GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!
- Gappea
- Master~GolGirl®
Re: BELLA VITA GLI OTTOBRINI (08): PAPPA, GIOCHI E SONNELLINI!
Ferie??!?!? E pensare che a giugno avremmo voluto andare a New York...ma come si fa con quiesta piaghina??? Con i suoi problemi è impossibile una vacanza così...!
Vorrà dire che cercheremo qualcosa a misura sua, in modo da rilassarci tutti quanti. Ancora però non abbiamo deciso...Certo che il tuo piano, Jess, è molto invitante! Ma mare dove, se posso impicciarmi???
Vorrà dire che cercheremo qualcosa a misura sua, in modo da rilassarci tutti quanti. Ancora però non abbiamo deciso...Certo che il tuo piano, Jess, è molto invitante! Ma mare dove, se posso impicciarmi???
♥ BEATRICE, 23/10/2008 ♥ MARGHERITA, 14/12/2010
"Insegui ciò che ami, o finirai per amare ciò che trovi" (Collodi)
- barby74
- Expert~GolGirl®
che tasto dolenteGappea ha scritto:Barby, non te l'ho mai chiesto, ma ho sempre voluto farlo: come ha reagito il tuo micio all'arrivo di Davide???

Io ho sempre voluto che il mio bimbo crescesse con un animale accanto, così abbiamo preso un cucciolo (gattino) e ora stanno crescendo insieme..giocano con gli stessi giochi (contemporaneamente

Pensa che quando portiamo Davide nel lettone Artù si sdraia accanto a lui e fa le fusa tutto il tempo

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- Gappea
- Master~GolGirl®
Sì, ma forse sarebbe stato meglio toglierselo oggi, visto che era stata tutta la mattina ad aspettarla, o magari saperlo primabarby74 ha scritto:Sereami ha scritto:Ah!!
la tipa viene domani, mi ha chiamatoche pa@@e!! ...beh dai almeno ti togli il dente...

- Gappea
- Master~GolGirl®
Oddio, non immaginavobarby74 ha scritto:che tasto dolenteGappea ha scritto:Barby, non te l'ho mai chiesto, ma ho sempre voluto farlo: come ha reagito il tuo micio all'arrivo di Davide???![]()
aveva reagito bene... all'inizio un pò "freddino" all'ultimo si era iniziato ad attaccare, poi purtroppo gli è venuto un tumore alla spina dorsale (aveva solo 18 mesi!!) ed è morto nel giro di un mese
![]()
![]()
Io ho sempre voluto che il mio bimbo crescesse con un animale accanto, così abbiamo preso un cucciolo (gattino) e ora stanno crescendo insieme..giocano con gli stessi giochi (contemporaneamente )..sono davvero buffissimi..e si cercano sempre..
Pensa che quando portiamo Davide nel lettone Artù si sdraia accanto a lui e fa le fusa tutto il tempo

Che disgrazia! Mi spiace moltissimo! Certo che per un cucciolo è sicuramente più facile abituarsi. Leo all'inizio la ignorava, ora le si avvicina piano piano e scappa quando urla! Anzi, quando piange viene da me e mi miagola perché la faccia smettere ed è davvero buffissimo

Lei ha appena cominciato ad accorgersi della sua presenza e l'altro giorno per la prima volta l'ha toccato spontaneamente (forse pensava fosse uno dei suoi pelouches

- Jess23
- Master~GolGirl®
gappea : allora a maggio - giugno - luglio abbiamo la casa in liguria dei suoceri che ce la offrono volentieri...ad agosto invece quest'anno dobbiamo dirottare per forza in romagna o marche e abbiamo quasi deciso per gabicce.... volevamo andare sul gargano ma per ora alessia non gradisce molto stare in macchina e perciò abbiamo rinunciato ad un viaggio così. ma l'anno prossimo alla mia piaghetta la portiamo all'estero!!! 

Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- Gappea
- Master~GolGirl®
OK. Mi tocca proprio andare...la cucciola si è stufata dell'altalena e delle mie canzoncine (cosa mi tocca fare pur di stare al PC!)
Usciamo prima che sparisca il sole!!!!!!
A più tardi
Usciamo prima che sparisca il sole!!!!!!
A più tardi

- Jess23
- Master~GolGirl®
si è svegliata anche la mia peste....
si era addormentata sul seggiolone mentre mangiava la pappa..
l'avevo messa giù sporca com'era povera cucciola e ora vado a lavarla...e a vestirla così usciamo...!!!
a stasera magari....
si era addormentata sul seggiolone mentre mangiava la pappa..

l'avevo messa giù sporca com'era povera cucciola e ora vado a lavarla...e a vestirla così usciamo...!!!
a stasera magari....

Alessia 15-ottobre-2008
-
- Expert~GolGirl®
ciao ragazze,
faccio un'incursione mentra Caterina è sul tappeto a giocare tranquilla dopo aver pianto come una matta perchè non voleva la pappa.. ecco e io che pensavo che cominciasse a piacerle. Invece sta diventando abilissima a mangiare da sola, verdura a bastoncino, croste d pane o gallette di riso. Poi è anche in piena sperimentazione per quanto riguarda il gattonemento, si mette a gattoni e sta lì, come dire e adesso?
troppo forte, poi si incavola perchè non va da nesuna parte, solo un po' all'indietro spingendosi con le braccia, l'altro giorno dal tappeto è finita sotto il divano
oggi sono anche andata a pesarla 8.460 gr x (circa) 72 cm..la mia cicciona!
Gappea, evviva!! spero continui così o anche meglio
vacanze.. bho???
non ricordo nient'altro, vi saluto che si è stufata e ha deciso che la tetta è la miglior consolazione
baci
faccio un'incursione mentra Caterina è sul tappeto a giocare tranquilla dopo aver pianto come una matta perchè non voleva la pappa.. ecco e io che pensavo che cominciasse a piacerle. Invece sta diventando abilissima a mangiare da sola, verdura a bastoncino, croste d pane o gallette di riso. Poi è anche in piena sperimentazione per quanto riguarda il gattonemento, si mette a gattoni e sta lì, come dire e adesso?

Gappea, evviva!! spero continui così o anche meglio

vacanze.. bho???
non ricordo nient'altro, vi saluto che si è stufata e ha deciso che la tetta è la miglior consolazione

baci
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
no no, io sono un pòGappea ha scritto:Sì, ma forse sarebbe stato meglio toglierselo oggi, visto che era stata tutta la mattina ad aspettarla, o magari saperlo primabarby74 ha scritto:Sereami ha scritto:Ah!!
la tipa viene domani, mi ha chiamatoche pa@@e!! ...beh dai almeno ti togli il dente...
Anch'io sono insofferente a questo genere di cose, ma certe volte non se ne può proprio fare a meno...

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Vado a provare a farle fare la nanna e toglierle il singhiozzo che le ho fatto venire mentre giocavamo e rideva a crepapelle 

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- betty1977
- Silver~GolGirl®
io la pappa serale gliela do già ma cmq ho lasciato anche 3 pasti di latte:bluceleste2003 ha scritto:non vi dico che vita per riuscire a convincerla col biberon... però ora forse siamo a buon punto...
il mio unico dubbio è: se continuo ad avere latte, devo proprio toglierglielo il pasto serale, quando inserirò la pappa?
a me un po' spiace... anche perchè è una seccatura toglierselo manualmente...
mattina, merenda e sera prima di dormire
innanzi tutto xchè il latte fa bene x le ossa e i denti e secondo xchè dalla cena (h.19) è dura tirare il mattino e quindi il latte prima di dormire li aiuta ad avere un sonno sereno e senza fame!
♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Che ne dite magari di una domenica a pranzo??? Almeno non abbiamo problemi x la nanna serare dei popi e poi magari abbiamo più tempo e ci facciamo una bella passeggiatina x bg!!Jess23 ha scritto:assolutamente sì...betty1977 ha scritto:Jess23, ora che le feste sono finite dobbiamo organizzare la famosa pizzata!!!
decidiamo un giorno così nessuno prende impegni!!
Jess.. Silvy... Gappea... che dite???

- betty1977
- Silver~GolGirl®
la mia fa l'ultimo bibe alle 22.15 circa quindi fino alle 22.30 non va a nanna... ma a me va bene così soprattutto ora che arriva l'estate e la sera usciamo x i giretti (anche in bicicletta)!!!Jess23 ha scritto:..e la sera prima delle 22.00 non se ne parla..........
- betty1977
- Silver~GolGirl®
barby74 ha scritto:Mi dimenticavo una cosa fondamentale: ieri i miei suoceri hanno trovato Davide in piedi nel lettino![]()
si è tirato su da solo e li guardava da sopra il bordo

- betty1977
- Silver~GolGirl®
E brava Silvana!! Continua così!!desiderio ha scritto:ragazze sembrerebbe che Silvana si stia tranquillizzando ma lo dico a voce bassa bassa perchè stanotte si è svegliata solo 3 volte...e tutte per mangiare...e poi tranquilla tranquilla per il resto...
ah ieri le ho dato il latte nel bibe che all'inizio non voleva...e l'ha divorato!
A proposito qualcuna di voi ha iniziato a usare il box?Io da oggi ci provo...

Vedrai che pian piano si sistema anche lei!!

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Tutti uguali 'sti uomini!!!Gappea ha scritto:Grazie...è che mi sento sempre in colpa...ma come mai a mio marito i sensi di colpa non vengono mai quando io giro avanti e indietro per la casa e lui è fisso davanti al PC come un ebete??? Va be'. oggi me ne devo stare zitta perché ieri è stato davvero carino (ma lo dovrei segnare sul calendario perché sarà la seconda volta che capita in 6 mesi...barby74 ha scritto:Gappeanon ti sentire una madre degenere..sei bravissima e hai davvero tantissima pazienza.. te lo dice una che pur avendo un bimbo davvero "facile" (è rognoso solo in questi gg per via dei denti, altrimenti dorme tutta la notte), qualche volta lo lancerebbe dalla finestra
)

-
- Expert~GolGirl®
Eccomi di ritorno, ragazze! il pupo per il momento non ne vuole sapere di dormire però..
Mi spiace rovinare questo clima vacanziero, ma ho una domanda: voi come vi siete organizzate per il vostro rientro al lavoro (se non siete già tornate)???
chi vi terrà i pupi? nido, nonni o babysitter?
noi siamo ancora molto indecisi...

Mi spiace rovinare questo clima vacanziero, ma ho una domanda: voi come vi siete organizzate per il vostro rientro al lavoro (se non siete già tornate)???

- betty1977
- Silver~GolGirl®
calallo ha scritto:ciao ragazze,
faccio un'incursione mentra Caterina è sul tappeto a giocare tranquilla dopo aver pianto come una matta perchè non voleva la pappa.. ecco e io che pensavo che cominciasse a piacerle. Invece sta diventando abilissima a mangiare da sola, verdura a bastoncino, croste d pane o gallette di riso. Poi è anche in piena sperimentazione per quanto riguarda il gattonemento, si mette a gattoni e sta lì, come dire e adesso?troppo forte, poi si incavola perchè non va da nesuna parte, solo un po' all'indietro spingendosi con le braccia, l'altro giorno dal tappeto è finita sotto il divano
![]()
Gappea, evviva!! spero continui così o anche meglio![]()
vacanze.. bho???
non ricordo nient'altro, vi saluto che si è stufata e ha deciso che la tetta è la miglior consolazione![]()
baci

- betty1977
- Silver~GolGirl®
Io non posso aiutarti xchè sono a casa!blunotte9 ha scritto:Eccomi di ritorno, ragazze! il pupo per il momento non ne vuole sapere di dormire però..![]()
Cmq io con la prima l'ho lasciata alla baby sitter xchè i miei lavorano e i suoceri non li ho altrimenti l'avrei lasciata a loro.
Personalmente preferisco la baby sitter al nido (che però sia rigorosamente una persona fidata che conosco da tempo) xchè al nido se x caso sono malati devi x forza lasciarli a casa e quindi perdi giornate di lavoro (calcolando che a contatto con altri bimbi si ammalano più spesso!)
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
nonneblunotte9 ha scritto:Eccomi di ritorno, ragazze! il pupo per il momento non ne vuole sapere di dormire però..![]()