscita fuori dall'ufficio....non è freddissimo, circa 16-18 °
ღMamma STRAFELICE di Tommaso nato il 3 Novembre 2007 e di Matteo nato il 18 Gennaio 2010 ღ

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 23 apr 2009, 16:49

Qui il tempo non è male, anche se il sole di questa mattina se ne è andato

sissyby74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissyby74 » 23 apr 2009, 16:55

ho messo delle nuove foto su al femxxx .....psw "massimo"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2009, 17:09

La gnoma ha appena picchiato la testa... contro il pc di papà. Per fortuna ha solo un bozzo... :fischia

Ah ma ve l'ho detto che domenica ho mangiato ben 2 (alla faccia della dieta :fischia ) briosche con il cappuccio (o come si chiamano): una con la ricotta freschissima e una con il cioccolato. Volevo morire di godimento :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

Fiocco: l'ovulazione in effetti può essere alterata con l'allattamento.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 apr 2009, 18:14

siamo davvero delle porcelle! sono appena tornata dal super mercato con un pacco di ringo mangiato per metà e la farina manitoba per fare le brioche col tuppo!Garden TI ODIO
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 apr 2009, 18:15

briosche con il cappuccio (o come si chiamano):
:ahah cappuccio ? pensavo intendessi il cappuccino. Col tuppo! BUONE?????
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 apr 2009, 18:20

Tommy è proprio un bel bambino, trovo che ti assomigli.

GRANDE FIOCCO :yeee resistere, resistere, resistere!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 apr 2009, 18:29

Minù ha scritto:siamo davvero delle porcelle! sono appena tornata dal super mercato con un pacco di ringo mangiato per metà e la farina manitoba per fare le brioche col tuppo!Garden TI ODIO
:fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 apr 2009, 18:32

Minù ha scritto:GRANDE FIOCCO :yeee resistere, resistere, resistere!
esatto. Avete presente sos tata? lì un pò esagerano per convalidare la loro teoria, però è vero che i bimbi, quando sono molto piccoli, ci mettono poco per cambiare abitudini, l'importante è tenere duro specie quando sembra di fare un buco nell'acqua.

Myriam, molto molto bello il tuo guardino, di gran gusto e di classe, complimenti ai tuoi piccoli giardinieri :-D

cucciolo76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cucciolo76 » 23 apr 2009, 18:46

Buona sera!!!

Miriam: Bellissimo il tuo giardino....!! Complimentoni.....!!!
Grazie per gli auguri anticipati!!! :prrrr

Farina Manitoba: fantastica....non ne posso più fare a meno pizza e focaccia....vengono uno spettacolo....!! :ok
Novembrina 07 * Settembrina 11* Il 26/11/2007 ho dato alla luce il mio grande amore Cristian!! e il 28/09/2011 il mio secondo grande amore Roberto [img]]

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2009, 18:48

Le briosche con il tuppo erano buonissime. Anche perchè le ho prese nella mia pasticceria siciliana di fiducia, ho preferito quelle con la ricotta :fischia

Sissyby bello il tuo lavandino :ok e anche Tommy ovviamente.

M: bellissimo il giardino e anche la giardiniera :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 apr 2009, 19:10

titoli
-quando sei stanca non ti crucciare con noi novembrine ti potrai sfogare

- con tanto amore e molta pazienza da brave mamme facciamo esperienza

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 apr 2009, 20:01

stasera il maritozzo è fuori con degli amici delle superiori, io però non mi son persa d'animo.
Armata di un nuovo libro che ho comprato con 500 ricette di pizze, calzoni, focacce etc. :hi hi hi hi mi sto facendo una bella pizza. Naturalmente una cosa rapida ma gustosa, come mio solito.
Ho uscito un panetto già pronto dal congelatore (questo era pane in pasta del despar, ma se fate l'impasto per le pizze con la manitoba potete fare dei panetti in più e conservarli nel congelatore), un paio di minuti nel microonde e l'ho steso. Poi ho condito con pesto genovese, bocconcini di mozzarella, pomodoro ciliegino fresco a fette e un filo di olio di oliva.
Ho messo a riscaldare il fornetto Ferrari per la pizza, che è con pietra refrattaria e arriva a 350° in circa 10 minuti, poi metto su la pizza e in 3-4 minuti è pronta da gustare. :festa
Inoltre ci sono qui i miei suoceri e me ne approfitto per mangiare in santa pace. :incrocini

Ah, volevo dirvi che su ebay ho visto dei burattini carini, questi sono piccini, da mettere nel dito
http://cgi.ebay.it/BURATTINI-PER-LE-DIT ... 240%3A1318
queste invece son proprio marionette da 25 cm l'una, di quelle che infili la mano, di stoffa con testa di legno
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 2759.l1259
ho chiesto per queste ultime una foto ingrandita per vederle meglio, ma mi sembra proprio una cosa carina per giocare con Aida. Poi quando sarà più grande potremmo anche rappresentarci le favole, già c'è la strega, il principe e la principessa, e potremmo con della stoffa fare dei vestiti di ricambio.
Se a qualcuna interessa, ve le segnalo (tanto è una venditrice e quindi credo abbia vari articoli in magazzino oltre quello nell'inserzione).

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 apr 2009, 20:31

noltre ci sono qui i miei suoceri e me ne approfitto per mangiare in santa pace.
stai con i tuoi suoceri senza tuo marito?! :urka un'oretta il pomeriggio ok ma a fine giornata nooooooo

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 apr 2009, 20:48

ecco minù, loro sono di quelli che gli dici di venire presto (ci eravamo sentiti che non erano nemmeno le 5 e stavano arrivando) e poi vengono che son quasi le 19:30. E siccome sono i miei suoceri, non posso parlar chiaro come con gli amici, perchè son sempre suoceri ed è meglio essere diplomatici.
Fortuna che mia figlia è molto abitudinaria, per cui arrivate le 20:15 si è diretta verso la tv della cucina mostrandomi il ripetitore di segnale (che metto per vedere un posto al sole perchè in cucina non ho l'antenna), mettendosi il bavaglino e cercando di salire sul seggiolone (perchè a cena mangia un biscotto nel seggiolone accanto a me). Così mia suocera ha capito che si era fatto tardi, anche perchè Aida non voleva più giocare con lei, e ha detto che andavano via. Subito la cucciola si è diretta alla porta, salutando ed esortandoli ad uscire, per poi chiudergli la porta praticamente in faccia :ahah gli vuole molto bene, però ha le sue abitudini e per quelle non guarda in faccia nessuno.

Ma quelle veramente tremende sono mia mamma e mia sorella: sanno benissimo i nostri orari, e chiamano spesso ad ora di pranzo e cena, o peggio dopo le 22 :urka ma se lo sapete che a quell'ora Aida si addormenta e manco noi siamo proprio in vena di conversazione, che chiamate a fare a quell'ora? :bomba così dopo pranzo proprio stacchiamo il telefono, e la sera quando suona ad orari inopportuni mio marito fa "questa è tua sorella o tua mamma" e non è che non gliel'ho detto 1000 volte... fino a poco fa ha chiamato mia sorella mentre mangiavo, gliel'ho detto subito e lei "sì un attimo ma quella cosa..." e io che col boccone in bocca cerco di tagliare corto. Ma loro hanno orari diversi, per loro io ho orari da gallina per cui a loro sembrano orari normali in cui chiamare

Bloccato

Torna a “Novembre”