GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tagliare le unghie
- sely
- Original~GolGirl®

tagliare le unghie
ciao
come fate per tagliare le unghie ai vostri bimbi? che metodo usate per calmarli?
con la robi io non riesco a tagliargliele perchè quando dorme ha il sonno leggero e se ne accorge e quando è sveglia mentre cerco di tagliarle le unghie lei mi tira indietro o la mano o il piede e così ho paura di farle male. sono pianti e strilla non appena vede le forbicine. avete consigli?
come fate per tagliare le unghie ai vostri bimbi? che metodo usate per calmarli?
con la robi io non riesco a tagliargliele perchè quando dorme ha il sonno leggero e se ne accorge e quando è sveglia mentre cerco di tagliarle le unghie lei mi tira indietro o la mano o il piede e così ho paura di farle male. sono pianti e strilla non appena vede le forbicine. avete consigli?
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
Leonardo il mio principino nato il 07/07/2013
- Chikka
- Gold~GolGirl®

Re: tagliare le unghie
Io le ho sempre cantato una canzoncina imparata quando andavo all'asilo, parla delle mani e delle dita...e con quella mi è sempre stata ad ascoltare mentre io le tagliavo le unghie.
Poi ho smesso di cantargliela, ma per fortuna tagliarle le unghi continua a non essere un problema
Poi ho smesso di cantargliela, ma per fortuna tagliarle le unghi continua a non essere un problema
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io faccio fare il giullare a papà e io nel frattempo taglio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- kriss76
- Expert~GolGirl®

Io invece taglio prima alle sue bambole le unghie di 1 manina e poi a lei e cosi via per tutte e due mani e piedi! 
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
- Tesla
- Master~GolGirl®

Andrea mi ha sempre dato le manine tutto contento... Luca praticamente non ha mai tutte le unghie delle manine ( e dei piedi) alla stessa lunghezza... quando è distratto riesco a tagliarne 2 o 3 al max e poi se ne riparla il giorno dopo
Nonostante abbia provato canzoncine, cartoni animati, a distrarlo in ogni modo lui appena vede le forbicine iniza a dire NONONONONONOOOOOOO.
Nonostante abbia provato canzoncine, cartoni animati, a distrarlo in ogni modo lui appena vede le forbicine iniza a dire NONONONONONOOOOOOO.
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007
- akane
- Gold~GolGirl®

ogni volta una sceneggiata! appena prendo la manina e inizio a tagliare lui ritira il braccio stile tartaruga che entra dentro il guscio... canto faccio ballare il papà e gliele taglio di corsa 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

Per quelle delle manine nessun problema...
Per i piedi una tragedia...da un pò ho cominciato a raccontargli la favola del bimbo che non voleva tagliarsi le unghie e così non poteva giocare a pallone perchè li bucava tutti :ahah Lo so che è sciocca ma fa effetto, infatti mi lascia il piede e dice "io non piangio mamma così poi gioco"
Per i piedi una tragedia...da un pò ho cominciato a raccontargli la favola del bimbo che non voleva tagliarsi le unghie e così non poteva giocare a pallone perchè li bucava tutti :ahah Lo so che è sciocca ma fa effetto, infatti mi lascia il piede e dice "io non piangio mamma così poi gioco"
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****
- akane
- Gold~GolGirl®

che carinoooooooooooooooosammyohsammy ha scritto:Per quelle delle manine nessun problema...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- penelope68
- Basic~GolGirl®

Ne hai una versione al femminilesammyohsammy ha scritto:Per quelle delle manine nessun problema...
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)
- sammyohsammy
- Original~GolGirl®

penelope me le invento di sana pianta...ma ho visto che funziona!penelope68 ha scritto:Ne hai una versione al femminile, Elisa non gioca volentieri con il pallone e quello che faccio alle bambole é ..... un problema delle bambole non suo
Per la tua piccola, potresti dirle che non riesce a ballare perchè le scarpine le vanno strette
Sto provando quella del bimbo che non vuole andare a dormire la sera...
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
- laura_77
- Master~GolGirl®

Con Rebecca ho risolto qualche mese fa quando mi ha vista fare la manicure (mooooolto casereccia). Da allora anche lei vuole avere "le manine belle" e si fa tagliare le unghie senza problemi.
Per Riccardo invece è un pò più complicato. Di solito funziona infilargli il ciuccio in bocca e accendere un cartone animato, lui si incanta a guardare la tv e nemmeno se ne accorge. Se però se ne accorge son guai e non ci riesco più perchè ho paura di fargli male (fa come i vostri, tira indietro il braccio). Allora rimando e lo faccio la sera o la mattina dopo.
Per Riccardo invece è un pò più complicato. Di solito funziona infilargli il ciuccio in bocca e accendere un cartone animato, lui si incanta a guardare la tv e nemmeno se ne accorge. Se però se ne accorge son guai e non ci riesco più perchè ho paura di fargli male (fa come i vostri, tira indietro il braccio). Allora rimando e lo faccio la sera o la mattina dopo.
Rebecca 18.06.06 Riccardo 24.09.07
- pogo
- Original~GolGirl®

Valentina quelle delle mani da qualche tempo se le lascia tagliare, ma quelle dei piedi è un'impresa impossibile...
- meimi75
- Master~GolGirl®

Alice se l'è sempre fatte tagliare ...adesso poi vuole lo smalto..
Angiie invece sempre nel sonno..appena si addormenta che il sonno è più profondo..se no ho paura di farle male
Angiie invece sempre nel sonno..appena si addormenta che il sonno è più profondo..se no ho paura di farle male
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- babyele
- New~GolGirl®

Fino a poco tempo fa nessun problema....la mia ha 19 mesi
Adesso devo fare opera di convincimento prima tagliare le mie poi forse le sue...
e se non va a buon fine mi tocca tagliarle nel sonno..con molta attenzione altrimenti si sveglia!

Adesso devo fare opera di convincimento prima tagliare le mie poi forse le sue...
e se non va a buon fine mi tocca tagliarle nel sonno..con molta attenzione altrimenti si sveglia!
La mia Pupattola e' la luce della mia vita
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®

Per le mani non ci sono grossi problemi ... per i piedi tragedia, nel senso che appena prendo in mano il piede inizia a ridere e agitarsi (presumo soffra esageratamente il solletico ... come la sua mamma) e quindi uso il metodo di Ishetta: papà giullare e mamma taglia approfittando della momentanea distrazione!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io gliele taglio mentre beve il bibe! 
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

O la filastrocca di Pierino il Porcospino:sammyohsammy ha scritto: Per la tua piccola, potresti dirle che non riesce a ballare perchè le scarpine le vanno strettedevi prenderla su qualcosa a cui lei tiene e che non riuscirebbe a fare con le unghie lunghe (pensale esageratamente lunghe, altrimenti non regge)...
Oh, che schifo quel bambino!
È Pierino il Porcospino.
Egli ha l'unghie smisurate
Che non furon mai tagliate;
I capelli sulla testa
Gli han formata una foresta
Densa, sporca, puzzolente.
Dice a lui tutta la gente:
Oh, che schifo quel bambino!
È Pierino il Porcospino ".
Mmmmm bello schiff
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Io ho sempre detto i nomi delle dita e contato. Se però per caso oppongono resistenza (fortunatamente non capita quasi mai), tengo la mano ben salda e taglio lo stesso.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- sely
- Original~GolGirl®

abbiamo provato la storiella e i nomi dicendo magari una filastrocca con i nomi delle dita, funziona
grazie a tutte
grazie a tutte
Roberta la mia principessa nata il 09/05/2006
- penelope68
- Basic~GolGirl®

ECCO L'IDEA il ballo, Elisa adora ballare... bene questa sera proviamo l'opera di convincimentosammyohsammy ha scritto:penelope me le invento di sana pianta...ma ho visto che funziona!penelope68 ha scritto:Ne hai una versione al femminile, Elisa non gioca volentieri con il pallone e quello che faccio alle bambole é ..... un problema delle bambole non suo
![]()
Per la tua piccola, potresti dirle che non riesce a ballare perchè le scarpine le vanno strettedevi prenderla su qualcosa a cui lei tiene e che non riuscirebbe a fare con le unghie lunghe (pensale esageratamente lunghe, altrimenti non regge)...ma si sa, è difficile prendere in giro una donna, con il maschietto mi vien facile
![]()
Sto provando quella del bimbo che non vuole andare a dormire la sera...
Barbara mamma di Elisa (13/12/06) e Simone (27/06/08)