GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Bloccato
pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: MALESSERI E DISTURBI IN GRAVIDANZA: SINTOMI A CONFRONTO

Messaggio da pippi79 » 23 ago 2007, 13:23

ciao a tutte,
io sono alla fine della 35ma settimana e da 2 mesi continuo ad avere contrazioni. mi dicono che sono normali ma a parte il fastidio inizio anche a preoccuparmi un po. non faranno male tutte queste contrazioni al piccolo? credo di averne intorno a 20 al giorno e durano anche 45 secondi. il mio problema e' che vivo in gran bretagna e qui di visite ed ecografie non se ne parla. dopo avere fatto la morfologica mi hanno detto ok ci vediamo a settembre per il parto... :urka1 a settembre? :urka1
adesso misurano solo la grandezza della pancia ogni due settimane e basta. ho capito che il parto e' una cosa naturale e che non deve essere troppo ospedalizzato ma diciamo che sono un po preoccupata.
che dite dovrei rilassarmi e pensare che le ostetriche sanno fare il loro lavoro?
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

cocami

Messaggio da cocami » 23 ago 2007, 14:06

[quote="pippi79"]ciao a tutte,
io sono alla fine della 35ma settimana e da 2 mesi continuo ad avere contrazioni. mi dicono che sono normali ma a parte il fastidio inizio anche a preoccuparmi un po. non faranno male tutte queste contrazioni al piccolo? credo di averne intorno a 20 al giorno e durano anche 45 secondi. il mio problema e' che vivo in gran bretagna e qui di visite ed ecografie non se ne parla. dopo avere fatto la morfologica mi hanno detto ok ci vediamo a settembre per il parto... :urka1 a settembre? :urka1
adesso misurano solo la grandezza della pancia ogni due settimane e basta. ho capito che il parto e' una cosa naturale e che non deve essere troppo ospedalizzato ma diciamo che sono un po preoccupata.
che dite dovrei rilassarmi e pensare che le ostetriche sanno fare il loro lavoro?[/quote]

Davvero? E pensare che io vado a fare una ecografia ogni mese e mezzo!
Ma sicuramente in Gran Bretagna non sono più arretrati che qui, semmai potrebbe essere il contrario. Quindi fidati di loro, si vede che hanno un approccio diverso nei confronti della gravidanza. Riposati molto, cerca di non fare sforzi e di non stancarti, ormai manca poco! :coccola

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 23 ago 2007, 17:15

ti prego, il pentolino no!!!
io piuttosto mi sto facendo 10000000 paranoie perchè da oggi pomeriggio ho perdite marrone chiaro!!!!
Povera me,che sarà, mica sarà un aborto? :domanda :buuu

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 23 ago 2007, 17:49

Zodiaco ha scritto:io piuttosto mi sto facendo 10000000 paranoie perchè da oggi pomeriggio ho perdite marrone chiaro!!!!
Povera me,che sarà, mica sarà un aborto? :domanda :buuu
Zodiaco, a che settimana sei? Un giro al PS in caso di macchie lo farei, metti che sia un inizio di distacco, si potrebbe intervenire subito con progesterone e riposo!
Non per metterti ansia, ma meglio essere prudenti! :coccola
Iris, 27 marzo 2008 (aprilina 2008)
Elia, 26 agosto 2011 (settembrina 2011)

pippi79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippi79 » 23 ago 2007, 18:31

si Zodiaco sono d'accordo con marieclaire.
So che mia sorella aveva avuto qualcosa tipo un ciclo leggero alla sua seconda gravidanza quindi probabilmente non e' niente, pero' una chiamata al ginecologo o una visita al ps la farei, tanto per stare piu' tranquilla.
facci sapere che ti dicono.
un bacio
Valentina mamma di Gianluca 16-09-07 e Giulia 03-08-10

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

HELP DIGESTIONE !!!!!!!!!!!!!

Messaggio da veronicaxx12 » 23 ago 2007, 19:15

Scusate qualcuno mi sa dire cosa prendere dopo ogni pasto (premesso che faccio già dei piccoli pasti per 5 volte al giorno onde evitare di sbranare anche il tavolo) per cercare di digerire almeno una parte di quel che mangio, evitando così reflussi vari, acidità e soprattutto la sensazione di avere un mattone che viaggio .....ve ne sarò grata sin d'ora.... :buuu :buuu

Ely84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ely84 » 23 ago 2007, 19:18

c'è chi pernde zenzero, chi cammina e chi il bicarbonato tu hai provato nulla?
Letizia è nata a 39+3 sett il 23/5/06 alle 18:02...2725gr x 47cm di pura dolcezza
Mattia è nato a 32+3 sett il 5/10/07 alle 11:30...1950gr x 42cm di amore infinito

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 23 ago 2007, 19:33

So che lo zenzero è utile per le nausee.... per la digestione ho preso del bicarbonato....(quello comunissimo che trovi al supermercato)...ma senza nessun risultato...dopo i pasti sono a pezzi...e chiaramente il movimento lo escludo a priori ...che sconforto ... :buuu

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 23 ago 2007, 19:36

So che lo zenzero è utile per le nausee.... per la digestione ho preso del bicarbonato....(quello comunissimo che trovi al supermercato)...ma senza nessun risultato...dopo i pasti sono a pezzi...e chiaramente il movimento lo escludo a priori ...che sconforto ... :buuu

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 23 ago 2007, 22:52

marieclaire-->l'ipersalivazione con conseguente bisogno di sputare si chiama scialorrea!!!
terribile...quando mi hanno ricoverata in ospedale giravo per i corridoi con la flebo di plasil da un lato ed un sacchetto pieno di carta (per sputarci dentro) dall'altro...è uno degli inconvenienti più duri a morire...possono aiutarti i chewingum, i ghiaccioli oppure bere acqua gasata...io mi sono spaccata i denti ma avrò masticato un milione di vigorsol alla fragola...finito uno ne mettevo in bocca un altro e così via...e dormivo con un asciugamano sul cuscino così di notte sputavo liberamente (lo so fa uno schifo da paura ma è la pura verità) ...

per la nausea e l'acidità le ho provate tutte...dai biscotti secchi...passando per il biochetasi...sono approdata infine alle flebo di plasil e alle punture di zantac!...e poi udite udite ho anche provato l'ipnosi (con scarso successo...ma ero disperata) :help: !!

fortunamente sono un caso isolato :iocero ...qui su gol poche persone hanno sofferto di iperemesi e credo nessuna fino a un mese dopo il parto...solo una donna su 1000 patisce così...che kiulo eh????

vi faccio una marea di :incrocini affinchè la vostra gravidanza si trasformi presto in un sogno meraviglioso senza dover vivere l'incubo che ho passato io...comunque vi dico che nonostante tutto alla nascita del vostro cucciolo tutto scompare e si apre solo un'infinita felicità :cuore :cuore :cuore ...se così non fosse non desidererei da pazzi un altro bimbo non vi pare?! (ma sf**a vuole che mi debba prima operare di calcoli..causati ovviamente dall'iperemesi :buuu ...)...

mi sa che anche voi dovreste farmi qualche :incrocini ...

in bocca al lupo per tutto...e se posso esservi utile sono qua :koanibacini ...
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 ago 2007, 9:15

giesse....sì, è fastidiosissima! sul fronte liquidi sono messa malissimo: scialorrea, leucorrea (vado in bagno ogni 2 secondi per verificare che le perdite rimangano biancastre e non si tramutino in ciclo...sto diventando paranoica), in più nausea, reflusso gastroesofageo, intolleranza agli odori, chiappe distrutte dal progesterone (alcune sere il mio povero maritino deve fare più buchi prima di trovare un zona in cui riuscire a far penetrare il liquido, che doloreee! :buuu ), forti dolori ad utero e schiena...ecc...ecc... :fischia

spero solo che prosegua. :cuore
insomma, in realtà poichè ogni giorno si aggiunge un fastidio lo vedo come segno...ehm...positivo: significa che gli ormoni sono sempre più scombussolati e che quindi è tutto ok, anche se arrivo a sera che sono uno straccio :x: :x: :x:

ah, giesse...tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini per l'operazione prima e la caccia poi!! :coccola

veronicaxx12
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da veronicaxx12 » 24 ago 2007, 9:23

Ciao Giesse tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini anche da parte mia!!

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: HELP DIGESTIONE !!!!!!!!!!!!!

Messaggio da oniria » 24 ago 2007, 9:41

veronicaxx12 ha scritto:Scusate qualcuno mi sa dire cosa prendere dopo ogni pasto (premesso che faccio già dei piccoli pasti per 5 volte al giorno onde evitare di sbranare anche il tavolo) per cercare di digerire almeno una parte di quel che mangio, evitando così reflussi vari, acidità e soprattutto la sensazione di avere un mattone che viaggio .....ve ne sarò grata sin d'ora.... :buuu :buuu
Ho sentito di donne che prendendo solo acqua frizzante e qualche goccia di limone risolvevano il problema, chi si è affidato ad un pochina di coca cola ma a me questi rimedi non hanno mai aiutata molto io ho acidità da un paio di mesi specialmente di notte e uso un antiacido comprato in farmacia che aiuta anche contro la pesantezza ma tu hai appena superato il terzo mese e dovresti farti consigliare dal tuo ginecologo!!!! :sorrisoo

P.s.: qualcuna di voi soffre di dolori al pube???? :buuu sos
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

marieclaire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marieclaire » 24 ago 2007, 9:54

oniria ha scritto:P.s.: qualcuna di voi soffre di dolori al pube???? :buuu sos
Di forte fastidio sì; a volte come se avessi (oddio, è bruttissimo da descrivere!) una mano che entra da sotto (ehmmm..) e provasse a tirare verso il basso, quasi a voler strappare le viscere...fa impressione :boh

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 24 ago 2007, 10:14

ragazze anche a voi capitano giorni in cui il muco è piu abbondate e giorni in cui è pochissimo?
le prime settimane era parecchio, ora è diminuito
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 24 ago 2007, 10:15

marieclaire ha scritto:
oniria ha scritto:P.s.: qualcuna di voi soffre di dolori al pube???? :buuu sos
Di forte fastidio sì; a volte come se avessi (oddio, è bruttissimo da descrivere!) una mano che entra da sotto (ehmmm..) e provasse a tirare verso il basso, quasi a voler strappare le viscere...fa impressione :boh
bhe si più o meno!! :hi hi hi hi
anche se a me questi dolori si sono accentuati da quando la pancia è diventata più grande, sono le ossa del pube e dell'interno coscia, forse sarà il peso ma è davvero fastidiosa e soprattutto non riesco a trovare sollievo...help :buuu
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 ago 2007, 10:59

intanto saluto tutte e nel frattempo vi aggiorno sulla mia situazione.
Le perdite giallo-marroncino chiaro ci sono state solo ieri e solo una volta.
Stamattina sugli slip c'era unapiccola macchiolina (di circa mezzo centimetro, color giallo scuro) ma nè marrone nè tanto meno rossa.
Comunque questa mattina ho fatto le beta e mi sono messa a riposo per 2 3 giorni.
Appena ho il risultato delle beta vi faccio sapere.

bacioni! :incrocini :incrocini :bacio

pianetablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pianetablu » 24 ago 2007, 11:03

veronicaxx12 ha scritto:Scusate qualcuno mi sa dire cosa prendere dopo ogni pasto (premesso che faccio già dei piccoli pasti per 5 volte al giorno onde evitare di sbranare anche il tavolo) per cercare di digerire almeno una parte di quel che mangio, evitando così reflussi vari, acidità e soprattutto la sensazione di avere un mattone che viaggio .....ve ne sarò grata sin d'ora.... :buuu :buuu
io vorrei comprare la citrosodina e provare con questa... spero funzioni per l'acidità e reflusso
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ

Zodiaco
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Zodiaco » 24 ago 2007, 15:28

un piccolo aggiornamento.
Mi sono riposata e sembra che le perditine giallo-scuro /marroncino chiaro siano scomparse.
Le beta salgono normalmente.

grazie a tutte per i consigli!

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 24 ago 2007, 15:53

wow sogni sogni sogni ....mi sta capitando anche a me...ieri notte però è stato un pò un incubo...che però ora mi fa morire dal :ahah ho sognato che c'era una polenta enorme che cresceva ed era un mostro assassino... :ahah ora rido ma mentre dormivo avevo paura...

e la sonnolenza dopo i pasti??? wow anche quella...ma non sarà normale digestione?

ragazze io non so se sono incinta o meno...ancora per un paio di giorni... :incrocini :incrocini
AliceAlessioGiulia i miei amori

Bloccato

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”