hai notato che abbiamo lo stesso avatar e abbiamo entrambe una Matilde?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
CAMPERISTE....DOVE SIETE???
- liebling
- Expert~GolGirl®

Re: CAMPERISTE....DOVE SIETE???
Ah proposito Ele...
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- Ele2
- Basic~GolGirl®

E' vero !!!!!! che forte!! 
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

In che senso non ho capitoEle2 ha scritto:ho omesso un piccolo particolareliebling ha scritto:Si penso che l'importante sia tenere conto dei suoi orari e delle sue esigenze e "programmare" le visite di conseguenzagattoromeo ha scritto: Secondo me più sono piccoli più è facile.
L'importante è che i viaggi non siano troppo lunghi e ravvicinati.![]()
......il bimbo (Fra) aveva 6 mesi e Matilde 2 anni
L'anno dopo Fra 1 e mezzo e Mati 3
L'anno successivo Mati 4 Fra 2a e mezzo e Fed 6 mesi
La gran fortuna è che sul nostro mitico Roller ci sta il seggiolone aperto perchè ha doppia dinette![]()
quindi anche piccoli li abbiam sempre portati con noi!!!!
Ora siamo in vena di progettie mi sto documentando su possibili cambiamenti sul camper
es: omologare un posto con cintura in più.......per un eventuale pargolo![]()
Mio marito ridendo e scherzando mi dice che forse gli converrebbe prendere la patente C![]()
![]()
Io non potevo mettere il seggiolone ma lo facevo stare sul seggiolino auto. Al limite ci sono palate di seggioloni/alzasedia....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Avete dritte sulla zona sotto firenze?
Avremo una settimana a maggio e vogliamo andare a Volterra e gironzolare un pò.

- liebling
- Expert~GolGirl®

Volterra? Per caso c'entra New Moon?gattoromeo ha scritto:Avete dritte sulla zona sotto firenze?
Io mi sono fatta un giretto tra San Gimignano, Pienza, San Galgano (dov'è la spada nella roccia) e le campagne là in torno ma tantissimi anni fa con i miei genitori.
Ti posso dire che la zona è stupenda e con i camper si va benissimo ma purtroppo dettagli su dove fermarsi non so dartene, ero troppo piccola
- meimi75
- Master~GolGirl®

dal castello di Ludwig siamo scappati a metà percorso ..la Angie che aveva 7 mesi ha dato di matto..e la Cice di 3 anni e 1\2 aveva le bolas che strisciavano a terra :ahahliebling ha scritto:Da quelle parti i campeggi non dovrebbero essere un problema, vero?Ele2 ha scritto: Scusa il ritardo nella rispostaero un po' presa con i malanni di stagione.
Per il giretto in Svizzera mi sembra fattibile....però da dove partirete? Il lago di Costanza è stupendo e forse quest'anno vedremo i castelli di Ludwig anche noi ....ma a giugno ...il tutto è però ancora da pianificare!!!!
Per il seggiolino mettilo davanti
Noi partiamo da vicino Perugia e mi piacerebbe tanto visitare i castelli di Ludwig, secondo te la visita con una bimba di un anno e mezzo è proponibile o no?![]()
Per il seggiolino mi avete convinto e tranquillizzata.
Grazie mille![]()
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- meimi75
- Master~GolGirl®

ragazze io parto per la Camargue mercoledì sera
ma coi bimbi piccoli come vi organizzate coi lunghi spostamenti tipo 400 km?
per andare in camargue sono 650
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- luka
- Expert~GolGirl®

è una zona dove in camper si gira bene...ma attenta ai posti "rinomati"....tipo San Giminiano dove hanno un parcheggio camper orrendo carissimo(!!!!!!) e lontano...liebling ha scritto:Volterra? Per caso c'entra New Moon?gattoromeo ha scritto:Avete dritte sulla zona sotto firenze?
Avremo una settimana a maggio e vogliamo andare a Volterra e gironzolare un pò.![]()
Io mi sono fatta un giretto tra San Gimignano, Pienza, San Galgano (dov'è la spada nella roccia) e le campagne là in torno ma tantissimi anni fa con i miei genitori.
Ti posso dire che la zona è stupenda e con i camper si va benissimo ma purtroppo dettagli su dove fermarsi non so dartene, ero troppo piccola![]()
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- luka
- Expert~GolGirl®

invidiaaaaaaaaaaaaaaa!!!meimi75 ha scritto:ragazze io parto per la Camargue mercoledì sera![]()
mi sda che ti tocca qualche tappa intermedia...altrimenti ti fanno impazzire...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- Ele2
- Basic~GolGirl®

si intendevo la gran fortuna per i pasti sul camper!! durante la marcia erano tutti nei loro seggiolini auto.gattoromeo ha scritto:In che senso non ho capitoEle2 ha scritto:ho omesso un piccolo particolareliebling ha scritto:Si penso che l'importante sia tenere conto dei suoi orari e delle sue esigenze e "programmare" le visite di conseguenzagattoromeo ha scritto: Secondo me più sono piccoli più è facile.
L'importante è che i viaggi non siano troppo lunghi e ravvicinati.![]()
......il bimbo (Fra) aveva 6 mesi e Matilde 2 anni
L'anno dopo Fra 1 e mezzo e Mati 3
L'anno successivo Mati 4 Fra 2a e mezzo e Fed 6 mesi
La gran fortuna è che sul nostro mitico Roller ci sta il seggiolone aperto perchè ha doppia dinette![]()
quindi anche piccoli li abbiam sempre portati con noi!!!!
Ora siamo in vena di progettie mi sto documentando su possibili cambiamenti sul camper
es: omologare un posto con cintura in più.......per un eventuale pargolo![]()
Mio marito ridendo e scherzando mi dice che forse gli converrebbe prendere la patente C![]()
![]()
![]()
Io non potevo mettere il seggiolone ma lo facevo stare sul seggiolino auto. Al limite ci sono palate di seggioloni/alzasedia....
Ele con Mati(28/06/2003), Fra(28/01/2005) e Fed(26/02/2007) ed un progetto in corso di approvazione
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Beh Twilight è un mito di libro ma ci andiamo perchè sono anni che vogliamo visitarla e 5 anni fa nel nostro primo viaggio da camperisti ci siamo passati vicino e siamo rimasti ammirati dalla bellezza delle mura e della campagna. Era Settembre e i colori erano tutti sul rosso, marrone, giallo. Non oso pensare a Maggio!
Avevao visitato molti posti di quella zona ma vogliamo vedere quelli che ci siamo persi.
Ele, scusa mi sono spiegata male. Io usavo il seggiolino auto come seggiolone durante i pasti di Max e per tenerlo a bada mentre cucinavo o mangiavamo noi. Un seggiolone nel nostro primo micro camper era impensabile. E cmq anche in questo che è molto più grosso starebbe strettino...
Avevao visitato molti posti di quella zona ma vogliamo vedere quelli che ci siamo persi.
Ele, scusa mi sono spiegata male. Io usavo il seggiolino auto come seggiolone durante i pasti di Max e per tenerlo a bada mentre cucinavo o mangiavamo noi. Un seggiolone nel nostro primo micro camper era impensabile. E cmq anche in questo che è molto più grosso starebbe strettino...

- liebling
- Expert~GolGirl®

No Meimi non mi dire cosìmeimi75 ha scritto: dal castello di Ludwig siamo scappati a metà percorso ..la Angie che aveva 7 mesi ha dato di matto..e la Cice di 3 anni e 1\2 aveva le bolas che strisciavano a terra :ahah
Ma non è vero che le visite sono abbastanza veloci?
C'era qualcosa che invece piaceva fare alle piccole?
Per la Camargue (STUPENDA!!!) mi sa che qualche tappa intermedia ci vuole, almeno 1 magari verso il confine o appena dopo, ci sono tante belle cose da vedere
- liebling
- Expert~GolGirl®

Mi fai venire voglia di andare da quelle parti che sono veramente bellissimegattoromeo ha scritto:Beh Twilight è un mito di libro ma ci andiamo perchè sono anni che vogliamo visitarla e 5 anni fa nel nostro primo viaggio da camperisti ci siamo passati vicino e siamo rimasti ammirati dalla bellezza delle mura e della campagna. Era Settembre e i colori erano tutti sul rosso, marrone, giallo. Non oso pensare a Maggio!![]()
- Lucyfantasy
- Active~GolGirl®

Purtroppo Seridò mi è saltata....federica ha scritto:SCUSA LEGGO ADESSO CHE DURA FINO AL 3.
ALLORA FORSE POSSIAMO FARCELA![]()
NE PARLO COL MARITO![]()
TRA L'ALTRO E' DA PARECCHIO CHE VOGLIAMO ANDARE SUL LAGO TRASIMENO.
Ma il Trasimeno non lo mollerò tanto facilmente!!!
Ci vediamo lì?!?!?!?!?
I miei tesori: Daniele (22/12/92 Kg 3.200) - Milena (01/04/1999 Kg 3.750) e Francesco (05/03/06 Kg 4.070!!)
- giugius72
- Original~GolGirl®

Scusate se mi intrufolo, sono una camperista "occasionale". Ogni tanto programmiamo qualche giro con gli amici ed è stato sempre molto divertente.
Il prossimo ponte andremo a Fasano allo Zoo safari e per la prima volta porteremo il nano in camper. Siamo un po' preoccupati perchè Lorenzo soffre il mal d'auto e temiamo che rimetta tutto il tempo. Avete consigli sul posto migliore per farlo viaggiare (ovviamente rigorosamente nel seggiolino)?
Se siete pratiche della zona e avete consigli da darci aspettiamo a bracci aperte. Saremo tre camper e in totale ci muoviamo con 7 bambini dai 2 agli 8 anni.
Grazie a tutte
Il prossimo ponte andremo a Fasano allo Zoo safari e per la prima volta porteremo il nano in camper. Siamo un po' preoccupati perchè Lorenzo soffre il mal d'auto e temiamo che rimetta tutto il tempo. Avete consigli sul posto migliore per farlo viaggiare (ovviamente rigorosamente nel seggiolino)?
Se siete pratiche della zona e avete consigli da darci aspettiamo a bracci aperte. Saremo tre camper e in totale ci muoviamo con 7 bambini dai 2 agli 8 anni.
Grazie a tutte
Lorenzo nato il 23 gennaio 2007 per la gioia di mamma e papà
- orata
- Master~GolGirl®

Buongiorno!
questo mal tempo rovina i nostri programmi
comunque pioggia o no giovedì sera partiamo. Facciamo le 5 terre in Liguria, ho visto un campeggio River, ne avete mai sentito parlare? Consigli su aree di sosta?
GIUGIUS vedrai che il tuo bimbo sarà così attratto da questa nuova esperienza che non starà piu' male! Comunque va ovviamente tenuto nel sedile fronte marcia (anche perchè lì ci sono le cinture) e magari non dargli da mangiare cibi liquidi prima della partenza qualche panino o fetta biscottata è meglio. E sarebbe meglio che evuti di impegnare la vista su libricini meglio giochi.
questo mal tempo rovina i nostri programmi
comunque pioggia o no giovedì sera partiamo. Facciamo le 5 terre in Liguria, ho visto un campeggio River, ne avete mai sentito parlare? Consigli su aree di sosta?
GIUGIUS vedrai che il tuo bimbo sarà così attratto da questa nuova esperienza che non starà piu' male! Comunque va ovviamente tenuto nel sedile fronte marcia (anche perchè lì ci sono le cinture) e magari non dargli da mangiare cibi liquidi prima della partenza qualche panino o fetta biscottata è meglio. E sarebbe meglio che evuti di impegnare la vista su libricini meglio giochi.
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)
-
jammin
- New~GolGirl®

ciao, io invece cerco consigli su un campeggio in liguria (magari il piu vicino possibile a milano) che pero sia abbastanza vicino al centro e al mare, sono incinta di otto mesi, non posso usare la bicicletta e non vorrei fare troppi km a piedi per gli spostamenti... grazie mitiche camperiste !
Jammin
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

per questo week end?jammin ha scritto:ciao, io invece cerco consigli su un campeggio in liguria (magari il piu vicino possibile a milano) che pero sia abbastanza vicino al centro e al mare, sono incinta di otto mesi, non posso usare la bicicletta e non vorrei fare troppi km a piedi per gli spostamenti... grazie mitiche camperiste !
passi da serravalle?
se sì ti serve tra Genova e Savona. io campeggi non ne conosco ma magari se va bene lo stesso guardo per un'area camper.

-
jammin
- New~GolGirl®

grazie gattoromeo, non ho potuto risponderti prima ! era per il week end passato, alla fine ho trovato un campeggio a Pietra Ligure, sai che tutti i campeggi e le aree sosta prima di Pietra erano completi ?! non ho mai visto tanti camper tutti insieme, ieri, tornando, c'erano i parcheggi e le soste lungo l'autostrada che sembravano delle esposizioni tanto erano piene ! ti ringrazio comunque tanto, purtroppo, ho deciso troppo tardi di partire e non mi sono organizzata bene, ma alla fine è andata bene lo stesso ! ciao!
Jammin
- orata
- Master~GolGirl®

buongiorno!
io torno da 4 giorni favolosi in Liguria alle 5 terre!!!! Abbiamo campeggiato a Deiva Marina con bus gratuito ai treni per le 5 terre. Favolose ma... maledetta Liguria che riparmia sui treni... eravamo pressati a mo' di fantozzi... E poi ieri siamo stati a Portofino ma con il camper abbiamo sostato all'uscita dell'autostrada di Rapallo poi bus e traghetto...
io torno da 4 giorni favolosi in Liguria alle 5 terre!!!! Abbiamo campeggiato a Deiva Marina con bus gratuito ai treni per le 5 terre. Favolose ma... maledetta Liguria che riparmia sui treni... eravamo pressati a mo' di fantozzi... E poi ieri siamo stati a Portofino ma con il camper abbiamo sostato all'uscita dell'autostrada di Rapallo poi bus e traghetto...
I miei tesori :Arianna (04.03.2005), Alberto (20.03.2007) e Adele (29.09.2012)