GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

crociera fiordi

Spostarsi da soli o con i bimbi per lunghi, brevi o anche brevissimi viaggi.
Dubbi, consigli e guide su come muoversi senza spostare la casa.
clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

crociera fiordi

Messaggio da clada » 23 apr 2009, 13:09

Ciao bellezze!
Dopo aver pronunciato quel famoso sì :fischia abbiamo tutto il tempo x organizzare il ns viaggio di nozze, con nana al seguito.
Ho provato a ricercare in questa sezione info, ma in crociera da 'ste parti non c'è stata nessuna? :fischia
Noi si partirà il 28 giugno da rm, con volo fino ad amsterdam (che non abbiamo mai visto, infatti ci fermeremo 2 gg :ok ) e rientro il 12 luglio.
Chi mi consiglia, considerando il volo e la nana di meno di due anni, cosa portare in valigia x evitare carichi eccessivi e indumenti inutili? :fischia

Se porto tutto quello che ho in mente devo prenotare un charter solo x noi tre :ahah :ahah
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: crociera fiordi

Messaggio da ishetta » 23 apr 2009, 13:16

Io l'ho fatta 3 anni fa per il viaggio di nozze (Fiordi-Islanda-Scozia).
Porta abiti comodi per le escursioni, giacca a vento (io ne avevo presa una decathlon semplicissima), abito per la serata di gala, maglioni per la sera. Noi avevamo una valigia a testa...
ho messo una foto nel fotoalbum per farti capire il vento che c'era
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 14:46

ciao io sono tornata settimana scorsa da una crociera nel Mediterraneo. ne ho fatta una ai caraibi, una nel Nord europa (Islanda, Fiordi e Scozia) ecc.

devo dire che con i bimbi piccoli secodno me è l'ideale. certo dipende come sei abituata a viaggiare. all'inizio per me è statao un trauma passare dal viaggio-zaino-in-spalla alla nave, ma devo dire che ho imparato ad apprezzarne la comodità e il fatto che ogni giorno ti svegli in un porto diverso.

in valigia metti scarpe comode, jeans, magliette e felpe per tutti. anche un Kway (si scrive così :domanda ). per la nave porta costume da bagno, un abito elegantino per la serata di Gala (non è obbligatorio e vedrai mezza nave vestita da gran sera e mezza in jeans, quindi vedi tu)

a noi quella nel Nord Europa è piaciuta tantissimo! Neva aveva un anno esatto e ci simao trovati benissimo. al tavolo con noi a ristorante c'era una coppia con un bimbo di tre mesi...
poi mi racconterai le tue impressioni!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 14:47

ah poi sulla nave trovi tutto: farmaci, pannolini ecc quindi parti fornita ma senza esagerare!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
momsontherun.it

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 23 apr 2009, 15:28

grazie ragazze!
non è che mi abbiate confortato molto, eh! :x:
Maglioni x la sera xché fa freddo in nave? o solo se si va su ponti et similia? (mai fatta crociera in vita mia, nda :fischia ).
Quello che mi preoccupa, in effetti, è la valigia di flavia... aiuttttt :x:

Azzurro noi "adulti" avremmo optato x un viaggio + all'avventura, ma con una gnoma al seguito è un po' troppo complicato, così abbiamo ripiegato sulla crociera.
Da quello che sento dire in giro nessuno se ne è mai pentito... vi saprò dire :hi hi hi hi

Ma il phon, x es., lo trovo vero?

Provo intanto a riepilogare:
- escursioni ---> jeans/tuta/maglia/maglione/giacca a vento/kway/scarpe ginnastica o trekking
- nave ---> costume/copricostume/ciabattine/abiti casual/abito elegante (ne basta uno?)/scarpe eleganti o adeguate
e tutto moltiplicato x tre :urka
- passeggino con relativa sacca x aereo

ce la posso fare :urka :urka

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 15:57

il phon c'è in ogni cabina e fa il suo mestiere.

calcola che c'è una cena di Gala a settimana, quindi se la crociera dura 8 gg ce n'è uno, se è quella di due settimane sono 2 (ma puoi benissimo rimetterti lo stesso vestito).

in nave c'è l'aria ocndizionata sempre in funzione quindi se sei un tipo freddoloso il maglioncino ti serve. per uscire sul punte la sera ti serve di sicuro.

quando siamo stati noi due anni fa, siamo partiti da amsterdam il 25 giugno e ha fatto sempre freddo (5-10 gradi) fino a che non siamo arrivati in Islanda dove giravamo in maniche corte :urka

con che nave andate? noi eravamo sill'Atlantica della Costa e di quelle che ho visto è senza dubbio la migliore :incrocini
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 15:58

il costume ti servirà più per il centro benessere che per la piscina, perché anche se sono coperte e l'acqua e riscaldata difficilmente potrai tuffarti, a meno che non troviate un tempo bellissimo e molto caldo.
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 16:02

non so se ti interessa, ma per le escursioni se vuoi posso darti qualche dritta perchè se le acquisti sulla nave costano molto, mentre organizzandolo fai-da-te (spesso tramite le stesse agenzie locali a cui si affida la compagnia) risparmi e te le godi molto di più.
momsontherun.it

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 23 apr 2009, 16:16

ari-grazie!
Partirò con la costa luminosa al suo terzo viaggio (meno male che non è il vernissage :ahah ).
X le escursione dai dai, vai di dritte :ok
E' vero che tutto il pacchetto è nella lista nozze, ma se possiamo risparmiare qlcosana è tutto di guadagnato :fischia

Altra domanda: pigiama? che temperatura c'è in cabina? è regolabile?
Io sono abbastanza freddolosa, mentre il marito no, anzi :che_dici

X il gala, beh, io non ho problemi ad infilare un paio di abitini in valigia... il moroso si porterà quello del matrimonio, elegante ma non eccessivo, magari senza panciotto. Un paio di camicie diverse e il gioco è fatto.

(PS: mi sta venendo + ansia x l'organizzazione di questo viaggio di quanta non ne avessi mentre organizzavo il matrimonio :urka )

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 16:27

clada ha scritto:ari-grazie!
Partirò con la costa luminosa al suo terzo viaggio (meno male che non è il vernissage :ahah ).
X le escursione dai dai, vai di dritte :ok
E' vero che tutto il pacchetto è nella lista nozze, ma se possiamo risparmiare qlcosana è tutto di guadagnato :fischia

Altra domanda: pigiama? che temperatura c'è in cabina? è regolabile?
Io sono abbastanza freddolosa, mentre il marito no, anzi :che_dici

X il gala, beh, io non ho problemi ad infilare un paio di abitini in valigia... il moroso si porterà quello del matrimonio, elegante ma non eccessivo, magari senza panciotto. Un paio di camicie diverse e il gioco è fatto.

(PS: mi sta venendo + ansia x l'organizzazione di questo viaggio di quanta non ne avessi mentre organizzavo il matrimonio :urka )
pigiama lungo direi. comuqnue sì la temperatura è regolabile. devi fare attenzione ai colpi d'aria sulla nave, soprattutto per la piccola perché la diffuzione dell'aria condizionata è buona ma mai perfetta (noi siamo appena tornati, eravamo sulla Serena e ci siamo presi tutti raffreddore e tosse per questo).

la Luminosa sarà bellissima pare!
ti dicevo che la mia preferita è l'Atlantica perché è una nave di medie dimensioni, con tutto quello che serve ma senza i 3700 passeggeri che in effetti sono tantissimi!

poi mi dirai della Luminosa.

per le escursioni devo controllare a casa, ma adesso vedo se riesco a recuparare qualcosa in internet anche da qui.

esattamente che itinerario fate?

ti dicevo che è meglio organizzare da te perché con la bimba abbiamo visto che muoversi con i pullman è sempre scomodo. magari lei ha fame oppure semplicemente volete fermarvi a scattare una foto e non è possibile. piove, avete già visto e rivisto tutto il negozio di souvenir e dovete comunque stare lì tutti i gruppo ad aspettare che arrivi il pullmann....invece se ti organizzi tu sei più libero.
noi prendavamo spunto dalle escursioni proposte, contattavo dalla nave via email le agenzie locali e concordavo l'itinerario su misura per noi. così abbiamo scoperto anche angoli molto suggestivi che altri non hanno visto, per esempio, e con molto meno stress!
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 16:42

Per esempio, per Reykjavik noi avevamo fatto il Golden Circle e ci era piaciuto molto. avevamo contattao un'agenzia che ci era venuti a prendere al porto e riportati per l'ora della partenza.
Ecco qualche link (visto che hai tempo puoi cercare la soluzione più comoda/conveniente/adatta):
http://www.traveltoe.com/product_info.p ... cts_id/186
http://www.hauntediceland.com/The-Golden-Circle.htm
momsontherun.it

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 23 apr 2009, 21:54

clada.. sulle navi costa non ci sono i pannolini..trovi di tutto ma i pannolini no.devi portarteli da casa o comprarli durante gli scali.
adesso non ho presente se costa luminosa abbia le coperture semoventi come pacifica serena concordia ecc..ma se le ha potrete sfruttare le piscine anche se fuori fa freddo.
per qualsiasi cosa chiedimi pure,sono una drogata di crociere,ne ho appena prenotata una per gennaio 2010, Ritorno in Terra Santa con costa pacifica.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 23 apr 2009, 21:57

azzurrointenso ha scritto:il costume ti servirà più per il centro benessere che per la piscina, perché anche se sono coperte e l'acqua e riscaldata difficilmente potrai tuffarti, a meno che non troviate un tempo bellissimo e molto caldo.
Io a dicembre 2008 ero su costa serena e passavo almeno 4-5 ore al giorno tra piscina e idromassaggio.si stava benissimo,le coperture erano ovviamente chiuse vista la stagione ma l'acqua era della temperatura ideale per fare il bagno.

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 23 apr 2009, 21:59

azzurrointenso ha scritto:il phon c'è in ogni cabina e fa il suo mestiere.

calcola che c'è una cena di Gala a settimana, quindi se la crociera dura 8 gg ce n'è uno, se è quella di due settimane sono 2 (ma puoi benissimo rimetterti lo stesso vestito).

in nave c'è l'aria ocndizionata sempre in funzione quindi se sei un tipo freddoloso il maglioncino ti serve. per uscire sul punte la sera ti serve di sicuro.

quando siamo stati noi due anni fa, siamo partiti da amsterdam il 25 giugno e ha fatto sempre freddo (5-10 gradi) fino a che non siamo arrivati in Islanda dove giravamo in maniche corte :urka

con che nave andate? noi eravamo sill'Atlantica della Costa e di quelle che ho visto è senza dubbio la migliore :incrocini

il phon della cabina è uno di quei phon tipo quello che puoi trovare nelle camere di albergo..se hai i capelli lunghi ci metti due ore! :hi hi hi hi
per le serate di gala forse dipende dalle crociere..non so..perchè sulla crociera che ho fatto io a dicembre (10 giorni) erano 3 le serate di gala.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 22:10

danila78 ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:il costume ti servirà più per il centro benessere che per la piscina, perché anche se sono coperte e l'acqua e riscaldata difficilmente potrai tuffarti, a meno che non troviate un tempo bellissimo e molto caldo.
Io a dicembre 2008 ero su costa serena e passavo almeno 4-5 ore al giorno tra piscina e idromassaggio.si stava benissimo,le coperture erano ovviamente chiuse vista la stagione ma l'acqua era della temperatura ideale per fare il bagno.
forse noi siamo stati particolarmente sfortunati, ma siamo tornati il 18 aprile da una crociera tra Spagna Canarie e Marocco proprio con la Serena e faceva freddo. Nell'acqua si stava bene, ma appena uscivi ghiacciavi

in ogni caso il costume occupa poco spazio in valigia quindi tu mettilo e poi vedi :ok
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 22:12

danila78 ha scritto:clada.. sulle navi costa non ci sono i pannolini..trovi di tutto ma i pannolini no.devi portarteli da casa o comprarli durante gli scali.
adesso non ho presente se costa luminosa abbia le coperture semoventi come pacifica serena concordia ecc..ma se le ha potrete sfruttare le piscine anche se fuori fa freddo.
per qualsiasi cosa chiedimi pure,sono una drogata di crociere,ne ho appena prenotata una per gennaio 2010, Ritorno in Terra Santa con costa pacifica.
danila scusa ma devo contraddirti perché nell'ospedale della Serena c'è al farmacia di bordo e avevamo i pannolini pampers baby-dry, li ho visti con i miei occhi mentre li compravano. la luminosa sicuramente sarà anche più attrezzata.
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 22:13

danila78 ha scritto:
azzurrointenso ha scritto:il phon c'è in ogni cabina e fa il suo mestiere.

il phon della cabina è uno di quei phon tipo quello che puoi trovare nelle camere di albergo..se hai i capelli lunghi ci metti due ore! :hi hi hi hi
per le serate di gala forse dipende dalle crociere..non so..perchè sulla crociera che ho fatto io a dicembre (10 giorni) erano 3 le serate di gala.
anche in questa di Pasqua erano tre serate ma perché c'era Pasqua di mezzo, forse a dicembre c'era Capodanno o Natale?
momsontherun.it

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 23 apr 2009, 22:15

oT: mi sono accorta che ho scritto da analfabeta :urka scusate ma dal lavoro scrivo di fretta e devo essere sempre pronta a chiudere quindi non rileggo mai...
momsontherun.it

danila78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da danila78 » 23 apr 2009, 22:43

azzurrointenso ha scritto:
danila78 ha scritto:clada.. sulle navi costa non ci sono i pannolini..trovi di tutto ma i pannolini no.devi portarteli da casa o comprarli durante gli scali.
danila scusa ma devo contraddirti perché nell'ospedale della Serena c'è al farmacia di bordo e avevamo i pannolini pampers baby-dry, li ho visti con i miei occhi mentre li compravano. la luminosa sicuramente sarà anche più attrezzata.
ah puo darsi allora..non sono mai entrata nell'ospedale ne in farmacia per fortuna,poi essendo al ponte zero non era nemmeno di passaggio come zona.
nei negozi dei pannolini non c'è traccia..strano che non lo dicano che ci sono i pannolini..di solito cercano di vendere piu che possono !

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 apr 2009, 22:44

Ho chiamato la costa per sapere il discorso pannolini (visto che parto l'8/5). Mi han detto che ci sono ma non possono garantire marca e taglia. Io me li porto da casa.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Rispondi

Torna a “GOLLINE E GOLLINI IN VALIGIA: VIAGGI, GITE, VACANZE E WEEK END”