Matteo è allattato artificialmente da quando aveva 40 gg.A 5 mesi e mezzo ho iniiziato con le pappe e non mi ha dato grossi problemi,tanto che ho iniziato a sostituire le farine con la pastina,e tutto era ok.
La scorsa settimana dopo un paio di gg in cui non è stato bene e mangiava poco,ha continuato a mangiare poco fino ad arrivare a rifiutare proprio la pappa.La frutta la mangia,quindi non ha problemi col cucchiaino,ma niente pappa.Ora non so che fare.Tornare al latte x qualche giorno o insistere con le pappe che poi avnno a finire nel lavandino?
Mi date un consiglio.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ha iniziato a rifiutare le pappe
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Ha iniziato a rifiutare le pappe
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- elimar
- Bronze~GolGirl®

Re: Ha iniziato a rifiutare le pappe
Ti dico come faccio con il mio piccino (anzi come fa mia suocera, visto che io sono al lavoro).
Cucchiaino di pappa e poi rapida "intingolata" nella frutta così lui sente il sapore dolce della frutta e mangia tutto.
Se puoi aspettare, però, io riproverei tra qualche giorno.

Cucchiaino di pappa e poi rapida "intingolata" nella frutta così lui sente il sapore dolce della frutta e mangia tutto.
Se puoi aspettare, però, io riproverei tra qualche giorno.
Esiliata-mamma di Elisa (31.07.2005) e Alessandro (26.10.2008)
Sorelle d'Italia
Sorelle d'Italia
-
SIMONA72
- Master~GolGirl®

Lisa ha avuto un periodo in cui rifiutava la pappa a cena ed io, senza nessunissimo problema, le ho dato il latte. Ad intervalli di 4-5 giorni riprovavo con la pappa ma, se vedevo che proprio non le andava, le davo il suo bibe.
L'importante secondo me è non insistere con la pappa ma assecondare i desideri dei nostri cuccioli. Tra l'altro sia il pediatra sie le ostetriche del consultorio considerano assolutamente normale che un bambino abbia delle "regressioni" durante lo svezzamento e quindi nessun problema a tornare al latte (almeno fino ai 12 mesi).
L'importante secondo me è non insistere con la pappa ma assecondare i desideri dei nostri cuccioli. Tra l'altro sia il pediatra sie le ostetriche del consultorio considerano assolutamente normale che un bambino abbia delle "regressioni" durante lo svezzamento e quindi nessun problema a tornare al latte (almeno fino ai 12 mesi).
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- akane
- Gold~GolGirl®

flavio rifiuta completamente in cibo quando ha mal di gola o mal d'orecchio. rifiuta pappe pastina farine tutto, tranne la frutta e l'acqua.
Dici che non è stato bene, non è che ha gola o orecchio infiammato?
Dici che non è stato bene, non è che ha gola o orecchio infiammato?
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- 260974
- Basic~GolGirl®

stessa cosa, dopo due mesi mi ha rifiutato la pappa e la pediatra mi ha consigliato di interrompere per una settimana scarsa e poi provare a ridargliela....e in effetti..... 
Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
- pao pao
- Master~GolGirl®

Il mio me l'ha rifiutata per una settimana, sia a pranzo che a cena, in concomitanza con due dentini nuovi. Io gliel'ho sempre proposta, ma se vedevo che non la voleva gli davo il lattino. E la pappa se la mangia il micio!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- Silvy75
- Expert~GolGirl®

Grazie x le vostre risposte.Non ha la gola infiammata,abbiamo fatto il controllo venerdì ed andava tutto bene.Forse sta preparando le gengive sopra visto che in questi gg fa parecchie scariche mooolto puzzolenti come aveva fatto un mesetto prima di mettere i denti sotto.
Proverò ad interrompere e vedere tra 4/5 gg.
Speriamo sia davvero solo una fase,vengo già dall'esperienza dell'altra bimba che x farla mangiare è sempre stato una lotta,speravo che Matteo fosse solo un pò meglio...
Proverò ad interrompere e vedere tra 4/5 gg.
Speriamo sia davvero solo una fase,vengo già dall'esperienza dell'altra bimba che x farla mangiare è sempre stato una lotta,speravo che Matteo fosse solo un pò meglio...
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- SAMA
- Original~GolGirl®

io ho avuto questo problema verso i 10 mesi di vita e sinceramente non sono stata troppo li le davo latte e biscotti o facevo la frutta col formaggino poi è passata la crisi e ho ripreso le pappeSilvy75 ha scritto:Matteo è allattato artificialmente da quando aveva 40 gg.A 5 mesi e mezzo ho iniiziato con le pappe e non mi ha dato grossi problemi,tanto che ho iniziato a sostituire le farine con la pastina,e tutto era ok.
La scorsa settimana dopo un paio di gg in cui non è stato bene e mangiava poco,ha continuato a mangiare poco fino ad arrivare a rifiutare proprio la pappa.La frutta la mangia,quindi non ha problemi col cucchiaino,ma niente pappa.Ora non so che fare.Tornare al latte x qualche giorno o insistere con le pappe che poi avnno a finire nel lavandino?
Mi date un consiglio.
SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥