GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
POLIABORTIVE: E' ARRIVATO APRILE, CIKA NON DORMIRE!
-
- New~GolGirl®
Re: POLIABORTIVE: E' ARRIVATO APRILE, CIKA NON DORMIRE!
scusate il messaggio era per elfa . scusa scusa scusa
- paopao
- Platinum~GolGirl®
..anche Koky un sub-setto 

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione
- paopao
- Platinum~GolGirl®
enza, lunedi ha partorito una cara amica di forum che dopo 2 anni di esami e caccia alla cicogna spietata senza successo, tolta la sella fibrosa e subito dopo aver fallito un ciclo di fivet (dato che aveva superato i 40 le hanno consigliato comunque la pma) è rimasta subito incinta a 4 mesi dall'intervento

i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
- romava
- Master~GolGirl®
Buongiorno bimbe....
oggi sono un pò incasinata, non so se riesco a passare più tardi....
me li fate un pò di incrocini? domani alle 17.30 ho appuntamento dalla dott. a Pisa e se mancano degli esami me li fa fare in day-hospital al Sant'Anna sabato .... poi domenica andiamo a visitare Firenze, non ci sono mai stata
... l'unica nota dolente è che Valerio deve stare con i nonni...
Baci a tutte
oggi sono un pò incasinata, non so se riesco a passare più tardi....
me li fate un pò di incrocini? domani alle 17.30 ho appuntamento dalla dott. a Pisa e se mancano degli esami me li fa fare in day-hospital al Sant'Anna sabato .... poi domenica andiamo a visitare Firenze, non ci sono mai stata

Baci a tutte

♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*
j
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

- enza
- Active~GolGirl®
paola...è bello vedere qualcuno ottimista sulla mia situazione...
io non ci riesco. però non mollo....non voglio avere rimpianti...quindi farò tutto quello che posso ( a parte la metroplastica, non mi rimane molto!!!!)
Come va il tuo pancione? riesci a essere un po' tranquilla?
A giugno partorirà mia sorella. Per lei è la prima gravidanza e per fortuna sta andando tutto bene...a volte la guardo quando parla del suo bambino...giustamente è tutta emozionata e proiettata verso il futuro...fa acquisti, progetti...Non ha paturnie, ansie, angosce... cavolo....che bello!
io credo che se dovessi avere una gravidanza che vada oltre la 10 settimana...comunque non riuscirei nemmeno a scegliere il nome o a comprare un calzino.
e questa è la cosa più brutta della poliabortività...Ci ha tolto per sempre la spensieratezza!
In compenso, in qualità di zia....mi sono data allo shopping furioso!!!
Ragazze...oggi hi messo le scarpe SENZA CALZE!!! evviva la primavera!!!
io non ci riesco. però non mollo....non voglio avere rimpianti...quindi farò tutto quello che posso ( a parte la metroplastica, non mi rimane molto!!!!)
Come va il tuo pancione? riesci a essere un po' tranquilla?
A giugno partorirà mia sorella. Per lei è la prima gravidanza e per fortuna sta andando tutto bene...a volte la guardo quando parla del suo bambino...giustamente è tutta emozionata e proiettata verso il futuro...fa acquisti, progetti...Non ha paturnie, ansie, angosce... cavolo....che bello!
io credo che se dovessi avere una gravidanza che vada oltre la 10 settimana...comunque non riuscirei nemmeno a scegliere il nome o a comprare un calzino.
e questa è la cosa più brutta della poliabortività...Ci ha tolto per sempre la spensieratezza!
In compenso, in qualità di zia....mi sono data allo shopping furioso!!!
Ragazze...oggi hi messo le scarpe SENZA CALZE!!! evviva la primavera!!!
ENZA
- enza
- Active~GolGirl®
Rosa...vai tranquilla.
E poi una gita a firenze merita sempre!!!
E poi una gita a firenze merita sempre!!!
ENZA
- paopao
- Platinum~GolGirl®
enza, va bene cosi. Se deve andare bene lo farà sia che tu sia ottimista che no.
Godersi la gravidanza impossibile, ma in fondo importa poco: basta che il filgio nasca e stia bene, il resto non conta
speriamo solo che tu resti subito incinta e che il caso non voglia che ti tocchi il giro sbagliato (embrione scamuffo).....purtroppo una gravidanza su 4 va male per malfromazioni, pure se uan donna è sanissima
Ma per ora non ci pensiamo
faremo riti vodoo per scongiurare la sf**a
Godersi la gravidanza impossibile, ma in fondo importa poco: basta che il filgio nasca e stia bene, il resto non conta

speriamo solo che tu resti subito incinta e che il caso non voglia che ti tocchi il giro sbagliato (embrione scamuffo).....purtroppo una gravidanza su 4 va male per malfromazioni, pure se uan donna è sanissima

Ma per ora non ci pensiamo
faremo riti vodoo per scongiurare la sf**a

-
- Expert~GolGirl®
buongiorno mie care
passo per un saluto veloce
ho letto gli arretrati e mando un milioni di incrocini a tutte quelle che devono fare visite, istero, ecc
non mollate e continuate a cercare, cercare cercare
sul discorso sine causa- niente cure
Io non credo assolutamente nei sine causa, come diceva qualcuna qualche pag fa, vuol dire che una causa c'è ma non la trivano
a me diversi gine e anche D.L. dissero che dato che le mie bio chimiche erano sempre uguali una all'altra, vuol dire che la causa c'è
il problema è capiure qual'è
a volte ci sono delle cause che nemmeno i medici conoscon
pensiamo alla trombofilia, qualche anno fa nemmeno sapevano l'esistenza di queste mutazioni
e l'eparina in gravidanza non la usava nessuno
così è per molte di noi, magari ci sono in noi delle mutazioni, de4gli anticoprpi sconosciuti ma verso i quali le uniche armi che abbiamo sono le cure conosciute
per questo io non me la sono sentita di riprovare senza cure, e avrei potuto visto che le mie erano solo biochimiche, ma forse non sarei alla 28 settimana
Se le cure male non fanno si deve provarle e basta anche nelle sine causa
Poi se non funzionano, come è successo ad enza, bisogna cercare altre cause e lottare
noi stiamo bene, il piccolo scalcia da morire ed è una sensazione bellissima
continuo a preparare mille cose, per lui e martedì inizio il corso pre-parto
vi abbraccio tutte
mie care

passo per un saluto veloce
ho letto gli arretrati e mando un milioni di incrocini a tutte quelle che devono fare visite, istero, ecc

non mollate e continuate a cercare, cercare cercare
sul discorso sine causa- niente cure
Io non credo assolutamente nei sine causa, come diceva qualcuna qualche pag fa, vuol dire che una causa c'è ma non la trivano
a me diversi gine e anche D.L. dissero che dato che le mie bio chimiche erano sempre uguali una all'altra, vuol dire che la causa c'è
il problema è capiure qual'è
a volte ci sono delle cause che nemmeno i medici conoscon
pensiamo alla trombofilia, qualche anno fa nemmeno sapevano l'esistenza di queste mutazioni
e l'eparina in gravidanza non la usava nessuno
così è per molte di noi, magari ci sono in noi delle mutazioni, de4gli anticoprpi sconosciuti ma verso i quali le uniche armi che abbiamo sono le cure conosciute
per questo io non me la sono sentita di riprovare senza cure, e avrei potuto visto che le mie erano solo biochimiche, ma forse non sarei alla 28 settimana
Se le cure male non fanno si deve provarle e basta anche nelle sine causa
Poi se non funzionano, come è successo ad enza, bisogna cercare altre cause e lottare
noi stiamo bene, il piccolo scalcia da morire ed è una sensazione bellissima
continuo a preparare mille cose, per lui e martedì inizio il corso pre-parto
vi abbraccio tutte
mie care

Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
-
- Expert~GolGirl®
paopao, dove sta il tuo ticker?
a volte scompare magicamente
a volte scompare magicamente

Il 2 Luglio si è realizzato un sogno: è nato il mio miracolo, Giuseppe Pio e il 9 dicembre il sogno si è raddoppiato con la piccola Miriam
- paopao
- Platinum~GolGirl®
eh lo so! non dipende da me! dipenderà dal sito del ticker..
oddio, il corso preparto...non mi sono nemmeno ricordata che ci sarebbe anche quello..
anche se non credo di adnare, lo fanno di pomeriggio i furbi
praticamente è solo per primipare
oddio, il corso preparto...non mi sono nemmeno ricordata che ci sarebbe anche quello..
anche se non credo di adnare, lo fanno di pomeriggio i furbi

praticamente è solo per primipare

- blu701
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze
capisco le vostre paure...ma non mollate...
per quanto rigiarda la questione sine causa..non ci credo..bisogna indagare bene e a fondo..altrimenti perchè si abortisce?me lo spiegassero
bisigna vincere la paura ..bisogna guardare dritto , armarsi di tanta pazienza e di tanto coraggio..
un mega bacio a tutte
paola ti abbraccio..uno di questi giorni ti chiamo se ti va..a che ora puoi?
cocci un'abbraccio fortissimo..leggerti mi riempie di gioia infinita

capisco le vostre paure...ma non mollate...

per quanto rigiarda la questione sine causa..non ci credo..bisogna indagare bene e a fondo..altrimenti perchè si abortisce?me lo spiegassero

bisigna vincere la paura ..bisogna guardare dritto , armarsi di tanta pazienza e di tanto coraggio..
un mega bacio a tutte

paola ti abbraccio..uno di questi giorni ti chiamo se ti va..a che ora puoi?

cocci un'abbraccio fortissimo..leggerti mi riempie di gioia infinita

Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- elfa
- Master~GolGirl®
Ragazze io lo so che tutto sommato 5 mesi non sono niente, ma io non so davvero che altro fare....farò le analisi, ok, ma gli altri due esami nessuno sa cosa siano... 

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
- paopao
- Platinum~GolGirl®
teresa volentieri! preferibilmente la mattina perchè sono senza figlio che è al nido 

-
- Expert~GolGirl®
elfa ha scritto:Iris uno dei due medici che mi ha consigliato mi ha risposto!!!![]()
Ecco cosa mi ha consigliato di fare:
d) endometriocoltura
e) test di continenza cervicale con hegar 8 al di fuori della gravidanza
f) anticorpi antifosfolipidi, anti Beta 2 Glicoproteina, antinucleo,
muscolo
liscio, transglutaminasi, gliadina.
Che sono? Che ne pensate?
Iris non è che....
elfa rispondo io per quel che posso
credo anche di aver capito chi è il super doc che ti ha dato queste indicazioni...sarà mica il dottor S?
allora l'endometriocoltura è un esame che serve a vedere se ci sono infezioni in endometrio, l'avevo inserita nel listone esami perchè fu proprio lui a dirmi di farlo
Io non lo feci perchè non ho trovato chi me lo faceva, cmq credo che puoi chieder allo stesso dott che ti farà l'istero, per cui quando entrano per guardare l'utero possono pure fare quest'esame
é come l'urinocoltura in pratica, a parte il fatto che devono prelevare il tessuto endometriale
A me il dottor S. spiegò che si poteva fare o durante l'istero o da sola con una cannula di Novak mi sembra
Chiedi
e) test di continenza cervicale con hegar 8 al di fuori della gravidanza: penso che serva per vedere se c'è un problema di incontinenza cervicale dato che nel tuo ultimo aborto non hai potuto aimè trattenere il piccolo in utero
In caso si fa un cerchiaggio preventivo
f) anticorpi antifosfolipidi, anti Beta 2 Glicoproteina, antinucleo,
muscolo
liscio, transglutaminasi, gliadina.
questi mi sa strano che non li hai fatti se sei stata da D.L. , a me li fece fare tutti, e io li avevo già fatti in precedenza
controlla bene tutte le tue analisi
-
- Expert~GolGirl®
blu701,
un bacione a Giulia che ora sarà già una donnina
paopao, e si i corsi pre parto li fanno di pomeriggio...mi sa che se non hai a chi lasciare il pupo, non puoi farlo
e poi mica è un obbligo
Io lo sto facendo perch+è non so dove mettere le mani e per occupare il tempo che mi resta cercando di pensare alla sf**a il meno possibile

paopao, e si i corsi pre parto li fanno di pomeriggio...mi sa che se non hai a chi lasciare il pupo, non puoi farlo
e poi mica è un obbligo
Io lo sto facendo perch+è non so dove mettere le mani e per occupare il tempo che mi resta cercando di pensare alla sf**a il meno possibile

-
- Silver~GolGirl®
buon giorno, come al solito passo al volo....
tra un po si sveglierà per la poppata...
Per chi mi chiedeva se la notte dorme : NO !
E' sempre sveglia...dorme di giorno e se di giorno la tengo sveglia vuole stare sempre a bere...

tra un po si sveglierà per la poppata...

Per chi mi chiedeva se la notte dorme : NO !
E' sempre sveglia...dorme di giorno e se di giorno la tengo sveglia vuole stare sempre a bere...

- ciliegia-69
- New~GolGirl®
buon giorno a tutte, è da un po che nn scrivo, ero rimasta senza connessione. se volete vi racconto le mie ultime visite con relativi esami: spermiogramma al socio fatto! non è bruttissimo ma c'è di meglio... nel senso che la quantità è buona ma la motilità non è al top... tant'è che sono sette anni che sto tentando invano... forse la causa mi sta venendo da pensare che sia questa (oltre alla mutazione)... boh.... secondo esame non certo meno importante: isteroscopia fatta il 15/4
è stata la mia seconda istero, l'altra l'avevo fatta in sedazione generale e ovviamente nn ho sentito niente... questa volta lìho fatta senza niente, e per chi la deve ancora fare, posso dire che per me non è stato niente di cosi traumatico e doloroso... solo fastidio e dolorino come quando viene mal di pancia da ciclo... il mio utero è normale e non presenta anomalie ne altro.. l'unica cosa che nn ho capito ma chiederò al gine è la seguente dicitura: canale endocervicale deviato a sinistra... spero non sia niente di significativo... boh! per il resto mi sento in pace con me stessa nel senso che so di aver fatto tutto il possibile che era in mio potere fare... e poi quel che sarà sarà... ttanti
a che ne avesse bisogno 

-
- Silver~GolGirl®
Quella nell'avatar è lei..
poi c' anche una fotina di appena nata !
Ora vado, devo sveglirla per la poppata

poi c' anche una fotina di appena nata !
Ora vado, devo sveglirla per la poppata

- elfa
- Master~GolGirl®
Cocci grazie mille per le tue risposte, devo controllare bene gli esami perchè qualcuno di quelli sono certa di averli fatti, per ciò che riguarda l'endometriocoltura sto provando a rifare l'istero con M...on ma privatamente per farla di pomeriggio e a breve, e chiederò anche questo...
Per ciò che riguarda il test chiederò al mio gine, anche perchè credo che il cerchiaggio si fa intorno al quarto mese...magari arrivarci a questo punto...
Per ciò che riguarda il test chiederò al mio gine, anche perchè credo che il cerchiaggio si fa intorno al quarto mese...magari arrivarci a questo punto...

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
- paopao
- Platinum~GolGirl®
ciliegia chi è che ti ha fatto la isteroscopia?