GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le giugnette(08) festeggiano di Dark una bimba avrà :D

Bloccato
Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Le giugnette(08) festeggiano di Dark una bimba avrà :D

Messaggio da Jadore » 23 apr 2009, 10:22

AIUTOOOOOOOOOOOO Eleonora ha la febbre a 39°! :buuu
E' la prima febbre che ha e sono un pochino in ansia, inoltre ha una piccolissima ferita nel sederino vicino al buchino... Temo siano i denti, ma ne ha gia messi due e a parte un pò agitazione non aveva mai avuto nulla.
Alle 13 devo portarla dalla pediatra che vuole vederla... :buuu
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

girasole143
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da girasole143 » 23 apr 2009, 10:23

buongiorno a tutte belle! quanto avete scritto!
spero di riuscire a leggere gli arretrati! intanto do il benvenuto a gabriel! :yeee
ieri ho fatto l'eco e la visita, e va tutto bene, mamma mia come si muoveva! sgambettava, muoveva le braccia, scappava insomma troppo bello a vedersi! il gine dice che potrebbe essere femmina, ma è ancora troppo presto per dirlo con precisione, ha detto che i testicoli nn c'erano.. cmq l'importante che vada tutto bene, il distacco si è completamente riassorbito! il 28 ho l'eco datazione e la tn e dual test!
in questi gg compie il primo anno di vita il nostro primo giugnetto!!!!!!!!!!!!!!
nn ricordo il giorno preciso :che_dici
un :bacio a tutte
Leonardo 22/06/08; 3830gr di puro amore!!......
Sofia Rita 19/11/09;4100gr di dolcezza infinita
Viola 15/01/13;3550gr di bis dolcezza infinita

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2009, 10:55

Buongiorno care,

Gira eh bravo pulcino che sgabettava :emozionee che dire...speriamo che sia femmina :-D :incrocini :cuore

Jad quello he mi fa rabbia è che Giorgia a due mesi e mezzo dormiva nel suo lettino e nella sua cameretta, tutta la notte!
A 6 mesi ha iniziato a diventare tremenda! Mi sa ch devo impuntarmi e riabituarla a dormire nel suo lettino, forse a 10 mesi sono ancora in tempo, speriamo :che_dici
Sanno quello che vogliono eccome questi bambini, io a 10 mesi non ero così sveglia. Inizio a pensare che sia la musica che la agita, dicono che il violino agiti gli animi, mi sa che passerò al violoncello :ahaha

Per gli orari, lei più o meno mangia così:

Pranzo con cremine e carne h. 11/11:30
Merenda con frutta e/o yogurt alle 15
Cena con pastina e formaggo h: 18/18:30
Tetta o bibe di latte (non ne mangia più di 120/150 ml) per addoremntarsi, verso le 20/20:30
E tetta ad ogni risveglio, che più o meno avviene verso le 23, con trasferimento nel nostro letto :che_dici , alle 2:30 e alle 6:30 che circa coincide con la colazione.
A volte alle 8:30 le do un bibe di latte, sempre i soliti 120 ml.

Non so, rispetto ai vostri cuccioli mi sembra mangi poco...

Per il discorso pianti...beh, io non riesco a lasciarla piangere. E non piange quasi mai con le lacrime, ma quando la sento piangere mi si attorecigliano le budella. So che così facendo la vizio, perchè vince sempre lei, ma è più forte di me...

Ah, oggi la ienetta ha tagliato il 5° dentino, l'incisivo superiore dx!
Adesso siamo a quota due sopra e tre sotto, ma c'è il quarto sotto che mi sembra lì lì per uscire...

Barby grazie per le preziose info :cuore
Per le pappe porterò un termos con dentro acqua bollente, porterò le cremine, gli omo e i l.a. a parte e glie le prepareò in giro.
Speriamo bene!

Buona giornata amiche
Giorgia Maria16 giugno 2008 ♥ 40+3 ♥ 3,160 Kg x 50 cm ♥ la mia stellina
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 apr 2009, 13:23

Visita fatta! Ha la gola in fiamme e in concomitanza con altri 2 denti che stanno arrivando ... non ci facciamo mancare nulla!
mi ha dato svariate medicine anche per il culetto è la prima volta che ce l'ha rosso quindi la pediatra dice che dovrebbe rispondere immediatamente alla cura, c'è anche in giro la 6° malattia ma la esclude... se entro lunedi non cala la febbre... antibiotico in ultima analisi.

ERIPLAST per il culetto
ANTAL FEBAL x la gola
TACHIPIRINA se la febbre supera i 38
REUFLOR per lo stomaco

Saranno giorni di fuoco...
*sospira*

l'appetito non le manca oggi le ho dato la sua pappa preferita, pastina e manzo perchè credevo che non avesse fame e invece.... se l'è sbranata compreso l'omo banana e mela!
Che forza questi cuccioli. :sorrisoo

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 23 apr 2009, 13:33

Eleonora mangia :
ore 7 - 180\200 latte + 1 misurino di biscotto in polvere plasmon
ore 12 - 120 cc brodo verdure con pastina omo carne o pesce - 1 omogenizzato di frutta
ore 16 - yogurt o frutta
ore 19.30 - raramente la pappa con creme e formaggino
preferisce 40 gr. ricottina o omogenizzato frutta o yogurt (il problema che lei arriva a quest'ora stanca morta e farla mangiare diventa un problema perchè è noisosa
ore 20 - 180\200 latte + 1 misurino di biscotto in polvere plasmon

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 23 apr 2009, 13:48

Jadore, :coccola :coccola per la cucciolina, ma che brava 2 denti insieme :hi hi hi hi, speriamo che la febbre e la gola passino in fretta :incrocini

Noi siamo a quota 6 :hi hi hi hi

Gira ma che bravo il fagiolo sgambettante :yeee

E si fra pochi giorni (26/04, me lo ricordo perchè il mio compleanno è in giorno dopo :hi hi hi hi ) è nato Andrea, già 1 anno :yeee , come vola il tempo :yeee
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2009, 14:21

Jad ma quindi gli omo alla frutta possono mangiarli più di una volta al giorno?
Un bacino alla malatina :cuore
Giulia Rose11 aprile 2011 ♥ 37+4 ♥ 2,870 Kg x 48,5 cm ♥ il mio fiore di primavera

sikelia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da sikelia » 23 apr 2009, 15:18

Buondì ragazze
Ginevra mangia:
ore 6.45/ 7.00 210/220 latte con 4 biscotti plasmon
ore 9.30 frutta vasetto ( :domanda e a quanto vedo nessuno lo da?? allora sbaglio?) :domanda
ore 12.00 120 brodo di verdure o di pollo con pastina e omo carne (odia il pesce non c'è verso!!) e vasetto di frutta
ore 16.30 200 latte con 3 biscotti o yogurth
ore 20.00 passato di verdure con semolino o creme con formaggino o omo prosciutto. La sera non ne vuol sapere di pastina.

Non ha mai voluto il latte prenanna da quando è iniziato lo svezzamento e mangia più volentieri le creme!! La pastina riesce a mangiare ancora quella primi mesi, quella più grande non la vuole!
Adora il pane e beve tantissimo!!!!
Ragazze ma allora lo spuntino della mattina lo potrei saltare così arriva al pranzo con più fame? Che dite?
Jadore come sta la piccola? Allora tu dai ancora il latte per cena? Io lo facevo ma 2 mesi fà la ped mi disse che era il momento della pappa la sera ed è per questo che talvolta glielo do di pomeriggio!!

Gira speriamo sia una femminuccia! :fischia

Ragazze siamo a quota 4 denti: 2 sotto e due dentoni sopra!!
Una abbraccio a presto
Sik :emozionee
Ginevra: 03 Giugno 2008
Lorenzo: 26 Novembre 2011

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 apr 2009, 16:01

Sikelia,
ma tu quidi dai al massimo 7 biscotti?

WOW! E' che qui dicono di non dare biscotti....se proprio si deve , uno al giorno da sgranocchiare.... e' proprio vero che paese che vai, le cose che i dottori dicono cambiano.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Tp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Tp » 23 apr 2009, 16:05

Io non riesco a dare qualcosa da sgranocchiare alla piccola, ho paura che si strozzi :buuu
Lei in compenso si mangia il cartone, le spugne, mia mamma dice "non le dai il pane..."

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 23 apr 2009, 16:33

Tp, dalle cose se no non sviluppera' i muscoli della bocca e guance che poi le serviranno per articolare le parole.
Piuttosto che biscotti, io preferisco le tartine al riso (rice cakes, come si chiamano in italiano?). Oppure grissini.
Una volta si stava strozzando si, gli ho messo le dita in bocca e sono riuscita a salvarlo, ma ora ha imparato ha rammollire tutto e ha capito come gira il mondo.
Ti consiglio di supervisionarla le prime volte, ma poi vedrai che impara!!! :ok
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 24 apr 2009, 9:24

sikelia eleonora sta un pò meglio ma la febbre non scende....ieri sera aveva ancora 38° è tutta mogia mogia mi fa una tenerezza :(
Io il latte la sera glielo do ancora, la pediatra mi ha detto che se non vuole la pappa, di darle cose alternative, poi il latte, e cosi faccio, il 5 la vedo e cosi inseriremo altre cose.

Tp La mia pediatra dice che la frutta e fa bene, io ho anche il problema che ele è stitica quindi prediligo prugna e pera che l'aiutano.

Anch'io sto provando a darle cose spezzettate, ma non quello che mangiamo noi, ora voglio provare a darle le verdure bollite e fatte a pezzetti.
A volte le do un pezzo di mela o pera che lei si sgranocchia, proprio come barbylondra se vedo che ne stacca un pezzo troppo grande le infilo un dito in bocca e glielo tolgo, ma il 90% delle volte lo sputa lei, quindi prova tp, sorvegliala, fidati di lei e non aver paura :)

Qualcuna da i biscotti plasmon da sgranocchiare? io vorrei provare...

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 24 apr 2009, 10:03

buongiorno a tutte!!
è bello collegarsi dopo tanto tempo e vedere dei nuovi ticker :emozionee
girasole, Dark sono felicissima per voi!!! :yeee

per noi è stato un inverno particolarmente duro...sempre ammalati...ed essendo senza aiuti il mio tempo per collegarmi e scrivere si è ridotto al lumicino..ogni tanto leggevo però!

Andrea sta bene, praticamente cammina, non è un gigante ma la sua crescita è armonica...anche lui, come il fratello, non è un mangione però adora le cose dolci...anche se ha solo 2 denti il biscottino plasmon da sgranocchiare io gle lo do, anche perchè si scioglie subito subito in bocca evitando così il rischio soffocamento.
parlotta tanto, gli piace ballare e appena sente una musica (di qualsiasi tipo) inizia subito a farlo..mi fa morir dal ridere :emozionee
è un bimbo solare, ride sempre!!! questo mi riempie di gioia perchè il suo fratellone invece è mooooolto lunatico e ultimamente me ne sta facendo passare di cotte e di crude con i suoi capricci...sigh!

lascio qui i miei auguri per il primo giugnettino :Andrea di Saretta :yeee :cuore
perchè non so quando riuscirò a ricollegarmi (spero presto.....spero proprio che i malanni sian finiti!!!)

Un bacio a tutte quante voi :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 24 apr 2009, 10:22

Ciao belle mammine :bacio

Jadore pure io do a Gaia il bicotto della Plasmon da sgranocchiare, faccio :incrocini che la febbre passi in fretta :coccola

Phoebe72 e bravo Anrea quanti progressi, a Gaia invece piace cantare, metteranno su un complesso :ahaha

Oggi parlando con la maestra di Ilaria (visto che è sempre piena di graffi), mi ha detto che è molto energica ed è la capeta dei maschi :che_dici tutta sua madre :hi hi hi hi , speriamo che Gaia sia più femminile :urka :incrocini
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 24 apr 2009, 14:44

ciao ragazze! :yeee
scusate la latitanza ma dall'ufficio nn riesco più a collegarmi e a casa nn trovo mai un secondo!!
come state?? se riesco leggo gl arretrati, per ora rispondo solo alle cose scritte all'ultima pagina!!
Dunque, Manuel mangia:
08: 240 latte + 3 biscottini
12: 200 brodo vegetale con carne o pesce o uovo e 3 cucchiai di pastina
16: merenda con yogurt e frutta o frutta o biscottino o banana o il kinder fetta al latte
19: 200 brodo vegetale con formaggino o ricotta o crescena o philadelphia o caprino con la pastina
21.30/22 150/180 latte e buonanotte

Lui si mangia il pane,la banana e i biscottini (MA PROPRIO MANGIA..SENTITI CHE LI SPEZZA CON I DENTINI) e vorrebbe assaggiare tutto. Devo dire che noi siamo molto aperti e lo assecondiamo, a pasqua si è anche ciucciato la sua prima costina!! :prrrr
Siamo a quota 4 dentini, due sopra e due sotto, gattona che è un piacere da un mese, si alza attaccato a qualsiasi cosa e dice MAMMAAAA :emozionee

ADesso mi tocca salutavi, vi metto qualche fotina nuova

:bacio a tutteeeeee
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 24 apr 2009, 14:48

Care visto che non ci siamo mai tutte dobbiamo scegliere il titolo per il nuovo post :hi hi hi hi

E bravo Manuel :yeee :yeee
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

ciri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ciri » 24 apr 2009, 15:23

Ehi allora visto che tutte dite cosa e a che ora vi dico anche i nostri di orari

Allora Laura mangia così:
08.00 230 latte Artificiale
12.15/12.30 minestra con mezzo omo (carne o pesce o tuorlo) un cucchiaio pastina + un omo frutta + pezzo di pane da mangiucchiare
17.00/17.30 yogurtino + un plasmon
20.15 minestra con mezzo omo o prosciutto + stracchino o ricotta + un cucchiaio di pastina + un omo frutta + 2 biscotti plasmon

Ecco diciamo che mi pare che rispetto ai vostri mangi forse meno e dic erto di minestra ne do meno di150ml, il pesp però è 10.6 Kg mi pare che assimili tutto. Voi che dite???
Irene è nata il 18/06/2005 alle 15.50 pesava 3.480Kg per 51 cm.
Laura è nata il 25/06/2008 alle 00.20 pesava 3.120Kg per 50 cm.

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 24 apr 2009, 15:28

:incrocini per la piccola ele
:cuore per il fagiolino che sgambetta

:bacio a tutti gli altri pupi
♥Mamma Co' e Pupo Manuel insieme dal 22 giugno 2008. 3890 gr x 51 cm di pastrocchio♥

Immagine

La Sua Principessa
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da La Sua Principessa » 24 apr 2009, 15:33

Lascio anche io gli auguri per il "giugnetto" Andrea che taglia il primo traguardo :yeee :yeee nn so quando riuscirò a ricollegarmi e nn voglio mancare questo importante evento!!

:cuore auguri piccolino!!!

Immagine

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 25 apr 2009, 8:12

Buongiorno a tutte e buon 25 aprile!

Eleonora sta cosi cosi, non ha febbre ma abbiamo fatto una notte completamente in bianco, piangeva con le lacrime e i singhiozzi, non ho idea di cosa avesse...ora le ho dato il latte e lei dorme... a me ormai è passato il sonno :(

Il sederino è ancora arrossato la lavo con l'amido di riso poi le metto la crema eryplast consigliata dalla pediatra.
Sono distrutta, non sono abituata... :buuu

Baci

Bloccato

Torna a “Giugno”