GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA SI AVVICINA, MAGGIOLINO (08) SU CAMMINA!

Messaggio da krogiolina » 21 apr 2009, 8:06

buongiorno maggioline
scusate se in questi giorni non sono passata...
tourne.. :coccola sai che poi ti abituerai anche al tempo pieno... :bacio
dany, :ok per i chili persi!!! e per Ale che è di dimensioni "normali" :ahaha
claudia, sei tu la mamma... e ho detto tutto! dai, che manca poco al grande giorno... come stai?
mati, :incrocini per l'operazione
sofia, bene che la piccola non abbia più la bronchite...
scusate, ma non ricordo altro...
io sto benino, la nausea mi sta distruggendo, soprattutto la sera, è fastidiosissima e poi la sera alle 8 mi addormento... a volte vado a dormire prima di Jacopo :ahah
Jacopo ancora non cammina da solo... ma insomma prima o poi inizierà... in compenso canta la canzone degli indiani e fa anche ajabu con tanto di gesto in avanti... è proprio buffo...
è terrorizzato degli altri bambini perchè il cuginetto lo picchia sempre o gli urla in faccia e ora lui ogni volta che vede un bambino che gli si avvicina si mette a piangere...cavoli, vorrei che gli passasse questa cosa... solo che non posso non fargli vedere il cugino, visto che andiamo tutti a pranzo da mia suocera tutti i sabati...
uff... non so come fare...
beh, ora vi devo salutare... :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 apr 2009, 8:54

Buongiorno ragazze..
anche qui altra giornata grigia.. spero almeno che nn piova ma c'è anke un pò di vento quindi nn so se porterò fuori Rossella...
Ieri in casa tutto il giorno è stata duretta... mamma mia!!
Ieri sera dopo la pappa alle 7.45 aveva preso sonno, poi però si è svegliata verso le 10.30 ed è stata sveglia fino alle 11.45 solo che nn volevo darle il latte perkè da sta mattina abbiamo iniziato con il latte vaccino, quindi nn mi andava di darglielo di sera poi magari chissà che notte avrebbe fatto. E' andata bene, se l'è scolato tutto! Ho fatto 140 di acqua e 140 di latte con un biscotto. Bho, si vede che nn ha sentito tanto la differenza di gusto, visto che il latte aritificiale è molto dolce. Speriamo nn le dia reazioni.
KROG bè quanti anni ha il cuginetto?? O parli con lui e gli spieghi che nn deve urlare o picchiare Jacopo, o altrimenti prendi sua madre o suo padre e glielo dici! Ecchecavolo! a me ste cose mi danno un fastidio tremendo, come la figlia della mia vicina di casa che ogni volta che vede Rossella fuori nn fa altro che chiamarla perkè vuole che vada a giocare con lei, poi una volta che la porto là a giocare nn le fa toccare niente, ed è tutto un urlare. Rossella poveretta la guarda e nn fa niente...l'ultima volta le ha persino schiacciato una mano con un giochino... :bomba x fortuna sua madre era lì e ha visto tutto... Siccome lei nn è mai stata tanto a contatto con altri bimbi, solo con adulti quindi nessuno le andava a toccare i suoi giochie poi è supervizziatissima.. tutto quello che vuole gliel'hanno sempre dato! Eh nn funziona così per crescere dei figli, ci vogliono dei paletti!!
Povero Jacopo :coccola :incrocini che gli passi presto questa paura!!
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 apr 2009, 9:25

krogiolina, :coccola anch'io con Emma andavo a dormire appena imbruniva....un sonno che a volte facevo fatica a tenere gli occhi aperti, fortunatamente dopo il 4 mese si è affievolito :bacio
una :coccola per Jacopo

Arya .... anche Emma ha avuto la stessa esperienza un po' traumatica con la sua cugina....più vecchia di 2 anni ma sorella di 2 bambine già grandi (una ha 15 anni e l'altra 13)....ogni volta che si avvicinava ai suoi giochi lei la sgridava e glieli portava via.....
Una volta però è venuta lei a casa nostra ed Emma si è comportata esattamente come lei....le toglieva tutti i giochi e la sgridava ( :ahaha ) .... ora hanno imparato entrambe a prestarsi i giochi :emozionee ... sono anche un po' più grandi....
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 21 apr 2009, 10:47

ciao belle :bacio
in questo periodo sono incasinata col lavoro e non riesco a passare molto... ho letto qualche arretrato ma ricordo poco.
Mando un bacio grosso a Ljuda e a Francy :cuore
Noi siamo tutti col mal di gola e Ludovica tra venerdì e domenica ha avuto anche un po' di febbre. La pediatra ha detto che ha la gola rossa e mi ha detto di farle l'aerosol ma io non riesco perché lei è terrorizzata dal rumore. Appena lo accendo scoppia a piangere. Pensavo di comprarne uno di quelli a ultrasuoni che pare siano più silenziosi. Qualcuna di voi lo ha? Come vi trovate?
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 apr 2009, 10:58

wolve io ho quello a ultrasuoni, è veloce e silenzioso e Sofia se lo fa fare tranquillamente. Però se lo comprerai, informati da chi te lo vende se le medicine che devi metterci tu vanno bene per quello a ultrasuoni. :coccola a Ludovica!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 21 apr 2009, 11:07

grazie sofia :ok
Io so... ma dovrò chiedere conferma, che quello a ultrasuoni non vaporizza abbastanza finemente certi medicinali tipo quelli contenenti cortisone però per quelli che normalmente si usano in caso di normali mal di gola dovrebbe andare bene... mi sa che chiederò direttamente alla pediatra perché ho paura che in farmacia, pur di vendermelo, mi dicano che va bene anche se non è così... sarò troppo malfidente, ma non si sa mai!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 apr 2009, 11:47

WOLVE :coccola per Lu, anche io in questi giorni sto facendo aerosol a Rossella... lei nn è mai stata terrorizzata dal rumore.. odia il vapore che le va nel viso! Come dal'altra parte odia tutto ciò che tocca il viso, l'unica cosa che si lascia fare (e tira pure fuori la lingua :domanda ) è lavarle il viso! Si vede che le piace nn lo so, ma almeno riesco a lavarle il viso! E anche quando le lavo i capelli che le va l'acqua nel viso e anche negli occhi perkè nn sempre si ricorda di chiuderli nn piange mai! Io?! Al confronto suo ero tarzan da piccola!! Di quegli urli se mi andava l'acqua negli occhi o nelle orecchie!! anche al mare e in piscina, odiavo l'acqua nelle orecchie! :fischia
cmq diciamo che sta migliorando, ora qualche 30 secondi sta ferma e apre anche la bocca per respirare.. quindi... speriamo stia imparando!! prova magari a farle toccare con un dito la macchinetta da spenta, lasciala giocare senza che la butti a terra. Io ho preso l'aerosol della Mebby, è veloce, 3 cc di acqua fisiologica me li fa in 10 minuti massimo. Quelli ad ultrasuoni nn li conosco ma ogni volta che devo farli a Rossella e chiedo alla pediatra lei mi chiede sempre se ho quello normale o quello ad ultrasuoni. chiedi alla pediatra. Nn mi è mai capitato di trovare farmacisti che ti vendano di tutto, però sempre meglio che chiedi alla pediatra! :ok
Rossella sta mattina.... o si è aperta da sola la porta delle scale o io l'avevo lasciata socchiusa che ero andata giù a far la lavatrice... :urka Meno male era ancora vicino alla porta attaccata alla ringhiera, ho sentito un tono di voce diverso, che rimbombava, einfatti era nelle scale così si è presa due sculaccioni perchè un pò alla volta deve imparare che anche se ci sono porte aperte nn deve andare. Come anche per la storia di aprire i cassetti, ora mi devo sempre ricordare di chiudere la porta del bagno che siccome nella mia entrata nn c'è tanta luce allora mi tocca tenere aperta la porta del bagno e lei ci va sempre a tirar fuori tutto dai cassetti e ci sono anche cose pericolose. E voglio anche che impari a nn aprire i cassetti a casa degli altri.... ho visto che lo fa, nn solo dai miei o da mia suocera ma anche a casa di altre persone, amiche. E nn mi va! Mio suocero domenica: "massì lasciala fare è piccola!" Si loso che è piccola però se certe cose nn le si insegnano ora a 2 anni sono dei piccoli teppisti, e in casa altrui proprio nn mi va... :incrocini già ora tante volte fa finta di nn sentirmi quando la chiamo e lei magari sta "ravanando" nel cassetto del mio comodino.... :che_dici speriamo bene!!
Vado a preparare il pranzo! Ljuda... si sa niente?? :cuore

MATI00
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da MATI00 » 21 apr 2009, 12:17

BUONGIORNO A TUTTE....RAGAZZE MI SONO DECISA, DOPOL'ULTIMA NOTE IMPOSSIBILE, E DOPO IL CONSIGLIO DEL PEDIATRA DI METTERE FEDERICO IN CAMERETTA E DI LASCIARLO PIANGERE UN PO'.......... :che_dici SONO ANDATA A COMPRARE IL NOPRONE STASERA LO SPERIMENTO!!!! CLAUDIA X TE PROCEDE SEMPRE BENE????
FISSATA DATA INTERVENTO: 28 APRILE :incrocini , NON HO TIMORE X L'INTERVENTO IN SE STESSO MA X I GG SUCCESSIVI......
:coccola AI PICCOLI MALATI.....
:bacio A FRANCY E AI SUOI BIMBI!!!!
ARYA ROSS E' DAVVERO UNA PESTE.......ANKE FEDE APPENA VEDE UNA PORTA O UNA FINESTRA APERTE SI FIONDA FUORI E POI URLA TUTTO CONTENTO :che_dici
IERI SERA HA VOLUTO MANGIARE LA COTOLETTA COME NOI......QUINDI GLI HO TOLTO LA PANATURA E GLIEL'HO FATTA TUTTA A PEZZI E LUI L'HA MANGIATA QUASI TUTTA CON LA FORCHETTINA :emozionee
TORNO AL LAVORO....
CIAOOOOO
PS LJU?????
SIMO E I DUE GIOIELLI MATILDE (28/12/2000) E FEDERICO (22/05/2008)
MAGGIOLINA08 - MAMMUKKA

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 21 apr 2009, 14:16

MATI :che_dici io chiamerei la pediatra di notte e lascerei lei ascoltare un bimbo che piange! ma che discorsi! Mi sembra che anche te come Claudia le hai provate tutte prima di arrivare al Nopron... quindi.. in bocca al lupo anche a te, che sicuramente dopo l'intervento avrai bisogno di dormire!! :bacio Si si hai ragione a dire che Rossella è una peste e stare in casa tutto il giorno con lei, come ieri, davvero se ne esce pazzi or di sera!! :che_dici E oggi nn è molto meglio la giornata, o meglio il tempo nn sa che deve fare.. piove, nn piove.. bho!! :domanda La mia amica ha anche lei il bimbo pieno di tosse e raffreddore e dal momento che Rossella sta un pò meglio nn voglio portarla là che poi magari peggiora visto che magari è un pò debole... così in casa anche oggi.. o la porterò fuori a giocare con i sassi.. la sua passione! :che_dici Tanto come esco di sicuro ci sarà "qualcuno" pronto a dirmi: "ma c'è troppo vento!!" "c'è freddo" e altre paranoie simili! Se c'è troppo vento ovvio che nn porto fuori mia figlia, mica la porto fuori a farla ammalare!!
Bè domenica al pranzo dalla suocera è stato veramente da sclero.... se fosse mia mamma sai quante volte le avrei detto di nn rompere i din don... mamma che pesante quella donna!! ma solo con sua figlia (mia cognata) perchè con mio marito nn ha mai fatto i "discorsi" da rompere i din don che faceva a mia cognata! :urka Mah...

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 21 apr 2009, 15:11

Ciao ragazze,
qui tutto bene, il tempo è variabile, e per ora c'è un po' di sole... speriamo che rimanga così quando si sveglia Sofia andiamo a fare una passeggiata!
Mati :incrocini per l'intervento.
Sofia sta sempre con le sue cugine, soprattutto con quella più piccola che ancora non va ancora all'asilo, e le piace moltissimo giocare con loro, sono proprio carine tutte e tre insieme!! :emozionee
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 apr 2009, 15:22

Ragazze buon pomeriggio!!
Sono di nuovo al lavoro da ieri anche se il mio ufficio è inagibile e sono in una scuola...
non potrò passare molto anche perchè facciamo tutti un pò di tutto!
Allora noi stiamo bene come già sapete...volevo ringraziarvi tutte siete state dolcissime e sappiate che ha aiutato molto sapervi vicine :emozionee vi voglio bene anche se non ci conosciamo di persona!!! :cuore
Allora a parte la brutta esperienza abbiamo tutti voglia di ripartire e di lasciarci tutto alle spalle...anche se la nostra bellissima città adesso è veramente a terra, abbiamo perso tante persone...ma l'aquilano ha l'animo forte e ci riprenderemo!!
comunque noi siamo accampati in una roulotte che abbiamo comprato esclusivamente per nicole sennò nelle tendopoli si ammala subito...
la casa ancora non sappiamo se è agibile domani faranno il controllo...ma anche lo fosse ci sono molte crepe quindi andrà risistemata..
fortunatamente la casa di mia mamma non ha subito danni perchè è in un posto più lontano rispetto all'epicentro...ma per ora nessuno può rientrare perchè le scosse continuano anche se di intensità minore...
ma non parliamo più di me fatemi un riassunto sui progressi dei nostri maggiolini!
nicole quasi cammina anche se in questa situazione ha più difficoltà ma è una testona e se la tengo per le manine si fa lunghe passeggiate :ahaha
vi mando un :bacio grande a tutte a presto!!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 21 apr 2009, 15:27

ljuda, ciao, che piacere rileggerti, non sai quanto ci sei mancata... siamo state tutte fortemente in pensiero per te e per la tua famiglia... oddio, sono emozionata... :emozionee :buuu
cmq... dai che bello, sono contenta che state bene!
qui i maggiolini fanno grandissimi progressi... molti già camminano (anche se non è il caso di Jacopo...)...

Arya, il cuginetto ha 4 anni appena compiuti, solo che è un gran maleducato e non ascolta MAI, io ai genitori l'ho detto che non è giusto, ma loro continuano a dire, ma si, Jacopo si abituerà... daltronde ci sono cose anche più brutte al mondo... :che_dici ... cioè si è vero... ma perchè bisogna terrorizzarlo da piccolo??? cmq, lasciamo perdere, però devo trovare una soluzione, perchè lui ha davvero paura, appena lo vede fa il musetto e resta tutto il tempo guardingo... e come lo vede avvicinarsi mi viene in braccio il più in alto possibile... (difficile visto il mio metro e 60...) che faccio???

a tutte un groooosso :bacio
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 apr 2009, 15:34

ljuda che bello rileggerti!!!!!!!!!! :cuore :cuore Abbiamo sempre pensato, a te, alla tua famiglia, alla piccola Nicole! Mi rincuora sapere che state bene, vi auguro che tutto torni alla normalità al più presto! Quel terremoto ha scosso tutti, sono certa che non vi lasceranno soli nel ricostruire la vostra città. E' davvero bellissimo riaverti qui tra noi!!!! :emozionee :cuore

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 apr 2009, 15:36

grazie ragazze!!
allora chi è che già cammina?dite dite.. :hi hi hi hi
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 apr 2009, 15:51

ljuda ha scritto:grazie ragazze!!
Camminano la mia Sofia da circa una settimana, Marta di zaeva, Anna di tournesol, Alex di Claudia e Tiziano di bribri...spero di averli ricordati tutti... :sorrisoo

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 21 apr 2009, 15:59

che bravi questi maggiolini!!!
e francy come sta?avete notizie?

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 apr 2009, 16:03

Arya ha scritto:Ciao ragazze... messaggio di Francy: "Ciao come va? noi così così: Dani ha l'otite, gli si è gonfiato molto il ginocchio e fatica a camminare. Gli sto mettendo 1 crema all'arnica e gliel'hanno fasciato x aiutarlo a drenare ma se non migliora dovranno siringarglielo. Speriamo di no xè mi hanno detto che è doloroso. Il 4 maggio abbiamo il controllo a Mi e vedremo. Ilaria sta bene cresce e e vuole qualocsa si fa sentire. Notizie di Ljuda? Salutami tutte. Ciao Francy"
Ecco le ultime notizie ljuda.

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 21 apr 2009, 16:48

Sofia75 ha scritto:
ljuda ha scritto:grazie ragazze!!
Camminano la mia Sofia da circa una settimana, Marta di zaeva, Anna di tournesol, Alex di Claudia e Tiziano di bribri...spero di averli ricordati tutti... :sorrisoo
Dimenticavo Rossella di arya!

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 21 apr 2009, 16:53

ljuda, sono passata per avere tue notizie e....che bello rileggerti.
un :bacio alla piccola Nicole.
Viola vuole camminare ma solo se si tiene alle mie dita.....l'altra sera siamo usciti (sotto casa ho il bar di mio cugino e di tanto in tanto quando vogliamo fare i VIP ci facciamo l'aperitivo) e Viola ha pianto e mugugnato fino a che non l'ho fatta scendere dal passeggino e....ha camminato per tutto il tempo che siamo rimasti lì, sù e giù per gli scalini che danno nel piccolo giardinetto.... non ha più voluto risalire sul passeggino, è tornata a casa camminando una faticaccia....poi ho dovuto rifare la doccia e fare steccing per la schiena :ahaha

un :bacio a tutte, ci setiamo domani....per oggi chiudo :hi hi hi hi
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tournesol » 21 apr 2009, 17:03

Lju....Che bello rileggerti, avere tue notizie direttamente da te!!!!
Speriamo che domani vi diano buone notizie per la casa, dai!!!! :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “Maggio”