GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Bloccato
okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: GIUGNETTINO BALLERINO E' QUASI PRONTO IL CORREDINO

Messaggio da okki12 » 22 apr 2009, 23:56

gio76, io l'ho ripetuto due volte per positività ma non mi hanno mai inserito lo speculum.....solo 4/5 tamponi, anche nel sederino se ti hanno richiesto quello "completo"
:pistole :pistole :pistole :pistole

orrore
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......
VI AMO IMMENSAMENTE!!!!!!!!!!!!!!

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 apr 2009, 10:33

grazie!!! Speriamo sia così anche nel mio caso!
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 23 apr 2009, 10:58

buongiorno ragazze!!!
Ieri finalmente ho lavato le camice da notte per l'ospedale... ora devo lavare tutta la roba per la piccola... Mi sento strana a preparare queste cosette, e mi sale un ansia pensando al parto...
DOmani sera ho la visita... Speriamo si sia girata... ma se la natura vuole che devo fare il cesareo si farà.
Oggi sono a 34+1. A volte mi sembra id aver un torello in pancia altre volte la signorina mi fa andar in apprensione perchè si muove poco.
Io son un pò stanca, alla notte dormo sempre meno...
SOno a + 11 kg e tutto mi dicono che ho la pancia piccola e questa cosa mi mette ansia...

SI sta avvicinando il giorno ragazze!!! In me oltre alla paura del parto parto, c'è quella di cosa proverò appena la vedrò... poi spero stia bene, sia sana... Sapete da quando son incinta vedo solo bambini con problemi... mio marito dice che prima non ci facevi così caso come ora... ma anche a voi succede??

Scusate lo sfogo...
Allora chi è in maternità come passate le giornate??? Io sto frequentando il corso preparto... tutti i venerdi... domani faremo la respirazione per il travaglio... Io ocn il diaframma non son in grado di respirare...

Ragazze per le già mamma, oltre ai vestiti, trio, lettino e fasciatoio cosa consigliate di aver in casa per l'arrivo dei nostri pargoletti?
io per ora ho preso solo occorrente per ospedale e altri vestiti... ma poi nient'altro.

Sapete per i capezzoli sto usando l'olio VEA. E' ottimo, me lo hanno consigliato al corso preparto.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 23 apr 2009, 11:20

ciao a tutte ragazze!
che scatole sto tempo, qua è sempre brutto, mi mette una tristezza!

Gio76 per i tamponi in gravidanza in genere non usano lo speculum, credo che la procedura sia standard un po' in tutti gli ospedali.
Riguardo ai consigli .... comincia già a cercare i tappi per le orecchie, perchè è vero che ti troverai all'improvviso circondata da persone che vogliono solo darti consigli, anche se non richiesti! Quando ho fatto il corso preparto per Edoardo, l'ostetrica che ci seguiva ci suggerì di rispondere a mamme e suocere che i tempi sono molto cambiati da quando hanno partorito loro e quindi le cose adesso sono diverse: suggerimento molto utile per zittirle! :ok

Aramcla la pancia piccola non vuole dire niente, magari gli altri la vedono piccola perchè la tua conformazione fisica la nasconde bene, mica si deve avere per forza un pallone prominente davanti!
Per le cose che ti serviranno una volta a casa con il pupo credo che già al corso preparto ti daranno una prima indicazione. A me vengono in mente tutte le cose per la cura del pupo: pannolini, crema all'ossido di zinco, garze sterili per la medicazione del cordone, soluzione fisiologica, biberon e ciuccio a tua scelta, non sono fondamentali da subito, anzi.
Per i primi bagnetti del bimbo io mi sono trovata molto bene con l'amido, una alternativa economica all'avena colloidale.
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 23 apr 2009, 12:40

pufff..pufff....che faticaccia!
Stamattina ho avuto la brillante idea di pulire vetri/finestre/imposte/tende. Mi ha aiutato la mamma, ma per quel poco che ho fatto sono distrutta!!!!! Almeno ho la casa a posto per il grande evento, visto che poi chissà quando arriverò a fare di nuovo tutto questo. Che sia la sindrome del nido? :che_dici :ahaha

Ora sono indecisa se stendere la mia doublepanza sul divano o se mettere i miei megapiedoni nell'acqua gelida nel vano tentativo di sgonfiarli un pò. Devo dire che in effetti quello dei piedi e delle gambe supergonfie è il lato più fastidioso di questa gravidanza, ma tra poco tutto finirà.
tre è il numero perfetto

gio76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gio76 » 23 apr 2009, 13:02

Grazie Angel!

Aramcla per la pancia non preoccuparti, non significa niente e se posso darti un consiglio, non ascoltare nessuno, ma chiedi solo alle ostetriche che ti stanno facendo il corso!!!

Sofia cerca di non stancarti troppo anche se la sindrome del nido colpisce!!!! Io mi sono messa a fare lo spoglio del mio guardaroba per creare nuovo spazio ahah!! Il 30 mi arriva la camerettta di Elena!!!! Non vedo l'ora!!!!! Perchè non chiedi al tuo ginecologo se puoi farti un linfodrenaggio alle gambe???? A me sta aiutando tantissimo...

Un bacio a tutte
Il mio trilogy: Elena (04/06/09) 3.080 x 49.5 cm e Paolo (09/12/10) 3.415 x 51 cm e Giorgio 3,610 x 52 cm

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 23 apr 2009, 14:59

Sono qui in ospedale e vi leggo un po' con calma...

le news di Daniele sono più che positive... a distanza di 15 giorni ha ripreso completamente il suo calo fisiologico e ora inizia a crescere... oggi e ieri sera ha fatto di nuovo il maialino e ha poppato direttamente dal seno 40 gr... che vi assicuro è una gran poppata considerando la poca forza che generalemente hanno o prematuri...

Per la questione delle cose da avere a casa quando torniamo direi che la parte che serve per il bagnetto/cambio è quella più importante... soprattutto per il cordone...
Io per i lavaggi ho sempre usato i saponi della babygella... ora quelli della Fissan... ma anche un po' di olio Jhonson (come cribbio si scrive) va benissimo!

Non vedo l'ora di tornare a casa con Daniele... ma prima del sei maggio... uff... sono più impaziente stavolta che l'altra volta... credo che sia per Giacomo a casa... lo vedo così poco...

Un Abbraccio a tutte!
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 23 apr 2009, 16:18

ma che giornate fa uffa voglio il sole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Calendula, :yeee :yeee :yeee
sono proprio felice!!!
posso farti una domanda....tra tutti i prodotti che hai utilizzato qual'è il migliore secondo te?
Fiera di essere mamma di due splendidi raggi di sole...GAIA(26 giugno '09) ed EDOARDO(27 marzo '13)......

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 apr 2009, 17:48

calendula, che bellezza danielino che cresce!!!! :yeee :yeee :yeee
stamattina ero in reparto e mi era venuto in mente di passare a salutarti. poi però non sapevo come trovarti e poi mi dispiaceva accapare senza preavviso...ci sarà un'altra occasione, in un altro ambiente! :incrocini

io stamattina ero a fare l'eco di controllo. liquidi e flussi regolari. i pupi sono cresciutissimi e lui è sul 55° percentile, lei sul 50° di gravidanza singola. peso stimato secondo il centro 1750g lui e lei 1600g...anche se con le stesse misure di pancina e testa i calcolatori online mi danno pesi superiori...comunque vanno benissimo anche questi!

questo fine settimana prometto che laverò un po' delle loro cose e inizierò a preparare la valigia per l'ospedale :fischia
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 23 apr 2009, 18:02

11esseti ha scritto:calendula, che bellezza danielino che cresce!!!! :yeee :yeee :yeee
stamattina ero in reparto e mi era venuto in mente di passare a salutarti. poi però non sapevo come trovarti e poi mi dispiaceva accapare senza preavviso...ci sarà un'altra occasione, in un altro ambiente! :incrocini

tesoro quando vuoi... ma la mattina è difficile che mi trovi... vengo qui intorno alle 12e30 (ci sarebbe anche il "passo" delle dieci ma fra una cosa e l'altra non si riesce mai a entrare, c'è il giro dei medici e per una questione di privacy non fanno entrare finchè non è finito e a volte sono in ENORME ritardo e salta tutto!) e ci rimango fino alle 20 circa. Basta che ti affacci alla TIN di prato (terapia intensiva neonatale) al primo piano in fondo al corridoio che parte davanti al reparto di ostetricia e chiedi della mamma di danielino (ce ne sono due di Daniele, ma il mio è piccolo, l'altro è lì ma è grandissimo con altri problemi). Mi farebbe piacere conoscerti!

11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 11esseti » 23 apr 2009, 18:11

calendula, spero che la prossima volta che tornerò a prato, danielino sia a casa già da un bel pezzo :incrocini :incrocini :incrocini
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 23 apr 2009, 18:16

ciao ragazze!
ho scoperto che i tamponi qui a bergamo me li posso fare a casa, poi li porto insieme alle urine...che bello! almeno faccio io e nn devo spalancare un'ulteriore volta le gambe! :ahaha
cmq...Danielino, sei la ns mascotte, bravo giugnettino, cresci bene così la mamma ti porta presto a casa!!!! :yeee
domani faccio un giro in reparto per vedere com'è e come sono le ostetriche, poi vi dico!

oggi sono stata ad un incontro per l'uso della fascia lunga, ne sapete qualcosa voi? mi è piaciuto l'incontro, ma poi vedremo se usarla, dipende se a Fabietto piace o se preferisce la carrozzina...il concetto parte tutto dal contatto con il bambino e la necessità di tenerlo vicino anche se si fa altro...nn è un concetto sbagliato ma bisogna saperlo inserire nella vita di ciascuna....vi farò sapere! :domanda
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 23 apr 2009, 20:13

buongiorno giugnette

ho fatto la visita e gingerina 2 è tornata cefalica :-D :-D :-D ero terrorizzata dall'idea del cesareo!
In compenso è grandissima, i percentili sono tra il 75 e il 90 e il peso stimato è 2.625 (su gol 2.750)
insomma, se decide di anticipare è la benvenuta :che_dici
comincerò ad usare l'olio di iperico e l'apermus per favorire l'ammorbidimento dei tessuti e del collo dell'utero vista la stazza della vitellona!
C&G

aramcla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da aramcla » 23 apr 2009, 21:55

Ale76 bene che gingerina2 si è girata... io domani ho lavista, son a 34+1 e saprò se è ritornata cefalica. All'altra ecografia era podalica.. .speriamo in bene altrimenti il gine incomincerà a prenotare il cesareo, anche se si può sempre girare... io son terrorrizzata all'idea di finire in sala operatoria, io che son allergica ai dottori, io che soffro di attacchi di panico e che non ho mai subito un intervento... cmq la natura fa il suo corso e se deve andar così faremo il cesareo, basta che stia bene la piccola...

Pensa che anche la mia alla scorsa visita aveva misure tra il 70 e il 95, la circoferenza cranica era oltre il 95. speiramo in bene, all'inizio mi son preoccupata: se era così lo scorso mese figuriamoci, domani, dopo 5 settimane dall'altra eco quanto sarà. A sto punto chissà se veramente non è meglio il cesareo...
Cmq ragazze pensatemi e incrociate per me.

Ci son dei giorni che poi si muove meno, forse incomincia ad aver meno spazio... anche a voi capita?
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 24 apr 2009, 9:31

ciao aramcla, la mia ciccia si muove come un'ossessa!

dai, :incrocini :incrocini :incrocini vedrai che sarà girata!
C&G

sofia78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sofia78 » 24 apr 2009, 10:24

ciao!!
Calendula, che meravigliose notizie! Certo che Daniele per essere così piccolino ha grinta da vendere! Continuate così mi raccomando!

Ale, che bello la gingerina è cefalica, vedrai che da lì non si muove più ormai!

Giò, mi ero informata per il linfodrenaggio ma non penso che riuscirei a stare mezz'ora distesa a pancia in su. I pupi mi premono sul diaframma e mi manca letteralmente il fiato, l'ho provato mentre facevo la risonanza magnetica e non è stato simpatico, a momenti mi veniva un attacco di panico! Tanto ormai mancano menoo di due settimane, tengo duro!
tre è il numero perfetto

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 24 apr 2009, 11:21

ieri sera alla "pesa" abbiamo acquiestato i nostri primi 30 gr di ciccia... ora siamo 1450 gr!

:yeee :yeee :yeee

okki12
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da okki12 » 24 apr 2009, 12:33

Calendula, :yeee :yeee :yeee che bello!!!! bravo Danielino continua così.....

Ritorno dal corso preparto, quanto mi piace, sono proprio brave...
abbiamo parlato del perineo....certo no sapevo che è così complicato rilassarlo, anche la nostra paura può contrarlo e io c'e l'ho già da adesso. :ahaha

la mia Gaia va a giorni, a volte la sento tanto altre un pò meno....stamattina, ad esempio, ho dovuto strapazzare un pò la panciotta per farmi fare qualche coccolina :emozionee
non vedo l'ora che arrivi il 6 maggio voglio vederla...

Angel75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Angel75 » 24 apr 2009, 13:04

che belle notizie Calendula, la nostra mascotte sta crescendo! :festa

anch'io sento la mia piccola a giorni: alcuni giorni mi fa davvero male da quanto si agita, altre volte la sento poco e quasi mi scordo della panza. Inutile dire che quando la sento poco mi preoccupo sempre, credo che sia normale questa piccola ansia.
Ho notato comunque che è più attiva di sera, soprattutto quando sono seduta sul divano (ehm, in realtà quando pisolo sul divano :arrosisco ) e distesa nel letto.
Anch'io non vedo l'ora di rivederla, devo aspettare fino a martedì.

Ciao a tutte!
mamma di Edoardo (22/02/2008 3,500 kg 52 cm) e di Isotta (26/06/2009 3,640 kg 49 cm)

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 24 apr 2009, 19:11

ciao! :bacio
io Fabio lo rivedo tra due martedì...che tenero...ho messo la sua eco nell'album..è uguale a mio maritooooooo!!!!!!!!!!!!!
e ho messo anche due foto mie...con la panza ovviamente!

Calendula, complimentoni per Danielino!!!!!! :yeee :yeee :yeee

ora vado, forse tra mezz'ora arriva mio marito, preparo un bel sughetto con i pomodorini freschi!!! Gnam!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Bloccato

Torna a “Giugno”