GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
- mammakoala
- Master~GolGirl®
Re: SVEZZAMENTO: DOPO AVER LETTO GLI APPUNTI, LE DOMANDE!
grazie stefi e mariangela
altra domanda veloce: a che ora date la pappa della sera?
2008
2011
2011
- mariangelac
- Collaboratore
Io tra le 18:30 e le 19 massimo perche vanno a letto alle 21-21:30 (le bimbe) e si addormentano bevendo un biberon di latte, quindi voglio che abbiano gia digerito la pappa prima di dare il latte, altrimenti parte il vomito.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
-
- Bronze~GolGirl®
alle 20.00. Viola si sveglia tardi la mattina, alle 11 e avendo preso latte da me verso le 9 non ha ancora fame. Quindi i suoi pasti sono alle 12, alle 16 (sempre che non stia ancora dormendo) e alle 20.mammakoala ha scritto:grazie stefi e mariangela
niente latte col bibe, prende solo il mio.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
- Bronze~GolGirl®
un dubbio: ma le creme vanno date a ogni pasto? o la sera ogni tanto posso darle anche solo verdure miste passate al minipiner con aggiunta di formaggio tipo robiola o crescenza?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- Jess23
- Master~GolGirl®
ho inziato a mettere gli omogeneizzati di carne nella pappa di alessia, la pediatra mi ha detto di metterne solo metà circa 40 gr....
mi chiedevo : sulla confezione c'è scritto di scaldarlo a bagnomaria e poi aggiungerlo alla pappa...ma se ne uso metà...l'altra metà che è calda poi la posso conservare in frigo per il giorno dopo??
mi chiedevo : sulla confezione c'è scritto di scaldarlo a bagnomaria e poi aggiungerlo alla pappa...ma se ne uso metà...l'altra metà che è calda poi la posso conservare in frigo per il giorno dopo??

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- mariangelac
- Collaboratore
Sicura che ti ha detto metà confezione dell'omogeneizzato e non del liofilizzato? Strano perche l'omo ho sempre sentito dire che si mette intero. Cmq nn credo tu possa scaldarlo e poi metterlo in frigo, si deteriora. Ma a che serve scaldarlo poi? se fai il brodino che è già caldo e ci metti l'omo e il semolino secondo me va bene, altrimenti se proprio vuoi scaldarlo ti conviene togliere la parte che ti serve e darci una scaldatina al microonde.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Io l'ho sempre buttato o nel passato oppure scaldato nel pentolino, al massimo nel forno a microonde, a bagnomaria mai.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- Jess23
- Master~GolGirl®
infatti l'ho buttato freddo direttmente nel brodo..ma mi era sorto il dubbio...
comunque si tratta proprio dell'omo...la ped mi h detto di iniziare con mezzo vasetto....

comunque si tratta proprio dell'omo...la ped mi h detto di iniziare con mezzo vasetto....

Alessia 15-ottobre-2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
anche noi mezzo all'inizio, poi intero. dipende dal pediatra... come al solito 

- Jess23
- Master~GolGirl®
dopo quanto tempo hai iniziato ametterlo intero? la ped..si è scordata di dirmelo...mafalda2005 ha scritto:anche noi mezzo all'inizio, poi intero. dipende dal pediatra... come al solito

Alessia 15-ottobre-2008
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®
Mah, il primo bimbo dopo poco perchè mangiava molto, la seconda ho aspettato un bel po' visto che non finiva la pappa (e l'omo fa un sacco di volume). Io vedrei: se mangia tutto anche dopo una settimana, altrimenti aspetta un po'.
-
- Bronze~GolGirl®
Jess prova a chiedere alla tua ped se ti può fare un foglio con su tutte le cose segnate così sei più sicuraJess23 ha scritto:dopo quanto tempo hai iniziato ametterlo intero? la ped..si è scordata di dirmelo...

di omo di carne io glie ne do' solo mezzo vasetto, la carne non la mangia volentieri (anche se tampono con la verdura la sente comunque),se glie lo dessi intero credo mi tirerebbe dietro il piatto

Un vasetto quindi in 2 gg a pranzo, poi due giorni senza e così via. Lo metto direttamente nel piatto e verso sopra il brodo caldo.
uso quei piatti thermos dove si mette dentro l'acqua calda nella parte inferiore, così rimane tiepida

- flydafne
- Original~GolGirl®
ciao ragazze sono appena tornate dal ped
mi ha dato questo schema devo introdurre pappa serale ed iniziare on la pastina
con questo schema
-
schema 6 -8 mesi
ore 8 bibe di latte di proseguimento+ cucchiaino di biscotto granulato
ore 12 brodo vegetale 250 +3 cucchiai passato di verdure + pastina(1-2 cucchiai)+ omo (pollo vitello manzo agnello coniglio tacchino) olio e parmigiano
ore 20 come sopra però aggiungere formaggino ipolipidico 50gr
a 7 mesi(ricotta ,certosino,groviera,quartirolo)
8-9 mesi uova (solo il rosso)
frutta
ore 16-17 bibe di latte o frullato di frutta+ latte(30-50)gr+1 biscotto o
yogurt magro o alla frutta
la cena dovrebbe essere l'ultimo pasto della giornata ma se vuole il latte prima di dormire posso darglierlo-
solo che ho dimenticato di chiedere se la frutta la devo dare anche la sera?
al momento ne mangia un vasetto da 100 gr
poi altra cosa ho ancora i lio in casa e la crema di riso
che faccio continuo ancora per un pò così e poi introduco pastina?
grazie
mi ha dato questo schema devo introdurre pappa serale ed iniziare on la pastina
con questo schema
-
schema 6 -8 mesi
ore 8 bibe di latte di proseguimento+ cucchiaino di biscotto granulato
ore 12 brodo vegetale 250 +3 cucchiai passato di verdure + pastina(1-2 cucchiai)+ omo (pollo vitello manzo agnello coniglio tacchino) olio e parmigiano
a 7 mesi(ricotta ,certosino,groviera,quartirolo)
8-9 mesi uova (solo il rosso)
frutta
ore 16-17 bibe di latte o frullato di frutta+ latte(30-50)gr+1 biscotto o
yogurt magro o alla frutta
la cena dovrebbe essere l'ultimo pasto della giornata ma se vuole il latte prima di dormire posso darglierlo-
solo che ho dimenticato di chiedere se la frutta la devo dare anche la sera?
al momento ne mangia un vasetto da 100 gr
poi altra cosa ho ancora i lio in casa e la crema di riso
che faccio continuo ancora per un pò così e poi introduco pastina?
grazie
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
-
- Bronze~GolGirl®
sinceramente carne tutti i gg pranzo e cena mi sembra troppo troppo pesante...flydafne ha scritto:ore 12 brodo vegetale 250 +3 cucchiai passato di verdure + pastina(1-2 cucchiai)+ omo (pollo vitello manzo agnello coniglio tacchino) olio e parmigiano
la mia ped alla sera mi fa mettere solo crema, formaggio e olio più facoltativo il passato di verdura ma io glie lo metto sempre comunque. ma al posto del formaggino in vasetto una bella robiolina fresca o ricotta non sono meglio?
- flydafne
- Original~GolGirl®
ransie anche a me sembra troppa carne
lui mi ha detto così credo per farla abituare alla pappa serale
poi mi ha detto pure che provo con il formaggino se ttutto procede bene dopo 15 giorni aggiungo gli altri formaggi che ho scritto
ma la ricotta quella fresca?
mamma che confusione ......
poi mi ha detto pure che provo con il formaggino se ttutto procede bene dopo 15 giorni aggiungo gli altri formaggi che ho scritto
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Eheheheh vai tranquilla che poi ci fai l'abitudine, se ti può aiutare io ad es. faccio un menù settimanale.flydafne ha scritto:ransie anche a me sembra troppa carne
Sì sarebbe meglio la ricotta fresca di mucca
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
-
- Bronze~GolGirl®
In che senso abituarla alla pappa serale?flydafne ha scritto:ransie anche a me sembra troppa carne

Non voglio insistere ma se già il tuo istinto di madre ti dice che è troppa.... forse dovresti parlargliene al tuo ped... tu come adulto riusciresti a mangiare carne 2 volte al giorno tutti i giorni e per giunta la sera mischiata pure al formaggio? La pappa della sera credo debba essere più leggera, o rischi che dopo 3 cucchiai non te la mangi più perché stanca...
- flydafne
- Original~GolGirl®
babby ma quella di bufala va bene uguale?
ransie lui mi ha detto così io però vedo che federica mangia senza problemi quella a pranzo non vedo perchè non dovrebbe mangiare la sera...
se iniziassi direttamente con il formaggino fa qualcosa?
specifico che lui intendeva carne senza formaggino non insieme
penso come te anche perchè la sera è sempre abbastanza nervosa
cmq aspetto altro pò per introdurla dobbiamo fare richiamo vaccino martedì faccio passare prima quello
ransie lui mi ha detto così io però vedo che federica mangia senza problemi quella a pranzo non vedo perchè non dovrebbe mangiare la sera...
se iniziassi direttamente con il formaggino fa qualcosa?
specifico che lui intendeva carne senza formaggino non insieme
penso come te anche perchè la sera è sempre abbastanza nervosa
cmq aspetto altro pò per introdurla dobbiamo fare richiamo vaccino martedì faccio passare prima quello
- Babby76
- Expert~GolGirl®
Il mio pediatra mi aveva proprio specificato mucca, non so se sia la stessa cosa quella di bufala 

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
- Stefi83
- Master~GolGirl®
Anche a me ha detto di dare mezzo momo di carne, e di passare a 50 gr di carne fresca e tritata dopo una ventina di giorni. E solo a pranzo.
A cena al posto delle creme posso usare la pastina, ma il problema è che la pastina non addensa e a lui la minestra liquida non piace, quindi ci metto pure un cucchiaio di qualcosa.
Per rispondere alle mie domande, la ped mi ha detto 50 gr di legumi al posto della carne 1-2 volte la settimana e poi a 9 mesi compiuti il pesce al posto della carne per 3-4 volte la settimana. A cena 50 gr di formaggio fresco (robiola, ricotta, certosa, tomini) o parmigiano
A cena al posto delle creme posso usare la pastina, ma il problema è che la pastina non addensa e a lui la minestra liquida non piace, quindi ci metto pure un cucchiaio di qualcosa.
Per rispondere alle mie domande, la ped mi ha detto 50 gr di legumi al posto della carne 1-2 volte la settimana e poi a 9 mesi compiuti il pesce al posto della carne per 3-4 volte la settimana. A cena 50 gr di formaggio fresco (robiola, ricotta, certosa, tomini) o parmigiano
LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)